Vai al contenuto

Il gioco più difficile che abbiate provato!


Raffy29

Messaggi raccomandati

giochi difficili?? imbarazzo della scelta, certo quelli più impossibili erano quelli dell'epoca del commodore 64 anche se ero bambino, alcuni erano veramente illogici oltre al fatto che la grafica aiutava pochissimo, spesso ci voleva molta fantasia per capire cosa fare in certe situazioni con quei bei pixelloni :loving: non si capiva mai con cosa interagivi

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

giochi difficili?? imbarazzo della scelta, certo quelli più impossibili erano quelli dell'epoca del commodore 64 anche se ero bambino, alcuni erano veramente illogici oltre al fatto che la grafica aiutava pochissimo, spesso ci voleva molta fantasia per capire cosa fare in certe situazioni con quei bei pixelloni :loving: non si capiva mai con cosa interagivi

 

Esatto, e anche la giocabilità era un po' ... da interpretare, ricordo un platform

che se ricordo bene si chiamava Oliver e Lisa, la cosa divertente era che molto

spesso il personaggio rimaneva incastrato con il pavimento (tra l'altro perfettamente piano)

e quando premevi il tasto di salto non si muoveva ed emetteva uno strano suono,

il gioco per il 90% lo passavi a saltare dei piccoli mostri, dopo 10 minuti ti saltavano

i nervi e il joystick si piantava nel muro.

Scusate l'OT è che sono un po' nostalgico.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm giochi difficili? ce ne sono stati parecchi nella mia lunga carriera di videogiocatore....ricordo su tutti il 2° Shinobi per Sega Mega Drive...dovevi finirlo senza mai salvare...ricordo che un pome con i miei amici ci volemmo circa 4 ore per finirlo....ricordo anche un Batman giapponese sempre per Mega Drive molto bello e allo stesso tempo difficile da finire.....

I più recenti sono stati Dino Crisis 3 e Blink per la 1° xbox.

Kenshiro è arrivato...ma io stavo guardando da un'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja Gaiden, senza dubbio.

 

E anche Dead Rising, frustante ricominciare da capo, quasi da farti smettere di giocare.

“La vita è complicata. Ho ucciso persone, contrabbandato persone, venduto persone. Forse qui, le cose saranno diverse.”

N i k o
B e l l i c


http://inlinethumb16.webshots.com/41423/2620347920103259244S200x200Q85.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,guitar hero nn è cosi difficile...pero penso che uno debba essere portato per giocarci!

naturalmente serve allenamento..se vuoi provare di nuovo,fai la carriera a facile e poi passa al medio e cosi via!Io,come molti ho fatto cosi e adesso faccio tranquillamente qualsiasi canzane ad esperto..anke se in alcune canzoni bonus faccio ancora cilecca!

E si vede che non si sono portato :ph34r:

Ho già provato in modalità facile ma non riesco proprio ad azzeccare MEZZA NOTA :bang:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja Gaiden sicuramente. A volte frustrante, ma che giocone! uno dei miei preferiti

 

Quoto..

Cavolo al livello minimo di difficoltà (normale :ph34r: ) quante madonne che ho tirato giu da metà del gioco in avanti.. cavolo in certi punti era impossibile, mi veniva moglia di scagliare il controller sulla tv.. e in piu mia mamma mi diceva "se devi incazzarti evita di giocare!!".. Che nervi!!! :bang: .. non l'ho mai finito :rotfl:

..Yea.. Everybody PAYS!!

http://img369.imageshack.us/img369/3117/mercenar2giustofinalod7.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/6848/falloutqa8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che ninja gaiden è il sequel quello che mi ha dato più difficoltà. In genere i giochi che trovo più difficili sono gli stealth (che non amo assolutamente) e gli rts che dopo lo stupendo e immenso dune 2 non sono riuscito a digerire.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che un gioco è veramente difficile quando non piace appieno. Basta entrare nello "spirito" del titolo per riuscire ad andare avanti. Se non si può soffrire un genere difficilmente si riesce a portare a termine tutta l'avventura trovando passaggi ostici in punti non così complicati. Avevo letto che alcuni avevano trovato complicato anche Blue Dragon, in realtà questo titolo è forse l'jrpg più facile a cui ho giocato, è tutto un fatto di passione :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che un gioco è veramente difficile quando non piace appieno. Basta entrare nello "spirito" del titolo per riuscire ad andare avanti. Se non si può soffrire un genere difficilmente si riesce a portare a termine tutta l'avventura trovando passaggi ostici in punti non così complicati. Avevo letto che alcuni avevano trovato complicato anche Blue Dragon, in realtà questo titolo è forse l'jrpg più facile a cui ho giocato, è tutto un fatto di passione :ok:

 

Quoto..

Parole sante :bow:

..Yea.. Everybody PAYS!!

http://img369.imageshack.us/img369/3117/mercenar2giustofinalod7.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/6848/falloutqa8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i giochi di una volta anni 80 parlo che giocavi in sala o col nes e master sistem.... la non si salvava mai.... solo qualche password in pochissimi giochi....da tutti i giochi dalla ps one in poi sono bazzecole al confronto ho visto alcuni nomi di giochi e mi e venuto da sorridere vedendo che molti trovano difficili i giochi di oggi chiaramente una volta non esisteva il livello di difficolta il gioco(e poi le varie trasposizioni domestiche) era concepito x farti spendere 200 lire a partita e quindi credo fosse a livelli abbastanza alti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Che topic vecchio!!!Comunque i giochi più difficili a cui ho giocato sono Metroid,Demon e Dark Souls,TLR,DMC 3,Resonance of Fate.Ninja Gaiden II lo considero di media difficoltà anche se non l'ho finito per una storia di salvataggi corrotti.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaella hai un PM, comunque ti consiglio di non riesumare più post del 2008... prima che ti veda qualcuno col "potere" lol

beh ma sono comuncue post ancora "attuali" :asd: non ce niente di male... tra l'altro vedo che dopo che ho scritto io il topic e precipitato nell'oblio del fondo del forum :whew:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ps1 Warhammer era impossibile solo uno stratega ci sarebbe riuscito, nemmono con i trucchi l'ho fatto!!!

Bah non era così difficile(toccata e fuga, toccata e fuga :mrgreen:).

Comunque ho provato Platformance Temple Death, AAAAAAAAAAAAAAARRRRGHHHHH :bang: (se avete chiese vicino a casa vostra potrebbero crollare!)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè a me non cambia niente infatti, ma ricordo che qualcuno s'era preso delle strigliate per aver uppato topic vecchi (e visto che in alcuni si limita a scrivere "lo prenderò" o "lo avevo ma era brutto"... sa tanto di spam).

 

Poi ovvio finchè nessuno le dice niente per me può fare quello che vuole XD

 

Tornando IT (a sto punto) mi verrebbe da dire Demon's o Dark Souls ma non sarebbe vero... perchè sono difficili solo finchè non entri nell'ottica del gioco (sinceramente non condivido affatto il fatto che qualcuno dica "sono frustranti" perchè frustrano solo chi li gioca pensando di giocare a DMC...). Poi si, restano "difficili" ma stando attenti si possono portare avanti anche abbastanza agevolmente.

 

Così su due piedi io penso che, non come gioco in sè, ma come PARTE più difficile mai giocata, sia un livello di Ninety-Nine Nights II... ovvero il boss della Caverna di Cristallo. Cioè, i 3 boss...

 

Una cosa ASSURDA... non capisci quale dei 3 va colpito finchè non ne uccidi uno (già cosa di per sè ardua). Poi quando scopri chi ha la "sfera" (che può essere danneggiata e far danni) devi colpirla ma hai tipo tot secondi... (e va colpita in tutto 3-4 volte). Ovviamente poi i 3 boss iniziano uno a dare calci, l'altro a lanciare pietre, un terzo a creare vortici che risucchiano... è una cosa fuori di testa.

 

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

di quelli che ho provato, direi Resonance of Fate...nonostante sia un amante dei jrpg e li gioco con grande disinvoltura (compreso The Last Remnant), questo è davvero tosto e basta un errore per mandare tutto all'aria :ph34r:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Che topic vecchio!!!Comunque i giochi più difficili a cui ho giocato sono Metroid,Demon e Dark Souls,TLR,DMC 3.Ninja Gaiden II lo considero di media difficoltà anche se non l'ho finito per una storia di salvataggi corrotti.

TLR, tanto bello, quanto difficile x essere un jrpg!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TLR, tanto bello, quanto difficile x essere un jrpg!!

 

basta imparare a padroneggiare benissimo il combat system e poi con una buona dose di fortuna si va avanti che è un piacere :teach:...a me (su PC) hanno dato problemi sono The Fallen, The Conqueror e I Sette Illuminati :)

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè a me non cambia niente infatti, ma ricordo che qualcuno s'era preso delle strigliate per aver uppato topic vecchi (e visto che in alcuni si limita a scrivere "lo prenderò" o "lo avevo ma era brutto"... sa tanto di spam).

 

Poi ovvio finchè nessuno le dice niente per me può fare quello che vuole XD

 

Tornando IT (a sto punto) mi verrebbe da dire Demon's o Dark Souls ma non sarebbe vero... perchè sono difficili solo finchè non entri nell'ottica del gioco (sinceramente non condivido affatto il fatto che qualcuno dica "sono frustranti" perchè frustrano solo chi li gioca pensando di giocare a DMC...). Poi si, restano "difficili" ma stando attenti si possono portare avanti anche abbastanza agevolmente.

 

Così su due piedi io penso che, non come gioco in sè, ma come PARTE più difficile mai giocata, sia un livello di Ninety-Nine Nights II... ovvero il boss della Caverna di Cristallo. Cioè, i 3 boss...

 

Una cosa ASSURDA... non capisci quale dei 3 va colpito finchè non ne uccidi uno (già cosa di per sè ardua). Poi quando scopri chi ha la "sfera" (che può essere danneggiata e far danni) devi colpirla ma hai tipo tot secondi... (e va colpita in tutto 3-4 volte). Ovviamente poi i 3 boss iniziano uno a dare calci, l'altro a lanciare pietre, un terzo a creare vortici che risucchiano... è una cosa fuori di testa.

Erano difficili ma non impossibili basta avere le abilità giuste. L'ho finito abbastanza in fretta, insomma niente di particolare.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Battere il Fatalis in Monster Hunter FU in 2, dopo 200 ore di gioco potenziato di bestia con una palla di fuoco ti fotte! :shock: Dark Soul e Demon son stati una passeggiata a confronto.

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...