Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

Premetto, il discorso del poter o non poter fare il softair se si è minorenni è un pò complicato, cerco di spiegarmi meglio:

 

Se il club, l' associazione o circolo che sia, non è a scopo di lucro (ovvero i soldi che sborzi sono davvero solo per l' assicurazione e per li iscrizione e il club non si intasca una lira), al 99,99% non accettano i minorenni, il club non guadagna niente sugli iscritti (infatti il più delle volte è un club a numero chiuso, circa 20/25 iscritti) e per evitare qualsiasi tipo di complicazione e di responsabilità evita di far inscrivere persone minorenni...

 

è perchè al 99,99% non accettano minorenni?

Modificato da D4rKLiNuX
Link al commento
Condividi su altri siti

è perchè al 99,99% non accettano minorenni?

Penso sia per motivi di assicurazione ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

si per l'assicurazione...a me uno mi ha spiegato che nn mi possono accettare poiche nn hanno fini di lucro.

cmq mi interessava propio il fatto di poter tenere il cucile per giocare cosi con i miei amici.ma se nn avvisiamo i carabinieri che andiamo a giocare che succede?(intendo una partita cosi tra amici nn le vere e propie partitone tra club

Link al commento
Condividi su altri siti

si per l'assicurazione...a me uno mi ha spiegato che nn mi possono accettare poiche nn hanno fini di lucro.

cmq mi interessava propio il fatto di poter tenere il cucile per giocare cosi con i miei amici.ma se nn avvisiamo i carabinieri che andiamo a giocare che succede?(intendo una partita cosi tra amici nn le vere e propie partitone tra club

Non so di preciso cosa succede, però sicuramente avrete dei GRANDI casini. Supponete anche solo che una persona estranea al gioco si faccia male con un proiettile volante o gli prende un colpo al cuore nel veder saltare fuori un uomo armato :asd:

Ma ben più grave se uno vi vede giocare e non capisce che state giocando, questo chiama i carabinieri che arriverebbero armati di tutto punto pensando che si stia svolgendo veramente una guerra. In pratica succederebbe un vero e proprio pandeminio tutto causato da voi :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè al 99,99% non accettano minorenni?

 

Perchè come dicevo sopra, il club non essendo a scopo di lucro, non ha nessun guadagno sulla persona, anzi, se la persona in questione è minorenne e si fa male, si deve assumere la responsabilità della stessa e gli creerebbe solo dei disagi...

 

 

si per l'assicurazione...a me uno mi ha spiegato che nn mi possono accettare poiche nn hanno fini di lucro.

cmq mi interessava propio il fatto di poter tenere il cucile per giocare cosi con i miei amici.ma se nn avvisiamo i carabinieri che andiamo a giocare che succede?(intendo una partita cosi tra amici nn le vere e propie partitone tra club

 

Di buona norma bisogna avvisarli, anzi, ti dirò di più, oltre ad avvisarli per stare in piena regola, dovreste portare un foglio con tutti i nomi delle persone presenti sul campo da gioco e un foglio che attesta che avete il permesso di praticare in quell' area, poi se vuoi fare ancora un ulteriore finezza, preparate dei fogli da attaccare intorno all' area di gioco, dove avvisate la gente che in quella zona state praticando quel tipo di sport!!!

 

 

capisco...ma a me hanno detto anche che potrò fare i tornei '.'...si può se non si è maggiorenni?

 

Se te lo hanno detto, molto probabilmente si, le cose sono due, o l'assicurazione loro prevede la copertura anche sui minorenni, o il club si assume la piena responsabilità del minorenne...

 

 

Non so di preciso cosa succede, però sicuramente avrete dei GRANDI casini. Supponete anche solo che una persona estranea al gioco si faccia male con un proiettile volante o gli prende un colpo al cuore nel veder saltare fuori un uomo armato :asd:

Ma ben più grave se uno vi vede giocare e non capisce che state giocando, questo chiama i carabinieri che arriverebbero armati di tutto punto pensando che si stia svolgendo veramente una guerra. In pratica succederebbe un vero e proprio pandeminio tutto causato da voi :ph34r:

 

Esattamente, hai colto in pieno il succo del discorso, per quello bisogna sempre avvisare le forse dell' ordine e procurarsi i vari incartamenti...

 

Ovviamente se ferite qualcuno esterno dal gruppo con un proiettile e non siete assicurati, sono guai grossi... (per questo serve l' ASSICURAZIONE)

 

Se prende un colpo al cuore nel vedere saltare fuori un uomo armato, sono guai grossi... (per questo serve l' ASSICURAZIONE e i SEGNALI DI ATTENZIONE DA ATTACCARE INTORNO ALL' AREA DI GIOCO)

 

Se qualcuno non capisce che state giocando e chiama le forze dell' ordine, rischiate una denuncia per procurato allarme, e sono guia grossi... (per questo serve la SEGNALAZIONE ALLE FORZE DELL' ORDINE, così se qualcuno li chiama può tranquillizzare la persona dicendo che state solo giocando a soft air)

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, Light Yagami è un mio amico di squadra del softair, cmq vi spoego io del fatto dell'assicurazione, allora a noi ci hanno detto che bisogna pagare 110€ annuali, l'assicurazione copre se ti fai male hai 5 mila euro di cure mediche e se fai male a qualcuno hai 20 mila euro di avvocato...

 

Cmq volevo chiedere un'altra cosa...io ho un G36C e l'altravolta mentre stavamo facendo softair ho sentito dei ragazzi che parlavano dei pallini e delle loro diverse misure, dicevano che alcuni vanno meglio di altri mi sembra quelli da 0.20???...cmq volevo sapere quale misura è meglio da mettere nel mio g36c...Grz

Un Giorno Senza Sangue è Come Un Giorno Senza Sole"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, Light Yagami è un mio amico di squadra del softair, cmq vi spoego io del fatto dell'assicurazione, allora a noi ci hanno detto che bisogna pagare 110€ annuali, l'assicurazione copre se ti fai male hai 5 mila euro di cure mediche e se fai male a qualcuno hai 20 mila euro di avvocato...

 

Cmq volevo chiedere un'altra cosa...io ho un G36C e l'altravolta mentre stavamo facendo softair ho sentito dei ragazzi che parlavano dei pallini e delle loro diverse misure, dicevano che alcuni vanno meglio di altri mi sembra quelli da 0.20???...cmq volevo sapere quale misura è meglio da mettere nel mio g36c...Grz

 

Guarda, io ne ho provati di tutti i tipi e peso, ti posso dire che a mio avviso i migliori sono i 0,20 di ceramica, poi più ti alzi di peso più aumenta la precisione del colpo, ma a sua volta diminuisce drasticamente la distanza (con i 0,30 copri la metà di distanza rispetto ai 0,20) e di conseguenza più diminuisci il peso, più aumenta la distanza, ma a sua volta diminuisce la precisione, per i materiali, quelli di metallo non sono male, ma costano esageratamente tanto rispetto agli altri, quindi non ne vale la pena, quelli di plastica (economici), al contrario, costano veramente poco, ma non sono perfettamente sferisci e rischi di rigare la canna e di rovinare il gommino dell' HOP UP... Morale della favola: 0,20 gr in ceramica...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq volevo chiedere un'altra cosa...io ho un G36C e l'altravolta mentre stavamo facendo softair ho sentito dei ragazzi che parlavano dei pallini e delle loro diverse misure, dicevano che alcuni vanno meglio di altri mi sembra quelli da 0.20???...cmq volevo sapere quale misura è meglio da mettere nel mio g36c...Grz

 

Io consiglio i guarder da 0,20: un pacchetto da 5000bb costa solo 7,50 in molti siti online!

Ora sto utilizzando comunque dei royal da 0,23 anche se credo siano meglio gli 0,20

Altri dicono che i marui siano di buona qualità ma costano più a meno il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grz ragazzi vada per i 0.20 hihihh cmq a me in negozio mi hanno dato una busta da 5000 pallini, ma non so quanto pesano....sono della royal e cè scritto 0.20g BB, 5000Shots, sono questi quelli da 0.20???

 

Si sono quelli, il peso è di 1kg... 5000 x 0,20gr...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grz ragazzi vada per i 0.20 hihihh cmq a me in negozio mi hanno dato una busta da 5000 pallini, ma non so quanto pesano....sono della royal e cè scritto 0.20g BB, 5000Shots, sono questi quelli da 0.20???

:)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di scartare i pacchi con le nuove A.S.G.... mmm... Quanta bella robbetta!!!

 

http://img177.imageshack.us/img177/959/ordineui1.jpg

Scusa, ma ti sei preso tutta quella roba!? :shock:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Magari!!! Quella roba non è tutta per me, è anche per i miei compagni di club, mi occupo io dell' acquisto e della manutenzione delle A.S.G. per il mio club!!!

ah! LOL

Per un attimo ci ho creduto veramente che avessi preso tutta quella roba solo per te :rotfl:

Fammi sapere come va il G 36 della Golden Bow :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho 38 di febbre e domenica non potrò andare a soft air :piange: :piange:

Beh, mi consola che almeno per 3 giorni non vado a scuola, più avanti posterò la mia foto in tenuta massima da combattimento, son troppo figo :loving: :loving:

 

Questo è il mio prossimo acquisto:

 

http://www.defcon5italy.com/images/D5-RC901.jpg

 

lo pago dal mio capo a 100€ comprese le tasche, però voglio cambiare il portacaricatori della pistola che non la ho, e il rolly polly.

Devo metterci la tasca porta radio.

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda MOLTO quello che ha Snake in MGS 4 :rotfl:

BELLISSIMO comunque. Anche io ne vorrei prendere uno simile :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho 38 di febbre e domenica non potrò andare a soft air :piange: :piange:

Beh, mi consola che almeno per 3 giorni non vado a scuola, più avanti posterò la mia foto in tenuta massima da combattimento, son troppo figo :loving: :loving:

 

Questo è il mio prossimo acquisto:

 

http://www.defcon5italy.com/images/D5-RC901.jpg

 

lo pago dal mio capo a 100€ comprese le tasche, però voglio cambiare il portacaricatori della pistola che non la ho, e il rolly polly.

Devo metterci la tasca porta radio.

Replico ragazzi, 40 di febbre :piange: :piange: :piange: :piange:

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Replico ragazzi, 40 di febbre :piange: :piange: :piange: :piange:

Vabbè, dai, vado io a giocare al tuo posto. Mi sacrifico per te :rotfl:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...