Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

Scusa Nuck, una curiosità :D

il puntatore laser è parallelo alla canna e quindi il proiettile arriva un pò più in alto rispetto a dove lo stai puntando, oppure il laser si incrocia con la traiettoria del proiettile dopo un tot di metri? è una cosa che non ho mai capito :ph34r:

Spero di essere stato chiaro :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

era meglio se ti conservavi i soldi u.u come mai così tanto?

 

Forse non sei ben informato sulle armi ma 870€ ( Compreso fra l altro il puntatore laser che di solito si aggira sui 100€) non è mica un prezzo folle per una pistola. Anzi. Le semi-automatiche di quella categoria sono tutte intorno agli 800€ di listino. Prendi la px4 e la glock....si aggirnao sui 700€. Se poi vuoi andare su una cz o una 1911 il prezzo sale ancora di più..

uno può discutere su un modello o l altro, io stesso a nuck in privato avevo consigliato la glock 17 che è un ottima pistola( Uti8lizzabile anche per il tiro) a un ottimo prezzo ma dire che sono tanti è sbagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in fiera ho visto uno con il g36 della Golden Bow e mi ha confermato pure lui che va da DIO! francamente a livello di estetica poi non ha nulla da invidiare con quello della classic army. Ancora quindi devo capire la differenza tra un modello da 300 € ed uno di 120 :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Nuck, una curiosità :D

il puntatore laser è parallelo alla canna e quindi il proiettile arriva un pò più in alto rispetto a dove lo stai puntando, oppure il laser si incrocia con la traiettoria del proiettile dopo un tot di metri? è una cosa che non ho mai capito :ph34r:

Spero di essere stato chiaro :whew:

 

Provo a risponderti io.

Prendi due punti uno chiamato O e un chiamato B. Il punto O è l origine della traiettoria, ossia il centro della bocca dell'arma al momento dello sparo e il punto B è il bersaglio che puoi mirare.

Tra questi due punti tira una linea retta chiama OB . La gittata di tiro( Che è la traietoria che segue il proiettile per arrivare da dal punto O al punto B) non è una linea retta bensi una curva. Questo, in parole molto povere, spiega perchè quando tiri a distanze lunghe, devi alzare la mira o regolare l alzo del canocchiale, se non fosse così, quindi se la gittata fosse una linea retta, non avresti bisogno di regolarti in quanto non cambiando il punto di sparo ne il punto del bersaglio, ma bensì solo la distanza, non avresti regolazioni da fare.

Questo è una piccola e veloce premessa per arrivare alla tua domanda.

Nei tiri con arma corta, come in questo, caso bisognerebbe calcolare questa linea. In genere nei tiri brevi la linea ottiene una curva leggera o in alcuni casi impercettibile. Nel suo caso, la linea di mira[Chiamiamola A]( Che è il laser posto sotto la canna) risulta essere sotto l asse della canna [Chiamiamola B]. Queste due line viaggeranno parallele, con la linea A che risulta dritta in quanto la luce del laser non risente di alcun effeto gravitazionale o atmosferico( Se non la luce) mentre la linea B subira questa leggera curva che dicevamo prima fino arrivare ( Se tutto va bene) a toccare la linea A nel punto di impatto del bersaglio. Poi si entra nel discorso se è troppo basso o troppo alto ma qua faccio notte se lo spiego :sleep:

Spero di essere stato abbastanza chiaro,.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Provo a risponderti io.

Prendi due punti uno chiamato O e un chiamato B. Il punto O è l origine della traiettoria, ossia il centro della bocca dell'arma al momento dello sparo e il punto B è il bersaglio che puoi mirare.

Tra questi due punti tira una linea retta chiama OB . La gittata di tiro( Che è la traietoria che segue il proiettile per arrivare da dal punto O al punto B) non è una linea retta bensi una curva. Questo, in parole molto povere, spiega perchè quando tiri a distanze lunghe, devi alzare la mira o regolare l alzo del canocchiale, se non fosse così, quindi se la gittata fosse una linea retta, non avresti bisogno di regolarti in quanto non cambiando il punto di sparo ne il punto del bersaglio, ma bensì solo la distanza, non avresti regolazioni da fare.

Questo è una piccola e veloce premessa per arrivare alla tua domanda.

Nei tiri con arma corta, come in questo, caso bisognerebbe calcolare questa linea. In genere nei tiri brevi la linea ottiene una curva leggera o in alcuni casi impercettibile. Nel suo caso, la linea di mira[Chiamiamola A]( Che è il laser posto sotto la canna) risulta essere sotto l asse della canna [Chiamiamola B]. Queste due line viaggeranno parallele, con la linea A che risulta dritta in quanto la luce del laser non risente di alcun effeto gravitazionale o atmosferico( Se non la luce) mentre la linea B subira questa leggera curva che dicevamo prima fino arrivare ( Se tutto va bene) a toccare la linea A nel punto di impatto del bersaglio. Poi si entra nel discorso se è troppo basso o troppo alto ma qua faccio notte se lo spiego :sleep:

Spero di essere stato abbastanza chiaro,.

Ne sai una più del diavolo!!!! :mrgreen:

Senti Paolo,ma perchè non posti qualche foto delle tue armi?

 

 

Come sempre ne sai una più di del diavolo! :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in fiera ho visto uno con il g36 della Golden Bow e mi ha confermato pure lui che va da DIO! francamente a livello di estetica poi non ha nulla da invidiare con quello della classic army. Ancora quindi devo capire la differenza tra un modello da 300 € ed uno di 120 :??:

 

La differenza principale è una sola, Il nome, uno è marchiato CLASSIC ARMY (300 euro) e uno è marchiato JING GONG (120 euro)... è come se comprassi un paio di scarpe NIKE da 300 euro o un paio di scarpe NAIK da 120... Principalmente è questo, essendo una "sottomarca" ti costa di meno...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga una curiosita ma quando si gioca a soft air che tipo di pallini si usano? e chi mi sa dire le diciamo differenze tra i vari tipi ?grazieeeee

 

Solitamente si usano i pallini di ceramica e solitamente si usano da 0,20 grammi di peso, si usano di questa grammatura, perchè sono solitamente i migliori con il miglior rapporto precisione/gittata, in due parole:

 

Più il pallino è leggero e migliore è la gittata e di conseguenza peggiore la precisione...

 

Più il pallino è pesante e migliore la precisione, a discapito però della gittata...

 

Per i materiali, solitamente si usano i ceramici perchè sono i pallini con il miglior rapporto qualità prezzo, o meglio:

 

PLASTICA: i pallini di plastica hanno un costo molto basso, ma sono solitamente di pessima fattura, non sono perfettamente sferici e hanno delle sbavature che a lungo andare rischiano di rigare l'interno della canna e strappare il gommino dell' hop up per non dire che si inceppano che è una bellezza...

 

CERAMICA: i pallini di ceramica hanno un buon rapporto qualità prezzo, hanno un costo accessibile e sono solitamente di ottima fattura, sono "perfettamente" sferici e non presentano sbavature, così da non dare noie alla canna, all' hop up, e difficilmente si inceppano...

 

METALLO : i pallini di metallo, sono di ottima fattura, ma aimè, hanno un prezzo esageratamente eccessivo, sconsigliati assolutamente per le armi automatiche, di solito si usano su armi a molla tipo cecchino e necessariamente overjoule (vietato in italia), dato il peso avrebbe una gittata ridicola su un fucile underjoule...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la differenza di fatto sta solo nel nome ed in caso in piccoli aggiustamenti nella struttura? Tipo che uno è in metallo e l'altro in plastica (non è questo il caso del G 36 che anche nella realtà è di plastica o quasi :rolleyes: )? O che ci sono i gearbox (spiegate bene che sono) che sono rinforzati (che vuol dire)

Parlando di pallini, ma quelli in ceramica sono quelli biodegradabili?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la differenza di fatto sta solo nel nome ed in caso in piccoli aggiustamenti nella struttura? Tipo che uno è in metallo e l'altro in plastica (non è questo il caso del G 36 che anche nella realtà è di plastica o quasi :rolleyes: )? O che ci sono i gearbox (spiegate bene che sono) che sono rinforzati (che vuol dire)

Parlando di pallini, ma quelli in ceramica sono quelli biodegradabili?

 

Si, in poche parole è così, principalmente la differenza di fatto è il nome, o meglio, uno è di marca, l'altro no... poi sicuramente le varie case di produzione usano materiali diversi e come dici tu, piccoli aggiustamenti nella struttura... Esempio:

 

Uno è full metal, l'altro no...

 

Uno monta di serie le boccole di metallo, l'altro di nylon...

 

Uno monta il gear box rinforzato, l'altro no...

 

Uno monta il tendimolla di metallo, l'altro no...

 

Uno monta ingranaggi di metallo, l'altro no...

 

Uno ha batteria e caricabatteria di serie, l'altro no...

 

ecc ecc...

 

Comunque è da ricordare che attualmente, queste "sottomarche" sono repliche fedeli delle altre marche più conosciute e perfettamente compatibili al 100% con ricambi e accessori, così se un domani si deve sostituire un pezzo, si può mettere tranquillamente di una marca migliore e farsi piano piano una A.S.G. come si deve!!!

 

Questo è il gear box:

http://www.alfieri-lunezia.eu/images/schema_gear_box.jpg

in poche parole, è il cuore dell' A.S.G.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sai una più del diavolo!!!! :mrgreen:

Senti Paolo,ma perchè non posti qualche foto delle tue armi?

 

 

Come sempre ne sai una più di del diavolo! :mrgreen:

 

 

Grazie nuck..,ma come ti ho detto ci sono ancora innumerevoli cose da imparare..

Sto studiando balistica ma a livello strettamente amatoriale. Bisgonerebbe avere nozioni di matematica abbastanza avanzata nonchè uno che ti spiega per arrivare a livelli buoni...

Riguardo alle mie armi eccone qualcuna... la qualità non è ottima... Premetto che sono tutte armi denunciate e in pieno rispetto della legge.

 

Desert eagle .50

 

http://img21.imageshack.us/img21/7114/img0218iw5.jpg

 

Px4

 

http://img21.imageshack.us/img21/4167/img0518py2.jpg

 

Smith Wesson 686

 

http://img21.imageshack.us/img21/210/39268174iq5.jpg

 

M16

 

http://img230.imageshack.us/img230/2625/m16qj9.jpg

 

 

M4 con acog

 

http://img230.imageshack.us/img230/4249/img0431zd4.jpg

 

Poi ne ho delle altre..Più avanti posterò le foto anche di quelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nuck..,ma come ti ho detto ci sono ancora innumerevoli cose da imparare..

Sto studiando balistica ma a livello strettamente amatoriale. Bisgonerebbe avere nozioni di matematica abbastanza avanzata nonchè uno che ti spiega per arrivare a livelli buoni...

 

Io sto cercando il De Florentiis "Tecnologia delle armi da fuoco portatili", ma non fidandomi della Baia, lo chiedo in giro nelle librerie e in quelle specializzate e mi guardano tutti male...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io cerco un fucile molto compatto e manegevole....

sono molto ma moolto innamorato del Uzi (non il mini)...ho sempre avuto paura di comprare quello della Marui da 180 € perché creare questo fucile è stato il più grande fallimento della Marui..(ho letto di come si sono rotti i componenti dentro il fucile che sono molto fragili) e purtroppo i pezzi di ricambio sono INTROVABILI! Su internet si può trovare un Uzi della well a 20 € ma a mio avviso e solo un plasticone fatto proprio male!

Datemi un consiglio :piange:

 

C'é da dire che L'Uzi della Marui è fatto molto bene esteticamente.

Modificato da TopoRagno

 

ha ragione il topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mamma mia ma tieni in casa un M 4 ed un M 16 vero!? :shock:

Mi sa che è meglio che nessuno entri in casa tua senza permesso :asd:

Tornando sul softair ho un'altra domanda:

Se dovessi prendere un MP5 è meglio che lo prendo con calcio fisso o mobile? Cioè, di prezzo in linea generale ho visto che sono simili, però non saprei. Io ho avuto l'occasione di provare uno con il calcio mobile e mi ci sono trovato bene ma non so, magari con quello fisso mi trovo anche meglio :??:

 

Ragazzi io cerco un fucile molto compatto e manegevole....

sono molto ma moolto innamorato del Uzi (non il mini)...ho sempre avuto paura di comprare quello della Marui da 180 € perché creare questo fucile è stato il più grande fallimento della Marui..(ho letto di come si sono rotti i componenti dentro il fucile che sono molto fragili) e purtroppo i pezzi di ricambio sono INTROVABILI! Su internet si può trovare un Uzi della well a 20 € ma a mio avviso e solo un plasticone fatto proprio male!

Datemi un consiglio :piange:

 

C'é da dire che L'Uzi della Marui è fatto molto bene esteticamente.

Se cerchi un'arma compatta ti posso sicuramente consigliare di prendere un bell'MP5 :mrgreen: Io lo ho provato e l'unica cosa che ho odiato è il caricatore che contiene pochi colpi a confronto dei caricatori classici dell'M4/ecc.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io cerco un fucile molto compatto e manegevole....

sono molto ma moolto innamorato del Uzi (non il mini)...ho sempre avuto paura di comprare quello della Marui da 180 € perché creare questo fucile è stato il più grande fallimento della Marui..(ho letto di come si sono rotti i componenti dentro il fucile che sono molto fragili) e purtroppo i pezzi di ricambio sono INTROVABILI! Su internet si può trovare un Uzi della well a 20 € ma a mio avviso e solo un plasticone fatto proprio male!

Datemi un consiglio :piange:

 

C'é da dire che L'Uzi della Marui è fatto molto bene esteticamente.

non provare a prendere l'uzi della well...lo ha preso un mio amico che come te ne era innamorato(per fortuna nn lo aveva preso per giocare) e ti dico solo che nn spara verso il basso e che i colpi arriveranno si e no a 15 metri :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

non provare a prendere l'uzi della well...lo ha preso un mio amico che come te ne era innamorato(per fortuna nn lo aveva preso per giocare) e ti dico solo che nn spara verso il basso e che i colpi arriveranno si e no a 15 metri

 

Ma le altre marche SoftAir non hanno creato nessun modello Uzi? quella della well e solo plastica.

 

ha ragione il topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...