Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

Lo sportellino dell'hop up si trova esattamente dove nella realtà sono espulsi i bossoli e si apre tramite la leva posta dietro il maniglione che nella realtà carica il colpo (credo :ph34r: ). Nella scatola mi è stata fornita una spece di levetta (tipo quella con cui si caricano gli orologi a molla, non so se mi spiego :ph34r: ) che sospetto serva per regolare l'hop up. A questo punto, come faccio per regolarlo? Grazie. :D

Guarda Spartuzzo ti do delle immagini per capirci meglio.

http://www.softairgun.eu/images/FOTO/GUNS/FUCILI/BOYI-3581-HopUp.jpg

Vedi quella rotellina in basso a sinistra?? bene quella serve per regolare l' hop up.

Per regolarlo basta girare in senso orario o antiorario la rondellina.

Consiglio mio: vai in cambagna o in posti isolatissimi e prova a sparare 2 o 3 colpi a singolo, quando vedi che il pallino si innalza basta che lo regoli verso il basso e si abbasserà finche non noti la normale caduta del pallino.

Spero di esserti stato chiaro e utile.

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, anche a me sembra strana. Anche se devo ammettere che mi hanno sempre detto che quando compri un fucile cinese quasi necessariamente gli devi cambiare la molla perchè è sicuramente over joule :ph34r:

 

di solito questo lo dice chi vende per incentivare l'acquirente e fargli credere di stare a comprare un fucile superiore agli altri,e in questo caso ci stiamo facendo prendere in giro,invece se fosse vero il fatto che un'arma giocattolo superi il joule saremmo assolutamente fuorilegge assieme al venditore dell'arma.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito questo lo dice chi vende per incentivare l'acquirente e fargli credere di stare a comprare un fucile superiore agli altri,e in questo caso ci stiamo facendo prendere in giro,invece se fosse vero il fatto che un'arma giocattolo superi il joule saremmo assolutamente fuorilegge assieme al venditore dell'arma.

Devo dirti che ho comprato 2 armi nella mia carriera da softgunner e entrambe le volte erano over ma seriamente e non dicendo cazzate, ho visto con i miei occhi il chori.

Oggi che c'è la riunione glielo porto e domenica sarà pronto per viaggiare in legalità.

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito questo lo dice chi vende per incentivare l'acquirente e fargli credere di stare a comprare un fucile superiore agli altri,e in questo caso ci stiamo facendo prendere in giro,invece se fosse vero il fatto che un'arma giocattolo superi il joule saremmo assolutamente fuorilegge assieme al venditore dell'arma.

Veramente questa cosa me l'hanno detta TUTTI quelli che giocano a softair :rolleyes: Che poi un fucile cinese non sarà mai superiore ad uno di marca famosa. Cioè sono praticamente identici ma mai superiori, non a caso tengono anche prezzi di molto inferiori ;) E le molle "standard" over joule sono messe generalmente sui fucili cinesi

 

Comunque è possibile che nessuno mi abbia saputo dire che modello è il fucile da cecchino che usano in jarhead o a colpo sicuro? :piange:

Comunque vedendo i prezzi dei fucili da cecchino (non quelli automatici) mi sorge una domanda: possibile che un fucile non automatico possa costare MOLTO di più di un fucile automatico? Mi spiego sui vari siti vedo fucili da cecchino a molla e che si caricano manualmente che costano molto di più di un MP5 :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa ad essere overjoule?

Non credo possano vendere un fucile fuorilegge,visto che se come dici tu i pallini superano il joule diventa un arma vera e propria la quale non è acquistabile su internet.

 

è overjoule e per l'esattezza dovrebbe raggiungere circa 1,8 joule di potenza, calcola che dalla casa è dato a 2... mai detto (o almeno credo) che se supera il joule di potenza diventa un arma vera e propria, ho solo detto che per legge non puo superare il joule di potenza...

 

Lo sportellino dell'hop up si trova esattamente dove nella realtà sono espulsi i bossoli e si apre tramite la leva posta dietro il maniglione che nella realtà carica il colpo (credo :ph34r: ). Nella scatola mi è stata fornita una spece di levetta (tipo quella con cui si caricano gli orologi a molla, non so se mi spiego :ph34r: ) che sospetto serva per regolare l'hop up. A questo punto, come faccio per regolarlo? Grazie. :D

 

Quella chiavetta va inserita al lato del caricatore e serve per caricare più velocemente, l' HOP UP si regola a mano...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è overjoule e per l'esattezza dovrebbe raggiungere circa 1,8 joule di potenza, calcola che dalla casa è dato a 2... mai detto (o almeno credo) che se supera il joule di potenza diventa un arma vera e propria, ho solo detto che per legge non puo superare il joule di potenza...

 

 

 

Quella chiavetta va inserita al lato del caricatore e serve per caricare più velocemente, l' HOP UP si regola a mano...

2 J!? Alla faccia! Vuol dire che ti fa almeno 120 m :drunken:

Comunque avevo ragione per la storia della chiavetta :asd:

Comunque dopo tante ricerche ho scoperto che fucile intendevo: l'M 24! Ora sono curioso di vedere i prezzi dalla relativa versione da softair.

Qualcuno mi sa rispondere a come sia possibile che un MP5 costa 200 € ed un fucile da cecchino della stessa marca 250 € :??: Cioè, per me sarebbe dovuto essere il contrario visto che a quello da cecchino manca tutta la parte interna che fa sparare a raffica, senza contare l'assenza della batteria e di tutto il resto quindi :whew:

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

2 J!? Alla faccia! Vuol dire che ti fa almeno 120 m :drunken:

Comunque avevo ragione per la storia della chiavetta :asd:

Comunque dopo tante ricerche ho scoperto che fucile intendevo: l'M 24! Ora sono curioso di vedere i prezzi dalla relativa versione da softair.

Qualcuno mi sa rispondere a come sia possibile che un MP5 costa 200 € ed un fucile da cecchino della stessa marca 250 € :??: Cioè, per me sarebbe dovuto essere il contrario visto che a quello da cecchino manca tutta la parte interna che fa sparare a raffica, senza contare l'assenza della batteria e di tutto il resto quindi :whew:

 

Bè, non è un mistero, dipende dalla marca, dai materiali, dalla potenza, dagli optional, dalle licenze, dalla richiesta ecc ecc... Ci sono anche fucili da cecchino che costano 80 euro, come ci sono anche A.S.G. elettriche che ne costano 3.000... Ti faccio un esempio, per dirti, il MAUSER che ho preso io, costa 150 euro a differenza di quello che hai visto tu sul semaforo che ne costa 105, perchè, prima di tutto uno è CYBERGUN e uno e WELL (marca), poi perchè, il primo ha il cacio regolabile in altezza e lunghezza con regolazioni in metallo e il secondo no (materiali e optional), il primo ha quasi 2 joule di potenza e il secondo no (potenza) ecc ecc... Quindi non è assolutamente vero che un "cecchino" costa più di un "fucile d'assalto"...

 

esempio spudorato:

 

A.S.G. a molla "sniper", 150 euro (o anche meno)

http://img248.imageshack.us/img248/8707/mauser001bp8.jpg

 

A.S.G. elettrica "assault", 3000 euro (o anche più)

http://img213.imageshack.us/img213/5012/vulcanm134003ne7.jpg

 

Ritornando poi al discorso della potenza, le A.S.G. in generale, anche se sono al di sotto del joule, sono sempre considerate armi, se la potenza è superiore, non è che sono illegali, è che ci vuole il permesso o il porto d' armi per usarle/possederle, la differenza è che:

 

al disotto del joule è considerata arma giocattolo, di libera vendita e senza bisogno di porto d'armi o denunce alle forze dell' ordine...

 

al disopra del joule, fino a 3,4 se non sbaglio, è considerata arma per tiro sportivo (mi pare) sempre di libera vendita, senza bisogno di porto d'armi, ma va denunciata alle forze dell' ordine...

 

al disopra dei 3,4 (credo) è considerata arma da fuoco (non so come si definisce), e può essere comprata e detenuta solo ed esclusivamente con il porto d'armi...

 

Ora non sono sicuro al 100% se le potenze effettive siano queste (se siano più o meno di 3,4 per il cambio di categoria), ma grosso modo il concetto è questo...

 

io faccio softair da un anno è una forza ho un G36C e voi?

 

Io ho un M16A3...

 

http://img266.imageshack.us/img266/6995/softair012cp4.jpg

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato OTTIMO nella spiegazione, solo 2 appunti:

1) Per quanto riguarda che un fucile d'assalto costi più di uno da cecchino ti rimando ai vari store online dove potrai vedere che ci sono fucili da cecchino che costano anche 300 e quindi molto più di un fucile d'assalto della stessa marca :ph34r:

2) Domanda: a parte per puro spirito di collezionismo o perchè ti piace, a che ti serve un fucile da 2 J se poi non ci puoi giocare nei combat visto che a quanto ne so nei combat ufficiali la potenza non può essere più di 1 J? é solo curiosità anche se magari mi rispondo da solo dicendo "per i combat gli cambio la molla e li faccio :asd: "

Dopo quello che hai detto mi pongo una domanda: ma visto che i fucili che sparano a più di 1 J sono di libera vendita (basta che li denunci) come mai il paintball è vietato? Cioè a me hanno detto che in teoria è pure vietato il possesso di un fucile di questo sport :??: Cioè, alla fine, una volta che io ne denuncio il possesso e avviso le autorità che vado in una zona a giocare, non posso giocarci con i miei amici senza problemi? :??:

Grazie

 

P.S.

Un giorno la gatling l'avrò!!!! Costi quel che costi! asd

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato OTTIMO nella spiegazione, solo 2 appunti:

1) Per quanto riguarda che un fucile d'assalto costi più di uno da cecchino ti rimando ai vari store online dove potrai vedere che ci sono fucili da cecchino che costano anche 300 e quindi molto più di un fucile d'assalto della stessa marca :ph34r:

2) Domanda: a parte per puro spirito di collezionismo o perchè ti piace, a che ti serve un fucile da 2 J se poi non ci puoi giocare nei combat visto che a quanto ne so nei combat ufficiali la potenza non può essere più di 1 J? é solo curiosità anche se magari mi rispondo da solo dicendo "per i combat gli cambio la molla e li faccio :asd: "

Dopo quello che hai detto mi pongo una domanda: ma visto che i fucili che sparano a più di 1 J sono di libera vendita (basta che li denunci) come mai il paintball è vietato? Cioè a me hanno detto che in teoria è pure vietato il possesso di un fucile di questo sport :??: Cioè, alla fine, una volta che io ne denuncio il possesso e avviso le autorità che vado in una zona a giocare, non posso giocarci con i miei amici senza problemi? :??:

Grazie

 

P.S.

Un giorno la gatling l'avrò!!!! Costi quel che costi! asd

 

1) Sicuramente avrai visto fucili a gas e non a molla, comunque è pur vero che tante volte se ne pure approfittano, non essendo un tipo di fucile richiestissimo quei pochi tipi e modelli che fanno, se li fanno pagare profumatamente... (e dipende molto anche da dove lo acquisti, ti dico solo che lo stesso MAUSER su altri siti arrivava a costare anche oltre i 200 euro)

 

2) Premetto che il fucile da cecchino che ho acquistato qualche giorno fà è di un amico e non mio (non so se lo avevo già detto, ma mi occupo io dell' acquisto e delle riporazio ni delle A.S.G. per il mio club)... he he he... Da quello che so io, nei combat ufficiali, difficilmente ti fanno usare quel tipo di A.S.G., il mio amico l' ha comprata, per prima cosa perchè era andato in fissa con quel modello di fucile (quindi diciamo in primis per collezzionismo) e seconda cosa poi, perchè lo usera solo ed esclusivamente quando faremo i combat tra di noi (a debita distanza se ci tiene alla vita he he he)...

 

Per risponderti alla domanda riguardante il PAINTBALL, questo sport (come la detenzione delle A.S.G.) è vietato in italia non per la potenza dell' arma, ma per il calibro dei proiettili, superato un certo calibro, se non sbaglio, l'arma "giocattolo" viene considerata da offesa e quindi illegale...

 

P.S. A chi lo dici ha ha ha...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponderti alla domanda riguardante il PAINTBALL, questo sport (come la detenzione delle A.S.G.) è vietato in italia non per la potenza dell' arma, ma per il calibro dei proiettili, superato un certo calibro, se non sbaglio, l'arma "giocattolo" viene considerata da offesa e quindi illegale...

Insomma, la solita legge del piffero visto che i proiettili del paintball sono fatti appositamente per rompersi al minimo contatto con qualche cosa di duro, tanto è vero che io i proiettili li rompevo con la semplice pressione delle dita :rolleyes:

 

Per i fucili da cecchino ti assicuro che sono a molla :ph34r: Guarda pure qua:

http://www.softair.arcoefrecce.it/tipo.asp?ID_tipo=12050

O qua:

http://www.softair2000.com/molla_c70.html

Ce ne sono anche altri.

Quindi continuo a non capire come fa un fucile a molla manuale a costare 250-300 e passa € :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, la solita legge del piffero visto che i proiettili del paintball sono fatti appositamente per rompersi al minimo contatto con qualche cosa di duro, tanto è vero che io i proiettili li rompevo con la semplice pressione delle dita :rolleyes:

 

Per i fucili da cecchino ti assicuro che sono a molla :ph34r: Guarda pure qua:

http://www.softair.arcoefrecce.it/tipo.asp?ID_tipo=12050

O qua:

http://www.softair2000.com/molla_c70.html

Ce ne sono anche altri.

Quindi continuo a non capire come fa un fucile a molla manuale a costare 250-300 e passa € :??:

 

Esatto, ma da come puoi vedere, quelli che costano oltre i 150 euro, sono tutti MARUI o CLASSIC ARMY, è normale, la metà del prezzo paghi il nome... Anche se in questo caso ti posso smentire di nuovo, basta vedere che il "MARUI FUCILE VSR-10 BLACK" a molla costa 218 euro (su arco e frecce), mentre il "MARUI FUCILE AK74 MN" elettrico ne costa 415 (sempre su arco e frecce), quindi non è vero che uno sniper costa di più di un elettrico... Bè, poi dipende dalla marca, dal modello, come dicevo sopra, costano di più anche perchè non essendo una tipologia di arma molto frequente, se ne approfittano... Un altro esempio: "CLASSIC ARMY FUCILE M24 SOCOM CIVILIAN VERSION" a molla 301,30 euro (arco e frecce) mentre il "CLASSIC ARMY FUCILE AK SLR105 A1 STEEL VERSION" elettrico (arco e frecce) 491 euro...

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma da come puoi vedere, quelli che costano oltre i 150 euro, sono tutti MARUI o CLASSIC ARMY, è normale, la metà del prezzo paghi il nome... Anche se in questo caso ti posso smentire di nuovo, basta vedere che il "MARUI FUCILE VSR-10 BLACK" a molla costa 218 euro (su arco e frecce), mentre il "MARUI FUCILE AK74 MN" elettrico ne costa 415 (sempre su arco e frecce), quindi non è vero che uno sniper costa di più di un elettrico... Bè, poi dipende dalla marca, dal modello, come dicevo sopra, costano di più anche perchè non essendo una tipologia di arma molto frequente, se ne approfittano... Un altro esempio: "CLASSIC ARMY FUCILE M24 SOCOM CIVILIAN VERSION" a molla 301,30 euro (arco e frecce) mentre il "CLASSIC ARMY FUCILE AK SLR105 A1 STEEL VERSION" elettrico (arco e frecce) 491 euro...

Qua ti devo fermare, perchè arco e frecce ha i prezzi esagerati, ma se vai sul sito del mio CapoClan www.softair-italia.it non ha prezzi alti e sono pure compretitivi.

Ad esempio lui vende un Vsr della MARUI a 150 euro.

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua ti devo fermare, perchè arco e frecce ha i prezzi esagerati, ma se vai sul sito del mio CapoClan www.softair-italia.it non ha prezzi alti e sono pure compretitivi.

Ad esempio lui vende un Vsr della MARUI a 150 euro.

 

Nessuno dice che arco e frecce ha i prezzi migliori, anzi! E' solo stato preso come standard per dimostrare che uno sniper costa meno di un elettrico...

 

Eccoti la prova del 9... Un "Vsr 10 MARUI" a molla 150 euro (SOFTAIR ITALIA), mentre un "Thompson M1A1 MARUI" elettrico 316 euro (SOFTAIR ITALIA)...

 

Non mi sembra che uno sniper costi di più di un elettrico...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice che arco e frecce ha i prezzi migliori, anzi! E' solo stato preso come standard per dimostrare che uno sniper costa meno di un elettrico...

 

Eccoti la prova del 9... Un "Vsr 10 MARUI" a molla 150 euro (SOFTAIR ITALIA), mentre un "Thompson M1A1 MARUI" elettrico 316 euro (SOFTAIR ITALIA)...

 

Non mi sembra che uno sniper costi di più di un elettrico...

Ah intendevi questo, bhe se vuoi te lo trovo uno

Barret 50 1300

M4 Systema 1150

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma da come puoi vedere, quelli che costano oltre i 150 euro, sono tutti MARUI o CLASSIC ARMY, è normale, la metà del prezzo paghi il nome... Anche se in questo caso ti posso smentire di nuovo, basta vedere che il "MARUI FUCILE VSR-10 BLACK" a molla costa 218 euro (su arco e frecce), mentre il "MARUI FUCILE AK74 MN" elettrico ne costa 415 (sempre su arco e frecce), quindi non è vero che uno sniper costa di più di un elettrico... Bè, poi dipende dalla marca, dal modello, come dicevo sopra, costano di più anche perchè non essendo una tipologia di arma molto frequente, se ne approfittano... Un altro esempio: "CLASSIC ARMY FUCILE M24 SOCOM CIVILIAN VERSION" a molla 301,30 euro (arco e frecce) mentre il "CLASSIC ARMY FUCILE AK SLR105 A1 STEEL VERSION" elettrico (arco e frecce) 491 euro...

Sì, ok ma ti sei andato a prendere apposta i fucili più costosi della Marui :ph34r: Se prendi un MP5/M4/G36 costano meno (MP5) o uguali (gli altri) ;) Io prendevo quelli come esempio e non riesco a capire come fa un M24 a costa 50-60 € in più di un MP5 :??:

Il fatto che poi essendo della Marui il fucile lo paghi il doppio del suo valore quello lo avevo capito non a caso molte persone consigliano di prendersi la copia di una buona marca cinese che non ti fa pagare il nome :rolleyes:

Il dubbio quindi permane ancora, alleviato solo dalla fatto che mi hai detto che, siccome sono meno usati allora te li fanno pagare di più :ph34r: (che poi qui per me dovrebbe essere il contrario)

Per quanto riguarda il sito ti ho preso uno che molti conoscono e da cui a meno di casi RARI, non andrò mai a comprarci la roba :fischio:

Che poi qua mi arrabbio anche perchè in giro non riesco a trovare un M24 che costi "decentemente"

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ok ma ti sei andato a prendere apposta i fucili più costosi della Marui :ph34r: Se prendi un MP5/M4/G36 costano meno (MP5) o uguali (gli altri) ;) Io prendevo quelli come esempio e non riesco a capire come fa un M24 a costa 50-60 € in più di un MP5 :??:

Il fatto che poi essendo della Marui il fucile lo paghi il doppio del suo valore quello lo avevo capito non a caso molte persone consigliano di prendersi la copia di una buona marca cinese che non ti fa pagare il nome :rolleyes:

Il dubbio quindi permane ancora, alleviato solo dalla fatto che mi hai detto che, siccome sono meno usati allora te li fanno pagare di più :ph34r: (che poi qui per me dovrebbe essere il contrario)

Per quanto riguarda il sito ti ho preso uno che molti conoscono e da cui a meno di casi RARI, non andrò mai a comprarci la roba :fischio:

Che poi qua mi arrabbio anche perchè in giro non riesco a trovare un M24 che costi "decentemente"

 

Non possiamo nemmeno prendere come esempio un MP5 che è l'A.S.G. meno costosa in assoluto... Un MP5 elettrico decente lo prendi con 70 euro... Se proprio vuoi, anche un M16 costa 50/60 euro di più di un MP5...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo nemmeno prendere come esempio un MP5 che è l'A.S.G. meno costosa in assoluto... Un MP5 elettrico decente lo prendi con 70 euro... Se proprio vuoi, anche un M16 costa 50/60 euro di più di un MP5...

Infatti io ho detto di prenderli della stessa marca ;) Ovvio che se li prendi di marche differenti il paragone non ci sta più :rolleyes: Prendiamo quindi un MP5 della marui ed un M 24 della stessa marca, ora, come mai l'M24 che ha meno parti meccaniche all'interno e tutto il resto, costa MOLTO di meno? Senza contare che il G 36 della Marui costa comunque sulle 250-260 e l'M24 viene uguale, il paragone quindi ci può stare anche qui con la relativa domanda di spiegazione che non riesco proprio a capire :??:

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho detto di prenderli della stessa marca ;) Ovvio che se li prendi di marche differenti il paragone non ci sta più :rolleyes: Prendiamo quindi un MP5 della marui ed un M 24 della stessa marca, ora, come mai l'M24 che ha meno parti meccaniche all'interno e tutto il resto, costa MOLTO di meno? Senza contare che il G 36 della Marui costa comunque sulle 250-260 e l'M24 viene uguale, il paragone quindi ci può stare anche qui con la relativa domanda di spiegazione che non riesco proprio a capire :??:

 

Ti do due semplici motivi, al 99% lo sniper è full metal e l' MP5 o G36 che sia, no... seconda cosa poi, lo sniper sarà come minimo una bestia di 120 cm, mentre gli altri 70/80cm...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

2 J!? Alla faccia! Vuol dire che ti fa almeno 120 m :drunken:

 

120 metri non te li fa neanche una carabina da 20 joule.... E neanche la metà..

 

Per risponderti alla domanda riguardante il PAINTBALL, questo sport (come la detenzione delle A.S.G.) è vietato in italia non per la potenza dell' arma, ma per il calibro dei proiettili, superato un certo calibro, se non sbaglio, l'arma "giocattolo" viene considerata da offesa e quindi illegale...

 

P.S. A chi lo dici ha ha ha...

 

Da quello che so io il paintball è illegale perchè è un fucile automatico che supera il joule e in Italia, i fucili automatici che superano il joule sono considerati arma da guerra a differenza di quelli colpo singolo ad aria compressa o gas che possono arrivare a 7,5J e se li superano ci vuole il porto d'armi. Ripeto, non ne sono sicuro, ho letto una volta un articolo che affermava questa cosa ma non ricordo più dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

120 metri non te li fa neanche una carabina da 20 joule.... E neanche la metà..

 

 

 

Da quello che so io il paintball è illegale perchè è un fucile automatico che supera il joule e in Italia, i fucili automatici che superano il joule sono considerati arma da guerra a differenza di quelli colpo singolo ad aria compressa o gas che possono arrivare a 7,5J e se li superano ci vuole il porto d'armi. Ripeto, non ne sono sicuro, ho letto una volta un articolo che affermava questa cosa ma non ricordo più dove.

 

Ora che me lo ricordi, mi pare anche a me di aver letto qualcosa del genere a riguardo, in effetti molto probabilmente è così (anche se io sapevo che c'entrava qualcosa anche il calibro dei "proiettili"), comunque io le A.S.G. da paintball le ho sempre viste semiautomatiche e se non sbaglio sono illegali anche quelle in italia... Comunque tornando al discorso delle armi automatiche che superano il joule, allora anche il mio M16 ad aria compressa automatico che supera il joule, dovrebbe essere considerato arma da guerra?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

120 metri non te li fa neanche una carabina da 20 joule.... E neanche la metà..

 

 

 

Da quello che so io il paintball è illegale perchè è un fucile automatico che supera il joule e in Italia, i fucili automatici che superano il joule sono considerati arma da guerra a differenza di quelli colpo singolo ad aria compressa o gas che possono arrivare a 7,5J e se li superano ci vuole il porto d'armi. Ripeto, non ne sono sicuro, ho letto una volta un articolo che affermava questa cosa ma non ricordo più dove.

Scusa, cosa intendi per "automatico" :??: I fucili da paintball non sono automatici nel senso che quando premi spara solo un colpo.

Comunque anche ci volesse il porto d'armi non vedo come mai non possa essere praticato visto che uno si prende il fucile, si prende il porto d'armi e ci gioca (sempre avvisando le forze dell'ordine che si è lì a giocare), tanto un fucile da softair di medio-bassa qualità lo trovi sulle 100 € (un po' come quello da softair asd )

 

Ora che me lo ricordi, mi pare anche a me di aver letto qualcosa del genere a riguardo, in effetti molto probabilmente è così (anche se io sapevo che c'entrava qualcosa anche il calibro dei "proiettili"), comunque io le A.S.G. da paintball le ho sempre viste semiautomatiche e se non sbaglio sono illegali anche quelle in italia... Comunque tornando al discorso delle armi automatiche che superano il joule, allora anche il mio M16 ad aria compressa automatico che supera il joule, dovrebbe essere considerato arma da guerra?

A quanto ne sapevo io sì, anche se pensavo che non ci fosse differenza tra fucile a molla e fucile a gas. Cioè IO non ci vedo differenza perchè alla fine sempre proiettili sparano :whew:

Comunque per me qua in italia siamo proprio stupidi visto che nel resto del mondo (a parte la germania mi paree qualche raro altro), giocano senza problema a tutti gli sport di questo tipo e ognuno può andare a seconda delle loro preferenze. Che poi basta andare in Francia o Svizzera e le leggi sono già molto diverse :bow:

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che me lo ricordi, mi pare anche a me di aver letto qualcosa del genere a riguardo, in effetti molto probabilmente è così (anche se io sapevo che c'entrava qualcosa anche il calibro dei "proiettili"), comunque io le A.S.G. da paintball le ho sempre viste semiautomatiche e se non sbaglio sono illegali anche quelle in italia... Comunque tornando al discorso delle armi automatiche che superano il joule, allora anche il mio M16 ad aria compressa automatico che supera il joule, dovrebbe essere considerato arma da guerra?

 

Il l unica volta in vita mia che ho provato un fucile da piantball, che poi oddio, fucile è offensivo in quanto è una pistoletta con una caricatore sopra, bè comunque era automatico, nel senso che tenevo premuto e continuava a sparare come le asg... Poi non so se era un fucile farlocco e l aveva modificato.

Comunque per quanto riguarda la storia del joule della tua arma, in teoria si, ma ripeto, non ricordo proprio dove l avevo letto e non ne sono così sicuro di aver capito bene.

 

Scusa, cosa intendi per "automatico" :??: I fucili da paintball non sono automatici nel senso che quando premi spara solo un colpo.

Comunque anche ci volesse il porto d'armi non vedo come mai non possa essere praticato visto che uno si prende il fucile, si prende il porto d'armi e ci gioca (sempre avvisando le forze dell'ordine che si è lì a giocare), tanto un fucile da softair di medio-bassa qualità lo trovi sulle 100 € (un po' come quello da softair asd )

 

Deve essere la solita stupida legislatura Italia.. Magari come diceva shadow c'è qualcosa a livello di calibro....

Comunque concordo che sia un assurdita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che me lo ricordi, mi pare anche a me di aver letto qualcosa del genere a riguardo, in effetti molto probabilmente è così (anche se io sapevo che c'entrava qualcosa anche il calibro dei "proiettili"), comunque io le A.S.G. da paintball le ho sempre viste semiautomatiche e se non sbaglio sono illegali anche quelle in italia... Comunque tornando al discorso delle armi automatiche che superano il joule, allora anche il mio M16 ad aria compressa automatico che supera il joule, dovrebbe essere considerato arma da guerra?

No però è considerata uso sportivo, quindi di consiglio di cambiare subito la molla e metterla da 1.05 perchè poi col tempo si smolla e diventa stabile tra 0.98 e 1.00 e sei in piena legalità

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...