Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

io ho visto ottime critiche sull' L96 della WELL, e poi sembra veramente un ottimo fucile, ma il modo migliore per saperlo mi sa che è provarlo

quindi quest'estate mi attiverò per farlo, e poi ho già il set di ghillie suit :loving:

comunque grazie :ok:

L'L96 è ottimo, soprattutto se ci monti una buona ottica sopra.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio della well, della maruzen, o della marui?

io punterei sul marui, unico problema del L96(di ogni marca) è che è overJ e quinti per tornei e balle varie dovrei cambiare la molla giusto?

Si, dovresti cambiare la molla.

 

quoto :mrgreen: :rotfl:

Quanto avevi speso per quell'ottica Ale? :mrgreen:

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito, ad esempio QUESTO come ti sembra? non credo alla descrizione e quindi immagino sia overJ e mi costringerà poi a cambiare molla per renderlo utilizzabile nei tornei

potete confermare?

 

Per i fucili da soft air non a raffica, non ci dovrebbe essere il problema dell' over Joule, o meglio, a termine di legge se non sbaglio sono legali fino a 3,4 Joule, quindi anche se over non dovresti avere problemi, l'unica cosa è che non credo te lo lascieranno usare nei tornei ecc ecc... Stavo dando un occhiata all' inserzione che hai postato, quando leggo quelle cose mi viene solo che da ridere, 70 metri? Un mio amico ne ha comprato uno identico (la versione pro, nei post indietro trovi anche le foto), è vero, il suo ci arriva a 70/80 metri, misurati, ma è stato portato a 3,2 Joule... Come fà un fucile da 1,1/1,2 Joule a raggiungere i 70 metri?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho letto tutte le 35 pagine di questo topic e devo dire che mi avete illuminato !! :drunken:

io già ho una passione x il soft air e ho provato già parecchi fucili eletttrici di altri miei amici e ora volevo comprarmene uno mio, sono uno sfegatato fan dell' m4 in tutte le sue forme e variabili... mi potete consigliare un modello specifico di una specifica marca in modo ke possa farmi un idea su quanto andrò a spendere

 

grazie in anticipo e complimenti a nuck per il suo bel fucilotto !! :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/alebz96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho letto tutte le 35 pagine di questo topic e devo dire che mi avete illuminato !! :drunken:

io già ho una passione x il soft air e ho provato già parecchi fucili eletttrici di altri miei amici e ora volevo comprarmene uno mio, sono uno sfegatato fan dell' m4 in tutte le sue forme e variabili... mi potete consigliare un modello specifico di una specifica marca in modo ke possa farmi un idea su quanto andrò a spendere

 

grazie in anticipo e complimenti a nuck per il suo bel fucilotto !! :ok:

 

Dipende quanto hai intenzione di spendere... medio basso o medio alto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cercando su google ho trovato un modello ke mi piace e ke mi sembra anke buono si tratta di un M4 RIS CQB-L della golden bow di del quale qui si vede una recensione....ke ve ne pare ??? io ne preferirei un full metal avete dei consigli ?

http://card.josh-m.com/live/mondo/alebz96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cercando su google ho trovato un modello ke mi piace e ke mi sembra anke buono si tratta di un M4 RIS CQB-L della golden bow di del quale qui si vede una recensione....ke ve ne pare ??? io ne preferirei un full metal avete dei consigli ?

Con 200€ ti prendi un full metal low cost di tutto rispetto.Sta a te vedere il prezzo e il modello che più si avvicinano ai tuoi gusti.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma io volevo sapere ke modello o ke marca mi potevate consigliare tra gli m4 e gli hk 416

Se full metal le marche van bene grossomodo tutte.

Il modello lo devi scegliere te in base a quello che giochi o a quello che cerchi, il RIS e il CQB son quelli che vanno per la maggiore dalle mie parti.Calcola che comunque è un fucile molto versatile, quindi se full metal diventa solo questione di tuoi gusti.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Raga io a breve dovrei cominciare a praticare softair vorrei dei chiarimenti:

 

Devo comprare un fucile e vedendo su internet i prezzi e i modelli sono molto vari, per adesso sono indeciso fra:

 

-M15A4 tact, Classic Army, costo 149€ Clicca qui.

A mio avviso è ottimo come rapporto qualità prezzo.

 

-AK 47S SPORTLINE, Classic Army, costo 133€ Clicca qui.

Anche questo come rapporto qualità prezzo sembra ottimo, pecca l'estetica però poichè non mi piace molto.

 

Ora vorrei sapere se conviene prendere fucili di questa marca o anche altri, come ad esempio Golden Bow, che si aggirano sui 150€ ma ci sono molti altri modelli molto più belli a mio avviso; però in giro ho sentito che è una marca LOWCOST e che quindi bisognerebbe cambiare molla, ingranaggi etc

 

Graditi consigli! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i modelli non sono niente male e poi sono Classic Army (ottima marca), anche se sinceramente, se la cifra che vuoi spendere è quella, allo stesso prezzo ti consiglierei di più un low cost e ti spiego anche perchè, a parte il fatto che sono altrettanto buoni (io ne ho 3 e vanno una meraviglia) e soprattutto perchè con la stessa cifra lo prendi completo e full metal... Devi calcolare che al prezzo della A.S.G. che hai postato tu devi aggiungere almeno altri 40/50 euro per batterie e caricabbatterie e se un domani lo volessi trasformare in full metal (la serie colt con il castello in plastica non è il massimo della stabilità), il castello in metallo ti costa dai 50/60 euro in su...

 

P.S.

 

Ovviamente ti parlo basandomi su un prezzo di 150 euro circa, se hai a disposizione di più da spendere, ti consiglio assolutamente un Classic Army (normale, non sportline, la sportline è la serie "economica" della Classic Army) o un ICS ovviamente Full Metal...

 

P.P.S.

 

Riguardo a quello che dicevi sul Low Cost, sul cambiare la molla ci posso anche stare (al 99% è overjoule) anche se non è essenziale se non fai tornei ecc ecc... ma sul cambiare gli ingranaggi ecc ecc... non sono assolutamente d'accordo, ti dico solo ad esempio che gli ingranaggi che monta il mio M16 della Golden Bow sono in metallo mentre quelli che monta il mio Fa-Mas della Marui, sono in "plastica"...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire:

 

I 2 Classic Army che ho postato non sono full metal esatto?Cosa è in plastica?

Riguardo la batteria da cambiare ti riferivi ai Classic Army giusto?Come mai va cambiata?

Comunque per i Golden Bow se lo acquisto e non gioco nei tornei, ma solamente fra amici, non è necessario cambiare nulla;

Per quanto riguarda gli accessori sono universali per tutte le marche?

 

Scusate le domande da "noob" ma sono proprio sottoterra in questo campo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire:

 

I 2 Classic Army che ho postato non sono full metal esatto?Cosa è in plastica?

Riguardo la batteria da cambiare ti riferivi ai Classic Army giusto?Come mai va cambiata?

Comunque per i Golden Bow se lo acquisto e non gioco nei tornei, ma solamente fra amici, non è necessario cambiare nulla;

Per quanto riguarda gli accessori sono universali per tutte le marche?

 

Scusate le domande da "noob" ma sono proprio sottoterra in questo campo :ph34r:

Io ti consiglierei un full metal della Jing Gong, la molla la puoi anche cambiare per scrupolo, non è che solo perchè uno non fa tornei vuol dire che può tenersi il fucile over, per una semplice questione di sicurezza, ho visto coi miei occhi un dente volare e un'ottica distruggersi con un fucile over (non contemporaneamente :mrgreen: ).

In plastica dei due fucili ci sono poche parti che "potrebbero" fare gioco, anche se le parti importanti sono in metallo.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un full metal della Jing Gong, la molla la puoi anche cambiare per scrupolo, non è che solo perchè uno non fa tornei vuol dire che può tenersi il fucile over, per una semplice questione di sicurezza, ho visto coi miei occhi un dente volare e un'ottica distruggersi con un fucile over (non contemporaneamente :mrgreen: ).

In plastica dei due fucili ci sono poche parti che "potrebbero" fare gioco, anche se le parti importanti sono in metallo.

 

Full metal Golden Bow dove posso trovarne?

 

P.S e Questo come vi sembra?

Modificato da SugarierMage
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire:

 

I 2 Classic Army che ho postato non sono full metal esatto?Cosa è in plastica?

Riguardo la batteria da cambiare ti riferivi ai Classic Army giusto?Come mai va cambiata?

Comunque per i Golden Bow se lo acquisto e non gioco nei tornei, ma solamente fra amici, non è necessario cambiare nulla;

Per quanto riguarda gli accessori sono universali per tutte le marche?

 

Scusate le domande da "noob" ma sono proprio sottoterra in questo campo :ph34r:

 

Allora, i 2 Classic Army che hai postato non sono Full Metal (la sportline è la versione economica della Classic Army e ha il castello in plastica), la parte in plastica è il castello, ovvero la parte centrale della A.S.G. che soprattutto nella serie colt (M4, M16 ecc ecc...) può causare poblemi di instabilità della canna...

 

Riguardo alla batteria (si, mi riferivo hai Classic Army), non è che và cambiata perchè non và o è poco potente, il fatto è che solitamente nei Classic Army e nei Marui, la batteria e il caricabatteria, non c'è proprio e va comprato a parte...

 

A mio avviso, se non lo usi per tornei ecc ecc, non è essenziale cambiare la molla (a termini di legge si), soprattutto perchè inizialmente è overjoule (anche se di poco, al massimo sarà 1,05 - 1,1 e se stai un pochino attento, magari a non sparare in faccia, noi hai problemi) ma poi a forza di usarlo si stabilizza e diventa anche un bel pò underjoule (a volte arrivano anche a 0,80)...

 

Per quanto riguarda gli accessori (ottiche, laser ecc ecc...), sono tutti compatibili al 100 % basta poi vedere la misura della canna o del ris e vai tranquillo, per quanto riguarda i pezzi di ricambio, i low cost sono compatibili al 99% con tutte le maggiori marche, se non sbaglio l'unica che ha bisogno di essere adattata è la Systema...

 

Per rispondere a Manospeed, bisogna vedere quelle A.S.G. quanto erano overjoule e tranquillo che quello che dici tu, capita tranquillamente anche con un 0,99...

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Low cost che vanno bene ci sono a parte la Golden Bow (o Jing Gong) la D-Boy e la Galaxy (se non sbaglio quest'ultima fa solo i modelli della serie MP... Mp5, Mp7 ecc ecc...)... Se dovessi acquistare su eBay o del genere, fai molta attenzione alle A.S.G. della Royal, la Royal non fà A.S.G. ma le distribuisce, quindi potrebbe arrivarti a casa qualsiasi cosa (un Golden Bow un DBoys o se ti dice male un Well)... Un mio amico a comprato un fucile "della Royal" (effettivamente sulla scatola c'era scritto Royal) e gli è arrivato un Well, ce ne siamo accorti, perchè una volta smontato per ingrassaggio e manutenzione, dentro abbiamo trovato una bella sorpresina... L' unica cosa che aveva di metallo quel fucile erano le viti, tutto il resto e ribadisco tutto, era full plastica e anche scadente, praticamente un fucile da 20 euro, pagato 90...

 

P.S.

 

Tanto per la cronaca, anche sulla scatola del mio c'è scritto Royal, ma è un Golden Bow...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...