Vai al contenuto

Softair e Armi


Frank 12

Messaggi raccomandati

ragazzi io sono di milano, e mi piacerebbe provare questo sport, ma chiaramente essendo un novizio non ho nulla, nemmeno la mimetica, mi potete consigliare un posto dove mi possano noleggiare tutto ?

Per il noleggio si fa direttamente prima di giocare nei campi autorizzati(io vado tipo in un posto a pontevecchio o un qualcosa del genere),mentre per l'acquisto,come ti ha consigliato anche Master7,c'è un posto a mazzo di rho(questo è il sito internet).Comunque secondo me dovresti prenderlo su ebay,che costa di meno è la qualità è la stessa,poi fai come vuoi :ok:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente, ti consiglio (visto che parti da zero e senza neanche un amico che ti abbia instradato come è successo a me) di cercarti un Club di Softair a Milano tramite internet, sicuro che ne trovi qualcuno. Vai sul sito, ti fai conoscere sul forum e cominci a chiedere informazioni, dove si radunano per parlare della successiva giocata o il campo dove giocano (vitale, se puoi raggiungere delle località piuttosto che altre piuttosto che nessuna xD) e quindi chiedi a qualcuno di prestarti il necessario (fucile, pallini e maschera) mentre la mimetica ti basta prendere dei pantaloni e una giacca vegetati (mimetici verdi). Man mano che andrai a giocare ti prenderai la roba tu ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Sarei intenzionato a comprare questo fucile:

http://i46.tinypic.com/wi5zpg.jpg

I dati sono:

FUCILE ELETTRICO M5-S6 /MP5 SD6 della JINGONG J.C. WORKS,VERSIONE III GENERAZIONE CON HOP UP REGOLABILE

LE PARTI IN METALLO SONO:

GEAR BOX E INGRANAGGI RINFORZATI IN ACCIAIO IL CARICATORE-SELETTORE-GRILETTO-VITI VARI-AGGANCI-LEVA APERTURA

LUNGHEZZA 64cm-ALLUNGABILE FINO A 77cm

DISTANZA DEL TIRO CIRCA 50-60mt.

SPARA IN AUTOMATICO COLPO SINGOLO E RAFFICA.

 

ACCESSORI IN DOTAZIONE:

BATTERIA DA 8,4V 1100mAh CHE TROVA POSTO NELLA CANNA. CARICABATTERIA,TACCA DI MIRA.

CARICATORE 200pz.

SILENZIATORE

 

La cosa sospetta è che costa 108 euro,a mio parere davvero poco.La domanda è:

 

Il pallino arriva veramente a 50-60 metri circa?A mio parere vale di più di 108 euro,quindi visto che nessuno da nulla per nulla,perchè costa così poco?

 

 

Oppure c'è anche questo fucile che è nettamente migliore(ed è della Golden Bow :fischio: ) ma i joule sono gli stessi,visto che spara anche questo fino a 50-60 mt circa.Costa 170€ e sembra migliore.

 

Voi quale mi consigliate tra i 2?

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Allora, cominciamo col dire che la Jing Gong e la Golden Bow sono la stessa uguale identica marca, ti spiego meglio: se acquisti un Jing Gong ti arriva un Jing Gong, se acquisti un Golden Bow ti arriva un Jing Gong... Il primo costa così poco innanzitutto perchè non è di marca (un Marui ti costa il doppio solo perchè si chiama Marui) e più che altro perchè è cinese, con questo non voglio dire che sia una ciofega, anzi, devo dire che vanno una bomba per quello che costano, calcola che io ne ho 3 di Jing Gong/Golden Bow (e un Marui) e non mi lamento, anzi ti devo dire che sono quasi alla pari... Il secondo (della stessa uguale identica marca del primo) costa di più, per il semplice fatto che è full metal (ovvero ha il castello di metallo mentre il primo in plastica) e ti posso dire, a mio avviso che nessuno dei 2 raggiunge i 60 metri (neanche un Marui o un Classic Army underjoule ci arriva, fidati), o meglio, magari con l'hop up chiuso e con il fucile un pò alzato, magari ci pure arriva, ma di tiro utile (il pallino arriva "bene" al bersaglio) mettiti a una gittata di 30 metri circa...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cominciamo col dire che la Jing Gong e la Golden Bow sono la stessa uguale identica marca, ti spiego meglio: se acquisti un Jing Gong ti arriva un Jing Gong, se acquisti un Golden Bow ti arriva un Jing Gong... Il primo costa così poco innanzitutto perchè non è di marca (un Marui ti costa il doppio solo perchè si chiama Marui) e più che altro perchè è cinese, con questo non voglio dire che sia una ciofega, anzi, devo dire che vanno una bomba per quello che costano, calcola che io ne ho 3 di Jing Gong/Golden Bow (e un Marui) e non mi lamento, anzi ti devo dire che sono quasi alla pari... Il secondo (della stessa uguale identica marca del primo) costa di più, per il semplice fatto che è full metal (ovvero ha il castello di metallo mentre il primo in plastica) e ti posso dire, a mio avviso che nessuno dei 2 raggiunge i 60 metri (neanche un Marui o un Classic Army underjoule ci arriva, fidati), o meglio, magari con l'hop up chiuso e con il fucile un pò alzato, magari ci pure arriva, ma di tiro utile (il pallino arriva "bene" al bersaglio) mettiti a una gittata di 30 metri circa...

Grazie mille per la risposta che mi ha tolto molti dubbi :ok:

 

Infine una domanda:secondo te,obiettivamente,qual è il migliore?Cioè se dici che sono simili opterie per il primo visto che 60 euro non sono spiccioli...

 

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta che mi ha tolto molti dubbi :ok:

 

Infine una domanda:secondo te,obiettivamente,qual è il migliore?Cioè se dici che sono simili opterie per il primo visto che 60 euro non sono spiccioli...

 

Guarda, ti posso dire per certo, che a livello di meccanica (ingranaggi, gear box, boccole, motore ecc ecc...) sono praticamente identici... Le uniche 2/3 cosette che differenziano i 2 modelli sono il castello (ovvero la scocca esterna), nel primo è in ABS e nel secondo in metallo, il maniglione sotto canna (che nel primo manca) e il RIS (che nel primo manca)... Consiglio, se sei sicuro che lo sfrutterai a dovere, fatti il secondo (quello Full Metal), invece se hai intenzione di usarlo occasionalmente, una volta ogni tanto, va benissimo anche il primo, ce l'ha un mio amico e devo dire che le "plastiche" sono molto resistenti, non sentirai quasi per niente la mancanza del castello in metallo...

 

P.S.

Ti voglio far notare però che se un domani volessi cambiare il castello in ABS per montarne uno in metallo e magari volessi anche montare un RIS per qualche esigenza (una torcia, un laser ecc ecc...) ti verrebbe a costare molto di più rispetto hai 60 euro che risparmieresti comprando il primo...

Modificato da ShadowDio
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti posso dire per certo, che a livello di meccanica (ingranaggi, gear box, boccole, motore ecc ecc...) sono praticamente identici... Le uniche 2/3 cosette che differenziano i 2 modelli sono il castello (ovvero la scocca esterna), nel primo è in ABS e nel secondo in metallo, il maniglione sotto canna (che nel primo manca) e il RIS (che nel primo manca)... Consiglio, se sei sicuro che lo sfrutterai a dovere, fatti il secondo (quello Full Metal), invece se hai intenzione di usarlo occasionalmente, una volta ogni tanto, va benissimo anche il primo, ce l'ha un mio amico e devo dire che le "plastiche" sono molto resistenti, non sentirai quasi per niente la mancanza del castello in metallo...

 

P.S.

Ti voglio far notare però che se un domani volessi cambiare il castello in ABS per montarne uno in metallo e magari volessi anche montare un RIS per qualche esigenza (una torcia, un laser ecc ecc...) ti verrebbe a costare molto di più rispetto hai 60 euro che risparmieresti comprando il primo...

Se devo cambiarlo faccio prima a rivendere il mio per un altro in metallo :mrgreen: Comunque davvero grazie mille :bow:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, che ne pensate di un mp5 cyma elettrico in ABS :??: ? chiaramente per puro svago, non per usi professionali :mrgreen:...troppo plasticone? troppo fragile? aspetto notizie, dato che il prezzo è davvero irrisorio, 39.90 :shock: (con tanto di red-dot e silenziatore).

 

Io personalmente ti consiglierei di lasciar stare, con i miei amici ne avevamo 3 (non cyma ma simili) e si sono letteralmente disintegrati la seconda volta che li abbiamo usati... Sono completamente in plastica (gear box, castello, ingranaggi ecc ecc...) e veramente molto molto fragili, le parti un pò meno robuste (calcio, grilletto ecc ecc...) si spezzano con una facilità impressionante e poi c'è da dire che non sono riparabili in alcun modo poichè non compatibili con nessuna marca e troppo economici (non fanno i ricambi per quel tipo di "ASG")...

 

 

Se devo cambiarlo faccio prima a rivendere il mio per un altro in metallo :mrgreen: Comunque davvero grazie mille :bow:

 

Di niente...

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ti consiglierei di lasciar stare, con i miei amici ne avevamo 3 (non cyma ma simili) e si sono letteralmente disintegrati la seconda volta che li abbiamo usati... Sono completamente in plastica (gear box, castello, ingranaggi ecc ecc...) e veramente molto molto fragili, le parti un pò meno robuste (calcio, grilletto ecc ecc...) si spezzano con una facilità impressionante e poi c'è da dire che non sono riparabili in alcun modo poichè non compatibili con nessuna marca e troppo economici (non fanno i ricambi per quel tipo di "ASG")...

gracias :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda nabba/idiota:se mischio 2 pacchetti di bb dello stesso tipo(per es. 2 da 0.25)ma che casualmente sono di diverso colore,non succede nulla?

Il colore non c'entra, solo ocio a non usare i pallini gialli di plastica, molte volte ti inceppano il fucile. :ok:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda nabba/idiota:se mischio 2 pacchetti di bb dello stesso tipo(per es. 2 da 0.25)ma che casualmente sono di diverso colore,non succede nulla?

 

Puoi tranquillamente mischiare due buste di pallini senza problemi anche se sono di grammatura diversa, anche se è sempre meglio tenere separate le varie grammature così da utilizzarle in base alle esigenze, unica cosa che ti posso raccomandare, occhio a usare pallini di plastica (solitamente sono di colore, giallo, blu o verde limone), soprattutto se la ASG utilizzata ha il sistema hop up, i pallini in plastica (solitamente sono quelli super economici), non sono perfettamente sferici quindi si inceppano facilmente nella canna e spesso hanno delle sbavature che possono andare a danneggiare il gommino dell' hop up...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo è il prossimo gioiellino che spero di riuscire ad avere entro fine aprile...

 

 

http://www.army-discount.com/Images/Armes_...g/SPAS_15_3.JPG

 

Dopo averlo provato ne sono rimasto molto colpito e ho deciso di ordinarlo. Unica pecca il caricatore da 6... davvero troppo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il prossimo gioiellino che spero di riuscire ad avere entro fine aprile...

 

 

http://www.army-discount.com/Images/Armes_...g/SPAS_15_3.JPG

 

Dopo averlo provato ne sono rimasto molto colpito e ho deciso di ordinarlo. Unica pecca il caricatore da 6... davvero troppo poco...

 

:mrgreen: davvero un gioiellino...spero si tratti di un'arma "finta"...sai cosa? dopo aver visto la bestia di nuck (un bel fucilone che si è scoperto non essere un plasticone)....non capisco se si parla di armi autentiche o di ottime riproduzioni per soft-air :whew:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: davvero un gioiellino...spero si tratti di un'arma "finta"...sai cosa? dopo aver visto la bestia di nuck (un bel fucilone che si è scoperto non essere un plasticone)....non capisco se si parla di armi autentiche o di ottime riproduzioni per soft-air :whew:

E' ovviamente autentica. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: davvero un gioiellino...spero si tratti di un'arma "finta"...sai cosa? dopo aver visto la bestia di nuck (un bel fucilone che si è scoperto non essere un plasticone)....non capisco se si parla di armi autentiche o di ottime riproduzioni per soft-air :whew:

 

E' autentica... calibro 12 catalogata arma da caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

I prezzi per un fucile professionale si aggirano dai 120 euro (low cost) in poi, 300, 500, 1000 euro... Ti posso dire che il G36 è stata l' A.S.G. che mi ha colpito di più tra tutte quelle che ho provato... Robusto e spara che è una meraviglia...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...