Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho già detto che non le trovo!! HALP!! :piange:

Guarda se trovi qualcosa in questo forum

 

Scusate ragazzi una domanda, come già detto in altri post non ho mai giocato alla serie di FF e ci sto giocando a FF XIII e mi ha preso bene.

La domanda è:

Le missioni di caccia sono difficili ma completabili o sono sul frustrante ?

Per meglio dire, con un optinum giusto le si fanno ? o si devono mettere tutte le abilità manualmente ? se cosi fosse sarei nella merd* :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se trovi qualcosa in questo forum

 

Scusate ragazzi una domanda, come già detto in altri post non ho mai giocato alla serie di FF e ci sto giocando a FF XIII e mi ha preso bene.

La domanda è:

Le missioni di caccia sono difficili ma completabili o sono sul frustrante ?

Per meglio dire, con un optinum giusto le si fanno ? o si devono mettere tutte le abilità manualmente ? se cosi fosse sarei nella merd* :mrgreen:

le missioni di caccia sono abbastanza semplici :ok: ti conviene farle dopo aver finito il gioco e con il cristallium abbastanza avanti così da non avere quasi nessuna difficoltà :teach: non c'è un optimum che può essere adatto a tutte le missioni visto che gli obbiettivi sono tutti diversi io comunque partivo con un raid inesorabile sempre poi in base alle informazioni che ottenevo durante la lotta mi regolavo e al massimo fai ricomincia :asd: ce ne sono giusto 5-6 che ti danno un bel po' da bestemmiare :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le missioni di caccia [quelle obbligatorie della Torre Teji] come faccio a rifarle ?

Cioè in una missione [contro spartan] me la sono giocata male e non ho preso le 5 stelle [siccome vorrei fare l'obiettivo completa tutte le missioni di caccia con 5 stelle blablabla], ma una volta fatta non posso tornare dall'omen per rifarla.... dove sbaglio ? Ci posso tornare dopo ? e devo rifare tutto il percorso :rolleyes: ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le missioni di caccia [quelle obbligatorie della Torre Teji] come faccio a rifarle ?

Cioè in una missione [contro spartan] me la sono giocata male e non ho preso le 5 stelle [siccome vorrei fare l'obiettivo completa tutte le missioni di caccia con 5 stelle blablabla], ma una volta fatta non posso tornare dall'omen per rifarla.... dove sbaglio ? Ci posso tornare dopo ? e devo rifare tutto il percorso :rolleyes: ?

 

le puoi rifare dopo, tanto ci devi tornare comunque perchè li ci sono anche altre missioni da fare alla fine del gioco! comunque certi..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto gioco mi ha preso, non c'è nulla da fare :mrgreen: stamane al lavoro pensavo a come battere quel casso di boss [non ricordo il nome] e nn vedo l'ora di tornare a casa per killarlo :ph34r:

Comunque la vedo dura completare l'obiettivo "5 stelle nelle missioni di caccia" ...nn credo proprio che siano faciline... oddio alcune si..ma credo che saranno bastonate :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto gioco mi ha preso, non c'è nulla da fare :mrgreen: stamane al lavoro pensavo a come battere quel casso di boss [non ricordo il nome] e nn vedo l'ora di tornare a casa per killarlo :ph34r:

Comunque la vedo dura completare l'obiettivo "5 stelle nelle missioni di caccia" ...nn credo proprio che siano faciline... oddio alcune si..ma credo che saranno bastonate :rolleyes:

credi bene :asd: comunque alla fine ce la fai a finirle tutte tranquillamente le missioni :ok: ottenere le 5 stelle... è un altro par di maniche :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho bisogno di aiuto sono bloccato
ho incontrato il primo esper con snow, ma non riesco a batterlo, consigli?

 

 

usa snow come sentinella e difenditi soltanto, e appena riempi la barra gestalt premi x

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che sono già a un buon livello (quasi 70 ore di gioco, 80% degli omen completati) qualcuno mi sa consigliare un buon posto per expare e un altro dove fare un po di soldi???

se hai l'uovo nutriente ti basta andare a nord della pianura di archylte dove ci sono quel re behemonth e il magistoterium che ti danno 13'000 in pochi secondi :D poi torni un po' indietro e c'è un re behemonth che se lo prendi alle spalle anche quello in pochi secondi ti da 8000 esp alla fine in una botta fai più i 20'000 e quelli respawnano all'infinito :ok: per guadagnare boh non so c'è chi ammazza i tartarugoni io però preferisco andare

al palazzo di Eden dove ci sono quei cie'th bianchi che come oggetto principale ti danno acqua profumata (12'500 guil) e come oggetto raro hihiirokane (7'000) se equipaggi una scelta giusta fai i soldini velocemente con qualche giro :asd: per farli respawnare ti basta seguire la strada dove troverai anche dei soldati (come oggetto raro ti danno anche loro acqua profumata quindi qui ti conviene passare dalla scelta giusta a quella migliore) e poi alla fine della strada c'è un juggernaut e una volta sconfitto quello entri nel palazzo senza addentrarti troppo se no respawna e torni indietro... tutti i nemici dovrebbero essere di nuovo lì!!

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa pero' non ho capito sul discorso valutazione 5 stelle...

In certi scontri perdo un mio alleato [per non curanza del pg :mrgreen: ] ma riesco a vincere ugualmente e completo lo scontro..e mi da le 5 stelle... in altri scontri sto sotto il limite di tempo, rimangono tutti e 3 vivi ma a volte manco 1 stella mi da... come kasso li fa i calcoli ?

Qualcuno sa indicarmi strategie ottimali per completare le missioni di caccia [tutte a 5 stelle] ? Almeno a capire dove sbaglio..

 

Altra domanda sempre sulle 5 stelle... ho letto che ci sono oggetti interessanti man mano che si va avanti nelle missioni... e mi chiedo.. sarà difficile completarle tutte le missioni [sempre con le 5 stelle] con i personaggi maxati sia di livello che di accessori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa pero' non ho capito sul discorso valutazione 5 stelle...

In certi scontri perdo un mio alleato [per non curanza del pg :mrgreen: ] ma riesco a vincere ugualmente e completo lo scontro..e mi da le 5 stelle... in altri scontri sto sotto il limite di tempo, rimangono tutti e 3 vivi ma a volte manco 1 stella mi da... come kasso li fa i calcoli ?

Qualcuno sa indicarmi strategie ottimali per completare le missioni di caccia [tutte a 5 stelle] ? Almeno a capire dove sbaglio..

 

Altra domanda sempre sulle 5 stelle... ho letto che ci sono oggetti interessanti man mano che si va avanti nelle missioni... e mi chiedo.. sarà difficile completarle tutte le missioni [sempre con le 5 stelle] con i personaggi maxati sia di livello che di accessori ?

in alcune missioni le 5 stelle le puoi prendere solo se hai l'orologio d'oro (missione 64) quindi se non le hai ancora finite tutte finiscile tranquillamente, livella e sviluppa le armi... quando avrai l'orologio sarà tutto più facile e non ti dovrai dannare :rotfl:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcune missioni le 5 stelle le puoi prendere solo se hai l'orologio d'oro (missione 64) quindi se non le hai ancora finite tutte finiscile tranquillamente, livella e sviluppa le armi... quando avrai l'orologio sarà tutto più facile e non ti dovrai dannare :rotfl:

Devi battere il boss + forte del gioco a mio avviso :mrgreen:

Però senza orologio 5 stelle ovunque sono un miraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzuoli :mrgreen: chiedo consigli a coloro che sono arrivati dopo l'ultimo boss.

Ho appena killato Orphan, e sono tornato alla pianura. La domanda è:

siccome non ho capito quasi una cippa sull'obiettivo accessori / armi.... cosa mi consigliate di fare da questo punto in poi ? Comincio a livellare le armi ? posso ? come ?

 

grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzuoli :mrgreen: chiedo consigli a coloro che sono arrivati dopo l'ultimo boss.

Ho appena killato Orphan, e sono tornato alla pianura. La domanda è:

siccome non ho capito quasi una cippa sull'obiettivo accessori / armi.... cosa mi consigliate di fare da questo punto in poi ? Comincio a livellare le armi ? posso ? come ?

 

grazie :mrgreen:

intanto usa gli spoiler :asd: io per esempio ho prima livellato un bel po' il party (ho finito il cristallium nei tre ruoli principali) e poi mi sono messo a fare tutte le missioni di caccia (anche quelle aiutano a livellare eh) adesso mi mancano solo le tre più difficili e le ho finite tutte :D per ora quindi sto livellando le armi (quanti soldi che ci vogliono :ph34r: ) e poi fatto questo cerco di prendere le 5 stelle in tutte le missioni + l'obbiettivo di tutte le armi e accessori... alla fine però puoi fare le cose nell'ordine che ti pare :asd: ovvio che se prima alleni un po' i tuoi pg le cose ti riusciranno più semplici :ok:

per l'obbiettivo: in pratica consiste nell'aver ottenuto tutte le armi e gli accessori (+trasformazioni) almeno una volta... cioè devono essere state nel tuo inventario almeno una volta! per le armi è un po' diverso: infatti tutte le armi di un personaggio alla terza trasformazione hanno lo stesso nome (es. arma finale di light omega weapon, anche se al primo si chiama gladius o carabina affilata al terzo si chiamerà sempre omega weapon) quindi per le armi ti basta portarle tutte al secondo stadio (cioè trasformarle solo una volta) e poi porti all'ultimo solo quella che ti interessa e il gioco è fatto!!

spero di esserti stato d'aiuto :ok:

 

 

edit: ecco una lista di tutti gli accessori... certo è in inglese però dai si capisce :asd: almeno per gli effetti... le armi sono tutte acquistabili nei negozi parecchi accessori invece no quindi non vendere nulla, tanto non ci fai nemmeno parecchi soldi :rotfl:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto usa gli spoiler :asd: io per esempio ho prima livellato un bel po' il party (ho finito il cristallium nei tre ruoli principali) e poi mi sono messo a fare tutte le missioni di caccia (anche quelle aiutano a livellare eh) adesso mi mancano solo le tre più difficili e le ho finite tutte :D per ora quindi sto livellando le armi (quanti soldi che ci vogliono :ph34r: ) e poi fatto questo cerco di prendere le 5 stelle in tutte le missioni + l'obbiettivo di tutte le armi e accessori... alla fine però puoi fare le cose nell'ordine che ti pare :asd: ovvio che se prima alleni un po' i tuoi pg le cose ti riusciranno più semplici :ok:

per l'obbiettivo: in pratica consiste nell'aver ottenuto tutte le armi e gli accessori (+trasformazioni) almeno una volta... cioè devono essere state nel tuo inventario almeno una volta! per le armi è un po' diverso: infatti tutte le armi di un personaggio alla terza trasformazione hanno lo stesso nome (es. arma finale di light omega weapon, anche se al primo si chiama gladius o carabina affilata al terzo si chiamerà sempre omega weapon) quindi per le armi ti basta portarle tutte al secondo stadio (cioè trasformarle solo una volta) e poi porti all'ultimo solo quella che ti interessa e il gioco è fatto!!

spero di esserti stato d'aiuto :ok:

 

 

edit: ecco una lista di tutti gli accessori... certo è in inglese però dai si capisce :asd: almeno per gli effetti... le armi sono tutte acquistabili nei negozi parecchi accessori invece no quindi non vendere nulla, tanto non ci fai nemmeno parecchi soldi :rotfl:

Ty :mrgreen:

Il mio dubbio era: ma gli accessori [mai venduto nulla fino a ora] si accumulano? cioè, nell'inventario c'è spazio infinito o dopo un pò non tiene piu' nulla ? non vorrei che arrivati a 99 accessori succede che li toglie a caso e/o non li aggiunge piu'..

Per quanto riguarda il livellamento, ho 3 pg con i quali mi trovo bene e ho finito tutto senza problemi e hanno tutti e 3 il liv cristallium maxato.

Quindi in consclusione mi dici di fare:

- missioni di caccia [per ottenere determinati accessori da quanto ho capito]

- cominciare a livellare le armi

 

Ma una cosa non ho capito, come si livellano le armi, leggendo la guida è un bordello [o son riconglionito io :mrgreen: ]. Cioè, io prendo un'arma a caso [giusto per fare un esempio] e poi ? che devo fare con questa arma ? puoi farmi un'esempio passo passo per capire meglio ?

 

Non ho messo spoiler perchè non sto rivelando nulla sulla trama e/o come fare per eliminare certi boss.

 

Grazie per le info :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per livellare le armi devi usare (consiglio) i microreattori a fusione che danno una marea di Esperienza,prima però usa determinati elementi per avere il moltiplicatore di esperienza x3.

SE hai dubbi ti faccio vedere qualche video :rotfl:

Si si fai vedere plz :mrgreen:

Perchè ho letto che determinati elementi decrementano il livellamento ed è per questo che non ci sto capendo na fava :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

mini guida per modificare le armi

 

inanzitutto devi mantenere sempre il moltiplicatore a x3. Per farlo la cosa più semplice ed economia da fare è usare 36 Osso resistente, oppure 36 coda orripilante oppure 36 gelatina colorata (si comprano tutti nel ngozio "doni di natura".

Dopo ciò, per le armi principali ti bastano 45.000 ESP circa per portarle al livello massimo, quindi un microreattore sarebbe sprecato perchè ne da molti di più, quindi ti cosiglio di usare o 20 sovralimentatori o 4 acceleratori di particelle. A questo punto dovresti aver raggiunto il livello massimo (appare una stellina al posto del numero del livello) e quindi devi usare una determinata pietra per passare all'arma successiva.

Per portare al livello massimo quest'arma ti servono invece 450.000 ESP, e quindi qui puoi iniziare ad usare i microreattori. Ricordati sempre di portare il bonus a x3 prima di usare ognuno di questi materiali, e quindi ti basteranno circa 5 microreattori per raggiungere il massimo.

Ora, per ottenere l'arma finale hai bisogno di un trapezoedro, che costa 1.500.000, oppure lo prendi dai tartarugoni, e una volta fatto ti servirà 1.500.000 di ESP per portarla al livello massimo, ripeti i soliti procedimenti e ci arrivi.. Il costo totale è di circa 1 milione e 400 mila (senza comprare il trapezoedro).

 

Comunque se ti mancan da riempire i cristalli dei ruoli secondari, puoi provare a prendere l'uovo nutriente quasi da subito, io l'ho preso dopo neanche una quindicina di missioni, così ora livello molto più in fretta facendo le altre missioni. L'obiettivo di questa missione (quella dell'uovo) è debole ad Ade, quindi usi Vanille e lo fai fuori in qualche minuto.

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...