Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Lost Odissey è un Capolavoro con la C maiuscola, basti pensare alle novelle brevi dei sogni dei vari personaggi che potrebbero benissimo uscire pubblicate in un libro e che da sole trasmettono una carica emotiva al lettore non indifferente. La storia di fondo è molto matura e drammatica e, una volta tanto, tutti quegli stereotipi da gioco giapponese spariscono dopo qualche ora di gioco facendo venire a galla la vera essenza del titolo: epicità. Anche qui ci sono dozzine e dozzine di segreti da scoprire (opzionali) e la battaglie, avvincenti e talvolta complicate senza una buona strategia, non assomigliano per nulla ad un Devil May Cry con danno a numeretti sulla testa dei nemici. Se poi vogliamo parlare di originalità, non mi sembra di aver trovato altri titoli del genere in cui si impersona un gruppo di immortali...

 

Perdona... ma che centra Devil May Cry!?!?!? :??:

Se per originalità tu intendi impersonare degli immortali... va bè e che diresti se giocassi ad un qualsiasi Shin Megani Sensei oppure a Shadow Heart Covenant.

Il sistema di combattimento di LO è ben fatto, ma accademico, niente di nuovo sotto il sole, un tipico sistema di combattimento jrpg a turni, nulla di innovativo dalle mosse, alle magie, alle strategie.

Non presenta fusioni, non presenta azioni in link con altri personaggi, non presenta evocazioni, quello che c'è ben fatto, ma ovviamente ad innovazione non ci troviamo esattamente davanti ad un Persona o al già citato Shadow Heart e neppure davanti ad un FF13 con il suo cambio di ruoli in battaglia che mi spiace ma è un'innovazione nel quadro dei jrpg.

 

[la trama di LO]

ma in generale è molte spanne sopra alla trama di FF XIII e i sogni sono veramente qualcosa di fantastico, alcuni come "i controcorrente" e "la ritrattista di morti" o la storia di quando Kaim fu imprigionato, sono veramente splendidi e varrebbero da soli il prezzo del gioco oltre a darti molti elementi in più per capire le varie personalità e motivazione dei vari componenti del gruppo e soprattutto di Kaim. Ma basta parlare di LO che mi sta venendo voglia di andarci a rigiocare per la terza volta :bow:

 

Parliamo un attimo dei sogni:

"

Lost Odyssey's "Thousand Years of Dreams" were penned by an award-winning Japanese short story writer, Kiyoshi Shigematsu, who worked directly with the game's producer Hironobu Sakaguchi on Kaim's backstory, while Sakaguchi alone wrote the game's main story

"

Come vedi i sogni sono stati realizzati da un famoso scrittore giapponese e sicuramente emergono come pezzi di eccellente prosa forse mai letta in un videogames.

Però sono slegati dalla trama, detta in maniera brutale non c'entrano un piffero, non ti danno nessun elemento per capire nulla di nulla sui personaggi del party e pochissimo su Kaim, tant'è che a volte devi sforzarti a ricordare che il protagonista dei sogni è proprio Kaim.

Sono gemme di rara bellezza incastonati male (nota la frase: while Sakaguchi alone wrote the game's main story).

 

La trama in genere di LO non l'ho trovata così epica, non tanto quanto Shadow Heart Covenant e Suikoden 5 che a livello di epicità personalmente sono inarrivabili.

In LO c'è il solito party più o meno raffazzonato che parte a salvare il mondo percorrendo km a piedi da un dungeon all'altro fino a sconfiggere il boss brutto e cattivo e che puzza anche un pò, nulla di nuovo sotto il sole, nulla di male, ma neppure nulla di cui ricordarsi.

 

LO non mi ha esaltato (forse non si era capito ;)), FF13 si, forse questione di gusti, ma alla fine fra tutti i jrpg che ho giocato in qualcosa come 5 piattaforme di gioco diverse è stata un'esperienza molto piacevole, a tratti esaltante, mai noiosa e sorprendentemente divertente.

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perdona... ma che centra Devil May Cry!?!?!? :??:

Se per originalità tu intendi impersonare degli immortali... va bè e che diresti se giocassi ad un qualsiasi Shin Megani Sensei oppure a Shadow Heart Covenant.

Il sistema di combattimento di LO è ben fatto, ma accademico, niente di nuovo sotto il sole, un tipico sistema di combattimento jrpg a turni, nulla di innovativo dalle mosse, alle magie, alle strategie.

Non presenta fusioni, non presenta azioni in link con altri personaggi, non presenta evocazioni, quello che c'è ben fatto, ma ovviamente ad innovazione non ci troviamo esattamente davanti ad un Persona o al già citato Shadow Heart e neppure davanti ad un FF13 con il suo cambio di ruoli in battaglia che mi spiace ma è un'innovazione nel quadro dei jrpg.

 

 

 

Parliamo un attimo dei sogni:

"

Lost Odyssey's "Thousand Years of Dreams" were penned by an award-winning Japanese short story writer, Kiyoshi Shigematsu, who worked directly with the game's producer Hironobu Sakaguchi on Kaim's backstory, while Sakaguchi alone wrote the game's main story

"

Come vedi i sogni sono stati realizzati da un famoso scrittore giapponese e sicuramente emergono come pezzi di eccellente prosa forse mai letta in un videogames.

Però sono slegati dalla trama, detta in maniera brutale non c'entrano un piffero, non ti danno nessun elemento per capire nulla di nulla sui personaggi del party e pochissimo su Kaim, tant'è che a volte devi sforzarti a ricordare che il protagonista dei sogni è proprio Kaim.

Sono gemme di rara bellezza incastonati male (nota la frase: while Sakaguchi alone wrote the game's main story).

 

La trama in genere di LO non l'ho trovata così epica, non tanto quanto Shadow Heart Covenant e Suikoden 5 che a livello di epicità personalmente sono inarrivabili.

In LO c'è il solito party più o meno raffazzonato che parte a salvare il mondo percorrendo km a piedi da un dungeon all'altro fino a sconfiggere il boss brutto e cattivo e che puzza anche un pò, nulla di nuovo sotto il sole, nulla di male, ma neppure nulla di cui ricordarsi.

 

LO non mi ha esaltato (forse non si era capito ;)), FF13 si, forse questione di gusti, ma alla fine fra tutti i jrpg che ho giocato in qualcosa come 5 piattaforme di gioco diverse è stata un'esperienza molto piacevole, a tratti esaltante, mai noiosa e sorprendentemente divertente.

 

 

Intendevo che preferisco molto più il classico sistema a turni che quello nuovo e più frenetico di FFXIII.

Per la questione dei sogni devo dissentire: soprattutto per il personaggio di Seth (ma anche Kaim) ce ne sono alcuni che si riallacciano ad aventi inerenti al gioco e anche di importanza rilevante.

Il fatto che poi sia il "classico" party di gente che deve salvare il mondo è vero che non brilla assolutamente per orginalità, ma è il "come" si arriva a quel punto che rende l'esperienza di gioco più o meno coinvolgente.

E ovvio poi che qui si entra nel campo dei gusti personali :ok:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se si parla di jrpg mi dici cosa centra Fallout 3? :?

E quindi? Hai detto tu che la linearità negli JEPG è solo nella trama perchè ad un fatidico "CERTO PUNTO" si può andare a scovare locazioni segrete. IMHO questa non è NON LINEARITA'. Per portare uno dei massimi esempi di NON LINEARITA' ho citato Fallout. Credo di essere in tema, ed in pieno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? Hai detto tu che la linearità negli JEPG è solo nella trama perchè ad un fatidico "CERTO PUNTO" si può andare a scovare locazioni segrete. IMHO questa non è NON LINEARITA'. Per portare uno dei massimi esempi di NON LINEARITA' ho citato Fallout. Credo di essere in tema, ed in pieno.

 

ehm... no

Le differenze strutturali dalle fondamenta all'ultima mattonella del tetto fra un gioco di ruolo occidentale (WRPG) e uno giapponese (JRPG) sono così tante da non poter esser paragonati in praticamente nulla se non nel fatto di essere dei videogames.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

finito in 45 ore !

il finale mi è piaciuto, e il boss finale è stato duro da battere per me, visto che ho avuto 2 volte la sfiga di morire grazie all'attacco che provoca la morte istantanea (ora non ricordo come si chiama :D ) quando mancavano pochi pv per ucciderlo :drunken:

 

p.s. dimenticavo una cosa :phew: come si fa' a far levare più di 99.999 a Fang ?

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

finito in 45 ore !

il finale mi è piaciuto, e il boss finale è stato duro da battere per me, visto che ho avuto 2 volte la sfiga di morire grazie all'attacco che provoca la morte istantanea (ora non ricordo come si chiama :D ) quando mancavano pochi pv per ucciderlo :drunken:

 

p.s. dimenticavo una cosa :phew: come si fa' a far levare più di 99.999 a Fang ?

 

Anche gli altri possono superare il danno di 99.999...devi avere l'accessorio adatto...la mitena di genji se non sbaglio...la trovi facendo le missioni di caccia più ostichemi sembra...ce ne sono diverse..

 

p.s. il finale di sto gioco è davvero superbo!

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche gli altri possono superare il danno di 99.999...devi avere l'accessorio adatto...la mitena di genji se non sbaglio...la trovi facendo le missioni di caccia più ostichemi sembra...ce ne sono diverse..

 

p.s. il finale di sto gioco è davvero superbo!

 

grazie per la risposta rapidissima! :mrgreen:

 

eh sì, anch'io ho trovato il finale davvero bello, mi sono venuti i brividi :loving:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Parliamo un attimo dei sogni:

"

Lost Odyssey's "Thousand Years of Dreams" were penned by an award-winning Japanese short story writer, Kiyoshi Shigematsu, who worked directly with the game's producer Hironobu Sakaguchi on Kaim's backstory, while Sakaguchi alone wrote the game's main story

Come vedi i sogni sono stati realizzati da un famoso scrittore giapponese e sicuramente emergono come pezzi di eccellente prosa forse mai letta in un videogames.

Però sono slegati dalla trama.

 

leggendo il frasone in inglese che hai linkato si evince che sakagucki ha semplicemente scelto il vincitore di un concorso per miniracconti che poi ha lavorato a diretto contatto con sakaguchi nello scrivere i retroscena dei personaggi della storia che sakaguhi aveva scritto per conto suo. Ma a parte questo sarebbe bastato leggerli quei racconti per rendersi conto che TUTTI avevano un collegamento con un personaggio o un evento della trama ;-)

 

La trama in genere di LO non l'ho trovata così epica, non tanto quanto Shadow Heart Covenant e Suikoden 5 che a livello di epicità personalmente sono inarrivabili.

In LO c'è il solito party più o meno raffazzonato che parte a salvare il mondo percorrendo km a piedi da un dungeon all'altro fino a sconfiggere il boss brutto e cattivo e che puzza anche un pò, nulla di nuovo sotto il sole, nulla di male, ma neppure nulla di cui ricordarsi.

Fatto salvo che la trama di LO non è affatto banale come la descrivi e con l'estrema semplificazione che usi si potrebbe banalizzare anche Nietzche o kant, quella che racconti mi sembra pari-pari la trama di FF XIII :fischio:

 

LO non mi ha esaltato (forse non si era capito ;)), FF13 si, forse questione di gusti, ma alla fine fra tutti i jrpg che ho giocato in qualcosa come 5 piattaforme di gioco diverse è stata un'esperienza molto piacevole, a tratti esaltante, mai noiosa e sorprendentemente divertente.

mi chiedo come abbiano fatto a piacerti tutti quei giochi pieni di "manichini" :ph34r:

 

E quindi? Hai detto tu che la linearità negli JEPG è solo nella trama perchè ad un fatidico "CERTO PUNTO" si può andare a scovare locazioni segrete. IMHO questa non è NON LINEARITA'. Per portare uno dei massimi esempi di NON LINEARITA' ho citato Fallout. Credo di essere in tema, ed in pieno.

 

si parlava di differenze tra la linearità di FF XIII e quella di altri jrpg, si diceva che in FF XIII non puoi compiere alcuna scelta fino a circa 30 ore di gioco mentre altri hanno altre dinamiche, se secondo te questo ha qualcosa a che vedere con fallout 3 ... :rolleyes:

 

per farti un esempio è come se tu mi dicessi che i combattimenti di ninja gaiden sono più divertenti di quelli di halo; si capisce che le cose non possono stare insieme, no?

 

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo il frasone in inglese che hai linkato si evince che sakagucki ha semplicemente scelto il vincitore di un concorso per miniracconti che poi ha lavorato a diretto contatto con sakaguchi nello scrivere i retroscena dei personaggi della storia che sakaguhi aveva scritto per conto suo. Ma a parte questo sarebbe bastato leggerli quei racconti per rendersi conto che TUTTI avevano un collegamento con un personaggio o un evento della trama ;-)

 

Bè capace di leggere son capace, credo almeno e letti gli ho letti, o meglio ascoltati, ripeto bellissima prosa, ma sinceramente il collegamento con i personaggi o con la storia era spesso così flebile o artificiosa che a volte si faceva fatica a ricordarsi che i sogni erano ambientati addirittura nello stesso mondo di gioco.

Se li avessi trovati in un libro, estrapolati dal contesto di gioco e ti avessero detto che erano ambientati nell'epoca Tokugawa oppure nel mondo di Berserk non ci avresti trovato nulla di strano.

 

Fatto salvo che la trama di LO non è affatto banale come la descrivi e con l'estrema semplificazione che usi si potrebbe banalizzare anche Nietzche o kant, quella che racconti mi sembra pari-pari la trama di FF XIII :fischio:

 

Non tiriamo giù filosofi vari che non centrano un piffero, quello che dicevo è che non trovo la trama di LO così tremendamente superiore a quella di FF13, almeno in quella di FF13 c'è una tematica di fondo che non ho mai incontrato così marcata: la fuga.

 

mi chiedo come abbiano fatto a piacerti tutti quei giochi pieni di "manichini" :ph34r:

 

C'è manichino e manichino ;)

A parte gli scherzi, quello che contesto non sono i manichini, omni presenti in ogni jrpg (quasi...), ma il fatto che la loro assenza porti a dire che FF13 è monco e che la loro mancanza significa mancanza di libertà.

 

si parlava di differenze tra la linearità di FF XIII e quella di altri jrpg, si diceva che in FF XIII non puoi compiere alcuna scelta fino a circa 30 ore di gioco mentre altri hanno altre dinamiche, se secondo te questo ha qualcosa a che vedere con fallout 3 ... :rolleyes:

 

per farti un esempio è come se tu mi dicessi che i combattimenti di ninja gaiden sono più divertenti di quelli di halo; si capisce che le cose non possono stare insieme, no?

 

Quoto :)

 

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... no

Le differenze strutturali dalle fondamenta all'ultima mattonella del tetto fra un gioco di ruolo occidentale (WRPG) e uno giapponese (JRPG) sono così tante da non poter esser paragonati in praticamente nulla se non nel fatto di essere dei videogames.

Ah allora scusa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti gli amanti di final fantasy vendo xbox360 super elite 250gb final fantasy xiii bundle limited 3 mesi di vita, come nuova + tanti accessori! purtroppo in questo forum non posso accedere al mercatino, pero potete vedere l'annuncio su gamesvillage dove ho diversi feed tutti positivi: http://forum.gamesvillage.it/showthread.ph...-accessori-live

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono al capitolo 9 di final fantasy e avrei un po di domande da porvi.

 

1) E' possibile avere tutte le armi del gioco se le potenzio tutte? Oppure alcuni minerali se li uso per potenziare una determinata arma non se ne trovano piu per potenziarne un altra?

 

2) E' possibile completare tutti gli obbiettivi con una sola partita?

 

3) Quali sono le armi che mi consigliate di sviluppare al massimo prima di quelle finali ? ( cioè prima di quelle che si comprano e potenziano alla Gilgamesh spa)

 

Per il momento è tutto , grazie alle risposte in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1)tutti i minerali li puoi ottenere dai mostri (anzi forse non proprio tutti) ma anche comprare.

2)sì, non ci sono obiettivi che si possono perdere.

3)le armi che compri da ghilgamesh non è che siano proprio le finali... diciamo che ogni arma ha una funzione diversa, e l'ideale sarebbe averle tutte per sfruttare quella che più ti serve per un determinato scontro. Ma per fare ciò ovviamente servono quadriliardi di gil -.-

Posso solo consigliarti la cuor di leone per lightning, quella spacca sempre in (quasi) ogni situazione.

A fang io le tenevo una lancia che non ricordo come si chiama (-.-), comunque quella con anticrisi ma un valore assurdo di attacco.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

1)tutti i minerali li puoi ottenere dai mostri (anzi forse non proprio tutti) ma anche comprare.

2)sì, non ci sono obiettivi che si possono perdere.

3)le armi che compri da ghilgamesh non è che siano proprio le finali... diciamo che ogni arma ha una funzione diversa, e l'ideale sarebbe averle tutte per sfruttare quella che più ti serve per un determinato scontro. Ma per fare ciò ovviamente servono quadriliardi di gil -.-

Posso solo consigliarti la cuor di leone per lightning, quella spacca sempre in (quasi) ogni situazione.

A fang io le tenevo una lancia che non ricordo come si chiama (-.-), comunque quella con anticrisi ma un valore assurdo di attacco.

Grazie mille!

Ancora un paio di cose:

1) l obbiettivo di raccogliere tutti i tesori ( se nn mi sbaglio era cosi) è comunque raggiungibile se prima dei capitoli liberi hai saltato qualche oggetto?

2) Ricordi dove trovo la "cuore di leone" per lightning ? Io al momento stavo potenziando la gladius, che al punto in cui mi trovo sembra essere la migliore.

Per il resto del gruppo solitamente potenzio armi che hanno gia un buon valore attacco/magia , non curandomi tanto delle armi che danno i plus ( e che sono anche scarsine come attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Uhm, non ricordo un obiettivo simile. Forse ti riferisci a tutte le armi e accessori? In quel caso puoi farlo tranquillamente alla fine, non perdi nulla.

2)La mia memoria per queste cose è pessima, ma forse la si trova in un capitolo più avanti, mi sembra nell'11°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi serve un consiglio per fare l'obiettivo di ottenere tutte le armi e accessori,in pratica mi servono guil,ne ho già 2 milioni e mezzo però sono ancora troppo pochi per comprare i catalizzatori e materiali che mi servono,vorrei sapere un modo veloce per farlo questo dannato obiettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Ricordi dove trovo la "cuore di leone" per lightning ? Io al momento stavo potenziando la gladius, che al punto in cui mi trovo sembra essere la migliore.

Per il resto del gruppo solitamente potenzio armi che hanno gia un buon valore attacco/magia , non curandomi tanto delle armi che danno i plus ( e che sono anche scarsine come attacco).

 

La trovi in una sfera del tesoro nel capitolo 12 oppure la puoi comprare nella Fucina di Plautus.Comunque se proprio ti interessa la migliore arma per Lightning è l'Organix e le relative modifiche che puoi comprare al Gilgamesh S.P.A una volta finito il gioco e completato una missione delle prove del titano.Per gli altri personaggi ti consiglio la Nimdor per Fang con l'abilità anti-crisi,l'Occhio di Falco per Hope, la Rigel per Sazh, la Ruota limale per Snow(acquistabile solo al Gilgamesh S.P.A) e l'Ala perlacea per Vanille.

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mhh per voi che l'avete già finito..ho appena finito il capitolo 10 e ora il cristallium inizia a essere abbastanza costoso da portare avanti.. volevo sapere, quante ore dovrei giocare per portarlo al massimo con ogni personaggio? :ph34r: è una pazzia o si può fare?

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che si possa fare nella gran pianura di Pulse...

 

comunque non è necessario per battere il boss finale fermarsi a raccogliere PC, andando avanti e sconfiggendo solo i mostri che mi trovavo davanti ho battuto il boss finale senza troppe difficoltà. Quindi io ti consiglierei di finire prima il gioco e dopo livellare nella pianura :D

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che si possa fare nella gran pianura di Pulse...

 

comunque non è necessario per battere il boss finale fermarsi a raccogliere PC, andando avanti e sconfiggendo solo i mostri che mi trovavo davanti ho battuto il boss finale senza troppe difficoltà. Quindi io ti consiglierei di finire prima il gioco e dopo livellare nella pianura :D

 

sisi nella storia principale non sto avendo nessun problema negli scontri, infatti mi son espresso male volevo dire alla fine del boss finale :mrgreen:

comunque tipo in una decina di ore riesco a fare abbastanza PC per riempire quasi tutto il cristallium?

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi nella storia principale non sto avendo nessun problema negli scontri, infatti mi son espresso male volevo dire alla fine del boss finale :mrgreen:

comunque tipo in una decina di ore riesco a fare abbastanza PC per riempire quasi tutto il cristallium?

mi dispiace ma assolutamente no :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma assolutamente no :mrgreen:

 

mhh non ci speravo molto in effetti :mrgreen:

sulla guida dicono che per prendere pc in fretta devo far fuori adamarant con ade (e ci si mette 2-3 minuti), alla fine del gioco, se non sbaglio da 40.000 PC, però per le sfere finali ne servono ben 60.000, quindi mettiamo 40.000 ogni 5 minuti vuol dire circa 500.000 PC all'ora, in effetti in un' ora potrei al massimo completare il livello finale di un solo ruolo :mrgreen:

quindi mi ci vorranno all'incirca 20 ore per riempirlo completamente, contando che una piccola parte l'ho già riempita durante l'avventura :ph34r:

 

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco sul topic delle recensioni, il mio giudizio su un altro jrpg ovvero: FFXIII. :ok:

Spero sia di vostro gradimento...a presto. :asd:

 

Ecco qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...p;#entry1153116

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh non ci speravo molto in effetti :mrgreen:

sulla guida dicono che per prendere pc in fretta devo far fuori adamarant con ade (e ci si mette 2-3 minuti), alla fine del gioco, se non sbaglio da 40.000 PC, però per le sfere finali ne servono ben 60.000, quindi mettiamo 40.000 ogni 5 minuti vuol dire circa 500.000 PC all'ora, in effetti in un' ora potrei al massimo completare il livello finale di un solo ruolo :mrgreen:

quindi mi ci vorranno all'incirca 20 ore per riempirlo completamente, contando che una piccola parte l'ho già riempita durante l'avventura :ph34r:

be per ammazzare i tartarugoni con ade è pura fortuna in termini di tempo.. puoi segarli in 10 secondi come ci puoi mettere anche 6-7 minuti....

poi nel cristallium ci sono anche sfere che richiedono 120 mila pc... quindi guarda... l unica cosa che ti dico se vuoi completarlo è : armati di pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...