zlatan x360 Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 (modificato) Vedi, io scrivo una cosa e non viene letta. E poi mi si chiede perchè continuo a postare... Io dico "non ci sono altri JRPG classico alla FF" tu intendi "non ci sono altri JRPG" o "per te/la maggioranza i JRPG sono solo i FF". E dimmi come posso avere un dialogo se poi quello che scrivo viene manipolato come si vuole solo per poter ribattere? Non centra NULLA che ci siano o meno altri JRPG anche migliore, non ho MAI detto il contrario, non ho MAI detto che FF è IL JRPG, non ho MAI detto che sia il migliore di tutti. Ho detto che non ci sono altri JRPG alla FF sul mercato a parte LO, quantomeno in questa gen (inutile specificarlo ma non si sa mai, qui si deve sempre ho notato) Agli utenti ho risposto come potevo e sono stato utile e questo mi basta, o almeno spero di esserlo stato. Adirittura mi sono trattenuto dal fare i soliti commenti spiegandomi nel moto più obiettivo possibile, proprio per evitare certe "frecciatine", ma evidentemente è inutile. p.s. Ah si, il tutto ovviamente IMO, sennò apriti cielo. Ti ho risposto, alla FF, c'è ed è ToV e come ho scritto sopra "a parte il sistema di combattimento che è più action", poi ha tutto quello che ha un FF classico, ah ha la grafica in cell shading è un problema per te? p.s. non l'ha fatto Sakaguchi! asd Modificato 29 Gennaio 2011 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 (modificato) Per ME un gioco alla FF è un gioco come LO, che non si chiama FF ma che lo sembra in ogni suo aspetto. E avendolo spiegato settantamiladuecento volte, tanto che vi siete pure stufati, pensavo si fosse capito. Il combat system non è quello? Non è un JRPG alla FF (sennò avrei detto "un action-jrpg stile tales of" no?) Il cell shading non capisco cosa centri... ah no, ho capito, dovevi dire qualcosa. p.s. lo so e comunque tales of vesperia lo devo comprare appena lo trovo a poco Modificato 29 Gennaio 2011 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 Per ME un gioco alla FF è un gioco come LO, che non si chiama FF ma che lo sembra in ogni suo aspetto. E avendolo spiegato settantamiladuecento volte, tanto che vi siete pure stufati, pensavo si fosse capito. Il combat system non è quello? Non è un JRPG alla FF (sennò avrei detto "un action-jrpg stile tales of" no?) Il cell shading non capisco cosa centri... ah no, ho capito, dovevi dire qualcosa. p.s. lo so Allora ricomprati tutti i FF passati asd...ma allora vuoi una copia di un FF solo con personaggi nuovi Lol. La cosa più vicina in questa generazione a FF è ToV (per qualità generale del gioco) poi c'è Blue Dragon ottimo si, ma non è a quei livelli. Se non giochi Tov non ti piacciono i JRPG, anzi ti piace solo il FF classico. Vuoi qualcosa a turni? hai la PS3? compra cross edge, grafica da supernintendo ma mantiente molti elementi classici del genere. Ho appena preso su Amazon Agarest generation of war, sempre dello stesso genere. Solo che se non sbaglio non puoi esplorare liberamente il mondo, poi non so non l'ho ancora iniziato. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 (modificato) Si ma non hai capito il senso di quello che ho detto... su zat, non cercare il dibattito per forza. L'utente (NON IO) ha chiesto "FF XIII è come gli altri FF?" Risposta: "No, non ci sono giochi come FF a parte LO" (e se ha detto che NON gli sono piaciuto gli altri FF usciti precedentemente, vuol dire che cercava qualcosa di IDENTICO ai primi FF) Punto. Non ho parlato per me, non ho detto ancora "FF XIII non è un FF gne gne gne", ho solo dato a lui un'indicazione reale ed oggettiva della cosa. Poi, se arrivi tu e mi parli di Tales, o mi dici di andarmi a comprare gli altri FF, vuol dire davvero che si cerca unicamente lo scontro... p.s. però la frase del "se non giochi a tov non ti piacciono i jrpg" non l'ho proprio capita sinceramente, per vari motivi: a) ho scritto che tov lo voglio comprare non vedo come il fatto che un gioco non piacca vada a precludere il poter piacere un INTERO genere (tales è solo un'esponente del genere, non è IL genere jrpg... ci sono tante di quelle varianti che non si può ridurre tutto al "non ti piace tov, non ti piacciono i jrpg"). Posso capire che sia un bel gioco, posso capire che graficamente sia spettacolare per l'uso del cell shading... ma non generalizziamo adesso. Proprio nel caso in cui non mi piaccia/non voglia giocare a tov, vorrà dire semmai che non mi piace QUEL genere di jrpg, non I jrpg... Modificato 29 Gennaio 2011 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 (modificato) Stai ingigantendo la cosa asd...non ho neanche letto la tua risposta all'utente che chiedeva di FF XIII ti ho solo consigliato dei jrpg che somiglino il più possibile a FF classico Lol. p.s. che volevi comprare tov l'hai scritto dopo, non l'ho letto. comunque per me è cosi, se non ti piace ToV, hai repulsione contro i JRPG. asd e ti spiego anche il perchè: è un gioco talmente completo e curato che non può non essere giocato. p.s. detto ciò! vado, e compra ToV, che per un bel pò di tempo dimenticherai anche i migliori FF. Modificato 29 Gennaio 2011 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 Ingigantisco la cosa per il semplice fatto che io gli errori li ho fatti, lo ammetto, mi sono accanito troppo contro FF XIII (anche se continuo a ritenere valide le mie argomentazioni), ma noto che ormai si tende sempre a non leggere quello che uno scrive (anche quando lo ripete mille volte XD). Detto ciò, ToV sarà un ottimo allenamento per l'inglese, ma devo ancora finire LO... Per il fatto della cosa "no ToV no party" bè... sarà completo quanto vuoi, ma il punto è che ogni JRPG ha un suo gameplay. FF ha i combattimenti a turni: piacciono perchè ti fanno riflettere con la dovuta calma. ToV ha i combattimenti action: piacciono perchè sono ricchi d'azione e hanno tante belle lucine (visto dai filmati almeno XD). Il fatto che a uno (non a me sia chiaro, a me i JRPG piacciono più o meno tutti e di tutti i tipi) non piaccia ToV non vuol dire che non piaccia il genere, ma che non piacciano i combattimenti di stampo action. Ma magari gli piacerà Kingdom Hearts perchè è più action che altro... sempre restando un JRPG. Per esempio boh... a me è piaciuto Eternal Sonata, ma Star Ocean ha rotto le palle nel giro di poche ore... non per i combattimenti, quanto per i personaggi (odio e non sopporto quel dannato biondino ._.). Ma ToV invece mi attira, nonostante siano simili. Che poi ToV sia il migliore della tipologia JRPG-pseudo-action (o come vuoi chiamarla) posso anche concordare ovviamente, almeno da quanto vedo sembra superiore a molti altri titoli DEL GENERE (riferito alla sotto-branca degli action-JRPG). Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XXmarco1993XX Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 ragazzi mi date qualche consiglio sui ruoli per i personaggi. grazie 1000 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/XXmarco1993XX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 L'unico consiglio "generale" è che ogni pg dovrebbe sviluppare tutte le classi allo stesso modo, visti i continui switch... In linea di massima ricordo che usavo Light come attaccante, Snow come occultista, Sazh come sentinella/sinergista, Hope come terapeuta/sinergista e Vanille e Fang come sabotatrici. Poi dipende se vuoi consigli specifici, non sono andato molto avanti (cap 9), ma ho la guida a disposizione... quindi eventualmente chiedi. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniDraw Inviato 30 Gennaio 2011 Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 O.O non volevo scatenare tutto ciò provvederò subito facendo harakiri! però non mi piacciono gli assolutismi, cioè non è che se non ti piace un gioco allora non ti piace un intero genere, non ha molto senso almeno secondo il mio modesto punto di vista Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/DaniDraw.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinji_Ikari Inviato 30 Gennaio 2011 Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 O.O non volevo scatenare tutto ciò provvederò subito facendo harakiri! però non mi piacciono gli assolutismi, cioè non è che se non ti piace un gioco allora non ti piace un intero genere, non ha molto senso almeno secondo il mio modesto punto di vista Infatti, ci sta tutto che un gioco potrebbe non entusiasmarti come altri delle stesso genere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 30 Gennaio 2011 Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Lista armi e trasformazioni FANG Lancia affilata → Lancia mortale → Lancia di Cain Lancia del dragone → corno di drago → lancia di cain partigiana → rhomphaia → lancia di cain shamanix → lancia eretica → lancia di cain punitrice → forbice fatale → lancia di cain lancia di pandora → lancia di calamity → lancia di cain nimrod → venus → lancia di cain gae bolg → gugnir → lancia di cain VANILLE ramo da cattura → ramo da caccia → nirvana ferula di tigre → ferula di drago → nirvana asta lenitiva → asta medica → nirvana ala perlacea → ala arcobaleno → nirvana ramo di spine → ramo di orochi → nirvana mistilteinn → bastone delle erinni → nirvana stelo di belladonna → stelo di molboro → nirvana ailanthus → abraxas → nirvana HOPE ala vibrante → squarciacielo → nue occhio di falco → artiglio d'aquila → nue otshirvani → urubutsin → nue ninurta → jatayu → nue vidofnir → hresvelgr → nue simurgh → tezcatlipoca → nue malphas → naberius → nue alicanto → caradrio → nue SNOW orso selvatico → orgoglio selvaggio → SDQ cuore di cavaliere → emblema d'onore → SDQ cuore ribelle → emblema di lotta → SDQ cerchio energetico → spirito irruente → SDQ marchio di belva → spirito eretico → SDQ ruota liminale → indomita → SDQ Sole perenne → sole di mezzanotte → SDQ tao protettivo → fama imperitura → SDQ SAZH vega → altair → eclisse totale spica → sirio → eclisse totale deneb → canope → eclisse totale rigel → polaris → eclisse totale aldebaran → sadalmeilik → eclisse totale pleiadi → ladi → eclisse totale antares → fomalhaut → eclisse totale procione → batelgouse → eclisse totale LIGHT lama infuocata → fiamma magnum → omega w. Lama dinamica → lama ignea → omega w. Carabina affilata → carabina tagliente → omega w. Salvatrice → epopea → omega w. Gladius → helter-Skelter → omega w. Organix → apocalypse → omega w. Haunteclaire → durandal → omega w. Cuor di leone → ultima weapon → omega w. Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 6 Febbraio 2011 Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 EEEEEE 1000 G!!! Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RifiutoUrbano Inviato 6 Febbraio 2011 Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 EEEEEE 1000 G!!! Pazzo. Cita http://www.lusogamer.com/live/gears_of_war/gamercard_default/RifiutoUrbano.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 6 Febbraio 2011 Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Pazzo. Non potevo non farli!! Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazdrek Inviato 6 Febbraio 2011 Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 EEEEEE 1000 G!!! Benvenuto nel club Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RifiutoUrbano Inviato 6 Febbraio 2011 Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Non potevo non farli!! A quante ore sei di gioco?? A me solo a vedere l'obiettivo delle 5 stelle in tutte le missioni di caccia me vien da star male... cioè ogni volta doversi rifare tutta la strada, baaaahh che pacco!! Tra l'altro secondo me "non se li merita" neanche sto FF Cita http://www.lusogamer.com/live/gears_of_war/gamercard_default/RifiutoUrbano.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 7 Febbraio 2011 Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) A quante ore sei di gioco?? A me solo a vedere l'obiettivo delle 5 stelle in tutte le missioni di caccia me vien da star male... cioè ogni volta doversi rifare tutta la strada, baaaahh che pacco!! Tra l'altro secondo me "non se li merita" neanche sto FF 100 ore.. Comunque per le missioni ti sblocca i teletrasporti una volta che ne fai alcune! Si comunque è davvero pesante farli!! infatti ho il gioco dal day one xD Modificato 7 Febbraio 2011 da StE(: Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinji_Ikari Inviato 7 Febbraio 2011 Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 100 ore.. Comunque per le missioni ti sblocca i teletrasporti una volta che ne fai alcune! Si comunque è davvero pesante farli!! infatti ho il gioco dal day one xD Hahaha ma sei un criminale!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 7 Febbraio 2011 Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) Hahaha ma sei un criminale!!!! Nooo che ho fatto!!! Comunque per chi fosse interessato a millare, mi mandi un pm! Ho qualche documento scritto da me che mi ha aiutato molto Modificato 7 Febbraio 2011 da StE(: Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MorGodYears Inviato 5 Marzo 2011 Condividi Inviato 5 Marzo 2011 ciao, un info. sono al capitolo 7 e seguo passo passo la guida. vorrei sapere, ma quando posso aumentare di livello armi / accessori ? il manuale dice di aspettare, ok ma quando ? avete qualche info ? grazie Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/PirataMarco.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MorGodYears Inviato 6 Marzo 2011 Condividi Inviato 6 Marzo 2011 nessuno? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/PirataMarco.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincy Z Inviato 6 Marzo 2011 Condividi Inviato 6 Marzo 2011 ciao, un info. sono al capitolo 7 e seguo passo passo la guida. vorrei sapere, ma quando posso aumentare di livello armi / accessori ? il manuale dice di aspettare, ok ma quando ? avete qualche info ? grazie boh io ho giocato senza guida e ho iniziato da appena ne ho avuto la possibilità sinceramente non ho idea del perché ti dicano di aspettare, io ho potenziato da subito le armi e gli accessori che usavo più spesso anche perché con le varie modifiche avevo dei vantaggi non indifferenti cmq non ricordo quando ti danno la possibilità di modificare, cioè il capitolo esatto, ma mi pare di ricordare abbastanza presto... per vedere se lo puoi fare basta che apri un terminale di salvataggio e cerchi la voce "officina" una volta lì basta che clicchi su "modifica" e il gioco è fatto io ci ho messo un po' a capire come funzionava, però tu avendo una guida non dovresti avere grossi problemi Cita http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMog Inviato 7 Marzo 2011 Condividi Inviato 7 Marzo 2011 (modificato) nessuno? Penso che la guida ti consiglia di aspettare fino al capitolo 11, ovvero quando arrivi su gran pulse, li infatti sarai in grado di avere diversi materiali utili e di conseguenza sopratutto si avrà maggiore elasticità monetaria. Ragazzi ora avrei una domanda: perchè a me rallenta un sacco il gioco su gran pulse?? E' lento, va a scatti e la cosa mi ha deluso un sacco. Ho copiato il gioco su pennetta da 8gb, il risultato è lo stesso. Anche a voi rallenta? Io credo che su ps3 gira meglio... Modificato 7 Marzo 2011 da DaniMog Cita http://card.josh-m.com/live/original/danimog.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dakota Inviato 7 Marzo 2011 Condividi Inviato 7 Marzo 2011 prova a installarlo su HD Cita http://img825.imageshack.us/img825/8769/bannerbzn.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMog Inviato 7 Marzo 2011 Condividi Inviato 7 Marzo 2011 prova a installarlo su HD Non ce l'ho Ho la versione base da 4gb e non mi va di spendere soldi per avere anche l'incertezza Cita http://card.josh-m.com/live/original/danimog.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.