Daunbailò Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Prima di scrivere leggo tutto, il topic lo seguo spesso anche se ultimamente non ho più voglia di postare dato che dovrei sempre ribattere le solite cose e onestamente per me non ne vale la pena. E poi la tua non è stata una semplice risposta ma un continuo tirare frecciatine. Potevi benissimo rispondere in un altra maniera. ma io rispondo come mi pare, adesso devo venirti a chiedere l'approvazione? ma stiamo andando davvero fuori di testa??? ho fatto ironia SUL GIOCO, non sulle persone, poi voi andate in escandescenza per una battuta e venite a ripetere che non ve ne frega niente, non vi strappate i capelli, non vi cambia la vita, ma si vede che non è vero, perchè se così fosse potreste comportarvi da persone civili, ossia come quelli che rispondono nel merito della discussione e non cercano solo di zittire chi la pensa in maniera diversa da voi. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 La Square è tanto se mette i sub ita Skise, figuriamoci il doppiaggio intero (pare che solo alla Mistwalker per ora siano orientati verso la localizzazione parlata del genere JRPG...) XD Comunque il Versus "dovrebbe" essere un action con elementi RPG piuttosto che un RPG con elementi action (lol)... almeno da quanto ricordo si diceva così Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Fantastica la compagnia che riesce a tenermi sto topic ragazzi! Grazie a tutti... mi faccio ore e ore di lettura per capire tutte le sfumature positive o negative che avete tutti e ci passo il tempo riflettendo e facendomi qualche sana risata. Grazie a tutti ( non sono ironico eh... sono serio ) Detto questo, il mio parere come tutti ben sapete è molto confuso. Il gioco raggiunge standard di qualità elevatissimi. Roba da spacca mascella. Però le mancanze evidenti rispetto agli standard della serie sono parecchie. Comunque anche io credo che un pò tutti dovremmo prenderla più sul ridere, in fin dei conti si tratta di un videogames, inutile scornarsi malamente, ma è invece utile farlo con molta ironia. Io attualmente sto giocando a Final Fantasy IX e Legend of Dragoon per psx ( roba da paura ragazzi ). Rileggendo tutti i vostri post e riflettendoci sopra mi è venuta una curiosità tremenda di sapere come sarà FF Versus (esclusiva ps3 ) per capire se si tratterà di una cosa simile al XIII o di una tipologia più simile al passato. Ma in verità potrebbe essere anche una cosa totalmente diversa sia dal XIII che dai vecchi episodi. Sono proprio curioso di sapere come sarà. Per FF XIII penso di prenderlo, ma prima credo che darò una lettura attenta a diverse recensioni e ai pareri molto utili di tutti voi. Tornando al gioco, è ormai certo che non vi sarà il parlato in ita vero? Non è una cosa indispensabile ovviamente, ma data la grandezza del progetto potrebbero anche aver optato per una localizzazione completa. Poi non ho ancora capito bene il sistema di crescita dei pg e tutto il resto. Non è che qualcuno ha trovato su internet qualche articolo o rece sulla versione jappo che spieghi bene tutto? Possibilmente in ita o english? Li è uscito già da un pacco di tempo ma non è ancora trapelato nulla di troppo chiaro e non capisco perchè. il sistema di crescita dovrebbe essere simile alla sferografia del X Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRADY76 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Non sò se lo avete già detto, ma in questo nuovo capitolo della Fantasia di SquareEnix (a quanto ho potuto sentire da un hands on made in japan) non avremo le sottomissioni e neanche modo di perlustrare la zona in cui ci troviamo...... in compenso hanno sviluppato ulteriormente il sistema di combattimento, molto più dinamico e cinematografico. Che ne pensate di queste due innovazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) capisco perfettamente la domanda e la risposta è semplice. FF è stata da sempre la serie di VG che più ho amato nella mia vita, li ho giocati tutti dal 3 al 12 anche se quest'ultimo, pur essendo gradevole già lo trovavo lontanissimo da tutto quello che mi ha sempre dato FF. Il problema è arrivato dopo il X, quando SE, con il legittimo obiettivo di aumentare ulteriormente le vendite, ha fatto fuori il padre creatore della serie, colui che ha sempre curato il gioco fino al decimo capitolo. Falso, visto che fai tanto il saccente, almeno informati e di le cose come stanno, non come pensi che stiano: " Sakaguchi voluntarily stepped down from his post as an executive vice president at Square. This event also reduced Square's financial capital. Square later merged with its rival, the Enix Corporation, which led to the creation of Square Enix in 2003. In 2004, Sakaguchi founded Mistwalker with the financial backing of Microsoft Game Studios. " La SquareSoft non si era ancora fusa con Enix, quindi non parlare di SE, Sakaguchi se ne è andato dopo l'enorme flop del film di Final Fantasy lasciando la SquareSoft talmente in brache di tela che se non si fondeva con Enix spariva dalla circolazione. Quindi smettila di dire che quella cattivona di Square ha fatto fuori quel santo di Sakaguchi perchè lui avrebbe fatto FF per veri puristi mentre la Square voleva i casualoni, non è bene che uno che si professa paladino del vero FF non ne conosca la storia e dica falsità. beh, non mi sembra di aver imposto a qualcuno di non comprare il gioco, anche perchè non vedo come potrei (magari potessi ) Quindi potete continuare a scrivere all'infinito che vi siete rotti di leggere critiche sul gioco, ma io non appena vedrò che c'è qualcuno non bene informato verrò a chiarirgli la situazione. potete chiamarmi super-Daunbailò, il paladino della verità e della giustizia contro quei cattivoni della SquareEnix Ecco appunto bel paladino... povero FF se tutti i suoi paladini dovessero essere come te... io mi limito a criticare il gioco, siete voi che non fate altro che criticare me e chi la pensa come me, daltronde non sono io ad aver dato della checca isterica a chi non la pensa come me. Isterica no, ma insisti pervicacemente nel dire che il gioco sarà una schifezza per quelli che reputi inviolabili mancanze, però... IL GIOCO NON E' ANCORA USCITO! ecco vedi se mi facessi una critica costruttiva sul gioco va bene, ma smarronare sul fatto che è una schifezza a prescindere lo trovo paradossale e parossistico, lo dico e lo ripeto, forse FF13 sarà una rivoluzione nell'ambito dei jrpg, forse sarà un esperimento miseramente fallimentare, ma cavolo giochiamoci prima. Il bello è che neanche lo comprerai!!! davvero non ti capisco e come me molti altri, per questo ti becchi tante critiche per il tuo gufare come una vecchia zitella inacidita sperando che nessuno si diverta, così potrai esclamare trionfante che avevi ragione... va bè... Modificato 1 Marzo 2010 da AarnaK Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Fantastica la compagnia che riesce a tenermi sto topic ragazzi! Grazie a tutti... mi faccio ore e ore di lettura per capire tutte le sfumature positive o negative che avete tutti e ci passo il tempo riflettendo e facendomi qualche sana risata. Grazie a tutti ( non sono ironico eh... sono serio ) Detto questo, il mio parere come tutti ben sapete è molto confuso. Il gioco raggiunge standard di qualità elevatissimi. Roba da spacca mascella. Però le mancanze evidenti rispetto agli standard della serie sono parecchie. Comunque anche io credo che un pò tutti dovremmo prenderla più sul ridere, in fin dei conti si tratta di un videogames, inutile scornarsi malamente, ma è invece utile farlo con molta ironia. Io attualmente sto giocando a Final Fantasy IX e Legend of Dragoon per psx ( roba da paura ragazzi ). Rileggendo tutti i vostri post e riflettendoci sopra mi è venuta una curiosità tremenda di sapere come sarà FF Versus (esclusiva ps3 ) per capire se si tratterà di una cosa simile al XIII o di una tipologia più simile al passato. Ma in verità potrebbe essere anche una cosa totalmente diversa sia dal XIII che dai vecchi episodi. Sono proprio curioso di sapere come sarà. Per FF XIII penso di prenderlo, ma prima credo che darò una lettura attenta a diverse recensioni e ai pareri molto utili di tutti voi. Tornando al gioco, è ormai certo che non vi sarà il parlato in ita vero? Non è una cosa indispensabile ovviamente, ma data la grandezza del progetto potrebbero anche aver optato per una localizzazione completa. Poi non ho ancora capito bene il sistema di crescita dei pg e tutto il resto. Non è che qualcuno ha trovato su internet qualche articolo o rece sulla versione jappo che spieghi bene tutto? Possibilmente in ita o english? Li è uscito già da un pacco di tempo ma non è ancora trapelato nulla di troppo chiaro e non capisco perchè. :bow: il sistema di crescita dovrebbe essere simile alla sferografia del X Daun, quoto questo perchè è il tuo ultimo post, non per altro. Non sono entrato nella dscussione nei due giorni passati perchè mi sembrava piuttosto inutile e ri-ripetitiva. Ognuno la pensa come vuole, è giusto così. Per il resto, volevo solo dire una cosa (nella più assoluta pacatezza, è solamente un'opinione ): riporte cose assolutamente giuste sul fatto delle città, dei PNG e via dicendo. Però a parer mio non puoi dire che queste mancanze alzeranno il livello di noia, non è detto per nulla. Per il semplice fatto che il gioco ancora non lo si è provato. Poi magari hai ragione eh, ma per ora è una cosa campata completamente per aria. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 il mio compito è di fargli capire, anche in maniera brutale, come sono cambiate le cose Scusa ma chi ti ha assegnato questo compito? Lo spirito santo? Fino a che starai qui sul forum allora non avrai alcun compito, se vuoi postare delle idee va bene, se devi fare una crociata o un lavaggio del cervello allora no! Le tue idea le hai già espresse? Direi di sì, allora perchè insisti a riscrivere sempre le stesse cose? Mi pare ben chiaro il concetto che questo non è un FF classico e che per questo motivo sei deluso, nessuno esclude però la possibilità che cambiando radicalmente un gioco ne possa venire fuori uno altrettanto valido, solo la prova con mano potrà stabilirlo e poi se ne potrà parlare, come in tutti i campi in cui intervengono i gusti personali ci sarà chi apprezzerà la nuova strada e chi no, questo però non autorizza chi la pensa in un modo ad insistere con chi ha gusti differenti. ma io rispondo come mi pare, adesso devo venirti a chiedere l'approvazione? ma stiamo andando davvero fuori di testa??? Sicuro di non essere tu ad aver dato fuori di testa? A me pare di si Tu rispondi come ti pare nei limiti della convivenza civile, in questo caso mia pare che per toni ed insistenza stai abbondantemente esagerando, vedi di darti una calmata o toccherà prendere dei provvedimenti. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Il dvd 1 occuperà 5.9 GB il secondo 5.8 GB il terzo 6.6 GB Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Il dvd 1 occuperà 5.9 GB il secondo 5.8 GB il terzo 6.6 GB Speriamo che non facciano quell'orribile confezione dove i DVD sono impilati uno sopra l'altro come fette di salame... Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan070 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Speriamo che non facciano quell'orribile confezione dove i DVD sono impilati uno sopra l'altro come fette di salame... No no, infatti confezione pessima, felice io per la confezione di m2. Cita dan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeriooo Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Speriamo che non facciano quell'orribile confezione dove i DVD sono impilati uno sopra l'altro come fette di salame... http://www.wangtam.com/50226711/final_fant...xiii_195690.php penso sia cosi anche per l'xbox. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Murgia%20Valerio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) Ho trovato la prima recensione italiana, peraltro scritta e ragionata molto bene, che può essere utile a tutti per capire meglio come sarà il gioco. Il commento è piuttosto positivo e vi invito a leggere anche i post di alcuni utenti subito sotto. Ci sono commenti interessanti da alcuni utenti che hanno il gioco. Si tratta di versione jap quindi il voto potrebbe essere più alto di mezzo voto, però considerate che il recensore ne ha capito bene la trama e le varie sfumature e ha finito il gioco prima di scriverla. Non voglio fare concorrenza ad altri siti, ci mancherebbe. Ricordatevi che mondoxbox è sempre il meglio del meglio, diffidate dalle imitazioni rece FF XIII " Se volete un’avventura non canonica, in cui gli elementi ruolistici siano intrecciati con un sistema strategicamente profondo e dinamico, allora avete trovato il vostro titolo. Alla fine a noi giocatori viene dato un rpg dalla durata elevata, con una bella trama, un eccellente sistema di combattimento ed una realizzazione al top. Solo il tempo dirà se la strada intrapresa da Square-Enix sia vincente o meno, se in questo mercato ci sia davvero posto per un nuovo genere che dismette la vastità per concentrarsi invece sulla qualità emotiva dell’avventura. " Questo volevo sentire e mi sta crescendo l'hype a livelli di guardia! http://www.wangtam.com/50226711/final_fant...xiii_195690.php penso sia cosi anche per l'xbox. no, no, non confondiamo ps3 copn xbox scherzo, io ho prenotato la limited, speruma in una confezione decente Modificato 1 Marzo 2010 da AarnaK Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Il dvd 1 occuperà 5.9 GB il secondo 5.8 GB il terzo 6.6 GB 18 giga, non male... Si installa tutto e via!!! Tanto con l' HD da 120 tutto si fa... Alla fine io tengo sempre 5 o 6 giochi installati, non è che ne gioco molti contemporaneamente!!! Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 18 giga, non male... Si installa tutto e via!!! Tanto con l' HD da 120 tutto si fa... Alla fine io tengo sempre 5 o 6 giochi installati, non è che ne gioco molti contemporaneamente!!! Se devo giocare a un jrpg mi dedico solo a quello, al max faccio qualche partita a Fifa ma principalmente gioco solo a quello... - 8 Io li dovrò installare uno alla volta visto che ho quello da 20. Poi nel gioco non c'è molto backtracking quindi va bene cosi Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Se devo giocare a un jrpg mi dedico solo a quello, al max faccio qualche partita a Fifa ma principalmente gioco solo a quello... - 8 Io li dovrò installare uno alla volta visto che ho quello da 20. Poi nel gioco non c'è molto backtracking quindi va bene cosi Io installerò solo il 1° appena arrivo a casa. Non posso stare li ad aspettare 1 ora a guardare la barra verde che aumenta Gli altri 3 cd li installo mentre faccio altro. Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Se devo giocare a un jrpg mi dedico solo a quello, al max faccio qualche partita a Fifa ma principalmente gioco solo a quello... - 8 Bè se sarà coinvolgente come ME2 a livello di trama e gameplay allora giocherò solo a FF13, un Borderlands e MW2 installati li terrò sempre, una massacro veloce fa sempre piacere, anche se ME2 è stato l'unico gioco da eoni che ho finito senza giocar ad altro Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 La musica dellle battaglie è veramente bella...le summon secondo me sono fighissime...non l'ho prenotato perchè attendo le prime recensioni,ma è probabile che lo prendero'....non sono del tutto convinto ancora,da una parte mi ispira parecchio,ma la paura piu'grande è che possa essere monotono,vista la totale assenza di NPG,poche sub quest e esplorazione zero....pero'potrebbe essere venuto fuori un gran gioco lo stesso,vedremo... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 http://www.wangtam.com/50226711/final_fant...xiii_195690.php penso sia cosi anche per l'xbox. Come farà ad essere così per l'Xbox se da noi è diviso in più dvd??? Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeriooo Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) giusto... se il gioco è diviso in 3 dvd allora saranno uno sopra l'altro penso! comunque anch'io lo installero sull'hard disk, ma tutto... ho solo 250 giga liberi hauahuah Modificato 1 Marzo 2010 da Valeriooo Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Murgia%20Valerio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Un tempo lo fecero... http://img402.imageshack.us/img402/1346/wa...legendofdra.jpg Legend of Dragoon ti dice qualcosa? Ci sto giocando in questi giorni ed è un capolavoro assoluto, tutto doppiato in Italiano ( Già...FULL ITA ). Certo, quelli erano gli anni d'oro, roba cosi' non se ne vedrà mai più, però visto le ambizioni riposte in ffXIII può anche essere che abbiano fatto lo sforzo. ps: pardon, fu sviluppato esclusivamente da SCE ( sony computer entertainment ), avevi ragione tu! Niente full ita per final fantasy XIII io sinceramente preferisco doppiaggio in inglese. Mi alleno un pò nell'ascolto poi Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) se il doppiaggio in italiano è scadente come quello di lost odissey me lo tengo senza problemi in inglese sottotitolato invece il doppiaggio di legend of dragoon pure non era un granchè! però si parla di un gioco di 10 anni fa! come giochi son entrambi fantastici però eh Modificato 1 Marzo 2010 da blank17h Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 se il doppiaggio in italiano è scadente come quello di lost odissey me lo tengo senza problemi in inglese sottotitolato invece il doppiaggio di legend of dragoon era meglio ma non un granchè nemmeno quello! però si parla di un gioco di 10 anni fa! Se reputi scadente quello di LO, allora vuol dire che non hai sentito quello di Blue Dragon Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) Se reputi scadente quello di LO, allora vuol dire che non hai sentito quello di Blue Dragon blue dragon non l'ho giocato perchè mi pareva troppo da bambini andrò a sentirmi qualche video su youtube! ah comunque, per chi se lo ricorda, legend of dragoon aveva introdotto (non so se fu il primo in assoluto) un sistema di combattimento molto simile agli anelli di lost odissey, anzi era pure migliore perchè ne potevi fare 4-5 di fila per far le combo! ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=I9S9BnQ6c4Y Modificato 1 Marzo 2010 da blank17h Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 Se devo giocare a un jrpg mi dedico solo a quello, al max faccio qualche partita a Fifa ma principalmente gioco solo a quello... - 8 Io li dovrò installare uno alla volta visto che ho quello da 20. Poi nel gioco non c'è molto backtracking quindi va bene cosi Si infatti, una volta installato FF, Fifa e un paio di sparatutto sono a posto! Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 1 Marzo 2010 Condividi Inviato 1 Marzo 2010 blue dragon non l'ho giocato perchè mi pareva troppo da bambini andrò a sentirmi qualche video su youtube! ah comunque, per chi se lo ricorda, legend of dragoon aveva introdotto (non so se fu il primo in assoluto) un sistema di combattimento molto simile agli anelli di lost odissey, anzi era pure migliore perchè ne potevi fare 4-5 di fila per far le combo! ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=I9S9BnQ6c4Y ...No, lascia perdere ascolta me è troppo orrendo le musiche però sono bellissime. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.