Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

si può parlar male o bene di FF XIII per molti motivi che poco hanno a che vedere con la moda.

Il mio commento infatti era riferito a una critica che non ha delle basi (IMHO). Comunque penso sia evidente come in questi ultimi periodi si spara a zero su FFXIII molto frequentemente.

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è da gennaio che continuano a massacrare su questo forum FFXIII

tra 2 settimane esatte io sarò in negozio e smetterò di venire qui a leggere

le cavolate di quei 4-5 che manco sanno cosa sarà questo gioco......

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è da gennaio che continuano a massacrare su questo forum FFXIII

tra 2 settimane esatte io sarò in negozio e smetterò di venire qui a leggere

le cavolate di quei 4-5 che manco sanno cosa sarà questo gioco......

 

Quello che sto per dire è ovviamente IMHO, anche se mi ritengo su questo argomento piuttosto imparziale visto che ho criticato ma anche elogiato questo gioco.

Leviathan, i tuoi interventi sono di un cafonaggine piuttosto fastidiosa.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio commento infatti era riferito a una critica che non ha delle basi (IMHO). Comunque penso sia evidente come in questi ultimi periodi si spara a zero su FFXIII molto frequentemente.

 

Penso che ci siano molti elementi per andare contro FFXIII, vedesi tutti i stravolgimenti che hanno adottato e vedesi sopratutto la piega che stanno prendendo i vari FF, partendo da X-2...per finire con quella schifezza senz'anima di FFXII. La vecchia Squaresoft ha sempre avuto alti e bassi tra un final fantasy e l'altro...ma nessun FF si poteva definire "monnezza" come gli ultimi partoriti dalla Enix.

Final fantasy 6 era ed è stato per molti un gran bel gioco, con Final Fantasy 7 hanno sbancato, Final fantasy 8 c'è chi lo ha adorato alla follia (specialmente chi non ha giocato il 7) e chi invece lo ha definito solamente un buon titolo, Final Fantasy 9 toccava temi meno profondi rispetto ai predecessori, quindi non ha lasciato a bocca aperta molte persone....pero non si puo certo definirlo scadente come titolo (che poi a me è piaciuto moltisimmo, de gustibus), Final Fantasy X ha dato sfoggio di una grande grafica e di una bellissima storia ben sviluppata...ad alcuni non è paicuto com'è giusto che sia....ma di tutti questi titoli, nessuno si puo definire uno schifo totale come X-2 e XII...per questo si da tanto addosso al XIII...personalmente non scommetterei più un penny sulla Square....e sono certo di non essere l'unico...in più mettici tutti i stravolgimenti che adotteranno alla serie.... :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intravisto filmati dove giocavano da più di 100 ore...nella piana quella immensa ci sono tantissimi boss e creature...una più forte dell'altra...si expa si...ora non inventiamoci altro..

 

Allora adesso non esageriamo!!! Chi ha seguito la vicenda di FF XIII sin dall'inizio, sa bene che il gioco va di pari passo con i livelli dei personaggi, o meglio della crescita!!!

Quindi quando mi riferivo all'expare, mi riferivo ovviamente al fatto che in questo FF si expa quasi in automatico andando avanti con la storia, quasi come se fosse obbligatorio...ora avete capito quello che volevo dire?

E poi in FF X non è mica vero che pigliavi l'aeronave alla fine del gioco!!!!! Ma cosa avete giocato????

In FF X c'era la piana della bonaccia ed lo zoolab, che li ti faceva rimanere per decine e decine di ore, dovevi fare 1000 cose per creare i mostri dello zoolab....expavi tutti i PG, prendevi tutte le armi ultime e poi continuavi la storia.....dico solo che in questo FF XIII sarà tutto diverso, ci siamo intesi!!!!

Certo è ovvio tutti quelli che hanno letto i miei mess, sanno che non sono PRO FF XIII ma da qui a fuorviare ciò che dico ce ne vuole......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso non esageriamo!!! Chi ha seguito la vicenda di FF XIII sin dall'inizio, sa bene che il gioco va di pari passo con i livelli dei personaggi, o meglio della crescita!!!

Quindi quando mi riferivo all'expare, mi riferivo ovviamente al fatto che in questo FF si expa quasi in automatico andando avanti con la storia, quasi come se fosse obbligatorio...ora avete capito quello che volevo dire?

E poi in FF X non è mica vero che pigliavi l'aeronave alla fine del gioco!!!!! Ma cosa avete giocato????

In FF X c'era la piana della bonaccia ed lo zoolab, che li ti faceva rimanere per decine e decine di ore, dovevi fare 1000 cose per creare i mostri dello zoolab....expavi tutti i PG, prendevi tutte le armi ultime e poi continuavi la storia.....dico solo che in questo FF XIII sarà tutto diverso, ci siamo intesi!!!!

Certo è ovvio tutti quelli che hanno letto i miei mess, sanno che non sono PRO FF XIII ma da qui a fuorviare ciò che dico ce ne vuole......

 

 

L'aeronave la si prendeva prima dello scontro con Sin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio commento infatti era riferito a una critica che non ha delle basi (IMHO). Comunque penso sia evidente come in questi ultimi periodi si spara a zero su FFXIII molto frequentemente.

 

certo, ma non per moda, si spara a zero in ragione delle scelte fatte dagli sviluppatori che scontentano molta gente.

 

 

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aeronave la si prendeva prima dello scontro con Sin.

Esatto, dopo Yunalesca se non ricordo male !

 

certo, ma non per moda, si spara a zero in ragione delle scelte fatte dagli sviluppatori che scontentano molta gente.

Non so, diciamo che c'è un 50% che è pro e un 50% contro. A questo punto direi di aspettare e provarlo, del resto mancano solo 14 giorni. :mrgreen:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, dopo Yunalesca se non ricordo male !

 

 

Non so, diciamo che c'è un 50% che è pro e un 50% contro. A questo punto direi di aspettare e provarlo, del resto mancano solo 14 giorni. :mrgreen:

 

si, non ho detto che tutti sono scontenti, certo che riuscire a scontentare la metà dei fans non è cosa da tutti, forso solo square poteva farcela.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

si, non ho detto che tutti sono scontenti, certo che riuscire a scontentare la metà dei fans non è cosa da tutti, forso solo square poteva farcela.

Si hai ragione. Hanno troncato delle cose che caratterizzavano i vecchi FF e che comunque ci piacevano molto. Sono comunque fiducioso...

Buona notte :sleep:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso non esageriamo!!! Chi ha seguito la vicenda di FF XIII sin dall'inizio, sa bene che il gioco va di pari passo con i livelli dei personaggi, o meglio della crescita!!!

Quindi quando mi riferivo all'expare, mi riferivo ovviamente al fatto che in questo FF si expa quasi in automatico andando avanti con la storia, quasi come se fosse obbligatorio...ora avete capito quello che volevo dire?

E poi in FF X non è mica vero che pigliavi l'aeronave alla fine del gioco!!!!! Ma cosa avete giocato????

In FF X c'era la piana della bonaccia ed lo zoolab, che li ti faceva rimanere per decine e decine di ore, dovevi fare 1000 cose per creare i mostri dello zoolab....expavi tutti i PG, prendevi tutte le armi ultime e poi continuavi la storia.....dico solo che in questo FF XIII sarà tutto diverso, ci siamo intesi!!!!

Certo è ovvio tutti quelli che hanno letto i miei mess, sanno che non sono PRO FF XIII ma da qui a fuorviare ciò che dico ce ne vuole......

 

Io ho capito benissimo quello che vuoi dire. I personaggi si evolvono in contemporanea con la storia, questo lo so benissimo...e non mi dispiace, almeno ci sarà un pò più di sfida e non il solito expare all'infinito per buttare giù i boss con un colpo...un èò come avveniva in The Last Remnant. Poi qui c'è il gran punlse...e potrai trascorre come anche nel X decine e decine di ore a esplorare le zone, cercare i mostri e oggetti rari...non vedo dove sta il problema o l'incomprensione.

 

Solo due settimane...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che dureranno un'eternità :bang:

 

Alla fine molto probabilmente lo prenderò.

Sono molto molto indeciso ma siccome vendo due giochi con quei soldi prenderò questo FF.

Però sicuramente aspetterò almeno una decina o forse più ore di gioco prima di dire la mia.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine molto probabilmente lo prenderò.

Sono molto molto indeciso ma siccome vendo due giochi con quei soldi prenderò questo FF.

Però sicuramente aspetterò almeno una decina o forse più ore di gioco prima di dire la mia.

Grande prendilo! Beh per dare un giudizio completo ci si deve giocare un pò giustamente :ok: SE stupiscici!! (in positivo ovviamente :mrgreen: )

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito benissimo quello che vuoi dire. I personaggi si evolvono in contemporanea con la storia, questo lo so benissimo...e non mi dispiace, almeno ci sarà un pò più di sfida e non il solito expare all'infinito per buttare giù i boss con un colpo...un èò come avveniva in The Last Remnant. Poi qui c'è il gran punlse...e potrai trascorre come anche nel X decine e decine di ore a esplorare le zone, cercare i mostri e oggetti rari...non vedo dove sta il problema o l'incomprensione.

 

Solo due settimane...

 

Vedi io mi ritengo diverso dalla gente che denigra e basta il gioco, però preferisco prendere le distanze da subito con sto gioco perchè tutti i presupposti non mi hanno fatto ben pensare ma al contrario, quindi solo dopo che avrò completato FF XIII darò il mio giudizio finale, dopo averlo comparato con le precedenti esperienze con gli altri FF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto stupidamente che comprerò questo gioco SOLO perchè è Final Fantasy! :rolleyes:

Non mi convince affatto la struttura non esplorativa, e leggendo le guide che già si possono trovare su internet vi è la conferma che il gioco:

- Sarà diviso in 13 capitoli, solo l'11 darà modo di esplorare aree leggermente più grandi.

- Le caratteristiche dei personaggi saranno: Punti esperienza, Forza e Magia

- CI saranno solo 2 tipi di oggetti equipaggiabili: gli accessori e le armi

- IL PARTY SARA' PREIMPOSTATO E NON POTREMO SCEGLIERE I PERSONAGGI

 

... vedremo ...

Modificato da Il Vescovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto stupidamente che comprerò questo gioco SOLO perchè è Final Fantasy! :rolleyes:

Non mi convince affatto la struttura non esplorativa, e leggendo le guide che già si possono trovare su internet vi è la conferma che il gioco:

- Sarà diviso in 13 capitoli, solo l'11 darà modo di esplorare aree leggermente più grandi.

- Le caratteristiche dei personaggi saranno: Punti esperienza, Forza e Magia

- CI saranno solo 2 tipi di oggetti equipaggiabili: gli accessori e le armi

- IL PARTY SARA' PREIMPOSTATO E NON POTREMO SCEGLIERE I PERSONAGGI

 

... vedremo ...

E' uno spoiler tanto spoileroso? Sono curioso :rotfl:

 

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno spoiler tanto spoileroso? Sono curioso :rotfl:

 

No riguarda solo alcune caratteristiche generiche del gioco se vuoi in MP ti mando la fonte! Non che sia un mistero dove lo abbia letto (e magari già si sapeva) ... ma non vorrei infrangere regole del forum!

 

Modificato da Il Vescovo
Link al commento
Condividi su altri siti

No riguarda solo alcune caratteristiche generiche del gioco se vuoi in MP ti mando la fonte! Non che sia un mistero dove lo abbia letto (e magari già si sapeva) ... ma non vorrei infrangere regole del forum!

Ah ok, vai tranquillo leggo direttamente da qua ;)

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa se è multilingua sto giochino?

 

secondo me non lo sarà, forse solo con sottotitoli :ph34r: appena avrò l'ufficialità te lo dico

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non lo sarà, forse solo con sottotitoli :ph34r: appena avrò l'ufficialità te lo dico

 

Siccome esiste solamente il doppiaggio inglese e giapponese, se sarà multilingua (e io credo proprio di si) sarà sicuramente solo per i sottotitoli :ok:

 

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sto per dire è ovviamente IMHO, anche se mi ritengo su questo argomento piuttosto imparziale visto che ho criticato ma anche elogiato questo gioco.

Leviathan, i tuoi interventi sono di un cafonaggine piuttosto fastidiosa.

 

Va Bene come vuoi tu . in ogni caso io sempre al negozio saròil 9 marzo......

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome esiste solamente il doppiaggio inglese e giapponese, se sarà multilingua (e io credo proprio di si) sarà sicuramente solo per i sottotitoli :ok:

 

ah non è doppiato in italiano? pensavo di si :ph34r:

allora probabilmente sarà multilingua si! ottimo ottimo, lo prenderò molto prima del previsto :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è già stato postato da qualcuno comunque Toryama ha rilasciato una dichiarazione dove dice:

"In particolare mi ha colpito notare che sono in molti ad aver espresso le proprie opinioni riguardo allo sviluppo della storia di FFXIII che finisce col creare un gioco lineare. E così ho deciso di spiegarvi in questo comunicato il mio punto di vista riguardo alla faccenda...

 

 

Nessuno sa se è multilingua sto giochino?

 

Interessante, ... ma purtroppo le guide del gioco smentiscono questa libertà! :rolleyes:

E dico purtroppo perchè lo acquisterò ma ho pochi dubbi e molte certezze! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...