Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

almeno fossi dell' 87...è il 78 comunque...

sorry...ho fatto un'epic fail :asd:

 

premetto che non sono uno che si infastidisce troppo con l' Aliasing, tollero molto meno il tearing ad esempio;

 

vedersi si vede, ricordo di aver comunque guardato attentamente i personaggi, i loro profili, i bordi in pratica, ed un pò di aliasing si notava, comunque inferiore ad Halo 3 ad esempio.

Ricordo di averlo notato più sui personaggi che sul resto e comunque non sapevo come fosse regolata la 360 in questione, ne lo schermo su cui girava, quindi niente accesso a definizione od impostazioni varie che potrebbero cambiare la situazione!

però ti ripeto: sono uno che non fa troppo caso all' Aliasing durante il gioco, quindi quello che per me è lieve, per te potrebbere anche essere marcato!

ovvio che guardando immagini di 2000 x 1300 pixel i difetti si notano di più! :ok:

sinceramente, nemmeno a me non dà fastidio l'aliasing, però, nelle ultime immagini (fake o no), era a dir poco spiazzante, mentre persone che hanno provato la versione 360 su tv 28/32 pollici mi hanno detto che non si nota molto, neanche durante le scene calme realizzate con l'engine del gioco...comunque, grazie delle info :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry...ho fatto un'epic fail :asd:

 

 

sinceramente, nemmeno a me non dà fastidio l'aliasing, però, nelle ultime immagini (fake o no), era a dir poco spiazzante, mentre persone che hanno provato la versione 360 su tv 28/32 pollici mi hanno detto che non si nota molto, neanche durante le scene calme realizzate con l'engine del gioco...comunque, grazie delle info :mrgreen:

 

Tearing e aliasing sono, per me, ambedue fastidiosissimi.

 

Preferisco un dettaglio grafico un filo più basso ma una totale pulizia d'immagine. Per questo lo prenderò su PS3..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tearing e aliasing sono, per me, ambedue fastidiosissimi.

 

Preferisco un dettaglio grafico un filo più basso ma una totale pulizia d'immagine. Per questo lo prenderò su PS3..... :mrgreen:

Una delle cose che mi frena dal prenderlo per PS3 riguarda la qualità generale dell'immagine, almeno nel mio caso.

Ho un vecchio lcd Samsung, 360 con VGA e Play con HDMI.

La 360 si vede da paura..

la Play invece rende molto meno e a poco sono servite ore di smanettamenti con le varie impostazioni video di console e tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cose che mi frena dal prenderlo per PS3 riguarda la qualità generale dell'immagine, almeno nel mio caso.

Ho un vecchio lcd Samsung, 360 con VGA e Play con HDMI.

La 360 si vede da paura..

la Play invece rende molto meno e a poco sono servite ore di smanettamenti con le varie impostazioni video di console e tv...

Stessa cosa mia, il problema sta nell'output di ps3 che esce a 720p o 1080p (per la dashboard, i giochi nativi a questa risoluzione su ps3 sono perle rare).

Ora, sul mercato i geni dei produttori di tv hanno riempito gli scaffali di LCD hd-ready con risoluzione nativa di 1360x768 (o 1366x768).

Risultato? Immagine upscalata e sgranata su PS3 (da 720p a 786p, o da 1080i a 768p peggio ancora).

La 360? In automatico sul mio Sony a risoluzione ottimale 1360x768, un altro mondo.

 

Nonostante tutto però a questo giro vado su PS3 (credo sia il primo multipiatta che compro lì :asd: ), i filmati HD pixellosi non li sopporto, data la loro mole e importanza in FF13.

Copia normal prenotata ieri da GS.

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa mia, il problema sta nell'output di ps3 che esce a 720p o 1080p (per la dashboard, i giochi nativi a questa risoluzione su ps3 sono perle rare).

Ora, sul mercato i geni dei produttori di tv hanno riempito gli scaffali di LCD hd-ready con risoluzione nativa di 1360x768 (o 1366x768).

Risultato? Immagine upscalata e sgranata su PS3 (da 720p a 786p, o da 1080i a 768p peggio ancora).

La 360? In automatico sul mio Sony a risoluzione ottimale 1360x768, un altro mondo.

 

Nonostante tutto però a questo giro vado su PS3 (credo sia il primo multipiatta che compro lì :asd: ), i filmati HD pixellosi non li sopporto, data la loro mole e importanza in FF13.

Copia normal prenotata ieri da GS.

Scaricati i video del gioco dal marketplace, i filmati sono fatti benissimo ;)

 

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

carica gli stessi filmati sul PSN ocupano il doppio e ti assicuro ke tutta un altra storia

Addirittura "tutta un'altra storia"? Boh mi sembra che si stia esagerando! Non metto in dubbio che ci siano differenze ma fino a sto punto non ci credo dai.. Sarebbe assurdo. Peccato che non possa provare su entrambe le console.

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura "tutta un'altra storia"? Boh mi sembra che si stia esagerando! Non metto in dubbio che ci siano differenze ma fino a sto punto non ci credo dai.. Sarebbe assurdo. Peccato che non possa provare su entrambe le console.

 

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p...postcount=12055

 

Prova a scorrere in basso e a confrontare i capelli, il fucile, i colori. La versione 360 è del tutto inferiore.

 

E meno male che hanno detto che sarebbero state identiche...

Modificato da Threepwood89
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p...postcount=12055

 

Prova a scorrere in basso e a confrontare i capelli, il fucile, i colori. La versione 360 è del tutto inferiore.

 

E meno male che hanno detto che sarebbero state identiche...

Mmh a me sembrano un po' ritoccate in peggio per la 360.

Comunque raga, pace, è una conversione per cui ci sta che non sia venuta alla pari.

Ricordiamoci però che la 360 ha avuto sempre performance migliori (e talvolta di parecchio) nei multipiatta, questa sarebbe solo l'eccezione che conferma la regola.

E comunque sarà un gioco godibile per tutti, soltanto chi ha la possibilità di scegliere fra le due versioni, come me, farebbe meglio ad andare su quella PS3.

Peace :ok:

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mi ricorda giusto la conversione di Resident Evil 4 da GameCube a PS2, la versione PS2 aveva una grafica con colori meno carichi, una grafica "slavata", e con diversi effetti di luce eliminati (presenti sulla console Nintendo). Comunque è rimasto il gran gioco che è, e la versione PS2 è stata molto apprezzata e ha ricevuto voti molto buoni. Quello che voglio dire è che non è la fine del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mi ricorda giusto la conversione di Resident Evil 4 da GameCube a PS2, la versione PS2 aveva una grafica con colori meno carichi, una grafica "slavata", e con diversi effetti di luce eliminati (presenti sulla console Nintendo). Comunque è rimasto il gran gioco che è, e la versione PS2 è stata molto apprezzata e ha ricevuto voti molto buoni. Quello che voglio dire è che non è la fine del mondo...

 

Beh, questo è ovvio, la grafica cambia ma la sostanza resta invariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho letto solo qualcosa qua e la e ho visto dei video, ma se la premessa è che non c'è eplorazione, no negozi, tutto è lineare, no scelta, io direi a SQUARE : (se volete imparare a fare gli rpg, chiedetelo a bioware, semplice), ahahahahha, ovvio che provoco ma se sarà un action poco rpg, lo lascio sullo scaffale,

al di là della grafica che chi se ne frega. Se Sqare è in crisi nel sfornare nuovi rpg, noi occidentali no, è un pò sono contento !!

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando le varie discussioni sulla grafica, domanda:

Punterete a expare solo 3 personaggi, o un pò tutti? Utilizzerete una sola classe per pg o ne potenzierete più di una per appoggiare in caso di evenienza quella principale? Tutte le volte che esce un FF mi faccio questa domanda, voi che dite?

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando le varie discussioni sulla grafica, domanda:

Punterete a expare solo 3 personaggi, o un pò tutti? Utilizzerete una sola classe per pg o ne potenzierete più di una per appoggiare in caso di evenienza quella principale? Tutte le volte che esce un FF mi faccio questa domanda, voi che dite?

 

io ho sempre expato alla pari i personaggi, cioè non più di 5 livelli di differenza tra il più alto e il più basso :mrgreen: e di solito mi piace avere dei personaggi abbastanza duttili, sempre ognuno con il proprio punto di forza, però che sia decente ache nelle altre abilità :)

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre expato alla pari i personaggi, cioè non più di 5 livelli di differenza tra il più alto e il più basso :mrgreen: e di solito mi piace avere dei personaggi abbastanza duttili, sempre ognuno con il proprio punto di forza, però che sia decente ache nelle altre abilità :)

Si io nel 10 ho fatto cosi, tralasciando solo Kimarhi che poverino, era li scarsissimo... :rotfl: Nel IX invece erano troppi pg, poi c'erano i lvl classici ed era pesantissimo exparli!

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e lo preferisco di gran lunga ai classici punti esperienza per salire di livello! Quindi ci sarà da expare!

 

 

Voglio proprio vedere come farete ad expare dato che il gioco non darà modo di tornare indietro...cioè una volta che sarai in una zona dove i mostri diventano troppo scarsi per expare, devi per forza andare avanti in cerca di mostri sempre più forti che ti danno tanti xp!!! Nulla di strano...se non fosse per il fatto che più avanti vai e più ti avvicinerai inesorabilmente alla fine del gioco!!!!

 

Mi vien da dire: "lasciate ogni speranza o voi che giocate...."

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intravisto filmati dove giocavano da più di 100 ore...nella piana quella immensa ci sono tantissimi boss e creature...una più forte dell'altra...si expa si...ora non inventiamoci altro..

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio proprio vedere come farete ad expare dato che il gioco non darà modo di tornare indietro...cioè una volta che sarai in una zona dove i mostri diventano troppo scarsi per expare, devi per forza andare avanti in cerca di mostri sempre più forti che ti danno tanti xp!!! Nulla di strano...se non fosse per il fatto che più avanti vai e più ti avvicinerai inesorabilmente alla fine del gioco!!!!

 

Mi vien da dire: "lasciate ogni speranza o voi che giocate...."

 

Maah.

Tante critiche che hai mosso le condivido PELE, ma questa non ha molto senso IMHO.

Perchè dovresti tornare indietro? Seguendo il ragionamento (giusto) che fai, perchè dovresti tornare indietro dove ci sono nemici più scarsi di dove ti trovi in quel momento? Non ha molto senso.

Questo invece forse è uno dei pochi aspetti che condivido appieno: che gusto c'è expare alla follia all'inizio per poi andare avanti tranquillamente bastonando e basta, senza usare nessuna strategia perchè si è sempre più forti di quanto, in media, dovresti essere a quel punto della storia?

Sinceramente, sono molto indeciso se annullare la prenotazione o meno.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio proprio vedere come farete ad expare dato che il gioco non darà modo di tornare indietro...cioè una volta che sarai in una zona dove i mostri diventano troppo scarsi per expare, devi per forza andare avanti in cerca di mostri sempre più forti che ti danno tanti xp!!! Nulla di strano...se non fosse per il fatto che più avanti vai e più ti avvicinerai inesorabilmente alla fine del gioco!!!!

 

Mi vien da dire: "lasciate ogni speranza o voi che giocate...."

Cosa centra che non si può tornare indietro? E comunque anche nel X non c'era la possibilità di tornare indietro se non nel momento in cui si sale sull'aereonave (ovvero alla fine del gioco). Comunque la mia impressione è che questo parlar male di FFXIII sia diventato un trend, una moda ecco!

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa centra che non si può tornare indietro? E comunque anche nel X non c'era la possibilità di tornare indietro se non nel momento in cui si sale sull'aereonave (ovvero alla fine del gioco). Comunque la mia impressione è che questo parlar male di FFXIII sia diventato un trend, una moda ecco!

 

si può parlar male o bene di FF XIII per molti motivi che poco hanno a che vedere con la moda. gli sviluppatori hanno fatto scelte molto nette che si espongono a critiche forti così come agli elogi.

io sono uno di quelli che critica e anche fortemente perchè non condivido le scelte fatte riguardo al gameplay, non perchè queste debbano essere sbagliate a priori, ma perchè se si porta avanti una serie ritengo che qualche elemento di continuità ci dovrebbe pur essere e ritengo che l'operazione FF XIII sia una commercialata incredibile in cui il nome del gioco serve solo da esca.

 

Detto questo però condivido chi sostiene che il sistema di exp "obbligato" non sia un male, la stessa cosa avveniva di fatto anche in Lost Odissey perchè, sebbene si potesse tornare indietro, affrontare nemici di livello più basso dava così poca esperienza che non aveva senso farlo. Questo sistema impedisce di arrivare ai boss con un livello troppo alto svilendo così la tatticità del gioco. Quindi ho trovato la prima cosa positiva in questo FF XIII, chi l'avrebbe mai detto :drunken:

 

comunque ribadisco che per me è scaffale fotonico, forse lo prenderò usato a 20 euro quando si troverà.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...