Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

allora perchè non lo prendi anche per xbox 360 final fantasy? :mrgreen:

hai detto che lo collezioni :mrgreen:

 

Potrei farlo ma più avanti, quando il costo si sarà notevolmente abbassato. Sono abituato a spendere molto per manie di collezionismo (ho riempito mezza stanza di gadget e giochi di Zelda x Nintendo), ma dove si può risparmiare non ci penso due volte :teach:

 

bè... obbiettivamente aveva i suoi lati positivi, come le visuali strategiche al cambio di vestiti delle protagoniste :D

Daai è vero hahahaha.. erano i miei momenti preferiti quando si trasformavano con le looksfere speciali o come si chiamavano :rotfl:

 

guarda, quando una casa sforna 14 titoli tutti belli eccetto due o tre, rimane in ottima media. Io non prendo in base al nome però ti faccio un esempio... Quando uscì FF7 ci giocai fino alla morte, quando uscì l' 8 ancor di più, che capolavori. Uscì il 9 e tutti ne parlavano male, con doppiaggi scritti in dialetto, personaggi ritornati in caricature rispetto all' 8 ecc ecc. Iniziai a giocarci e non mi piaceva molto, non mi prendeva. Poi piano piano mi sono appassionato e mi ha affascinato. Era un gioco sul quale ero partito male e mi ha donato comunque intense emozioni. Questo è Final Fantasy....

Concordo, Final Fantasy 9 è stato il mio preferito secondo solo al 7. Imho ha una magia unica che manca a tutti gli altri episodi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Potrei farlo ma più avanti, quando il costo si sarà notevolmente abbassato. Sono abituato a spendere molto per manie di collezionismo (ho riempito mezza stanza di gadget e giochi di Zelda x Nintendo), ma dove si può risparmiare non ci penso due volte :teach:

 

 

Daai è vero hahahaha.. erano i miei momenti preferiti quando si trasformavano con le looksfere speciali o come si chiamavano :rotfl:

 

 

Concordo, Final Fantasy 9 è stato il mio preferito secondo solo al 7. Imho ha una magia unica che manca a tutti gli altri episodi

 

ma non è che poi non la trovi la collector? :mrgreen:

di regola si dovrebbe trovare perchè non è un edizione limitatissima come la black edition di assasin creed. vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, quando una casa sforna 14 titoli tutti belli eccetto due o tre, rimane in ottima media. Io non prendo in base al nome però ti faccio un esempio... Quando uscì FF7 ci giocai fino alla morte, quando uscì l' 8 ancor di più, che capolavori. Uscì il 9 e tutti ne parlavano male, con doppiaggi scritti in dialetto, personaggi ritornati in caricature rispetto all' 8 ecc ecc. Iniziai a giocarci e non mi piaceva molto, non mi prendeva. Poi piano piano mi sono appassionato e mi ha affascinato. Era un gioco sul quale ero partito male e mi ha donato comunque intense emozioni. Questo è Final Fantasy....

In parte hai anche ragione. Ma bisogna comunque essere obiettivi, non puoi comprare un gioco solo perchè l'ultimo FF degno di nota che hai giocato è stato il X.

L' X-2 è stato un ibrido osceno, il XII una delusione totale, il XIII? Stai pur tranquillo che la SE non tornerà mai sui propri passi! FF VII-VIII-IX rimarranno capolavori del passato, è inutile sperare di poter giocare un titolo targato SE che sia al loro livello! Ormai hanno preso una decisione, i FF diventeranno sempre più action perdendo quindi tutti quei pregi che li rendevano unici.

A loro importa solo di attirare il maggior numero possibile di casual gamer, e secondo me ci riusciranno!

Io però non ho intenzione di spendere nemmeno 1€ per FFXIII, sia chiaro.. non mi ritengo per nulla un casual gamer.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il FF che più ho amato in assoluto è stato il 3 per SNES (ovvero il 6 in jap), poi sono impazzito per il 7 e per il 9 ma dal decimo capitolo in poi per me si è perso per strada quel qualcosa in più che rendeva ogni storia un'avventura unica e magica tantìè che FF X non l'ho mai finito, l'X-2 l'ho solo iniziato e il XII l'ho provato qualche ora e subito abbandonato.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una mezza idea di prenderlo....sapete com'è l'offerta di gamestop portando 2 giochi recenti?perchè sul sito non c'è piu'nulla al riguardo....

 

 

Prtando 2 giochi validi per le promozioni dovresti pagare la versione normale 19,98

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il FF che più ho amato in assoluto è stato il 3 per SNES (ovvero il 6 in jap), poi sono impazzito per il 7 e per il 9 ma dal decimo capitolo in poi per me si è perso per strada quel qualcosa in più che rendeva ogni storia un'avventura unica e magica tantìè che FF X non l'ho mai finito, l'X-2 l'ho solo iniziato e il XII l'ho provato qualche ora e subito abbandonato.

E' vero. Anche io avevo il 3 per snes. Poi l'hanno fatto riuscire come 6 su psx.. non ho mai capito il perchè di questa mossa, fatto sta che era un bel giocone anche quello! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, quando una casa sforna 14 titoli tutti belli eccetto due o tre, rimane in ottima media. Io non prendo in base al nome però ti faccio un esempio... Quando uscì FF7 ci giocai fino alla morte, quando uscì l' 8 ancor di più, che capolavori. Uscì il 9 e tutti ne parlavano male, con doppiaggi scritti in dialetto, personaggi ritornati in caricature rispetto all' 8 ecc ecc. Iniziai a giocarci e non mi piaceva molto, non mi prendeva. Poi piano piano mi sono appassionato e mi ha affascinato. Era un gioco sul quale ero partito male e mi ha donato comunque intense emozioni. Questo è Final Fantasy....

 

si, ma quei FF non esistono più, quello che non volete farvi entrare in testa è che ormai resta solo il nome, il resto non c'è più, l'autore è cambiato, i combattimenti sono cambiati (adesso i compagni li controlla la cpu) niente esplorazione, niente di niente a parte la grafica, comunque lo capirete dopo aver speso 70€, buon divertimento.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma quei FF non esistono più, quello che non volete farvi entrare in testa è che ormai resta solo il nome, il resto non c'è più, l'autore è cambiato, i combattimenti sono cambiati (adesso i compagni li controlla la cpu) niente esplorazione, niente di niente a parte la grafica, comunque lo capirete dopo aver speso 70€, buon divertimento.

"Meditate gente, meditate" (cit.)... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma quei FF non esistono più, quello che non volete farvi entrare in testa è che ormai resta solo il nome, il resto non c'è più, l'autore è cambiato, i combattimenti sono cambiati (adesso i compagni li controlla la cpu) niente esplorazione, niente di niente a parte la grafica, comunque lo capirete dopo aver speso 70€, buon divertimento.

Non penso che al lancio costerà 70 euro e poi, chi è indeciso o ha un minimo di raziocino nello spendere i propri soldi, aspetterà che cali di prezzo. Io sarò il primo ad acquistarlo quando costerà sui 35 euro (anche usato) nonostante, almeno dal materiale rialsciato, mi sembri un ottimo titolo d'azione-rpg.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma quei FF non esistono più, quello che non volete farvi entrare in testa è che ormai resta solo il nome, il resto non c'è più, l'autore è cambiato, i combattimenti sono cambiati (adesso i compagni li controlla la cpu) niente esplorazione, niente di niente a parte la grafica, comunque lo capirete dopo aver speso 70€, buon divertimento.

 

E chi ti ha detto che uno lo compra consapevole che sia come quelli passati? Io per esempio me ne sbatto, compro il XIII sapendo che è un nuovo gioco, magari più intenso ed emozionante, chi ha un minimo di cervello si informa prima di spendere 70€ per un gioco...un n00b va alla cieca. Sicuramente mi divertirò, già so quel che mi aspetta.

 

- 10 e mezza giornata :asd:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò tranquillamente, quando calerà di prezzo ovviamente, pur non avendo mai giocato un FF prima, anzi probabilmente saranno più questi a comprarlo che non i puristi della serie che mi sembrano tutti incazzati...! mah, non capisco tutto 'sto astio, sembra che vi abbiano rovinato la vita, una serie che amate vi è stata stravolta per vendere ai casualoni? Ecchissene!!! Tanto FF è sempre stato diverso ad ogni capitolo! Se a me ad esempio stravolgessero il nuovo capitolo della mia serie preferita e scoprissi che con quelle nuove meccaniche e/o semplificazioni non mi piace più, bona, lo salto e aspetto il prossimo capitolo!

Per me che gioco poco ai gdr e ho poca pazienza la linearità non può che essere una manna, l'unica cose che mi scoccia è che non si possono controllare gli altri pg, questo no, sai che rottura usare sempre il pg imposto dal gioco??? e magari speravo nella co-op, come quella di eternal sonata, visto che si esplora poco almeno i combattimenti falli giocare in 2-3!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ti ha detto che uno lo compra consapevole che sia come quelli passati? Io per esempio me ne sbatto, compro il XIII sapendo che è un nuovo gioco, magari più intenso ed emozionante, chi ha un minimo di cervello si informa prima di spendere 70€ per un gioco...un n00b va alla cieca. Sicuramente mi divertirò, già so quel che mi aspetta.

 

- 10 e mezza giornata :asd:

 

ti basta leggere i commenti di molti, tipo il cesa, che dicono che FF gli è sempre piaciuto e quindi vanno a colpo sicuro ma non sanno che quel che hanno giocato in passato non centra nulla con quello che giocheranno in futuro. Il fatto che tu sei consapevole e contento è notorio per chi frequenta il topic, sono contento per te :ok:

 

Io lo prenderò tranquillamente, quando calerà di prezzo ovviamente, pur non avendo mai giocato un FF prima, anzi probabilmente saranno più questi a comprarlo che non i puristi della serie che mi sembrano tutti incazzati...! mah, non capisco tutto 'sto astio, sembra che vi abbiano rovinato la vita, una serie che amate vi è stata stravolta per vendere ai casualoni? Ecchissene!!! Tanto FF è sempre stato diverso ad ogni capitolo! Se a me ad esempio stravolgessero il nuovo capitolo della mia serie preferita e scoprissi che con quelle nuove meccaniche e/o semplificazioni non mi piace più, bona, lo salto e aspetto il prossimo capitolo!

Per me che gioco poco ai gdr e ho poca pazienza la linearità non può che essere una manna, l'unica cose che mi scoccia è che non si possono controllare gli altri pg, questo no, sai che rottura usare sempre il pg imposto dal gioco??? e magari speravo nella co-op, come quella di eternal sonata, visto che si esplora poco almeno i combattimenti falli giocare in 2-3!

 

scusa, a te non fregherà nulla ma a me girano le "cosiddette" di non poter più giocare alla serie che in assoluto ho più amato :rolleyes:

e me le fa girare anche il fatto che il nuovo target di utenza sia gente come te, i "pigia veloce la x che vinci sempre, sennò mi scoccio" perchè il problema non è aver cambiato le cose, (FF ha sempre cambiato come qualcuno ricorda sempre) ma il fatto di averle eliminate, poi FF lineare lo è sempre stato, se volevi potevi andarti a cercare i superboss, ecc... ma molti giocatori neppure si accorgevano che c'erano queste cose.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, a te non fregherà nulla ma a me girano le "cosiddette" di non poter più giocare alla serie che in assoluto ho più amato :rolleyes:

e me le fa girare anche il fatto che il nuovo target di utenza sia gente come te, i "pigia veloce la x che vinci sempre, sennò mi scoccio" perchè il problema non è aver cambiato le cose, (FF ha sempre cambiato come qualcuno ricorda sempre) ma il fatto di averle eliminate, poi FF lineare lo è sempre stato, se volevi potevi andarti a cercare i superboss, ecc... ma molti giocatori neppure si accorgevano che c'erano queste cose.

 

Daun, ho sempre trovato le tue critiche comunque sensate e condivisibili.

Ma questa è clamorosa: non è che siccome il battle system non è più come i vecchi capitoli allora vuol dire che sarà un pigia pigia; questa è una cazzata. Anche perchè fai quello che predica bene e razzola male, avendo detto milioni di volte (giustamente) che non si può definire capolavoro o comunque Killer App un gioco che non si è ancora giocato. Vero, ma questa cosa vale sia per le critiche positive che per quelle negative.

Su questo capitolo ho sempre scritto: "Mi son arrabbiato all'inizio per queste novità che cancellano le tradizioni di FF. Ok, pace, vuol dire che devo valutare questo gioco in base a com'è e non a come si chiama. Guardo: ****, mi intrippa ugualmente. Mi sa che lo prendo. Se ho voglia di giocare ai capitoli stupendi e tradizionali della saga attacco la Playstation."

Va bene arrabbiarsi perchè ti stravolgono una serie, ma a parer mio la si deve smettere di attaccarsi morbosamente a FF VII, VIII e X (in parte). Son giochi aper una LORO magia, non perchè sono FF e si giocano a turni. Questo FF XIII, IMHO, potrebbe benissimo avere una SUA magia.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ti basta leggere i commenti di molti, tipo il cesa, che dicono che FF gli è sempre piaciuto e quindi vanno a colpo sicuro ma non sanno che quel che hanno giocato in passato non centra nulla con quello che giocheranno in futuro. Il fatto che tu sei consapevole e contento è notorio per chi frequenta il topic, sono contento per te :ok:

Ma ti ripeto, il gioco potrebbe essere il peggiore della saga, dove basta premere un tasto a caso e vinci. Io Final Fantasy non lo prendo per il tipo di gioco o altro, lo prendo per la storia. Ogni capitolo mi emoziona, c' è poco da fare. Non è che sono un fanboy, potrebbe uscire anche tra tre anni sto gioco, non faccio il countdown (quello lo faccio ogni anno solo su Fifa, bad company e cod). Però la saga FF ripeto che è l' unica a livello di storia che mi colpisce sempre. Non mi importa se avrà la grafica di pac man e la giocabilità di space invaders, io compro un lungo film multimediale. Poi ho la sicurezza che gioco molte ore ed ognuno ha i propri gusti. Bioshock è stato un capolavoro per tanti, io l' ho ritenuto banale e scontato con la storia copiata pari pari da altri giochi. Già dall' inizio si capiva tutto, però a detta di tanti è uno dei migliori giochi mai usciti. Possono dire che il 2 è un super capolavoro, io non lo prendo perchè non seguo la massa. Come halo, per me ne possono fare 32452 miliardi, restano tutti li. Non ho mai visto un gioco con una trama così incantevole come questa saga e come lost odyssey, questi giapponesi ci san fare in questo senso....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti ripeto, il gioco potrebbe essere il peggiore della saga, dove basta premere un tasto a caso e vinci. Io Final Fantasy non lo prendo per il tipo di gioco o altro, lo prendo per la storia. Ogni capitolo mi emoziona, c' è poco da fare. Non è che sono un fanboy, potrebbe uscire anche tra tre anni sto gioco, non faccio il countdown (quello lo faccio ogni anno solo su Fifa, bad company e cod). Però la saga FF ripeto che è l' unica a livello di storia che mi colpisce sempre. Non mi importa se avrà la grafica di pac man e la giocabilità di space invaders, io compro un lungo film multimediale. Poi ho la sicurezza che gioco molte ore ed ognuno ha i propri gusti. Bioshock è stato un capolavoro per tanti, io l' ho ritenuto banale e scontato con la storia copiata pari pari da altri giochi. Già dall' inizio si capiva tutto, però a detta di tanti è uno dei migliori giochi mai usciti. Possono dire che il 2 è un super capolavoro, io non lo prendo perchè non seguo la massa. Come halo, per me ne possono fare 32452 miliardi, restano tutti li. Non ho mai visto un gioco con una trama così incantevole come questa saga e come lost odyssey, questi giapponesi ci san fare in questo senso....

 

Condivido tutto, soprattutto poi su Halo e Bioshock :asd:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma quei FF non esistono più, quello che non volete farvi entrare in testa è che ormai resta solo il nome, il resto non c'è più, l'autore è cambiato, i combattimenti sono cambiati (adesso i compagni li controlla la cpu) niente esplorazione, niente di niente a parte la grafica, comunque lo capirete dopo aver speso 70€, buon divertimento.

 

Per favore ti prego non dire più nulla se no qualche "neofita" di FF è pronto li per linciarti..... :mrgreen:

 

ti basta leggere i commenti di molti, tipo il cesa, che dicono che FF gli è sempre piaciuto e quindi vanno a colpo sicuro ma non sanno che quel che hanno giocato in passato non centra nulla con quello che giocheranno in futuro. Il fatto che tu sei consapevole e contento è notorio per chi frequenta il topic, sono contento per te :ok:

 

 

 

scusa, a te non fregherà nulla ma a me girano le "cosiddette" di non poter più giocare alla serie che in assoluto ho più amato :rolleyes:

e me le fa girare anche il fatto che il nuovo target di utenza sia gente come te, i "pigia veloce la x che vinci sempre, sennò mi scoccio" perchè il problema non è aver cambiato le cose, (FF ha sempre cambiato come qualcuno ricorda sempre) ma il fatto di averle eliminate, poi FF lineare lo è sempre stato, se volevi potevi andarti a cercare i superboss, ecc... ma molti giocatori neppure si accorgevano che c'erano queste cose.

 

 

Sono in parte daccordo con te quando parli dei vecchi FF che se uno voleva faceva solo la story-line e basta (quindi se si voleva diventava lineare).

Non so quante volte l'ho detto!!! Ma la scelta di SE di "forzare" la linearita del titolo, ed a quanto pare, facilitarlo troppo (unico PG, medi-kit, respown della morte con il nemico che ti ha battuto, ecc...) e tutti i tagli che hanno fatto, mi hanno messo dei presupposti per essere molto pessimista al riguardo!!!!

Magari il gioco una volta finito, mi lascerà anche una bella storia, per carità non posso negarlo (almeno adesso), ma secondo me un gioco per risultare una bella esperienza deve essere un insieme di cose: Storia, gameplay, profondità, colonna sonora, divertimento e nel caso si ratti di un rpg, tattiche sub-quest, rigiocabilità intesa con un vasto mondo dove perdere ore ed ore nella ricerca di mostri rari armi leggendarie e sfidare dei semi-dei quasi imbattibili.....non so se rendo l'idea.....

Forse sono troppo pretenzioso, quindi adesso mi giocherò FF XIII ma resto ad aspettare The Last Story su Wii ed ancor prima Monster Hunter 3 sempre su Wii.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti basta leggere i commenti di molti, tipo il cesa, che dicono che FF gli è sempre piaciuto e quindi vanno a colpo sicuro ma non sanno che quel che hanno giocato in passato non centra nulla con quello che giocheranno in futuro. Il fatto che tu sei consapevole e contento è notorio per chi frequenta il topic, sono contento per te :ok:

------------------------------------------------------------------------

scusa, a te non fregherà nulla ma a me girano le "cosiddette" di non poter più giocare alla serie che in assoluto ho più amato :rolleyes:

e me le fa girare anche il fatto che il nuovo target di utenza sia gente come te, i "pigia veloce la x che vinci sempre, sennò mi scoccio" perchè il problema non è aver cambiato le cose, (FF ha sempre cambiato come qualcuno ricorda sempre) ma il fatto di averle eliminate, poi FF lineare lo è sempre stato, se volevi potevi andarti a cercare i superboss, ecc... ma molti giocatori neppure si accorgevano che c'erano queste cose.

 

Che astio che hai...

Io ho giocato FF1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-X-2-12 cioè tutti tranne l'11 che è online.

Alcuni mi son piaciuti, altri meno, quelli che ho amato di più sono stati forse quelli che stranamente vengono raramente citati: 6 e 9

Questo per dirti che la serie mi piace, non è la mia preferita, per me Dragon Quest è il non plus ultra degli jrpg, poi viene FF, a volte scavalcato da Suikoden e Shadow Hearth e Persona ecc..., a volte no.

Quello che ti contesto e continuerò a contestare è la tua continua, costante, martellante convinzione che avendo tolto l'esplorazione, le città ecc... FF13 sarà una porcata, a prescindere.

Come tu stesso hai detto FF con esplorazione, città ecc... brutti c'è ne sono stati, quindi se la loro presenza non è automaticamente segno di qualità, la loro assenza non può essere considerata automaticamente segno di schifezza.

Vedremo, chi lo sa, io spero che proprio per le sue "mancanze" sia quella rivoluzione negli jrpg che ME2 è stata per gli rpg occidentali.

Comunque sia, nel 2010, non è possibile riproporre in maniera costante una tipologia di gameplay sempre uguale, un continuo "more of the same", perchè i gusti cambiano, escono giochi che tracciano nuove linee guida, aprono nuovi modi di intendere il gameplay o il modo di narrare una storia.

Non so se l'esperimento FF13 mi piacerà o meno, penso di si, ma potrei sbagliarmi, comunque non parto con preconcetti assurdi di catastrofismo su gameplay e storia in base al fatto che hanno tolto cose che sinceramente hanno rotto e pure parecchio.

Ho preso ieri FF1 per iPod Touch e per quanto lo adori, se vai a ben vedere, la sua struttura di base è identica a tutti gli FF fino al 12: città dove parli con tutti i manichini, acquisti e tavera -> mappa del mondo più o meno enorme da percorrere per raggiungere il dungeon -> dungeon -> boss -> città dove parli con tutti i manichini, acquisti e tavera e rinizia il ciclo.

Non ti sembra ora di rompere lo schema, di magari crear qualcosa di diverso, come per esempio Suikoden o Shadow Hearth o Persona?

Ti ripeto vedremo, magari, può darsi, per assurdo mi divertirò un casino e tu a rosicare ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso ieri FF1 per iPod Touch e per quanto lo adori, se vai a ben vedere, la sua struttura di base è identica a tutti gli FF fino al 12: città dove parli con tutti i manichini, acquisti e tavera -> mappa del mondo più o meno enorme da percorrere per raggiungere il dungeon -> dungeon -> boss -> città dove parli con tutti i manichini, acquisti e tavera e rinizia il ciclo.

Non ti sembra ora di rompere lo schema, di magari crear qualcosa di diverso, come per esempio Suikoden o Shadow Hearth o Persona?

 

E perchè mai? FF aveva la sua identità proprio in quello, come altri JRPG hanno i LORO elementi

 

La square DOVEVA fare in modo che avesse un altro nome sto gioco (non solo per l'assenza di sakaguchi)

 

Quindi per ME, fan della serie, così FF perde la sua identità... se volevo un JRPG innovativo andavo altrove a cercarlo, di sicuro non sento la necessità di stravolgere ANCHE questo gioco (visto che ormai trovare un JRPG a turni sta diventanto qualcosa di raro... tutti innovano, tutti stravolgono... ma chi gliel'ha chiesto????)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti ripeto, il gioco potrebbe essere il peggiore della saga, dove basta premere un tasto a caso e vinci. Io Final Fantasy non lo prendo per il tipo di gioco o altro, lo prendo per la storia. Ogni capitolo mi emoziona, c' è poco da fare. Non è che sono un fanboy, potrebbe uscire anche tra tre anni sto gioco, non faccio il countdown (quello lo faccio ogni anno solo su Fifa, bad company e cod). Però la saga FF ripeto che è l' unica a livello di storia che mi colpisce sempre. Non mi importa se avrà la grafica di pac man e la giocabilità di space invaders, io compro un lungo film multimediale. Poi ho la sicurezza che gioco molte ore ed ognuno ha i propri gusti. Bioshock è stato un capolavoro per tanti, io l' ho ritenuto banale e scontato con la storia copiata pari pari da altri giochi. Già dall' inizio si capiva tutto, però a detta di tanti è uno dei migliori giochi mai usciti. Possono dire che il 2 è un super capolavoro, io non lo prendo perchè non seguo la massa. Come halo, per me ne possono fare 32452 miliardi, restano tutti li. Non ho mai visto un gioco con una trama così incantevole come questa saga e come lost odyssey, questi giapponesi ci san fare in questo senso....

 

Cesa capisco il tuo punto di vista, però tieni presente che tutti i FF dei tempi d'oro, oltre ad offrire sempre delle bellissime storie, avevano anche un sistema di gameplay appagante, che per un videogioco è fondamentale, visto che lo devo giocare!

 

Questo è il primo FF su cui ci sono veramente tanti interrogativi...potrà anche avere una trama bellissima, ma se il gameplay farà schifo, sarà pur sempre un gioco mediocre (ma che potrà comunque soddisfare le esigenze di chi nel prodotto ricerca le caratteristiche che ricerchi tu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...