Vai al contenuto

Il padrino II

walyx

Messaggi raccomandati

Rispetto ad altri giochi analoghi, come Saints Row o GTA, ho notato che qui mancano del tutto gli scontri in auto con le bande rivali.

Inseguimenti e sparatorie dai finestrini si possono fare solo con la polizia.

Peccato, perche' avrebbero movimentato un po' gli spostamenti in auto, e sulla mappa della Florida, che e' abbastanza grande, e' una mancanza che si sente.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ennesima recensione che non ha colto bene l'essenza di questo titolo.Non e' un giocone,okey..ma superato l'impatto con la grafica non di certo nex-gen e se passiamo sopra ad limiti riguardo la parte gesionale il titolo offre un grado di coinvolgimento molto alto,con una buona varieta' di situazioni che dovremo affrontare nel corso della storia,grazie appunto ad una storyline ben fatta condita da un doppiaggio MAGNIFICO che ci fa sembrare di ritrovarci dentro ad un film del padrino.

Io mi sento di dargli anche un 8.E' un mio personalissimo giudizio:quando mi ritrovo un titolo che mi gasa a tal punto da abbandonare temporaneamente tutti gli altri giochi sigifica che mi ha colpito un bel po'...

La Electronics Arts avrebbe potuto fare mooolto di piu' almeno dal punto di vista puramente tecnico.Solo le esplosioni hanno curato(bellissime!)e le texure dei pg principali,il resto e' tutto vergognosamente grezzo.Ecco,e' un titolo che potrebbe girare benissimo nella Ps2 senza alcun problema,fortunatamente io non sono uno che bada molto alla grafica,quanto piuttosto al contenuti(e questo padrino offre tematiche e situazioni estremamente forti e violente come raramente abbiamo visto su console)e posso ritenermi soddisfattissimo dell'acquisto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che la recensione deve provare ad essere piuttosto oggettiva.

ovviamente poi un gioco recensito con un 6,se a qualcuno piace può anche valere 10 per quella stessa persona!

Verissimo.Ma se permetti ci rimango quando vedo rece che gli spiattellano un bel 4 pieno(non e' il caso della rece di MX).In quel caso non e' stata per niente oggettiva :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si,in quel caso io le vedo come recensioni pubblicitarie,sensazionalistiche.

a volte vengon dati voti o troppo alti o troppo bassi solo per cercare un pò di visite in più...

leggendo la rece di MX ed ascoltando un pò di pareri,credo che il voto dato sia giusto.

poi,come già detto,soggettivamente il discorso può tranquillamente ribaltarsi!

io m'ero divertito davvero tanto col primo,questo non so,mi sa che lo aspetterò a prezzo ridotto,ora mi dedico a quel capolavoro di Onechanbara... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si dovrebbe mai dimenticare che si tratta di giochi.

Il fattore <divertimento> dovrebbe essere il piu' importante o almeno andrebbe giudicato a parte.

Il Padrino 2 e' un gioco che diverte, non e' per niente la ciofeca che viene fuori dai voti che gli sono stati dati. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima recensione che non ha colto bene l'essenza di questo titolo.Non e' un giocone,okey..ma superato l'impatto con la grafica non di certo nex-gen e se passiamo sopra ad limiti riguardo la parte gesionale il titolo offre un grado di coinvolgimento molto alto,con una buona varieta' di situazioni che dovremo affrontare nel corso della storia,grazie appunto ad una storyline ben fatta condita da un doppiaggio MAGNIFICO che ci fa sembrare di ritrovarci dentro ad un film del padrino.

Io mi sento di dargli anche un 8.E' un mio personalissimo giudizio:quando mi ritrovo un titolo che mi gasa a tal punto da abbandonare temporaneamente tutti gli altri giochi sigifica che mi ha colpito un bel po'...

La Electronics Arts avrebbe potuto fare mooolto di piu' almeno dal punto di vista puramente tecnico.Solo le esplosioni hanno curato(bellissime!)e le texure dei pg principali,il resto e' tutto vergognosamente grezzo.Ecco,e' un titolo che potrebbe girare benissimo nella Ps2 senza alcun problema,fortunatamente io non sono uno che bada molto alla grafica,quanto piuttosto al contenuti(e questo padrino offre tematiche e situazioni estremamente forti e violente come raramente abbiamo visto su console)e posso ritenermi soddisfattissimo dell'acquisto.

Sai Il padrino mi ricorda molto "Just Cause".

Gli elementi principali erano ben realizzati ma l'ambientazione intorno lasciava

veramente a desiderare :sleep:

Inoltre il gioco è abbastanza monotono..Non è come un GTA pieno di colpi di scena,

soprattutto per chi ha già visto il film...Anche se un sequel che seguiva di piu la pellicola

sarebbe stato molto piu azzeccato.

Poi, come ha detto l'altro utente..Le sparatorie in macchina sono completamente

ASSENTI.

Giochi come Il Padrino non dovrebbero avere un sequel a parer mio..E' come se ora

fanno un sequel di Scarface The World is Yours..non avrebbe un senso (e quello si

che era un titolo :loving: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Il padrino mi ricorda molto "Just Cause".

Gli elementi principali erano ben realizzati ma l'ambientazione intorno lasciava

veramente a desiderare :sleep:

Inoltre il gioco è abbastanza monotono..Non è come un GTA pieno di colpi di scena,

soprattutto per chi ha già visto il film...Anche se un sequel che seguiva di piu la pellicola

sarebbe stato molto piu azzeccato.

Poi, come ha detto l'altro utente..Le sparatorie in macchina sono completamente

ASSENTI.

Giochi come Il Padrino non dovrebbero avere un sequel a parer mio..E' come se ora

fanno un sequel di Scarface The World is Yours..non avrebbe un senso (e quello si

che era un titolo :loving: )

sono semplicemente dei gusti,ognuno di noi ha pretese diverse verso un gioco no?Probabilmente(anzi,e' cosi)sono riuscito a digerire meglio di chiunque altro i difetti di questo padrino...ma superato questo scoglio i pregi vengono fuori(come la bellissima caratterizzazione di Dominic,e' sempre un piacere fare estorsioni e sentirlo parlare,cosi' com'e' bella la storia,mai scontata e sempre ben studiata)

Degli scontri a fuoco in macchina non ne sento la mancanza.Ci tengo a precisarlo per non essere considerato un pazzo:non siamo per niente ai livelli di GTA IV(e vorrei vedere)ma in questo periodo n cui le uscite scarseggiano l'ho trovato interessantissimo.Leggendo le rece prima dell'acquisto mi ero fatto un idea pessima(dargli 4 e' un insulto),poi mi sono molto ricreduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me è piaciuto, un 7 pieno glielo darei. Sarò controtendenza ma ho apprezzato parecchio le mappe piccole, non troppo dispersive e incasinate.

Per la durata: io ho fatto i 1000 punti in 15 ore di gioco, e me la sono presa abbastanza comoda...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono semplicemente dei gusti,ognuno di noi ha pretese diverse verso un gioco no?Probabilmente(anzi,e' cosi)sono riuscito a digerire meglio di chiunque altro i difetti di questo padrino...ma superato questo scoglio i pregi vengono fuori(come la bellissima caratterizzazione di Dominic,e' sempre un piacere fare estorsioni e sentirlo parlare,cosi' com'e' bella la storia,mai scontata e sempre ben studiata)

Degli scontri a fuoco in macchina non ne sento la mancanza.Ci tengo a precisarlo per non essere considerato un pazzo:non siamo per niente ai livelli di GTA IV(e vorrei vedere)ma in questo periodo n cui le uscite scarseggiano l'ho trovato interessantissimo.Leggendo le rece prima dell'acquisto mi ero fatto un idea pessima(dargli 4 e' un insulto),poi mi sono molto ricreduto...

Infatti siamo quì per condividere i nostri gusti videoludici, nessuno ammazza nessuno :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono all'inizio del gioco, e non riesco ad assoldare le guardie per proteggere i locali da me conquistati.

mi dite come si fa?

vai sulla mappa,evidenzia un locale che hai conquistato e noterai che sulla barra di sinistra appare una voce tipo "gestisci guardie"(o una cosa del genere).Da li potrai scegliere il numero di guardie da piazzare..ma occhio ai bilanci giornalieri.Ogni guardia costa 100 dollari,per cui fatti 2 conti di quanto incassi ogni giorno ....

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sulla mappa,evidenzia un locale che hai conquistato e noterai che sulla barra di sinistra appare una voce tipo "gestisci guardie"(o una cosa del genere).Da li potrai scegliere il numero di guardie da piazzare..ma occhio ai bilanci giornalieri.Ogni guardia costa 100 dollari,per cui fatti 2 conti di quanto incassi ogni giorno ....

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!! come dice la mia firma...ora sono anche io della Famiglia...

comprato ieri, e lo sto spolpando ben bene...mi ha preso tantissimo la storia...le frasi...le ambientazioni...e poi che ridere per come parlano...ieri dopo un inseguimento della polizia...ne avevo alle calcagne 4 o 5 di pattuglie, mi fiondo nel mio rifugio a New York...lascio passare un pò di tempo, chiamo con me i due scagnozzi che ho al seguito, e appena scendiamo dal rifugio e vedono le macchine della Polizia parcheggiate fuori che cercano qualcuno, uno di loro mi dice..."Mincxxa Dom, che cosa vuoi che apriamo? un concessionario con tutte ste auto?".... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bello davvero...parlo da MEGA FAN della serie, quindi non potevo non comprarlo...cmq, ho trovato in rete la lista degi obiettivi segreti...la posto in Spolier...

ciao!!!

——————————–

OBIETTIVI SEGRETI

——————————–

The Counselor [25G]

Accettare Tom Hagen come vostro Consigliere.

CIA? DOA [25G]

Uccidere Henry Mitchell.

Double Crossed [20G]

Eliminare due famiglie rivali.

Vendetta [30G]

Eliminare tre famiglie rivali.

Ambush [40G]

Eliminare quattro famiglie rivali.

Last Family Standing [50G]

Eliminare tutte e 5 famiglie rivali.

Paying Tribute [10G]

Sbloccate tutte le case sicure

It’s Only Business [75G]

Eliminare Hyman Roth.

come sempre non posso che Quotarti...

un gioco non deve essere preso solo perchè ha una recensione superiore al 9 o perchè osannato da tutti...se no a questo punto la maggior parte delle case o degli sviluppatori avrebbero tirato giù la serranda e ci saremmo ritrovati con 2-3 titoli messi in croce...

Sono dell'idea che questo gioco non sia un capolavoro, e anche se, come detto sopra, fan della pellicola, non mi sento di dargli un voto altissimo...ma di certo quelli che si leggono in giro sono troppo bassi...ma le recensioni alla fine sono più un parere personale che di massa...non è una votazione media su un campione di 10 persone, ma solo il parere di una!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dunque...dopo un bel po di ore di gioco...posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto...una domanda però...invece che uccidere ogni singolo membro della famiglia rivale, uccido il boss, cambia qualcosa...vi spiego megli oin spoiler...

sono in Florida, ho conquistato TUTTO quello che c'era di conquistare, ogni locale, night, ecc ecc è sotto la mia famiglia...qppena arrivato era diviso tutto tra due famiglie, ho iniziato uccidendo 2 membri come mi diceva di fare la sotria...ma adesso posso andare direttamente a far saltare in aria la loro casa..dite che p meglio se accoppo prima tutti gli scagnozzi o faccio saltare tutto???
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scritta che m'e' passata davanti parecchie volte, ma non me ne sono mai interessato, non so proprio dirti cosa sbloccava. :mrgreen:

Non sono mai nemmeno andato online, per rinforzare la squadra, non e' stato proprio necessario.

Modificato da karcoran
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai nemmeno andato online, per rinforzare la squadra, non e' stato proprio necessario.

su questo hai ragione...cavolo vado sempre in coppia con il mio vice...sembiamo Jonh Gotti e Lucky Luciano... :mrgreen:

p.s. Lucky Luciano non intendo Moggi... :asd:

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda, ma nel gioco offline posso reclutare persone ed assegnergli pure i gradi???:)

ganzo se e cosi...l ho comprato, ma nn ci ho ancora giocato perche mi si e fusa la 360 doopo 3 anni (8 giorni dalla fine della garanzia!!!!!!)

ora la 360 elite non me la toglie nessuno pero'! :dance:

Modificato da Wramp360
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda, ma nel gioco offline posso reclutare persone ed assegnergli pure i gradi???:)

Yes...in pratica tu recluti a tuo piacimento delle persone, in base a diverse loro abilità, che poi si riveleranno utilissime nelle missioni, tipo, demolitore, incendiario, scanninatore, ingegnere, fino a quello che pesta di brutto... :boxe: una volta andato avanti nel gioco puoi decidere chi promuovere di loro, e oltre ad innalzare la loro bravura, gli fai anche acquisire un'abilità doppia...e ti ritroverai con la tua famiglia dove tu ovviamente hai ottenuto i gradi di "DON"...gli scagnozzi invece li puoi cmq aumentare di abilità...ovviamente...pagando...per adesso non posso andare in giro che con altri 3, anche se la mia famiglia è composta da altri membri...forse perchè portarseli dietro servirebbe un pulmino...o forse...perchè sono solo affari! :ok:

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...