Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

felipe melo...

http://www.corriere.it/sport/speciali/2010...44f02aabe.shtml

era meglio se si andava a fare una vacanza

La "fortuna" di Melo è quella di non essere Colombiano, altrimenti altro che polizia, faceva un "viaggio" di sola andata in "vacanza" ...

Certo che arrivare a tanto per una partita di calcio... di matti ce ne sono tanti ma tanti tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

in brasile il calcio e' qualche cosa che nemmeno noi italiani riusciamo a capire... e' una vera e propria parte della societa', perdere un mondiale per loro e' un vero dramma. basta ricordare quello che successe quando al maracana' l'uruguay sconfisse il brasile vincendo la coppa nel '50: tragedia, suicidi, giornate di lutto nazionale...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ne aveva presi anche 6 dalla bolivia nelle qualificazioni.

e' entrato in questa fase finale per il rotto della cuffia, all'ultimo momento... io non avevo bisogno di conferme :) speravo solo che non gli andasse bene per tutto il mese.

non so, a me sta molto antipatico come "personaggio" e vederlo senza piu' quel sorrisetto da "vinco tutto io e ho ragione" mi fa un bel piacere.

 

 

no. questa coppa si continuera' ad usare fino a che non sara' finito lo spazio per incidere i vincitori (mi pare intorno al 2036 o giu' di li')

la coppa rimet l'ha vinta il brasile e gliel'hanno fregata pochi anni dopo :D

 

e comunque, io sono conento anche se vince la germania, se la meritano, sono sempre arrivate almeno ai quarti di finale dal 54 ad oggi, negli ultimi anni hanno sempre fatto bene e i giovani che ha sono fortissimi.

sarei ancora piu' contento se a vincerla fosse l'olanda, un cammino strepitoso fino ad oggi, hanno vinto tutte le partite di qualificazione, hanno vinto tutte le partite fino di questo mondiale... se la meritano davvero.

 

le altre due invece mi stanno abbastanza indifferenti.

 

 

Sicuri della notizia? Potete darmi una fonte?

Non per diffidenza, ma perchè sinceramente questa cosa la so da tanto e non ho mai trovato prove nei giornalisti dei mondiali. Però ho letto di Cannavaro che in questi giorni in un'intervista su gazzetta diceva che non voleva i tedeschi campioni perchè altrimenti portavano la coppa a casa, e ho preso la frase come conferma di quello che sapevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte wikipedia, mi pare di averlo sentito dire pure da marianella in uno dei suoi escursus nelle partite :)

e poi, piu' che altro, non ho mai letto su nessun giornale che se il brasile o la germania (o noi) la rivincono se la tengono.

--

 

Questo trofeo non verrà mai assegnato permanentemente ad una nazione, indipendentemente dal numero di vittorie raggiunte, tuttavia l'opera di Gazzaniga sarà sostituita quando non sarà più possibile incidervi il nome della nazionale vincitrice (evento che si verificherà dopo il 2038). Fino al 2006 i vincitori della coppa ne restavano in possesso fino all'edizione successiva: al momento del ritiro il trofeo veniva sostituito con una copia laminata in oro. Dal 2006 la FIFA ha deciso di cambiare regolamento: a causa di numerose ammaccature che l'hanno costretta ad una costosa opera di restauro, la federazione ha deciso di concedere l'originale solo per la premiazione e per le due ore successive sotto stretta sorveglianza. Subito dopo l'originale viene ritirato e custodito in Svizzera, nella sede della FIFA e alla nazionale vincitrice viene attribuita la copia laminata in oro.

--wikipedia

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda in finale.....

 

....... ma che brividi nel finale !!! :shock: :shock: :shock:

 

 

 

 

 

Il gol di Van Bronckhorst fino ad ora è stato il più bello !!

 

Fantastico!

Modificato da mark95
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo puntato 5 euro sul 1-3 secco e vincevo 75 euro...

Immaginatevi la mia faccia ora....... :piange: :piange: :piange: :piange:

figurati che io ho perso la precedente schedina per l'Argentina...

 

comunque bell'Olanda,e grande Arjen Robben,un vero campione,certo che tra lui e Snejder gli Orange non hanno di che preoccuparsi,certo l'Uruguay non ha demeritato o malfigurato,e secondo me non è un azzardo dire che non sarebbe stata una cattiva finalista,e poi con Suarez in campo,chissà...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sneijder merita assolutamente il Pallone d'oro Fifa (come si chiama ora).

 

L'Inter ha saputo rilanciare questo giocatore che dopo aver vinto tutto quello che poteva vincere con club si sta andando a giocare una finale di Coppa del Mondo con ben 4 goal segnati in 6 partite, fantastico!

 

L'Uruguay ha fatto la sua onesta partita, Caceres è stato uno dei migliori in campo a mio avviso, grande mossa della Juventus non investire quegli 11mln richiesti dal Barça per lui!

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda e Uruguay si sono esibite in una bellissima partita con goal spettacolari ed un gran finale. :bow: Una delle partite migliori di questo mondiale se non la migliore secondo me. Il goal di Van Bronckhorst è stato qualcosa di assurdo e perfetto allo stesso tempo. :mrgreen:

Spero che siano loro a vincere perchè non mi va proprio di vedere gli spagnoli alzare la coppa(si, gli spagnoli sono già in finale perchè l'ha detto il polipo Paul :asd: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda e Uruguay si sono esibite in una bellissima partita con goal spettacolari ed un gran finale. :bow: Una delle partite migliori di questo mondiale se non la migliore secondo me. Il goal di Van Bronckhorst è stato qualcosa di assurdo e perfetto allo stesso tempo. :mrgreen:

Spero che siano loro a vincere perchè non mi va proprio di vedere gli spagnoli alzare la coppa(si, gli spagnoli sono già in finale perchè l'ha detto il polipo Paul :asd: ).

 

polpo Paul, non polipo :D sbagliano in molti, ma l'animale che conosciamo tutti si chiama polpo :drunken:

 

comunque sarebbe suggestiva una finale Germania-Olanda, proprio come nel '74.

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orange ieri hanno avuto piu' culo che anima :mrgreen:

Il 1^ goal nulla da dire, il classico goal che ti viene una volta nella vita, il 2^ in offside e il 3^ [bello] ma ormai l'Urugay aveva subito il colpo del 2^ goal. Diciamo che ieri gli orange hanno avuto il fattore C.

Non che non meritavano di passare il turno ma non hanno fatto granchè, sull'1-1 era l'Uruguay a fare la partita poi è arrivato il goal in offside e il resto è storia.

imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...