Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

Traversa di Forlan al 93' .....

:piange: :piange:

 

Peccato....

 

3 a 2 per i Teteschi

L'Uruguay è una squadra spettacolare. Ha fatto delle partite bellissime e stramerita il quarto posto :bow:

 

 

Io avrei preferito che vincesse l'Olanda ma alla fine se non vince l'Italia non fa tanta differenza.

Per me la Spagna ha meritato e così va più che bene. Ormai giocatori come Casillas, Puyol, Iniesta e Xavi sono definitivamente dei monumenti di questo magnifico sport :bow:

 

edit

@chris: abbiamo pensato la stessa cosa :mrgreen:

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'Uruguay è una squadra spettacolare. Ha fatto delle partite bellissime e stramerita il quarto posto :bow:

 

 

Io avrei preferito che vincesse l'Olanda ma alla fine se non vince l'Italia non fa tanta differenza.

Per me la Spagna ha meritato e così va più che bene. Ormai giocatori come Casillas, Puyol, Iniesta e Xavi sono definitivamente dei monumenti di questo magnifico sport :bow:

 

edit

@chris: abbiamo pensato la stessa cosa :mrgreen:

mi sa che non siamo i soli :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria meritata.

Non amo particolarmente il modo di giocare degli Spagnoli, lo trovo noioso..per me la chiave comunque è la fase difensiva, riescono a fare un pressing alto organizzato che fa impressione. Gioca molto a loro favore il blocco Barcellona..quando hai 8 giocatori che si conoscono a memoria, in un torneo così concentrato come questo è un vantaggio enorme.

Se poi sono i giocatori di uno dei migliori club del mondo allora il vantaggio è doppio :D

Comunque, è stata la finale più brutta che io ricordi. Nervosa, cattiva e arbitrata in maniera pessima. Almeno 3 gravi errori, più una serie di decisioni dubbie:

-La mancata espulsione di De Jong

-Il rigore negato agli spagnoli

-Il calcio d' angolo non visto

 

Forlan meritatissimo pallone d' oro del mondiale, direi il giusto premio anche alla squadra che più di tutti ha sorpreso.

Aggiungo un premio personale, lo zozzone d' oro, che assegno a Van Bommel.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

casillas miglior portiere al mondo? forse già dimenticate le 5-6 papere fatte contro paraguay e in un'altra partita!

Iniesta oltre al gol ha fatto cagare, ora sarà anche un eroe, ma se non segnava la sua era una prestazione da 2 visti i gol che si è mangiato perchè vuole sempre entrare in porta col pallone!

e in ogni caso, prima del gol, negato un calcio d'angolo nettissimo all'olanda, e il contropiede è partito da un fallo non fischiato su Elia al limite dell'area (lo han schiacciato in 2) e poi sul primo lancio per Iniesta (non quello del gol, quello prima) son sicuro al 99% che era fuorigioco, ma non ho visto i replay perchè son uscito a bestemmiare

han vinto i simulatori pezzenti della spagna..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

casillas miglior portiere al mondo? forse già dimenticate le 5-6 papere fatte contro paraguay e in un'altra partita!

Iniesta oltre al gol ha fatto cagare, ora sarà anche un eroe, ma se non segnava la sua era una prestazione da 2 visti i gol che si è mangiato perchè vuole sempre entrare in porta col pallone!

e in ogni caso, prima del gol, negato un calcio d'angolo nettissimo all'olanda, e il contropiede è partito da un fallo non fischiato su Elia al limite dell'area (lo han schiacciato in 2) e poi sul primo lancio per Iniesta (non quello del gol, quello prima) son sicuro al 99% che era fuorigioco, ma non ho visto i replay perchè son uscito a bestemmiare

han vinto i simulatori pezzenti della spagna..

e va bè,chi deve essere il portiere dell'anno 2010?

 

Julio Cesar? poco continuo

Buffon? mio idolo da sempre,ma in fase calante e falcidiato da infortuni

Cech? annata nella media,niente di che

Butt? ottimo portiere,tra i primi 5 dell'anno

Muslera?purtroppo gli errori di sabato hanno condizionato il risultato finale

 

poi dal campionato italiano hanno fatto un eccezionale annata Julio Sergio e Marco Storari,ma forse non è abbastanza per essere il migliore del mondo,quindi Casillas merita il titolo di miglior portiere dei mondiale e del 2010 in generale...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio,alcuni falli erano da rosso,però...zozzone alla carriera è esagerato :mrgreen:

 

Beh ma la sua carriera è costellata di simulazioni, calci mentre cade, gomitate, tacchetti sulle caviglie e sulle tibie.

La cosa inspiegabile è l' immunità di cui gode.

Evidentemente è uno che in campo parla molto ed un po' condiziona.

Personalmente l' ho sempre odiato, si contende la palma con Materazzi pensa che ti dico :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma la sua carriera è costellata di simulazioni, calci mentre cade, gomitate, tacchetti sulle caviglie e sulle tibie.

La cosa inspiegabile è l' immunità di cui gode.

Evidentemente è uno che in campo parla molto ed un po' condiziona.

Personalmente l' ho sempre odiato, si contende la palma con Materazzi pensa che ti dico :D

non conosco nei dettagli la sua carriera,però se lo paragoni a Materazzi posso immaginare :mrgreen:

anche se per me Materazzi sarà sempre quello del 9 luglio 2006...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Materazzi dopo quel che ha fatto nel 2006 DEVE stare anche un po' simpatico, quindi vince nettamente Van Bommel :mrgreen:

 

edit

Chris la smetti di precedermi!? :mrgreen:

è che sono fan dei motorsports,ho la velocità nel sangue :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dal campionato italiano hanno fatto un eccezionale annata Julio Sergio e Marco Storari,ma forse non è abbastanza per essere il migliore del mondo,quindi Casillas merita il titolo di miglior portiere dei mondiale e del 2010 in generale...

ti dimentichi sirigu :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda..forse preferisco di poco Van Bommel perchè come giocatore è pure bravo.

In campo ci sa stare alla grande, esperto ed intelligente.

Probabilmente è anche per questo che è un impunito.

Materazzi non mi è mai piaciuto nemmeno come giocatore.

Per quanto riguarda il mondiale lo prendo come un risarcimento per tutte le volte che mi ha fatto venire il sangue amaro con i suoi atteggiamenti :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a margine vorrei segnalare la vergogna di vedere Cannavaro riconsegnare la coppa in Sudafrica come l'ultimo dei falliti,che pena...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

e va bè,chi deve essere il portiere dell'anno 2010?

 

Julio Cesar? poco continuo

Buffon? mio idolo da sempre,ma in fase calante e falcidiato da infortuni

Cech? annata nella media,niente di che

Butt? ottimo portiere,tra i primi 5 dell'anno

Muslera?purtroppo gli errori di sabato hanno condizionato il risultato finale

 

poi dal campionato italiano hanno fatto un eccezionale annata Julio Sergio e Marco Storari,ma forse non è abbastanza per essere il migliore del mondo,quindi Casillas merita il titolo di miglior portiere dei mondiale e del 2010 in generale...

 

se vuoi il miglior portiere dei mondiali io direi Stekelenburg, una volta solo ha sbagliato (e purtroppo ha preso pure gol quindi viene ricordato meglio) mentra Casillas ha fatto 4-5 errori, anche se è stato fortunato che gli è andata bene e non han segnato ma son pur sempre mezze papere

invece il miglior portiere del 2010 in generale julio cesar anche quest'anno, ha avuto un periodo di 4-5 partite molto insicure dopo l'incidente, ma nel complesso è stato lui il migliore

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a margine vorrei segnalare la vergogna di vedere Cannavaro riconsegnare la coppa in Sudafrica come l'ultimo dei falliti,che pena...

 

verissimo,poi con quel sorrisino stampato in faccia come che nn fosse successo niente ai mondiali :x potevano farla consegnare a Quagliarella :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti i giornali verrà scritto che la Spagna ha giustamente vinto il mondiale, ma per me sono gli orange ad essersi portati a casa questa coppa: mi dispiace tantissimoi per Snejder e compagni, perchè la Spagna avrà giocato pure un pò meglio dell'Olanda ma in fin dei conti non ha fatto una bella partita considerate le potenzialità dei suoi giocatori. Iniesta l'aveva visto qualcuno prima del 116' per esempio?

 

E poi concludo dicendo con un'altra cosa: si devono vergognare tutti i giornalisti del mondo che sui vari siti e vari giornali hanno schioccato un 4,5 a Robben. :ph34r: Ma hanno bevuto?? :ph34r: è stato un giocatore che ha trascinato un'intera squadra, che ha corso come ghepardo, che ha messo anima e cuore in questa partita, e gli schioccano un 4,5 solo perchè Casillas (con tutto rispetto per uno dei portieri migliori al mondo) gli ha preso con un unghia del piede un tiro?? Ma vaff..........

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olanda ha vinto tutte le partite di questo mondiale, dal 2008... ha perso l'ultima che restava. che sfiga.

per un attimo mi aveva illuso... lo sapevo che l'olanda come al solito fa un gran figurone per poi perdere, ma per un attimo ci avevo creduto che potesse farcela, magari anche giocando male, con un gol di fortuna... ci avevo creduto.

ed invece nemmeno i gol di tecnica sono entrati, Casillas e' stato davvero bravo ieri sera. Stekelenburg ha sbucciato un solo pallone ed e' stato fatale, ma e' un ottimo portiere anche lui, senza dubbio.

 

quindi ora per la boccia d'oro di fine anno?

 

 

che figo casillas :D un bel bacio in bocca alla fidanza durante l'intervista :D

http://www.youtube.com/watch?v=TO4bXWAHrwQ

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti i giornali verrà scritto che la Spagna ha giustamente vinto il mondiale, ma per me sono gli orange ad essersi portati a casa questa coppa: mi dispiace tantissimoi per Snejder e compagni, perchè la Spagna avrà giocato pure un pò meglio dell'Olanda ma in fin dei conti non ha fatto una bella partita considerate le potenzialità dei suoi giocatori. Iniesta l'aveva visto qualcuno prima del 116' per esempio?

 

E poi concludo dicendo con un'altra cosa: si devono vergognare tutti i giornalisti del mondo che sui vari siti e vari giornali hanno schioccato un 4,5 a Robben. :ph34r: Ma hanno bevuto?? :ph34r: è stato un giocatore che ha trascinato un'intera squadra, che ha corso come ghepardo, che ha messo anima e cuore in questa partita, e gli schioccano un 4,5 solo perchè Casillas (con tutto rispetto per uno dei portieri migliori al mondo) gli ha preso con un unghia del piede un tiro?? Ma vaff..........

 

Scusa Matt ma se la Spagna ha vinto tutte le partite, è corretto dire che ha giustamente vinto il mondiale non credi? ieri ero lì a tifare Olanda anche perchè mi è piaciuto molto il suo cammino soprattutto dopo che ha eliminato il Brasile...la Spagna pero' è riuscita a buttar fuori la Germania che era diventata la strafavorita per la vittoria, a mio avviso quindi le furie rosse possono dire di aver vinto meritatamente subendo solo due goal (come l'Italia nel 2006)

 

In merito alle pagelle , credo che Robben meritasse almeno un 5 niente di piu', avrà pure corso tantissimo ma si è praticamente mangiato due goal, non è stato merito di Casillas, ma 2 suoi errori, sulla seconda occasione se si fosse buttato a terra, Puyol sarebbe stato espulso invece ha proseguito (giustamente) ma con un nulla di fatto

Iniesta e Xavi sono stati ben imbavagliati dagli Olandesi oltre che menati da Van Bommel :rolleyes:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Matt ma se la Spagna ha vinto tutte le partite, è corretto dire che ha giustamente vinto il mondiale non credi? ieri ero lì a tifare Olanda anche perchè mi è piaciuto molto il suo cammino soprattutto dopo che ha eliminato il Brasile...la Spagna pero' è riuscita a buttar fuori la Germania che era diventata la strafavorita per la vittoria, a mio avviso quindi le furie rosse possono dire di aver vinto meritatamente subendo solo due goal (come l'Italia nel 2006)

 

Io non credo che ci sia mai stata una squadra che abbia vinto un mondiale solo grazie ad una fortuna sfacciata: se la Spagna se l'è portato a casa evidentemente ha tutti i mieriti del caso. Fatto sta che per il cammino delle 2 squadre fino alla finale e per ciò che si è visto ieri sera in campo credo l'Olanda se la sarebbe meritata di più questa coppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...