Vai al contenuto

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena


Teo1707

Messaggi raccomandati

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non che mi ricordi benissimo,ma solo Escape from Butcher Bay non durava tanto di meno eh...

che la parte nuova duri venti minuti???

spero in qualcosa di più corposo :ph34r:

http://www.mondoxbox.com/news/14699/nuove-...ark-athena.html spero che ora non avrai piu' dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo, nulla di che, credo scaffale....

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avevo frainteso,pensavo che le 10 ore di cui parlavi fossero riferite al gioco intero ed invece,leggendo bene,parlavi solo di Dark Athena!!!pardonnez moi!

comunque molto meglio cosi,la longevità sarà bella massiccia contando che entrambe le parti dureranno sulle 10 ore l'una!

mica male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo.

E' difficile da giudicare, dato che e' breve e abbastanza lineare.

Mi sembra comunque un gioco ben fatto.

Mi e' piaciuta la trovata dei droni telecomandati, davvero riuscita.

Vista la fama che si porta dietro mi sa pero' che la demo non sia molto significativa del valore del gioco.

Aspetto anteprime e recensioni per capirci di piu'.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
concordo bella demo forse non lo prendo al day one ma mica male come gioco !

L'uscita è confermata per il 24 aprile?

Comunque gran gioco, e poi vuoi mettere, due al prezzo di uno, anche se probabilmente saranno l'uno la fotocopia dell'altro.

Inoltre, citando multi.it:

"Graficamente il motore è quello interno ulteriormente evoluto. Per capirsi la resa è simile a quella di The Darkness - che dalla sua aveva un comparto artistico oggettivamente e fisiologicamente più ispirato - mettendo su schermo ambienti ben realizzati e personaggi altrettanto convincenti, per quanto troppo uguali tra loro, con un po' di aliasing a non dare troppo fastidio e qualche superficie caricata in ritardo. Questo su Xbox 360, essendo attualmente la versione PlayStation 3 meno performante, con una gamma cromatica sbiadita e i difetti sopra descritti accentuati di diverse misure."

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video comparativo tra la versione Xbox e quella Xbox360, di certo il salto generazionale è palese, anche se la versione per 360 sembra meno impegnativa da gestire per la macchina anche perchè è stracarica di effetti grafici (leggasi blur) per imbastire un pò le magagne tecniche.

 

Comunque ricordo che il primo capitolo mi catturò e mi fa piacere l'idea di poterlo rigiocare, penso che lo prenderò. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , guardatre che 10 ore , è la durata della SOLA espansione "assault on dark athena".....il remake di escape dura estattamente come l'originale.Sena cntare che stavolta c'è pure l'online , con un'interessante modalità "riddick contro tutti".

 

Mio al lancio :mrgreen:

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"

Platone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche per me, comunque ho riprovato la demo e mi dà pensiero finire sto gioco a difficile...

Poi negli obiettivi quei geni hanno pensato bene di mettercene diversi sull'online, tipo uccidi 10000 nemici (ma sono pazzi??) o vinci millemila match, cioè, sono rintronati, ma quanto si aspettano che ci giochi la gente??

Spero che non faccia la fine di Dark Sector dove dopo poco c'erano 2 persone online e addio 1000G...

 

Aggiungo che se volete dare un'occhiata al gioco sul tubo c'è già praticamente tutto Dark Athena, cercate "dark athena walkthrough" di mahalo videogames.

Uno spettacolo, sembra un film...

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo prendo... non esce niente del resto... inoltre pare che abbia giò ricevuto ottimi consensi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , dopo aver visto qualce filmato del multiplayer...non che sia rimasto molto impressionato. La mod Deathmatch sarà probabilmente inutile e vuota come qualla di tanti altri giochi. Forse (e dico forse) si salveà la mod "Pitch Black" , in cui tutti danno la caccia a Riddik , ma anke qui bisognerà fare i conti con grafica scadente rispetto alla campagna e lag onnipresente.

 

Insomma ragazzi....secondo me non bisogna contare troppo sul multy. Acquistatelo soprattutto se cercate un esperienza single player longeva ed appagante ,mentre tutti coloro che cercano un gioco da spupazzare Live è meglio che guardino altrove.

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"

Platone

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io lo acquisterò per in single player, il multi per me è un optional dato che sono sempre solo e non ho la possibiltà di connettermi Live.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , dopo aver visto qualce filmato del multiplayer...non che sia rimasto molto impressionato. La mod Deathmatch sarà probabilmente inutile e vuota come qualla di tanti altri giochi. Forse (e dico forse) si salveà la mod "Pitch Black" , in cui tutti danno la caccia a Riddik , ma anke qui bisognerà fare i conti con grafica scadente rispetto alla campagna e lag onnipresente.

 

Insomma ragazzi....secondo me non bisogna contare troppo sul multy. Acquistatelo soprattutto se cercate un esperienza single player longeva ed appagante ,mentre tutti coloro che cercano un gioco da spupazzare Live è meglio che guardino altrove.

Si bhe si acquisterà sicuramente per il single, però se avremo un lag poco presente allora l'online intratterrà di sicuro per diversi giorni

 

Ragazzi, ho dato una occhiata a questo gioco, ma che tipo di gioco è?? Ho visto che si tratta di un FPS, ma alla call of duty o più alla halo con alieni ecc.?

Guardati qualche video che fai prima non è il classico Fps è molto particolare viste molte scelte (azioni stealth, sezioni "platform" in terza persona, interazione con magari più frasi con gli npg che ci potranno fornire missioni secondarie, ecc....) comunque se vogliamo metterlo in un genere possiamo dire Fps/Stealth

Modificato da Noose
http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime recensioni sembrano abbastanza positive (Everyeye 8.5,media Gamerankings 82 %)

 

Nessuno che l'ha già preso e può dirci qualcosa?

 

Non conosco il film e il gioco precedente,però mi ispirava questo titolo,perchè leggendo non mi sembra il solito FPS... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo l'offerta di Gamestop relativa a questo titolo, incentivo in più per chi non avesse dimestichezza col personaggio di Riddick. :ok:

 

Anche se a mio dire avrebbero dovuto allegare Pitch Black visto che The Chronicles of Riddick è l'ultimo dei tre film, vabè....

 

son solo due i film! :mrgreen:

riguardo al gioco,credo proprio che non lo prenderò al lancio,confidavo in un prodotto al livello del primo,invece,a quanto pare,Assault on Dark Athena è un fps molto classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

son solo due i film! :mrgreen:

riguardo al gioco,credo proprio che non lo prenderò al lancio,confidavo in un prodotto al livello del primo,invece,a quanto pare,Assault on Dark Athena è un fps molto classico.

Ho detto "tre" apposta. Nonostante sia solo un anime, considero Dark Fury parte integrante della saga di Riddick, anche perchè è il diretto seguito di Pitch Black.

 

Non va sottovalutato ai fini della trama generale. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è consigliabile ai fan e a chi non ha giocato il primo... per gli altri si può sprassedere... cmq non credo sia una porcata, questo no... tenuto conto che non c'è molta roba che esce adesso non direi che l'acquisto è sconsigliato... peccato che da quanto ho capito il primo episodio è la cosa più bella del gioco... cmq era talmetne bello che lo si rigioca volentieri... del resto anche orange box aveva un po' questa formula e io mi sono trovato bene pur avendo già giocato alcuni episodi contenuti...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

UAhaha preso oggi (devo installarlo ancora... si preso per pc)... niente dvd la versione pc... poco male, colto da un raptus sono andato al videonoleggio e ho comprato sia Pitch Black che Chronicle of Riddick (che poi sono entrambi chronicle... vabbè), e mi pare che il primo ha pure dark fury dentro come extra... (devo ancora vedere)

 

Ci gioco e poi so dirvi (la cosa che mi fa ridere è che chiede di requisiti una ge force 8800... omg... speriamo bene -io ho prorpio quella asd- non dice se come minimo o consigliato...)

 

EDIT: ok prime impressioni

 

Parlando della versione PC:

 

Innanzitutto quelli riportati sulla confezione sono i requisiti CONSIGLIATI, niente paura... riesco a giocare con tutto al massimo senza rallentamenti (anche se ho eliminato il motion blur che personalmente odio, e l'AA lo tengo sui 4-8x) a una risoluzione di 1680x1050.

 

Inoltre sembra (almeno a me pare) che la campagna di Dark Athena sia stata ottimizzata meglio rispetto a quella di Butcher Bay (qualitativamente, a parità di prestazioni), nonostante la seconda (Butcher Bay) sia una rimasteirzzazione del titolo originale... (e, nonostante ciò per l'appunto, le texture dei fondali sono inguardabili lol...)

 

Parlando del gioco in generale:

 

Come già detto sono presenti due campagne, ovvero "Escape from Butcher Bay", gioco uscito nel 2004 per PC e XBOX ora rimasterizzato (molto bene per gli effetti di luce e ombra, un po' meno per quanto riguarda le texture, come detto poc'anzi) e "Assault on Dark Athena" che sembra sfruttare maggiormente le potenzialità della console (o del pc che dir si voglia).

 

I primi minuti di gioco (il primo capitolo) di ognuna delle due campagne è finalizzato a istruire il giocatore, in sintesi, su quanto sia tamarro Riddick. Ci verranno infatti elencate tutte le abilità del nostro assassino tra le quali il potersi arrampicare su casse o travi, sullo strisciare nel buio (usufruendo della vista potenziata di Riddick, un po' il suo marchio di fabbrica) senza essere visto o udito, sul poter spezzare il collo ai malcapitati di turno soprendendoli alle spalle o su come sia bravo a sfilare l'arma all'avversario costringendolo a "eliminarsi" da solo. Inoltre le guardie reagiranno in modo diverso a seconda dei rumori (spezzare il collo a un nemico lentamente rende l'azione silenziosa, mentre scegliendo l'approccio "rapido" si rischierà di fare troppo rumore e attirare l'attenzione) o dei cadaveri a terra (che possono essere spostati nell'ombra... alla Hitman se vogliamo).

 

Nota: sembra di giocare a Mirror's Edge dato che Riddick, come detto sopra, può eseguire interessanti mosse nei combattimenti corpo a corpo, dallo sfilare le armi ai nemici, sino a bloccarne i pugni per poi stenderli a suon di gomitate.

 

Interessante il fatto di poter raccogliere anche altri tipi di oggetti che possono aiutare Riddick nella sua missione (che sia di evasione o di sterminio) e altri che sbloccano extra abbastanza consueti (disegni et simila), così come il fatto di poter usufruire dei corpi dei propri avversari come armi. Ad esempio, in Assault on Dark Athena (che conviene ribattezzare AoDA) i Droni non "dropperanno" armi proprie, bensì potranno essere usati a mo' di scudo mentre si utilizza il fucile che hanno attaccato al corpo (peccato il non potersi spostare mentre lo si fa... ma daltronde, han munizioni infinite...).

 

Ecco che devo parlare del sistema di fuoco: le armi hanno l'indicatore delle munizioni direttamente riportato sullo schermo elettronico dell'arma stessa. Inoltre la mira sarà NETTAMENTE più precisa utilizzando la funzione di "zoom" dell'arma. La cosa che ho notato infatti è che i nemici tendono a non restare mai scoperti e se devono spostarsi lo fanno con manovre evasive (landiandosi dietro ai ripari o facendo delle capriole) e ciò li rende ostici da colpire.

Anche Riddick può usufruire delle coperture, con la classica formula dello "sporgersi" a destra o sinistra (niente protezione alla GoW o alla Dark Sector, semplice stile FPS). e fidatevi, serve.

 

Infatti Riddick non si dimostra quel campione di resistenza che sembra essere: la sua vita è formata da 4 piccoli quadrati locati in alto a sinistra dello schermo che scompariranno in fretta ad ogni colpo ricevuto (non tanto per quelli da corpo a corpo, quanto per le armi, ovviamente). Per ripristinare la salute si deve usufruire dei terminali di cura (che vanno ricaricati cercando appunto le "ricariche" nel livello).

 

Finisco parlando del doppiaggio: la voce è quella di Vin Diesel, ma ovviamente in Inglese. Certo, sarebbe stato bello avere un doppiaggio (anche perchè ci si ritrova a parlare con molti personaggi, anche con scelte multiple), ma il recitato è comunque di alto livello (almeno per quanto riguarda Riddick) e l'idea di trovarsi in un film è forte (anche per il taglio puramente cinematografico dato alle scene).

 

Nota: il mutiplayer non l'ho ancora testato

 

In sintesi:

 

PRO

 

- Ottima giocabilità

 

- Personaggio carismatico

 

- Due giochi in uno (il che è sempre un bene al costo che hanno i giochi ora)

 

- Buona recitazione (in inglese)

 

CONTRO

 

- Grafica non sempre all'altezza

 

- Mancato doppiaggio (se non erro The Wheelman è tradotto...)

 

 

 

Per ora non mi sbilancio troppo... non mi pare abbia grandi difetti e promette bene. Io lo consiglio (se siete fan poi... manco a dirlo XD).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto "tre" apposta. Nonostante sia solo un anime, considero Dark Fury parte integrante della saga di Riddick, anche perchè è il diretto seguito di Pitch Black.

 

Non va sottovalutato ai fini della trama generale. :ok:

 

cmq se non ricordo male Riddick nasce come personaggio di un altro film di cui però ora non ricordo il nome...

 

 

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...