Vai al contenuto

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena


Teo1707

Messaggi raccomandati

Io appena preso il gioco mi son preso CoR: Pitch Black, Dark Fury (che è il seguito in stile "anime" alla Animatrix -fatto sempre dallo stesso tizio-... bello è che il doppiaggio è perfetto essendo i doppiatori gli stessi di Pitch Black), e Chronicles of Riddick (che è il seguito di Dark Fury)

 

Ho letto in giro che Diesel vorrebbe acquistare i diritti di Riddick per girare un seguito in modo da diriggerlo come vuole lui, ritornando a un tema più "mirato" come Pitch Black (niente guerre come in CoR ecco...), anche perchè in effetti si sente la mancanza di un finale...

 

comunque per chi interessa, cronologicamente giochi e film si dividono così:

 

Escape from Butcher Bay -> Assault on Dark Athena -> The Chronicles of Riddick: Pitch Black -> Dark Fury -> The Chronicles of Riddick

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non lo ricordo bene, ma a me il film di riddick non è dispaiciuto... certo pitch black è un capolavoro... è un po' come in matrix, ci inseriscono questi seguiti forzati, se sei fan del personaggio ti affezioni e ci trovi un senso, da estraneo invece senti tutte le forzature che ci sono nella narrazione...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo ricordo bene, ma a me il film di riddick non è dispaiciuto...

nono...' un bel fimetto.Diciamo che a Pitch Black la trama ruota molto intorno alla ragazza protagonista,CoR e' piu' incentrato su Vin Diesel.Come hai ben sottolineato quest'ultimo film e' un po' troppo pompato e sopra le righe ma tutto sommato godibilissimo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il personaggio di riddick cambia rispetto a pitch black... ci sono un po' di vaneggiamenti... però non ha incassato tanto e così non so se faranno un seguito... a volte è un mistero perchè un film incassi o meno sinceramente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

anche il personaggio di riddick cambia rispetto a pitch black... ci sono un po' di vaneggiamenti... però non ha incassato tanto e così non so se faranno un seguito... a volte è un mistero perchè un film incassi o meno sinceramente...

Si,in effetti il personaggio ha perso un po' di ironia.A PB le sue battute sono dei piccoli capolavori... :drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aiuto!

Mi sono bloccato nella missione facoltativa di Dark Athena a New Venice.

Praticamente devo distruggere 5 antenne paraboliche, ma ne trovo soltanto 3. Su internet non ho trovato nessun video per le paraboliche, potreste aiutarmi? :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/METROS666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi un video : link

PS: usa lo spoiler la prossima volta please :ok:

 

Finito Butcher Bay ed iniziato Dark Athena, per ora preferisco proprio quest'ultimo viste le parti stelalth molto più corpose di quelle FPS (che in Butcher ho letteralmente odiato)

Porcaccia stavo epr fare tutta la zona cargo senza essere beccato e l'ultimo drone mi ha visto, malediz!
Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi trovo a butcher bay, e ho un problema
credo si tratti del primo boss, quello tutto di metallo con due cannoni enormi sulle braccia e non riesco a ucciderlo. consigli?

LOL è quello di cui se ne parlava qualche post più su XD

Dici quello che scende in ascensore giusto? allora 2 consigli: sali aiutandoti con le casse in alto e lo riempi di piombo o, e sarebbe meglio, gli corri alle spalle e gli spari finchè non si accascia...

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stata anche una mia impressione... in tutto DA non ho usato nemmeno un'arma (a munizioni...)

a parte quella che spara i proiettili bomba che si appiccicano XD (non ricordo il nome... )

 

...comunque ho trovato tosto il boss finale... anzi voi come lo avete legnato?

 

io la tipa l'ho pestata a pugni finchè non sono riuscito a spingerla giù dalla tromba dell'ascensore... è stata un'impresa... non tanto per i pungi potenziati che mi tirava, quanto perchè come riuscivo a farle fare qualche passo indietro si metteva a correre a dx o a sx e mi toccava rifare tutto -.-...
Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una mia impressione o Dark Athena è un po' più facile di Butcher bay? Nutcher a normale non sono riuscito a finirlo, con Dark Athena per ora vado avanti senza troppi problemi...

Butcher bay lo sto trovando piu' ostico rispetto ai giochi attuali(vedi bioshock,far cry 2 e via dicendo).

Gia' ho trovato piu' di una difficolta' in alcuni punti,superandoli veramente a fatica.Ma si sa...nella scorsa generazione i giochi erano piu' tosti.Piu' si va avanti e piu' vengono concepiti titoli adatti a tutti,piu' da casual gamers appunto.

Ecco perche' sto Dark Athena e' piu' facile.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

è da una settimana che riddick mi guarda minaccioso..ma prima di iniziarlo volevo finire overlord (gran bel gioco).

ora finalmente ce l' ho fatta e sono pronto ad affrontare le due avventure.

 

che dite, butcher bay lo inizio a normale o provo la pazzia a difficile?

considerate che non sono uno che si fa tanti problemi se la difficoltà è alta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a difficile è frustrante... magari tientelo per la secodna partita se proprio ne hai voglia... cmq anche se penso non sblocchi obiettivi la difficoltà si può cambiare in corsa...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stata anche una mia impressione... in tutto DA non ho usato nemmeno un'arma (a munizioni...)

a parte quella che spara i proiettili bomba che si appiccicano XD (non ricordo il nome... )

Idem, e sinceramente preferisco questo approccio rispetto a uno sparare a casaccio! W Riddick che si infiltra di nascosto XD

 

è da una settimana che riddick mi guarda minaccioso..ma prima di iniziarlo volevo finire overlord (gran bel gioco).

ora finalmente ce l' ho fatta e sono pronto ad affrontare le due avventure.

 

che dite, butcher bay lo inizio a normale o provo la pazzia a difficile?

considerate che non sono uno che si fa tanti problemi se la difficoltà è alta..

Se vuoi prova pure a difficile, al massimo puoi cambiare difficoltà in corsa come diceva TEMPERATURA, anche se non sblocchi nessun obiettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

che dite, butcher bay lo inizio a normale o provo la pazzia a difficile?

considerate che non sono uno che si fa tanti problemi se la difficoltà è alta..

A normale direi che va piu' che bene per iniziare.Anch'io in genere divoro questi giochi ai livelli piu' alti ma sto buthcer bay anche a normale e' altamente impegnativo(specie nelle fasi stealth,perche' se ti beccano si fa tragica la situazione).

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocavo oggi al multiplayer e devo dire che ci sono molte modalità interessanti e ben poco lag, certo non raggiunge la fattura di CoD o di Halo ma fa la sua bella figura.

L'unica pecca a mio avviso sono le movenze dei personaggi, un po ridicoli :ph34r:

Gran bel gioco cumunque, sopratutto Dark Athena.

http://card.josh-m.com/live/mondo/METROS666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema ragazzi.... con butcher bay mi trovo senza munizioni a combattere contro quella super sentinella.... non ho possibilità di proseguire nel gioco vero?non ci sono trucchi che attivano le armi infinite?? (so che è brutto ma piuttosto che non preseguire, non c'è neanche la possibilità di riavvisare dei checkpoint precedenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema ragazzi.... con butcher bay mi trovo senza munizioni a combattere contro quella super sentinella.... non ho possibilità di proseguire nel gioco vero?non ci sono trucchi che attivano le armi infinite?? (so che è brutto ma piuttosto che non preseguire, non c'è neanche la possibilità di riavvisare dei checkpoint precedenti??

 

si può ravviare dai ceckpoint precedenti... sponghina nell opzioni di caricamento e lo trovi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la grafica diciamo che si lascia guardare XD... ottimi gli effetti di ombre e quant'altro, belli i personaggi, un po' meno alcune texture (soprattutto quelle di Butcher Bay... guarda l'orizzonte nella sezione iniziale all'aperto e capirai di che parlo... XD)... ma diciamo nella media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...