Vai al contenuto

[ODST] Discussione generale

MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

Ospite Mmarrcoss22

Ma secondo voi quei simboli che si trovano in giro per New Mombasa (simili a delle Y, anche rovesciate) hanno qualche attinenza con il fatto che dove ci sono questi simboli ci sono anche elite morti? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi quei simboli che si trovano in giro per New Mombasa (simili a delle Y, anche rovesciate) hanno qualche attinenza con il fatto che dove ci sono questi simboli ci sono anche elite morti? :??:

In effetti forse una connessione remota fra i cadaveri degli Elite e gli strani segni sui muri c'è, ma anche se ci fosse non saprei dirti quale sia...

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo anche che per migliorare nel gioco non c'è niente di meglio del multiplayer...una volta che giochi online, l'offline diventa una passeggiata.

non sono daccordo, io ero un'asso a fare la campagna in leggendario, ma dopo un periodo di solo multi mi sono trovato a fare malissimo il primo livello in coop.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono daccordo, io ero un'asso a fare la campagna in leggendario, ma dopo un periodo di solo multi mi sono trovato a fare malissimo il primo livello in coop.

beh si, in effetti è molto soggettivo... però sono del pensiero che giocare contro players e contro l'IA sia di due difficoltà completamente diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

....ragazzi...scusatemi...secondo voi riesco a trovarlo sul mercato dell'usato??

In questo caso.....il secondo cd delle mappe di halo 3 è sempre utilizzabile?? o una volta scaricate da cd....non si possono più scaricare su altra console di un nuovo proprietario??

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....ragazzi...scusatemi...secondo voi riesco a trovarlo sul mercato dell'usato??

In questo caso.....il secondo cd delle mappe di halo 3 è sempre utilizzabile?? o una volta scaricate da cd....non si possono più scaricare su altra console di un nuovo proprietario??

il fatto di trovarlo usato è possibile ma difficile proprio perchè in bundle c'è anche il cd per il multiplayer con le mappe aggiuntive; magari però trovi qualcuno esausto che lo dà via, tutto è possibile.

Per le mappe, non sono un download limitato, è un cd di gioco e come tale può essere avviato e copiato su hdd quante volte vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

una dubbio mi affligge:

qualche sapiente mi spiega perchè nel video segreto in leggendario a fine gioco dice dopo un mese :??: io pensavo che gli eventi da halo 2 ad halo 3 si svolgessero al massimo in 1 settimana :ph34r:

LudoMedia.it,social network per videogiocatori con recensioni e news per PC, Xbox 360,

PS3, Wii, DS, PSP e iPhone con medie dei voti, classifiche, immagini, video e molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

una dubbio mi affligge:

qualche sapiente mi spiega perchè nel video segreto in leggendario a fine gioco dice dopo un mese :??: io pensavo che gli eventi da halo 2 ad halo 3 si svolgessero al massimo in 1 settimana :ph34r:

in verità prima di questo "un mese", non c'è mai stata una data precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

a rigor di logica c'è stata una guerra civile tra covenant a mombasa... ma sicuramente qualche uber appassionato della saga saprà dirti qualcosa di preciso.

Non ho ancora letto i libri :(

Che poi questa è una cosa di ODST che non ho prorpio capito... I cadaveri degli elite possono essere visti giè dalla prima missione con Buck, e ricombaciando la storia con quella di Halo 3 è impossibile che sia già scoppiata la guerra civile dei covenant... Ma vabbè, facciamo finta di niente :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi questa è una cosa di ODST che non ho prorpio capito... I cadaveri degli elite possono essere visti giè dalla prima missione con Buck, e ricombaciando la storia con quella di Halo 3 è impossibile che sia già scoppiata la guerra civile dei covenant... Ma vabbè, facciamo finta di niente :D

magari sono semplicemente morti in guerra no?! ci sono anche cadaveri di cacciatori in strada ma non per questo sono morti in guerra civile...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qui c'è un qualche dubbio.

La mia versione è questa.

Quando Rimorso fugge da New Mombasa in fretta e furia, sicuramente si è lasciato indietro degli Elite che sono rimasti in città.

Ma qui sorge un altro dilemma, secondo me più significativo: Come fanno ad arrivare i Brute a New Mombasa praticamente contemporaneamente alla fuga di Rimorso???

Questo è il vero dubbio che non ha una soluzione.

Tutti sappiamo che Elite e Brute si odiano a morte e i cadaveri presenti nella missione di Buck sono l'esempio che in mancanza di una leadership sicura (i Profeti) le due razze non aspettano altro che scannarsi a vicenda, e questo è ciò che è successo a Mombasa, i Brute e gli Elite si sono fatti fuori a vicenda.

Non necessariamente per via dello Scisma interno che scoppia a metà di Halo2

Ma ritornanando a prima, l'unica vera cosa che NON si spiega in ODST è proprio la presenza dei Brute a New Mombasa, subito dopo la fuga di Rimorso, quando in Halo2 di Brute a Mombasa non se ne sono mai visti.

A rigor di logica in ODST, svolgendosi subito dopo le vicende terrestri di Halo2, i nemici dovevano essere gli Elite e non i Brute.

Bungie qui ha avuto la pecca di non dare una vera spiegazione narrativa a questo "cambio di ruoli" in un lasso di tempo cronostorico così breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Rimorso fugge da New Mombasa in fretta e furia, sicuramente si è lasciato indietro degli Elite che sono rimasti in città.

Ma qui sorge un altro dilemma, secondo me più significativo: Come fanno ad arrivare i Brute a New Mombasa praticamente contemporaneamente alla fuga di Rimorso???

Tutti sappiamo che Elite e Brute si odiano a morte e i cadaveri presenti nella missione di Buck sono l'esempio che in mancanza di una leadership sicura (i Profeti) le due razze non aspettano altro che scannarsi a vicenda, e questo è ciò che è successo a Mombasa, i Brute e gli Elite si sono fatti fuori a vicenda.

Ma ritornanando a prima, l'unica vera cosa che NON si spiega in ODST è proprio la presenza dei Brute a New Mombasa, subito dopo la fuga di Rimorso, quando in Halo2 di Brute a Mombasa non se ne sono mai visti.

A rigor di logica in ODST, svolgendosi subito dopo le vicende terrestri di Halo2, i nemici dovevano essere gli Elite e non i Brute.

Bungie qui ha avuto la pecca di non dare una vera spiegazione narrativa a questo "cambio di ruoli" in un lasso di tempo cronostorico così breve.

Ragazzi, si potrebbe fare una puntata di Voyager o Mistero solo sui tanti enigmi che circondano ODST... secondo me (ma spero di no :mrgreen: ) sono presenti tante incongruenze perchè ODST è stato fatto in fretta e furia, e in quel poco tempo si sono concentrati di più su altri aspetti che sullo sviluppo della trama :teach: .

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, si potrebbe fare una puntata di Voyager o Mistero solo sui tanti enigmi che circondano ODST... secondo me (ma spero di no :mrgreen: ) sono presenti tante incongruenze perchè ODST è stato fatto in fretta e furia, e in quel poco tempo si sono concentrati di più su altri aspetti che sullo sviluppo della trama :teach: .

io la spiegherei con un pezzo della cronologia di halo wars,se non sbaglio un editto di un profeta che diceva che i Sangheili dovevano essere rimpiazzati dai Jiralhanae su tre flotte:(con un po di fantasia :asd:) credo quindi che i brute fossero già presenti sul trasporto di Rimorso ma che fossero tenuti nelle "seconde linee"

LudoMedia.it,social network per videogiocatori con recensioni e news per PC, Xbox 360,

PS3, Wii, DS, PSP e iPhone con medie dei voti, classifiche, immagini, video e molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta non è proprio l' unica: un' altra cosa inspiegabile è anche il fatto che halo 3 ODST finisce più o meno a metà degli eventi di halo 3, cioè quando stanno per attivare il portale della terra e ovvero quando Masterchief è già da tempo ritornato sulla terra... Ora non capisco proprio come sia possibile che Johnson nel filmatino finale si trovi insieme alla squadra di ODST in orbita sulla terra quando, seguendo le vicende narrate da halo 3, dovrebbe trovarsi insieme a master chief, miranda, e compagnia bella in procinto di salpare il portale...

Ps: tra l' altro, se devo fare proprio lo schizzinoso non ha senso neanche il fatto che Johnson stia chiedendo spiegazione al engineer sul perchè i covenant siano così interessati alla terra, visto che il motivo di tutto il loro interessamento gli viene svelato da guilty spark già dalla fine di Halo 2 :crazy:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta non è proprio l' unica: un' altra cosa inspiegabile è anche il fatto che halo 3 ODST finisce più o meno a metà degli eventi di halo 3, cioè quando stanno per attivare il portale della terra e ovvero quando Masterchief è già da tempo ritornato sulla terra... Ora non capisco proprio come sia possibile che Johnson nel filmatino finale si trovi insieme alla squadra di ODST in orbita sulla terra quando, seguendo le vicende narrate da halo 3, dovrebbe trovarsi insieme a master chief, miranda, e compagnia bella in procinto di salpare il portale...

Ps: tra l' altro, se devo fare proprio lo schizzinoso non ha senso neanche il fatto che Johnson stia chiedendo spiegazione al engineer sul perchè i covenant siano così interessati alla terra, visto che il motivo di tutto il loro interessamento gli viene svelato da guilty spark già dalla fine di Halo 2 :crazy:

ti sbagli:

1- guilty spark dice solo che stanno cercando "l'arca", ma non spiega che cosa è

2-odst finisce poco prima di halo3, se noti quando master chief arriva con la nave di verità il resto della flotta covenant è gia arrivata e mombasa gia distrutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ODST finisce un mese prima dell'inizio di Halo3.

E tutti gli eventi di Halo2 a dispetto delle apparenze hanno una durata più lunga di quel che sembra.

L'Arca che si vede alla fine di ODST è ancora inattiva e parzialmente scoperta, poichè Rimorso non è ancora arrivato con la Dreadnaught in cui c'è a bordo anche MC.

Johnson dunque ha tutti i motivi per essere nella stazione spaziale dell'ONI come si vede nel filmato dopo i titoli di coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verita' non e' rimorso a tornare sulla terra, ma e' Verita' con la dreadnaught.

E comunque nel filmato finale, a livello leggendario,

si vede proprio il profeta della Verita'...

In realta' non sappiamo esattamente quanto tempo passa, sappiamo solo che Master Chief riceve la nuova armatura Mark VI il 20 ottobre 2552 (ovvero l'inizio di Halo 2) e la guerra termina il 3 Marzo 2553 (come abbiamo visto nel finale di Halo 3).

P.S. se interessa, qui c'e' tutta la "storia" raccontata nell'universo di Halo, a partire addirittura dal 2160.

http://halostory.bungie.org/halostory.timeline.html

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

In verita' non e' rimorso a tornare sulla terra, ma e' Verita' con la dreadnaught.

E comunque nel filmato finale, a livello leggendario,

si vede proprio il profeta della Verita'...

In realta' non sappiamo esattamente quanto tempo passa, sappiamo solo che Master Chief riceve la nuova armatura Mark VI il 20 ottobre 2552 (ovvero l'inizio di Halo 2) e la guerra termina il 3 Marzo 2553 (come abbiamo visto nel finale di Halo 3).

P.S. se interessa, qui c'e' tutta la "storia" raccontata nell'universo di Halo, a partire addirittura dal 2160.

http://halostory.bungie.org/halostory.timeline.html

sono circa 5 mesi, quindi quel: "un mese dallo sbarco" ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

scusat,volevo fare una domanda

se gioco in sparatoria online e uno dei giocatori che non ospita la partita si disconnette si interrompe tutta la partita? oppure questo succede solo quando si disconnette l'host??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

ok grazie

un'altra cosa negli elementi avatar salvati di odst (elmo armatura ecc) ho visto che c'e' piu' di un elmo da odst e di armatura ma non capisco se fanno parte dello stesso salvataggio o no,io non li ho cancellati ma non capisco cosa sono,qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...