Vai al contenuto

[ODST] Discussione generale

MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

da quello che ho capito al team di halo 3 odst non piacevano gli elite e quindi con la scusa che sono partiti con la nave di verita con l'esplosione provocata li hanno eliminati dal gioco e lasciato i brute

Questa mi sa molto di vaccata! Cioè gli Elitè sono uno dei simboli di Halo ci dovevano essere eccome! Fanno parte della storia di Halo!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dispiace che non ci siano gli Elite, ma forse il vero motivo della loro assenza è anche quello più banale. Non dobbiamo dimenticare che il progetto ODST nasce come un'espansione di Halo 3. In quanto tale, fin dai piani iniziali, non erano previsti grossi stravolgimenti di gameplay e quant'altro. Inserire come nemici gli Elite avrebbe significato certamente un allungamento dei tempi di sviluppo, e questo perché loro avrebbero richiesto studi extra per uno stile di combattimento differente (rispetto ai Brute) e schemi e routine diverse di comportamento. Un po' troppo per una semplice espansione. Certo, cammin facendo il progetto si è ampliato ed è diventato più ambizioso, ma le basi di partenza restavano comunque sempre le stesse. E' vero che in Halo 3 gli Elite compaiono come alleati, ma è tutta un'altra cosa rispetto ad averli come nemici che si coordinano fra di loro. Ma non disperiamo perché tanto in Reach ci toccherà affrontare ondate di Elite (e aggiungo, nel pieno della loro esaltazione religiosa). Un'ultima riflessione: visto l'inevitabile successo che avrà ODST, anche questo potrebbe avere il suo seguito, però ambientato durante l'attacco a Reach (o magari Reach stesso offrirà l'opportunità di usare indifferentemente sia Spartan che ODST!). Non sarebbe male se una saga di ODST accompagnasse parallelamente la saga principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh era ovvio che le vere motivazioni fossero più di carattere pratico ed "economico" allo sviluppo del gioco, tuttavia io volevo solo mettere in luce alcune discrepanze tra le basi narrative di ODST e quelle di Halo2.

(Perchè praticamente ODST è parallelo ad H2 invece che ad H3)

In ogni caso non c'è nessuna spiegazione logica per la presenza dei Brute a New Mombasa.

E' solo, come alcuni di voi hanno detto, una questione di "semplificazione" dello sviluppo del gioco.

Anche perchè tra la fuga di Rimorso e il risveglio di Rookie passano solo 6 ore.

E nel frattempo è pressochè impossibile (e se lo fosse sarebbe una pagliacciata narrativa) che i Brute siano stati soppiantati dagli Elite per le strade di New Mombasa...

E' un pò come la questione della presenza dell'Arbiter agli inizi di Halo3, quando in teoria doveva essere ancora su Delta Halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo tempo fa la bungie ha detto che(è solo una scusa)gli elite non sono stati mandati a new momasa perchè erano più tendenti all'eresia al contrario dei brute che seguivano gli ordini dei preofeti ciecamente.Questo è uno dei tanti motivi per cui non ci sono elite in Halo ODST

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

già è più probabile che sia come dite voi, mettere gli elite consisteva nel creare una nuova ai per i nemici differenti dai brute e avrebbero impiegato più tempo. peccato gli elite sono i nemici secondo me più difficili de abbattere in halo , sono pure la razza covenant fatta meglio..

Modificato da obliter
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo tempo fa la bungie ha detto che(è solo una scusa)gli elite non sono stati mandati a new momasa perchè erano più tendenti all'eresia al contrario dei brute che seguivano gli ordini dei preofeti ciecamente.Questo è uno dei tanti motivi per cui non ci sono elite in Halo ODST

E' solo una scusa assurda! (come anche tu hai detto) E poco "professionale" da narratori come quelli della Bungie.

Perchè?

Se così fosse come ci sono arrivati i Brute sulla Terra?? Se dopo la fuga di Rimorso da New Mombasa non c'è stato più nessun Covenant fino al ritorno di Verità alla fine di Halo2?

E ripeto, lo Scisma è avvenuto dopo gli eventi di New Mombasa.

E le 6 ore in cui rimane svenuto il Rookie non giustificano affatto l'arrivo dei Brute nel frattempo, perchè è un lasso di tempo TROPPO breve.

La presenza dei Brute sarebbe stata più che accettabile solo se ODST fosse stato ambientato parallelamente alla vicende di Chief ai tempi di Halo3.

Infatti in Halo3 si svolge la "Second Battle of Earth" (come la chiama Halopedia) e vede appunto i Brute come forza Covenant principale.

Modificato da The GuZz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certamente Hidan... io sono qui che fisso tutto il giorno il Countdown e non riesco a pensare ad altro. :mrgreen:

Mi dimentico anche che lunedì ricomincia la scuola. :ph34r:

Però allo stesso tempo mi piace parlarne di ODST, anche nei suoi aspetti "negativi".

quando penso ad halo 3 odst penso a 2 cose, esce il 22. ma i francesi lo hanno da 1 mese e mezzo.

holy shit haxxxxxxxxxxxxxxxx

http://img408.imageshack.us/img408/989/firmamondo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq le basi storiche di ODST non hanno molto senso... :rolleyes:

Come è possibile che nell'arco di 6 ore gli Elite vengano soppiantati dai Brute????

Mi spiego.

In Halo2 a bordo dell'Assault Carrier di Rimorso c'erano gli Elite e nessun Brute.

E le vicende di ODST si svolgono prima del "Grande Scisma" che portano i Brute al vertice delle gerarchie militari Covenant.

Infatti lo Scisma avviene quando l'Arbiter recupera l'icona sacra su Delta Halo e viene tradito da Tartarus e i Profeti, anche in seguito ai malumori per la morte di Rimorso e la mancata fiducia dei Profeti verso gli Elite.

Ma tutto ciò deve ancora accadere in ODST, essendo antecedente a questi fatti di Delta Halo.

Mi pare chiaro, semplice e logico da capire che era sensato se i nemici di ODST fossero ancora gli Elite e non i Brute... :fischio:

E per giunta i Covenant si sono ritirati scappando con l'astronave che come tutti ben sappiamo ha eseguito un salto spaziale appena sopra la città di New Mombasa.

Ora: Se i Covenant sono scappati, come si spiega una loro presenza così numerosa??

Capisco se qualcuno di loro è stato abbandonato e lasciato indietro, vista la fretta con cui Rimorso si è ritirato... ma non di certo una presenza così numerosa di Covenant.

Questa frase la metto come Spolier, però sarebbe da leggere per capire le mie motivazioni.

Anche perchè Veronica (Dare) parlando con Buck gli dice, appena qualche attimo prima dell'inizio della sequenze dello sbarco con la capsula HEV, che i Covenant si stavano ammassando sotto lo scafo dell'Astronave, cioè che si stanno radunando per ritararsi.

Dunque ci sono delle palesi contraddizioni nelle basi della trama di questo nuovo episodio.

NON DICO CHE IL GIOCO HA UNA STORIA INSENSATA. (sia chiaro)

Dico che il gioco si sviluppa su delle basi narrative poco logiche e fondate...

Anche perchè se i Covenant ritirandosi avrebbero voluto lasciarsi una "testa di ponte" sulla Terra per il loro successivo ritorno, i nemici presenti dovevano essere gli Elite e non i Brute.

I Brute nella "First battle of Earth" (Ovvero le prime 3 missioni di Halo2) non ci sono mai stati, sia per questioni di come è stata strutturata la campagna sia anche per questioni canoniche della intera trama di Halo intesa come trilogia.

E poi si sa che tutti preferiscono gli Elite ai Brute...... :fischio:

be non scappano tutti i covenant, ma solo la nave di rimoro, i resanti: 13 incrociatori, restano a conbattere, non sappiamo chi ci fosse su quegli incrociatori.

tra l'altro l'icona viene recuperata verso sera su delta halo, subito dopo avviene lo scsma, la cosa è fattibile, perche rookie si risveglia appunto di sera, quando lo scisma è gia avvenuto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ha senso la scusa che avrebbero dovuto creare un'IA cioè non penso che ci voglia tutta sta fatica e risorse per inserire anche la razza aliena più famosa della saga di Halo! Semplicemente non si sono voluti sbattere più di tanto e da fan di Halo la cosa mi rammarica molto! :?

Che poi come molti hanno fatto notare non sono riusciti a dare una spiegazione esaustiva a livello di storia :acc:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

be non scappano tutti i covenant, ma solo la nave di rimoro, i resanti: 13 incrociatori, restano a conbattere, non sappiamo chi ci fosse su quegli incrociatori.

tra l'altro l'icona viene recuperata verso sera su delta halo, subito dopo avviene lo scsma, la cosa è fattibile, perche rookie si risveglia appunto di sera, quando lo scisma è gia avvenuto

ma non credo proprio che sui pianeti covenant ci sia sera e giorno come sulla terra...cioè è possibile ma secondo me è solo una coincidenza :asd: anche se fosse comunque non vuol dire che sia dello stesso giorno(difatti delle 12 missioni di H2 quella parallela a odst è circa la 4 mentre il recupero dell'icona sacra è verso la fine di quel gioco quindi è abbastanza improbabile quello che dici)

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti, ma ti sbagli.

La Terra viene attaccata da 15 astronavi Covenant: 2 Assault Carrier e 13 Destroyer (se non sbaglio)

Le 13 Destroyer vengono distrutte durante la battaglia spaziale, quando MC si trova nella stazione "Il Cairo".

Il primo Assault Carrier (quello di Rimorso) attraversa la rete da battaglia umana e si dirige a New Mombasa, infatti durante la missione "Il Cairo" di Halo2 si vede chiaramente durante un pezzo in-game che l'astronave di Rimorso passa a pochissima distanza dalla installazione umana dirigendosi in superficie.

Il secondo Assault Carrier è quello che viene distrutto da Master Chief al termine della missione "il Cairo" (nel famoso filmato) quando si tuffa nello spazio con la bomba e la posizione nel reattore dell'astronave Covenant, facendola detonare, distruggendo tutto.

Dunque a New Mombasa c'era solo una nave: quella di Rimorso.

E poi dubito fortemente che in subspazio la distanza Terra - Delta Halo sia percorsa in giro di pochissimi minuti.

Non ricordo dove l'ho letto, se su Halopedia o su Fall Of Reach... ma i viaggi in "Slipstream" non sono "instantanei".

E dubito ancora di più che tutte le vicende di Delta Halo avvengano in mezza giornata, anzi in un solo Pomeriggio!!

Non voglio far pesare le mie conoscenze ed essere iper pignolo... però se la storia di Halo è questa, c'è poco da inventarsi e stravolgere con invenzioni narrative...

Modificato da The GuZz
Link al commento
Condividi su altri siti

OT;

Sparta001, ti consiglio di sostituire la M con la N (conbattere = combattere)

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti, ma ti sbagli.

La Terra viene attaccata da 15 astronavi Covenant: 2 Assault Carrier e 13 Destroyer (se non sbaglio)

Le 13 Destroyer vengono distrutte durante la battaglia spaziale, quando MC si trova nella stazione "Il Cairo".

Il primo Assault Carrier (quello di Rimorso) attraversa la rete da battaglia umana e si dirige a New Mombasa, infatti durante la missione "Il Cairo" di Halo2 si vede chiaramente durante un pezzo in-game che l'astronave di Rimorso passa a pochissima distanza dalla installazione umana dirigendosi in superficie.

Il secondo Assault Carrier è quello che viene distrutto da Master Chief al termine della missione "il Cairo" (nel famoso filmato) quando si tuffa nello spazio con la bomba e la posizione nel reattore dell'astronave Covenant, facendola detonare, distruggendo tutto.

Dunque a New Mombasa c'era solo una nave: quella di Rimorso.

E poi dubito fortemente che in subspazio la distanza Terra - Delta Halo sia percorsa in giro di pochissimi minuti.

Non ricordo dove l'ho letto, se su Halopedia o su Fall Of Reach... ma i viaggi in "Slipstream" non sono "instantanei".

E dubito ancora di più che tutte le vicende di Delta Halo avvengano in mezza giornata, anzi in un solo Pomeriggio!!

Non voglio far pesare le mie conoscenze ed essere iper pignolo... però se la storia di Halo è questa, c'è poco da inventarsi e stravolgere con invenzioni narrative...

ti sbagli, master chief distrugge il secondo trasporto, degli incrociatori non se ne sa la sorte, si sa che continuano a combattere, infatti quando master chief ritorna con la drednought l'UNSC dta ancora conbattendo con altre astronavi

ma non credo proprio che sui pianeti covenant ci sia sera e giorno come sulla terra...cioè è possibile ma secondo me è solo una coincidenza :asd: anche se fosse comunque non vuol dire che sia dello stesso giorno(difatti delle 12 missioni di H2 quella parallela a odst è circa la 4 mentre il recupero dell'icona sacra è verso la fine di quel gioco quindi è abbastanza improbabile quello che dici)

da delta hlo all'icona passano poche ore quindi è molto provabile

Modificato da sparta001

Link al commento
Condividi su altri siti

gli elite puzzano

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ragazzi,ma la nave di rimorso non era l'unica ad essere arrivata sulla terra in Halo2? :??:

ti sbagli, master chief distrugge il secondo trasporto, degli incrociatori non se ne sa la sorte, si sa che continuano a combattere, infatti quando master chief ritorna con la drednought l'UNSC dta ancora conbattendo con altre astronavi

penso che quella sia la flotta di Verità :asd:

LudoMedia.it,social network per videogiocatori con recensioni e news per PC, Xbox 360,

PS3, Wii, DS, PSP e iPhone con medie dei voti, classifiche, immagini, video e molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ragazzi,ma la nave di rimorso non era l'unica ad essere arrivata sulla terra in Halo2? :??:

penso che quella sia la flotta di Verità :asd:

non era l'unica, con lei cerano altri incrociatori e un supertrasporto.

non è quella di verità, era quella di rimorso, quella di verità arriva esattamente quando arriva master chief

Link al commento
Condividi su altri siti

non era l'unica, con lei cerano altri incrociatori e un supertrasporto.

non è quella di verità, era quella di rimorso, quella di verità arriva esattamente quando arriva master chief

non mi hai capito :asd: intendevo,l'unica nave ad essere riuscita a superare la griglia di protezione orbitale :mrgreen: e poi quando arriva MC sulla terra la flotta di verità non era già schierata su New Mombasa??

LudoMedia.it,social network per videogiocatori con recensioni e news per PC, Xbox 360,

PS3, Wii, DS, PSP e iPhone con medie dei voti, classifiche, immagini, video e molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi hai capito :asd: intendevo,l'unica nave ad essere riuscita a superare la griglia di protezione orbitale :mrgreen: e poi quando arriva MC sulla terra la flotta di verità non era già schierata su New Mombasa??

no master chief arriva a bordo della drednought, che è l'ammiraglia della flotta, con dietro il reso della flotta di verità.

quella di rimorso è l'unico trasporto che all'inizio riesce a sbarcare sulla terra, le altre navi in un primo momento ingaggiono le navi e le stazioni geospaziali, dopo che se ne và rimorso può essere successo di tutto, fino all'arrivo di master chief. Infatti quando master chief atterra (più che altro si schianta) sulla terra, i brute erano già sul posto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedono l'autorizzazione di livello 4 per vedere delle parti del video, qual'è?

anche a me :piange: mi chiede un codice :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

no master chief arriva a bordo della drednought, che è l'ammiraglia della flotta, con dietro il reso della flotta di verità.

quella di rimorso è l'unico trasporto che all'inizio riesce a sbarcare sulla terra, le altre navi in un primo momento ingaggiono le navi e le stazioni geospaziali, dopo che se ne và rimorso può essere successo di tutto, fino all'arrivo di master chief. Infatti quando master chief atterra (più che altro si schianta) sulla terra, i brute erano già sul posto

:whew: grazie per i """chiarimenti""",anche se continuo a non capirci :asd: l'unica cosa che ho capito è che hanno provocato un incasinamento per sostituire gli elite con i brute :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...