Vai al contenuto

Dante's Inferno


Kronos

Messaggi raccomandati

DC in digital art

 

Oh Dio mio!! Va beh che siamo nel 21° secolo, va beh l'era di internet e degli sms, ma almeno il classico dei classici della lingua italiana scrivetelo come si deve!! Divina Commedia!! :asd: :asd: :asd:

 

Ps: vorrei vedere quanti se la leggeranno sulla tv. Al massimo le 2 prime strofe per dire "ah, si si, mi ricordo......ok, torniamo a falciare demoni!!" :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Eeeh bon, è un acronimo più che un'abbreviazione... è come dire GoW, MGS ecc... se guardi anche in molti libri di testo vengono usate le abbreviazioni, quindi... XD

 

Io sarò uno di quelli che se la leggeranno, perchè di sicuro sarà accompagnata da illustrazioni... e se c'è sempre la mano di WB dietro io mi ci fiondo

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite, io per ora da tutti quelli che han provato la demo ho sentito dire solo due cose:

 

1) "OMG han copiato da GoW, scandalo!" (e lasciamo perdere...)

 

2) "l'ambientazione è troppo figa"

...

 

Eh no caro Mommox, tu leggi quello che vuoi leggere: è stato scritto anche che ci sono dei bei difettucci tanto evidenti quanto innegabili!

 

Nel 2010 fare un gioco in cui non si può ruotare la telecamere, quindi niente 3D reale ma solo scenari e inquadrature precalcolate, è alquanto discutibile! Questo è un limite anche di Gow ma mentre i primi due capitoli erano giustificati dai limiti hardware della Ps2, il terzo è ingiustificabile perchè la Ps3 è in grado di muovere una grafica mostruosa in 3D senza problemi (Uncharted 2 docet!). Perchè lo dico? Perchè se si vuole copiare un gioco (o ispirarsi, fai tu) sarebbe meglio farlo corregendone alcuni limiti o difetti piuttosto che copiare anche quelli, no?

 

Specifico che non ho nulla contro Dante Inferno e il fatto che si ispiri a Gow (anche se in maniera esagerata!) però potevano fare un gioco in 3D reale e già avrebbe avuto una sua identità, allontanandosi un pò dall'Olimpo di Kratos e invece...

 

Poi c'è da considerare che la grafica non è niente di eccezionale e questo è sotto gli occi di tutti; ora non sò se la demo è presa da una build vecchia in cui mancano molti effetti però ci sono cose esteticamente davvero bruttine che che trovo alquanto ingiustificabili in un titolo tripla A come l'erba nel cimitero o le rocce che costeggiano il sentiera per la chiesa, piatte e pixellose come se ci fosse ancora da apllicare una qualsiasi forma di rendering, tanto per fare un esempio. Niente di grave per carità ma considerando che è tutto precalcolato (quindi moooolto più "leggero" e facile da gestire) beh allora mi è concesso storcere il naso.

 

Altra nota negativa è il carisma del personaggio, del tutto assente. Dante non rende quanto dovrebbe, magari è solo una mia opinione ma ho visto centinaia di personaggi molto più carismatici, che ti "rapiscono" già dopo pochi minuti di gioco, quelli che sai che entreranno nella tua memoria di giocatore e ci resteranno per molto tempo, tanto per intenderci.

 

Sarà per colpa del look, sarà per la faccia da ebete che gli hanno fatto, sarà per le troppe storpiature storiche apportate ma il risultato è che il personaggio non decolla e non si distingue dalla massa.

 

Poi sicuramente la realizzazione artistica e visonaria dell'Inferno da parte di Barlowe sarà ben fatta e affascinante ma questo accresce in me ancora di più la rabbia di non potermi gustare tutto quel lavoro potendo ruotare la visuale per osservare ogni remoto angolo dei gironi, per ammirare con giusta cura tutto quello che è stato creato...

 

In sintesi quindi: passi che si copia spudoratemnte GoW (parlare di ispirazione è un eufemismo, fidati!), passi che la grafica non è il massimo, passi che la telecamera non è gestibile e quindi niente 3D reale, passi che della Divina Commedia rimane solo il nome, passi che anche di Dante rimane solo il nome, passi che non c'è nesuna innovazione nemmeno nel gameplay, alla fine che riamane? :ph34r:

 

Poi sono il primo a dirti che me lo giocherò perchè il genere action mi piace però cerchiamo di essere un pò più selettivi e obbiettivi, non me lo spacciate per un capolavoro perchè allora no, non ci stò...per il resto sarà un action veloce e divertente, da 8 per come lo vedo io, però attenzione ad accostarlo alla parola Capolavoro, perchè ce ne passa....

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Chris, perdonami, ma da una demo come fai a capire il carisma del perosnaggio?

 

Poi per la telecamera che non ruota, cavolo io ho giocati sia a DMC, che a GoW e non mi sono mai lamentato se non ruotava O_o... è una scelta di gameplay...

 

Per la grafica non mi aspettavo nemmeno io di sicuro cose eccezionali, e comunque non mi è parsa schifosa affatto...

 

Poi posso capire che se uno cerca il Top, con DI deve mettere le mani avanti... non è l'eccellenza, ci mancherebbe... però io parlo per me, che sia uguale a gow poco mi fa... anzi... cioè ho giocato a tanti giochi copiati come gameplay ad altri, e molti di questi sono risultati essere pure migliori di quelli "originali"... cioè da quanto ho visto DI usa praticamente stessi tasti e msose di GoW... e vabbè, dovremo farci l'abitudine mi sa... anche il prossimo castlevania premette di essere identico a gow... questo dovrebbe impedirmi di giocarlo? XD... naah... e nemmeno di gustarmelo... perchè per me (poi oh, magari qualcuno la pensa diversamente) gow è gow, DI è DI, e castlevania è castlevania... gameplay identico? Pazienza...

 

p.s. io non ho letto nient cmnque XD... io parlavo di esperienze "provate"... poi se dei recensori hanno disintegrato DI non so lol... sta di fatto che delle recensioni non mi curo più tanto, dato che so che i miei gusti sono parecchio controcorrente (come dice qualcuno)...

 

@AbaraiRenji: si c'è il manga di Go Nagai e poi uscirà una serie tipo quella di Prototype e GoW basata su Dante's Inferno, ma non so quando

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Chris, perdonami, ma da una demo come fai a capire il carisma del perosnaggio?

 

Poi per la telecamera che non ruota, cavolo io ho giocati sia a DMC, che a GoW e non mi sono mai lamentato se non ruotava O_o... è una scelta di gameplay...

 

Per la grafica non mi aspettavo nemmeno io di sicuro cose eccezionali, e comunque non mi è parsa schifosa affatto...

 

Poi posso capire che se uno cerca il Top, con DI deve mettere le mani avanti... non è l'eccellenza, ci mancherebbe... però io parlo per me, che sia uguale a gow poco mi fa... anzi... cioè ho giocato a tanti giochi copiati come gameplay ad altri, e molti di questi sono risultati essere pure migliori di quelli "originali"... cioè da quanto ho visto DI usa praticamente stessi tasti e msose di GoW... e vabbè, dovremo farci l'abitudine mi sa... anche il prossimo castlevania premette di essere identico a gow... questo dovrebbe impedirmi di giocarlo? XD... naah... e nemmeno di gustarmelo... perchè per me (poi oh, magari qualcuno la pensa diversamente) gow è gow, DI è DI, e castlevania è castlevania... gameplay identico? Pazienza...

...

 

@AbaraiRenji: si c'è il manga di Go Nagai e poi uscirà una serie tipo quella di Prototype e GoW basata su Dante's Inferno, ma non so quando

 

A parte che in DMC 4 la telecamera ruotava, mentre nei primi 3 capitoli era fisa per gli stessi limiti hardware dei 2 Gow, seconde me è una scelat fino ad un certo punto; a chi piace? Le scelte si fanno per accontentare gli utenti finali che comprano il gioco e personalmente non ho mai sentito (o letto) di giocatori che dicono "Speriamo che in questo gioco non si possa gestire la telecamera e la visuale sia fissa!!! :ph34r: .

 

Quindi credo sia una scelta di comodo per motivi tecnici però è solo una mia opinione...

 

E' ovvio che il fatto che 2 o 3 giochi si assomiglino non significa che giocato uno li hai giocati tutti, anche io aspetto il citato Castlevania con molta ansia anche se dai filmati già si respira aria di clone, ma và bene così, ci può stare perchè almeno il comparto tecnico è già da adesso davvero elevato e la mano di Kojima secondo me aggiungerà qualcosa che donerà carattere al titolo e quindi ben venga!

 

Le mie critiche (o osservazioni) nascono dal disappunto di un giocatore che, come te, aspettava molto questo gioco, come mezza Italia è affascinato dalla Divina Commedia e adora gli action; per tutti questi motivi ho l'amaro in bocca, perchè avevo grandi speranze, tutto qui. Magari chi lo giocherà senza l'hype che io ho sentito se lo godrà molto più di me!

 

Riguardo il fumetto di Go Nagai; io ho l'edizione in 2 volumi pubblicata da Granata Press 15 anni fà e autografata dallo stesso Nagai (quel giorno mi fece anche 2 disegni con dedica di Devilman e Maziinga Z!) e si chiama Mao Dante, e ed una sorta di pre-Devilman molto particolare! Fine OT!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh si comunque dalla demo (come al solito) si può rimanere delusi... ma poi confido che giocandolo interamente salterà fuori il carattere di questo Dante

 

p.s. ah bon io ho trovato quella in 3... bella si, anche se pensavo che fosse più "storipiata" in stile go nagai... invece è fedele (anche se ovviamente è un riassunto, sopratutto il paradiso XD...)

Link al commento
Condividi su altri siti

...cut...

 

Va beh, allora sfanculiamo tutte le recensioni visto che non la pensano come tutti quanti!! Che discorsi fai?? :rolleyes: Posso capire se lo dice un pivello che ha appena preso per la prima volta in mano un joypad. Però uno che ha dell'esperienza può permettersi di dare un giudizio su qualcosa!! Se tutti dicono che un gioco è spudoratamente copiato da un altro, permetti che, a maggior ragione, i paragoni si sprecano?? E se si notano dei difetti palesi non ci si può bendare e non ammetterli. Do ragione a Chris quando dice che se vuoi copiare così tanto un gioco (e copiare gow3 non è assolutamente un male) almeno cavolo, sforzati di metterci qualcosa in più. Poi non credo che hai visceral manchino i mezzi per implementare!!

Poi, se sei così convinto che sia il gioco del secolo nessuno ti può dire nulla :drunken: . Però questa presa di posizione non ha molto senso. Io ho detto subito che, ad ora, mi ha un pò deluso (provandolo) per le aspettative che avevo, ma sarei felicissimo di essere smentito appena esce il gioco in quanto lo aspetto davvero. Poi bello o brutto che sia lo prenderò lo stesso. :ok:

 

 

Mommox. sto post volevo metterlo prima degli ultimi 2, però mentre scrivevo avete risposto... :whew:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox. sto post volevo metterlo prima degli ultimi 2, però mentre scrivevo avete risposto... :whew:

 

e allora sei perdonato e vai in pace figliolo XD

 

comunque no, non ritendo DI l'eccellenza assolutamente... io apprezzo la scelta artistica di DI, del gameplay... bah, me ne importa fino a un certo punto...

 

per quanto riguarda le rece ti dico, io le leggo, ma vedo che spesso o sono pompate, o demoliscono giochi che invece meritano di essere provati e allora le ignoro... le guardo giusto per farmi un'idea generale della cosa...

 

poi certo, vedremo a gioco completo se si farà valere o meno, io spero di si... meccaniche copiate o meno... cioè io spero solo che la gente non s'impunti che è come gow per scartarlo ancor prima di avergli dato un opportunità (preciso che ad esempio Quantum Theory -si chiama così no?- che è scopiazzato da Gears... bè io lo giocherei lo stesso se venissi a sapere che la trama è migliore... cioè se diverte, perchè non giocarlo? XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo dire che ormai i giochi si somigliano molto nei vari generi, non credo di aver visto tanti giochi originali negli ultimi anni, però ho visto molti giochi divertenti e soprattutto delle belle storie, questo è quello che mi aspetto da questo gioco, e per ora non sembra deludere, l'unico giudizio potrò darlo solo dopo averlo giocato o letto qualcosa della storia, come genere e meccanica se copiato da dei capolavori come gow 1/2 non posso che essere contento, mi sarei preoccupato molto di più se avesse copiato il gameplay di TMNT, per quel che riguardo il comparto grafico di solito io non ci faccio molto caso a meno che non faccia veramente pena, comunque manca ancora un po' all'uscita quindi puo sempre migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista or ora la demo su youtube..che dire??

 

MIO AL LANCIO!!

 

Ok Dante ha il carisma di un piccione apoplettico con sindorme fantozziana (fa delle esperessioni alla fantozzi, guardate bene la demo quando chiude un pò le spalle per parlare allo spirito che dovrebbe farlo accedere nelle porte dell'inferno). La parte della città, per chi ci ha giocato, richiama molto lo stile gotico e dark di Diablo 2 (sembra veramente la proposizione di alcuni scenari) magari non è stato fatto volutamente...ma comunque almeno per me ha acquistato punti. il gameplay? SI CAVOLO, è troppo uguale a GOW e sono troooooppoooooooooooooo contento di questo. Le musiche, da quel poco che ho sentito, sembrano molto curate...la storia? Beh attendo di giocarci per esprimermi, ma sommariamente mi è piaciuto. Personalmente, se dovrei dare un voto su due piedi giudicando UNICAMENTE la demo, gli darei 8,5 che provando il gioco potrà trasformarsi in un 8 o in un 9..il carisma globale del gioco e la longevità faranno da giudici :)

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nessuno dice che è brutto, qualcuno diceva giustamente che le aspettative erano noevoli... sembrava un gioco che avrebbe settato nuovi standard di grafica se non altro e magari anche come action... invece ne esce ridimensionato... questo si può dire... non è che ci si deve alterare per questo...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nessuno dice che è brutto, qualcuno diceva giustamente che le aspettative erano noevoli... sembrava un gioco che avrebbe settato nuovi standard di grafica se non altro e magari anche come action... invece ne esce ridimensionato... questo si può dire... non è che ci si deve alterare per questo...

 

Ma secondo me, almeno dagli interventi che ho letto, molti si sono lamentati delle continue critiche rivolte facendo il confronto con gow, a me personalmente non interessano, basta che il gioco sia bello e la storia avvincente, però mi sembra che a molti questo paragone non vada giu

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma quelle sono stupidate... è logico che i giochi venuti dopo prendano dai giochi famosi... mi pare che dopo half life di fps simili ne siano usciti... così come dopo i primi giochi in copertura... o giochi misti alla last vegas... per non dire degli rpg che prendomo a piene mani dai filoni storici... quello voglio dire se è un difetto non prendiamo più niente... :rolleyes: piuttosto sulla telecamera mi sento di quotare... sebbene per me non sia un difetto se bene implementata, direi che c'è sempre il rischio che il gioco non renda al massimo... però dipende dalla realizzazione.... non a priori un difetto, almeno per il sottoscritto... un pochettino sa di vecchio effettivamente così...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la demo finalmente...che dire sono rimasto piacevolmente stupito XD dante non ha carisma, però la scelta di ribellarsi e uccidere la morte mi ha esaltato, quindi come personaggio mi piace; il gameplay lo adoro e non ho sentito la mancaza del ruotare la telecamera, era già buona così; graficamente è sottotono....e tanto anche, specialmente per delle texture non definite e un aliasing impressionante, però la demo mi ha divertito parecchio e ora ho un altro gioco da comprare a gennaio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma quelle sono stupidate... è logico che i giochi venuti dopo prendano dai giochi famosi... mi pare che dopo half life di fps simili ne siano usciti... così come dopo i primi giochi in copertura... o giochi misti alla last vegas... per non dire degli rpg che prendomo a piene mani dai filoni storici... quello voglio dire se è un difetto non prendiamo più niente... :rolleyes:

 

Forse non si è capito bene il senso della critica, oppure è stato detto male.

 

Non si è criticato la scelta di copiare le meccaniche e gameplay di giochi famosi, assolutamente. Chi non l'ha mai fatto?!

Quello che stiamo (mi ci metto pure io) dicendo è che pare sia stata un'ottima occasione persa per far uscire un super mega giocone. Invece copiando in tutto e per tutto, può passare per un gioco come altri, con un'ambientazione originale. Capito?

Se ci si mettevano, potevano far uscire tranquillamente l'antagonista di Kratos (valido anche per un discorso di vendite su xbox. God of war farà il pienone su ps. Dante venderà quasi esclusivamente su xbox e poi a vedere quanto).

E poi anche per un discorso di SH, in quanto la Visceral ha l'occasione ghiotta di mettere sul mercato 2 gioconi con i cosiddetti (Dante I e Dead Space 2).

Poi, boh. Questo è come la penso. Ribadisco per l'ennesima volta aspettiamo il 5/02 per le sentenze. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto giocando alla demo da qualche giorno (ps3), cosa dire: un buon gioco ma ha un po disatteso il mio hype...graficamente mi aspettavo fosse leggermente meglio (sarà che ho visto prima bayonetta) e come gameplay sembra TROPPO simile a god of war (quasi un clone direi) senza aggiungere nulla di originale al genere (bayonetta docet ancora...).

intendiamoci, il gioco è buono ed il prodotto è di ottima fattura, ma gli manca quel qualcosa che lo fa emergere dalla massa degli hack n' slash.

 

ps: la mossa di evasione è troppo scattosa e secondo me manca qualche animazione di raccordo

Link al commento
Condividi su altri siti

erminiuccio io ho provato a cercare la demo sul PSN , ma non la trovo...per caso l'hanno tolta? o sono impedito io?

 

EDIT: la demo è disponibile sul PSN USA per ora...ecco perché non la trovavo...

si aktarus, devi crearti un account americano...è facilissimo, in giro ci sono decine di guide su come fare, ti posto la prima che mi capita:LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non si è capito bene il senso della critica, oppure è stato detto male.

 

Non si è criticato la scelta di copiare le meccaniche e gameplay di giochi famosi, assolutamente. Chi non l'ha mai fatto?!

Quello che stiamo (mi ci metto pure io) dicendo è che pare sia stata un'ottima occasione persa per far uscire un super mega giocone. Invece copiando in tutto e per tutto, può passare per un gioco come altri, con un'ambientazione originale. Capito?

Se ci si mettevano, potevano far uscire tranquillamente l'antagonista di Kratos (valido anche per un discorso di vendite su xbox. God of war farà il pienone su ps. Dante venderà quasi esclusivamente su xbox e poi a vedere quanto).

E poi anche per un discorso di SH, in quanto la Visceral ha l'occasione ghiotta di mettere sul mercato 2 gioconi con i cosiddetti (Dante I e Dead Space 2).

Poi, boh. Questo è come la penso. Ribadisco per l'ennesima volta aspettiamo il 5/02 per le sentenze. :ph34r:

 

 

si ho capito, diciamo che però questo andrebbe visto a gioco completo, non è impossibile che le dinamiche si differenzino un poco nel proseguo... graficamente invece il gioco doveva spaccare... ora io dico c'è ancora tempo per migliorare l'impatto con effetti etc... però doveva essere il punto di forza... il fatto che ci siano delle critiche fa un po specie... dai video non vedo niente di speciale finora... gow3 sarà una cosa devastante quindi ci si aspettava veramente tanto, anche perchè c'era anche un po' di consolle war in questo gioco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...