Vai al contenuto

Dante's Inferno


Kronos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Credo che la Divina Commedia centrerà poco o nulla.

Credo abbiano preso solamente l'ambientazione, il protagonista (neanche troppo, solo il nome, visti i trailer :mrgreen:) e il motivo di base per cui Dante va negl'Inferi. Stop.

 

Anche perchè ogni volta che mi immagino lui ...

 

http://www.remobassetti.com/Blog/wp-content/uploads/2009/10/dante-alighieri.jpg

 

come protagonista di un videogioco mi fa uno strano effetto ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da Il Vescovo
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la versione SEXY ... :ph34r:

 

http://www.venetidelmondo.com/marcopolo/data/2/dante_2.jpg

 

... tanto per parcondicio con il topic di Bayonetta posto qui il protagonista del gioco in una bella posa da calendario!!! :ph34r:

 

Basta altrimenti mi bannano! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che non c'entra... sai che noia... solo noi leggiamo sta robazza ancora a scuola...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la DC "sembra" robazza proprio perchè letta come imposizione a scuola... ma fidati che vista sotto un'altra luce non è poi male, anzi... se proprioi non volete sbattervi a leggere il libro intero cercate i manga di go nagai... io gli ho trovati tempo fa (sono tre volumi) e sono fatti molto bene, riassumono in maniera precisa la DC (forse sorvolando un po' la parte sul paradiso, che dura solo mezzo volume)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il fatto che a scuola la si vive come imposizione ...

 

... ma leggetela da soli e magari con "Testo a Fronte" in prosa ... e sarà un'avventura senza eguali! :ph34r:

 

Spaventosa ed inquietante, attuale nella psiche dei personaggi e fantasy oltremodo!!!! :mrgreen:

 

Lettura consigliata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la parafrasi in pratica, diciamo la "traduzione" del testo in prosa... in pratica la DC che diventa un romanzo "normale" per farla breve

 

effettivamente leggerla così com'è, ai giorni nostri (almeno per la maggior parte delle persone) è come leggere un russo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così in un videogioco sembra divertente ma quando a scuola fai la ricerca delle figure retoriche ti passa tutta la voglia di colpo

Sopratutto nel Purgatorio e nel Paradiso ti viene voglia di dargli fuoco

l'inferno è sicuramente la parte più divertente le altre due diventano pallosissime già da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

bè è anche perchè Dante ha usato stili diversi (appositamente) per descrivere i tre "mondi"... l'inferno è quello più crudo, ma anche la scrittura è più "volgare"... mentre il paradiso è molto più "alto" come modo di scrivere, il chè può annoiare o quantomeno diventa difficile capire alcune figure retoriche (appunto XD)... il purgatorio è forse la parte più "storica" del viaggio di Dante (con la gente che incontra), però non c'è nulla di veramente interessante per il lettore...

 

comunque, tornando al gioco, di sicuro non mi aspetto fedeltà al libro, ma spero che l'ordine di apparizione dei personaggi (magari paolo e francesca in versione demoniaca in un vortice di fuoco mwhahahah) sia rispettata... sennò francamente trovo inutile chiamarlo "dante's inferno" se con l'inferno dantesco non ha nulla a che fare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

bè è anche perchè Dante ha usato stili diversi (appositamente) per descrivere i tre "mondi"... l'inferno è quello più crudo, ma anche la scrittura è più "volgare"... mentre il paradiso è molto più "alto" come modo di scrivere, il chè può annoiare o quantomeno diventa difficile capire alcune figure retoriche (appunto XD)... il purgatorio è forse la parte più "storica" del viaggio di Dante (con la gente che incontra), però non c'è nulla di veramente interessante per il lettore...

 

comunque, tornando al gioco, di sicuro non mi aspetto fedeltà al libro, ma spero che l'ordine di apparizione dei personaggi (magari paolo e francesca in versione demoniaca in un vortice di fuoco mwhahahah) sia rispettata... sennò francamente trovo inutile chiamarlo "dante's inferno" se con l'inferno dantesco non ha nulla a che fare XD

beh sicuramente è per quello

speriamo che almeno come hai detto tu rispettino l'ordine di apparizione

Link al commento
Condividi su altri siti

fa parte delle nostra storia... è un capolavoro e tutto quello che volete... ma a scuola non è possibile leggere roba del 1300... ma che senso ha? è assurdo... roba di paradiso... inferno... ma non ha senso... è un delirio...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

fa parte delle nostra storia... è un capolavoro e tutto quello che volete... ma a scuola non è possibile leggere roba del 1300... ma che senso ha? è assurdo... roba di paradiso... inferno... ma non ha senso... è un delirio...

Va bè, allora l'Iliade e l'Odissea?? Se sono capolavori letterari si leggono, 1300 o 10000 AC che siano...

 

Comuqnue fatemi capire, non ho seguito questo gioco: il protagonista sarebbe la versione incaxxata di Dante?

Link al commento
Condividi su altri siti

si legge qualcosa en passant... non si fa una maletta per anni... siamo nel 2010... è tutta superstizione... favolette... la costituzione qualcuno l'ha letta? no quella non va letta... non c'è tempo... si deve leggere la porchettata autocommemorativa dell'italiano... siccome nel rinascimento eravamo grandi, stiamo pure fermi lì... invece di creare cittadini e studiosi che sappiano fare qualcosa di decente nel mondo di oggi e non portare all'estero solo la mafia, la camorra e l'altra **** italiana...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

fa parte delle nostra storia... è un capolavoro e tutto quello che volete... ma a scuola non è possibile leggere roba del 1300... ma che senso ha? è assurdo... roba di paradiso... inferno... ma non ha senso... è un delirio...

si legge qualcosa en passant... non si fa una maletta per anni... siamo nel 2010... è tutta superstizione... favolette... la costituzione qualcuno l'ha letta? no quella non va letta... non c'è tempo... si deve leggere la porchettata autocommemorativa dell'italiano... siccome nel rinascimento eravamo grandi, stiamo pure fermi lì... invece di creare cittadini e studiosi che sappiano fare qualcosa di decente nel mondo di oggi e non portare all'estero solo la mafia, la camorra e l'altra **** italiana...

scusa eh io non vorrei andare off topic ma mi sento di risponderti.

tu stai dicendo che cioè che ha scritto dante è praticamente inutile e non andrebbe letto nemmeno?? ma come ragioni?? io sto studiando ora la divina commedia e per quanto mi sembri delirante e stramba è un grande capolavoro del 1300 che serve HA FORMARE un po di cultura nei tuoi così detti "cittadini studiosi". nella divina commedia si possono ritrovare anche tracce storiche oltre che le cosidette "favolette o superstizioni". inoltre per quanto riguarda ciò che viene descritto nella divina commedia, mentre la sto studiando mi sono reso conto che non si è mai discusso su quanto sia veritiero o stupido o inutile e sensa senso tutto ciò, ma semplicemente analizzato e elaborato lo scritto di dante.

per altro per quanto ti debba dare ragione sul fatto di creare cittadini studiosi bhe, secondo me, per quanto una persona sia capace e studiosa senza una cultura personale fine a se stessa....bhe.....non si va da nessuna parte; e questa cultura e comprensione del passato si può acquisire solamente leggendo questi testi "inutili" del passato. :ok:

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

HA FORMARE

Battutaccia... così non è che si si forma molto :asd: !

Ah, mi ci voleva!

 

 

Comunque, potrei fare lo stesso discorso sullo studio di latino e greco antico: detto papale papale, non neghiamolo, sono MOLTO sopravvalutati, tendenzialmente stanno sul caxxo a tutti ma ciononostante ci tocca impararli... e su in Inghilterra (vado alla Lord Byron, per chi la conosce, dunque conosco molti britannici e americani) quando glie ne parliamo si fanno delle gran risate :bow:

Ma è cultura :prr: ... si si, è cultura... MA FRANCAMENTE, A ME NON ** ** ****** ** *****!!!!!!! :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: -censura-censura-censura-

 

Dico, non c'è niente di male a leggersi Socrate... ma nella mia lingua! Se ci siamo evoluti, ci sarà una ragione @#*^@!

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente io farei in modo che la DC venga letta in lingua volgare solo a scuola e solo per alcuni canti, ma mi piacerebbe una riedizione (che credo ci sia ma io non l'ho mai trovata) in lingua "nostrana"...

 

di sicuro ne guadagnerebbe per interesse...

 

p.s. io ho provato a studiare latino, ma poi mi sono posto un semplice quesito ovvero "Sono io un fott*tissimo Indiana Jones?". La risposta, ovvia, è stata no... e quindi ho mollato

 

Della serie "se non devo andare a fare traduzioni per affrontare antichi misteri, che me ne faccio io del latino?" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

Classico discorso da alunno italiano (medio).

Allora pure la matematica è una cazzata. Basta che so contare il resto, mi basta e avanza!

Ma pensate a farvi una cultura. Poi ve ne accorgerete.

All'estero potranno pure ridere del latino come dici tu, ma il culo se lo (anzi, glielo) fanno fare pure a loro!!

Poi, non so voi che scuola fate ne che insegnati avete, ma io, tra medie e superiori, ho fatto letteretaura dalle prime fino alle più moderne (liceo scientifico tecnologico, non classico).

Fine OT.

 

Per il gioco ho seriamente intenzione di comprarlo. Però non so se prenderlo limited. Oltre alla statuetta ganzosissima che ci sta dentro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...