Vai al contenuto

Dante's Inferno


Kronos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Finito stamattina. Ci ha messo un pò a prendermi ma alla fine mi è piaciuto. Punti positivi: la storia, la cura di certi mostri e le citazioni all'Inferno di Dante. Punti negativi: le inquadrature di certe scene davvero pessime e il penultimo livello con le arene senza senso secondo me. Una o due erano anche piacevoli, ma ne hanno fatte troppe e mi sono risultate noiose dopo un pò. Comunque in linea di massima un gioco piacevole da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quando comprai Dante's Inferno all'inizio dissi.. " mmm dai non è così male " ma purtroppo dopo i primi 3 gironi il gioco diventa un accozzaglia di nemici sempre uguali e ambientazioni non curate e lasciate allo sbaraglio, per non parlare poi del Boss finale ( non dico nulla per non spoilerare ) il più ridicolodi sempre, ed una menzione particolare và al dialogo fra i due... scritto da un dodicenne!

 

Secondo me hanno voluto farlo uscire in fretta e furia visto che solamente 3 mesi dopo sarebbe uscito God of War

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprai Dante's Inferno all'inizio dissi.. " mmm dai non è così male " ma purtroppo dopo i primi 3 gironi il gioco diventa un accozzaglia di nemici sempre uguali e ambientazioni non curate e lasciate allo sbaraglio, per non parlare poi del Boss finale ( non dico nulla per non spoilerare ) il più ridicolodi sempre, ed una menzione particolare và al dialogo fra i due... scritto da un dodicenne!

 

Secondo me hanno voluto farlo uscire in fretta e furia visto che solamente 3 mesi dopo sarebbe uscito God of War

 

io l'ho giocato di recente...e anche tutt'ora...e da quello che scrivi Arabai penso di aver giocato un altro gioco...

gameplay che all'inizio può sembrare approssimativo...ma invece è molto curato...ambientazioni bellissime...boss molto caxxuti...e tanta altra roba... :bow: :bow:

insieme a DMC e Bayo...uno dei migliori hard-core...senza dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprai Dante's Inferno all'inizio dissi.. " mmm dai non è così male " ma purtroppo dopo i primi 3 gironi il gioco diventa un accozzaglia di nemici sempre uguali e ambientazioni non curate e lasciate allo sbaraglio, per non parlare poi del Boss finale ( non dico nulla per non spoilerare ) il più ridicolodi sempre, ed una menzione particolare và al dialogo fra i due... scritto da un dodicenne!

 

Secondo me hanno voluto farlo uscire in fretta e furia visto che solamente 3 mesi dopo sarebbe uscito God of War

 

Sono d'accordo con te, ma parzialmente.

Io trovo ottimi gli scenari e le ambientazioni.

Ma il gioco mi lascia un certo senso di incompiuto. Nel senso che potevano perfezionarlo un pò di più.

Le ambientazioni, anche se belle, potevano essere leggermente più varie.

 

Ti quoto in tutto sul boss finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma parzialmente.

Io trovo ottimi gli scenari e le ambientazioni.

Ma il gioco mi lascia un certo senso di incompiuto. Nel senso che potevano perfezionarlo un pò di più.

Le ambientazioni, anche se belle, potevano essere leggermente più varie.

 

Ti quoto in tutto sul boss finale!

concordo su tutto,la fretta e' sempre cattiva consigliera..alla fine e' la brutta copia di GoW

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutto,la fretta e' sempre cattiva consigliera..alla fine e' la brutta copia di GoW

http://www.dcleaguers.it/forum/Smileys/Dark/boiate.jpg

Ecco, questa è la classica boiata scritta da chi il gioco non l'ha giocato!

Non è che solo perchè un gioco è un picchiaduro a scorrimento allora è la brutta copia di GoW, non l'ha mica inventato gow il genere! Dante's Inferno gioco ha un gameplay solidissimo e divertente, un'ottimo comparto tecnico e una direzione artistica ispiratissima! Io non so cosa vogliate di più.

Non so nemmeno cosa vi lamentate del boss finale, io l'ho trovato come me l'aspettavo.

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprai Dante's Inferno all'inizio dissi.. " mmm dai non è così male " ma purtroppo dopo i primi 3 gironi il gioco diventa un accozzaglia di nemici sempre uguali e ambientazioni non curate e lasciate allo sbaraglio, per non parlare poi del Boss finale ( non dico nulla per non spoilerare ) il più ridicolodi sempre, ed una menzione particolare và al dialogo fra i due... scritto da un dodicenne!

 

Secondo me hanno voluto farlo uscire in fretta e furia visto che solamente 3 mesi dopo sarebbe uscito God of War

Sinceramente a me' le ambientazioni sono piaciute molto, anche se non sfiorano il fotorealismo. Poi mi dici che le accozzaglie di nemici sono sempre uguali, quando nella serie di god of war, tolti i boss, sono sempre gli stessi in tutti e 3 i GoW usciti. E devi anche ricordare che Dante's e' multi, e non tutti hanno sony alle spalle, dunque lo scontro mi sembra un po' impari.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutto,la fretta e' sempre cattiva consigliera..alla fine e' la brutta copia di GoW

Commento altamente costruttivo... :rolleyes:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dcleaguers.it/forum/Smileys/Dark/boiate.jpg

Ecco, questa è la classica boiata scritta da chi il gioco non l'ha giocato!

Non è che solo perchè un gioco è un picchiaduro a scorrimento allora è la brutta copia di GoW, non l'ha mica inventato gow il genere! Dante's Inferno gioco ha un gameplay solidissimo e divertente, un'ottimo comparto tecnico e una direzione artistica ispiratissima! Io non so cosa vogliate di più.

Non so nemmeno cosa vi lamentate del boss finale, io l'ho trovato come me l'aspettavo.

Esatto, sinceramente anche giochi come Conan the Barbarian sono ottimi Hack'n'slash perfetti per passarci il tempo, almeno varia un po' da quelle cacchio di catene che dopo 5 anni ti fanno ancora fare le stesse mosse, se vogliamo mettere i puntini sulle i

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dcleaguers.it/forum/Smileys/Dark/boiate.jpg

Ecco, questa è la classica boiata scritta da chi il gioco non l'ha giocato!

Non è che solo perchè un gioco è un picchiaduro a scorrimento allora è la brutta copia di GoW, non l'ha mica inventato gow il genere! Dante's Inferno gioco ha un gameplay solidissimo e divertente, un'ottimo comparto tecnico e una direzione artistica ispiratissima! Io non so cosa vogliate di più.

Non so nemmeno cosa vi lamentate del boss finale, io l'ho trovato come me l'aspettavo.

 

OK mi hai scoperto....il gioco non l'ho certo finito,l'ho giocato a casa di mio cognato per una mezz'oretta.Probabilmente ho sbagliato a definirlo una brutta copia,il che forse ha fatto pensare che il gioco fosse brutto o totalmente mal riuscito ed ovviamente non e' cosi.Lo ritengo semplicemente un clone di GoW che,e' vero non ha inventato nulla(io non l'ho sostenuto),ma resta,a mio parere, il punto di riferimento per i picchiaduro a scorrimento.Purtroppo o per fortuna il confronto col primo della classe e' d'obbligo se si vuole realizzare un prodotto migliore,cosa che in questo caso non e' avvenuta per i limiti sopra citati.Per il resto resta un titolo godibile ma migliorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro se proprio vogliamo dirla tutta GoW non porta nemmeno le scarpe a Bayonetta ( a parte la storia)..... Quindi se vuoi confrontare Dante's Inferno con il primo della classe il confronto devi farlo proprio col citato Bayonetta!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mentre Dante's ha un gameplay simile (se non identico) a GoW, Bayonetta l'ha simile a DMC... anche nel genere ci sono i "sotto generi" ed è giusto comparare i giochi scendendo più nello specifico...

 

Io personalmente ho platinato tutti e tre i GoW, che sul lato gameplay è sicuramente migliore rispetto a Dante's (che si può finire tutto anche solo con la croce... e lo dico perchè l'ho finito 3 volte di cui una solo a furia di spammare col tasto B...), pure sul comparto grafico e sulla narrazione.

 

Ma Dante's ha una direzione artistica decisamente ricercata che, per quanto ripetuta nel gioco, mi ha convinto anche per via dell'artista che vi ha messo mano.

 

Sono entrambi giochi validi da giocare...

 

p.s. ecco, massimo io direi che, piuttosto che con Bayonetta, il confronto si possa (e debba fare visto che è stata per me una piacevolissima sorpresa) con Castlevania: LoS... quello è un gioco che io reputo superiore SIA a GoW SIA a Dante's.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

p.s. ecco, massimo io direi che, piuttosto che con Bayonetta, il confronto si possa (e debba fare visto che è stata per me una piacevolissima sorpresa) con Castlevania: LoS... quello è un gioco che io reputo superiore SIA a GoW SIA a Dante's.

 

Completamente d'accordo.

LOS è stato uno dei migliori giochi del 2010.

 

Secondo me Dante's Inferno pecca solo nel non raggiungere mai l'apice in nessuno dei paramentri: Ottimo desing ma non stupendo. Idem grafica, gameplay ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato tutti i giochi citati e devo dire che dopo Bayonetta (trama a parte) a livello di gameplay è davvero difficile trovare qualcosa che si avvicini. Castlevania è molto bello ma a mio avviso la trama è ridicola. Ad ogni modo Dante's Inferno non è un brutto titolo, è godibile, ma sicuramente non eccelle in nessun comparto come ha giustamente osservato Varidoianis...

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato tutti i giochi citati e devo dire che dopo Bayonetta (trama a parte) a livello di gameplay è davvero difficile trovare qualcosa che si avvicini. Castlevania è molto bello ma a mio avviso la trama è ridicola. Ad ogni modo Dante's Inferno non è un brutto titolo, è godibile, ma sicuramente non eccelle in nessun comparto come ha giustamente osservato Varidoianis...

Incredibile, qualcuno ha visto la luce! :shock:

Scusate l'OT ma la faccina ci stà tutta: :bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutto,la fretta e' sempre cattiva consigliera..alla fine e' la brutta copia di GoW

non è lontanamente paragonabile a GoW. GoW è il RE' del genere per trama e giocabilità, Dante's Inferno a me ha veramente annoiato. Eh si ho giocato tutti i gow (anche per psp) e dante's inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è lontanamente paragonabile a GoW. GoW è il RE' del genere per trama e giocabilità, Dante's Inferno a me ha veramente annoiato. Eh si ho giocato tutti i gow (anche per psp) e dante's inferno.

 

Anch'io ho giocato a tutti i GOW.

Sinceramente non lo trovo così perfetto come gioco.

Grandissima grafica, ma la trama non mi sembra così eccelsa.

Gli riconosco grande pathos, ma poca originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, qualcuno ha visto la luce! :shock:

Scusate l'OT ma la faccina ci stà tutta: :bow:

 

 

Scusa??

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho giocato a tutti i GOW.

Sinceramente non lo trovo così perfetto come gioco.

Grandissima grafica, ma la trama non mi sembra così eccelsa.

Gli riconosco grande pathos, ma poca originalità.

rispetto i pareri di tutti, e fortunatamente ognugno a gusti diversi su ogni cosa...ma onestamente...come GOW elencami i giochi (anche per pm) che sfruttano la sua giocabilità (ovviamente non gli attuali). Grazie :).

Edit: non vuole essere una sfida, è giusto per vedere quanti giochi mi sono perso con questa giocabilità che adoro.

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto i pareri di tutti, e fortunatamente ognugno a gusti diversi su ogni cosa...ma onestamente...come GOW elencami i giochi (anche per pm) che sfruttano la sua giocabilità (ovviamente non gli attuali). Grazie :).

Edit: non vuole essere una sfida, è giusto per vedere quanti giochi mi sono perso con questa giocabilità che adoro.

C'è chi dice Rygar - The Legendary Adventure per PS2, prima che uscisse GoW. Del resto, chi non ha ispirato chi? Se pensi che il sogno di Jaffe (che mi pare Sony abbia silurato prima del GoW 3) era quello di mischiare GoW con Zelda... Cmq hai diversi titoli, attuali e non, che richiamano il gameplay di GoW, tipo Conan, Viking, Castlevania: LoS, Bayonetta, Devil May Cry, Ninja Gaiden, Ninja Blade, Heavenly Sword, Onimusha...

Se invece sei patito di QTE allora Ninja Blade, Indigo Prophecy, Heavy Rain, Yakuza e il primo di tutti: SHENMUE!

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...