Vai al contenuto

Consiglio Fallout 3


Eternal83

Messaggi raccomandati

Ragazzi, la prossima partita la faccio "Neutra" e a MOLTO Difficile... purtroppo anche a Difficile l'ho trovato estremamente facile... le uniche volte che morivo era la pigrizia di non usare gli oltre 200 Stimpak che ho accumulato... :ph34r: Inutile parlare delle quasi infinite munizioni... o è il gioco troppo facile o io che sono un mito :ph34r: :crazy: :mrgreen:

 

 

potenzia altre caratteristiche... non le solite delle armi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao si l'armatura d'acciaio e una vera chicca, ma come armatura bella c'e anche quella dei rinnegati che e uguare a quella d'acciaio ma solo che e rossa, da un tocco di arruinito barra sanguinolento e poi c'è quella della enclave io le o tutte 3..... in + o quella di antagonaizer, quella si che e una vera chicca....

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo per complicarsi la vita?

dall'inizio molto difficile, per cercare di cappare tutto al 100 e a 10 non alzare da subito energy weapons e small guns a 100 ma tenerle chi a 40 (con bambolina +10 e 25 book = 100) chi al 30 (con cyborg + bambolina + books = 100). una volta che si ha tutto sul 30-40 si inizia ad alzare le skills per tenere conto dei prerequisiti (tipo cyborg, tipo piromane, tipo ninja, ecc...)

si piazzano le stats tutte tarate in modo tale da prender tutto (io ho messo STR 3, AGI 7, tutto il resto a 6... con 1 intense training STR e la quest MIO DIO col bonus str ho messo str 5 x strong back. il resto delle stats di bamboline le prendo dopo il perk del LV30).

Altro modo per nerfarsi è quello di non prendere subito gli items di operation anchorage... io l'ho fatto perchè non voglio stressarmi... ma se si vuole lo svantaggio puro a molto difficile... XD

 

Inoltre... volendo la casa a tempenny e non a megaton... e dovendo conservare la bambolina STR dopo il 30... sto senza casa! con il peso di tutti gli item unici trovati addosso! quindi son costretto a non poter fare determinate quests perchè armi uniche o altro sono peso... quindi sto tarando cosa scegliere di volta in volta... ora sono quasi 16... ho fatto anche la quest a megaton di broken steel così se la voglio far saltare non ho problemi di sorta... mi manca solo moira ma me la lascio tra le ultime quests perchè dovrei prendere 1 sterilizzatore di cibo (altro peso) ed un bastone che fa molto male ai ratti talpa (altro peso). il cappello sospetto (altro peso...) insomma... prenderei SOLO peso extra... XD

ALtro modo per incentivarsi la difficoltà è cercare di fare subito la main quest fino almeno a quando sta la morte del padre James... così incontri l'enclave a manetta... e salire subito al 20 o quasi così becchi anche i ghoul tecnologisti, gli enclave enforce e i supermutanti overlord... (Andare nel mall, nel campidoglio, nel vault 87 per trovarne a manetta) Anche girare zona caverna deathclaw puo' dare rogne... XD

Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

un modo per complicarsi la vita?

dall'inizio molto difficile, per cercare di cappare tutto al 100 e a 10 non alzare da subito energy weapons e small guns a 100 ma tenerle chi a 40 (con bambolina +10 e 25 book = 100) chi al 30 (con cyborg + bambolina + books = 100). una volta che si ha tutto sul 30-40 si inizia ad alzare le skills per tenere conto dei prerequisiti (tipo cyborg, tipo piromane, tipo ninja, ecc...)

si piazzano le stats tutte tarate in modo tale da prender tutto (io ho messo STR 3, AGI 7, tutto il resto a 6... con 1 intense training STR e la quest MIO DIO col bonus str ho messo str 5 x strong back. il resto delle stats di bamboline le prendo dopo il perk del LV30).

Altro modo per nerfarsi è quello di non prendere subito gli items di operation anchorage... io l'ho fatto perchè non voglio stressarmi... ma se si vuole lo svantaggio puro a molto difficile... XD

 

Inoltre... volendo la casa a tempenny e non a megaton... e dovendo conservare la bambolina STR dopo il 30... sto senza casa! con il peso di tutti gli item unici trovati addosso! quindi son costretto a non poter fare determinate quests perchè armi uniche o altro sono peso... quindi sto tarando cosa scegliere di volta in volta... ora sono quasi 16... ho fatto anche la quest a megaton di broken steel così se la voglio far saltare non ho problemi di sorta... mi manca solo moira ma me la lascio tra le ultime quests perchè dovrei prendere 1 sterilizzatore di cibo (altro peso) ed un bastone che fa molto male ai ratti talpa (altro peso). il cappello sospetto (altro peso...) insomma... prenderei SOLO peso extra... XD

ALtro modo per incentivarsi la difficoltà è cercare di fare subito la main quest fino almeno a quando sta la morte del padre James... così incontri l'enclave a manetta... e salire subito al 20 o quasi così becchi anche i ghoul tecnologisti, gli enclave enforce e i supermutanti overlord... (Andare nel mall, nel campidoglio, nel vault 87 per trovarne a manetta) Anche girare zona caverna deathclaw puo' dare rogne... XD

 

Complimenti per l'idea, una cosa del genere l'hai dovuta pianificare per bene eh :mrgreen:

Mi piacerebbe anche a me farlo però a ricominciare tutto da capo mi si prende a male. :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino... ad ogni modo la rogna maggiore è non poter usufruire subito della casa... (passi le bamboline e tanto altro... ma portare il peso di tutti gli items... col rischio che quando scambi vendi per errore qualcosa... e ieri mi è successo evvai di vecchio salvataggio... :ph34r: )

 

Pero' intanto sto sfizio vorrei levarmelo... e poi fare le ultime 2 espansioni, che vorrei prendere, con un personaggio completo... mi sfizia non poco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino... ad ogni modo la rogna maggiore è non poter usufruire subito della casa... (passi le bamboline e tanto altro... ma portare il peso di tutti gli items... col rischio che quando scambi vendi per errore qualcosa... e ieri mi è successo evvai di vecchio salvataggio... :ph34r: )

 

Pero' intanto sto sfizio vorrei levarmelo... e poi fare le ultime 2 espansioni, che vorrei prendere, con un personaggio completo... mi sfizia non poco :mrgreen:

 

Provo a dire la mia, ma se tu invece di portarti tutto dietro, lasci ciò che non ti serve in un armadietto nella zona contaminata, per fare un'esempio in una casa "es. Springvale, oppure Minfield dove ci sono anche i letti ecc ecc." Non dovresti poter stare allo stesso modo tranquillo e fare le tue peripezie lasciando ciò che non ti occorre al sicuro?!? Non c'ho mai provato perchè ho preso subito la casa a Megaton, però non credo ci siano problemi nel fare questo, che ne pensi?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho pensato e a quanto ho visto la robba nn dovrebbe sparire... ma finche posso evitare... eviterei.... non so perchè ma per sicurezza sento ti voler evitare questa ipotesi... come a the pitt andavo quasi sempre con 10 stimpack quasi nudo con la sola arma... giusto per stare sicuro va :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedi tu insomma, finche sei in grado d'andare avanti così prosegui, poi in fondo giocando in questo modo sembrerai veramente un sopravvisuto post guerra nucleare, ad ogni modo alla fine il tuo Pg sarà davvero un bel mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimenti per tutti gli articoli interessanti che scrivete! :dance: :mrgreen: :dance:

E' un po' che vi seguo per avere dettagli e consigli su vari giochi, cosi' per poter beneficiare ulteriormente del forum mi sono iscritto.

Premetto che uso un pc, e il mio problema per quanto banale mi limita tantissimo.

Il gioco in questione e' fallout 3, ed il problema e' che non riesco ad usare le mine (tappo, impulso ecc) uso tastiera e mouse* e mi sono sempre trovato bene, tranne naturalmente giochi di macchine o simulazioni di volo e altro.

Sareste cosi' gentili d'aiutare un povero niubbo. :drunken:

PS: le disinnesco e le prendo tranquillamente, e a megaton ho preso da moira il banco per costruire le armi (tipo mina tappo) spero che ci sia un modo, sulla guida non la trovo ed ho trovato dopo un giorno che giocavo qulla per borseggiare che con il pc T+M* e' ctrl +E.

Grazie.

Modificato da keyser sozer
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. per quanto riguarda i comandi tieni conto che si possono cambiare dalle opzioni e se proprio hai difficoltà a prendere le mine con la tastiera puoi sempre comprare 1 joypad della microsoft per Xbox di quelli con l'adattatore wireless incluso. In questa maniera lo attacchi al pc ed hai pari pari l'utilizzo del Joypad della Xbox360. (nota, per installare questo hardware della wireless hai necessità della service pack 2 almeno ma se hai vista questo problema non si pone XD).

 

Per quanto riguarda poi le strategie... beh ce ne sono 1 po poche... nel senso per inserire le mine nei corpi delle persone consiglio utilizzo acuto di stealth boy o armatura furtiva cinese (qualora hai operation Anchorage). Se devi lanciarle c'è poco da disquisire...

 

Sui tipi di mine ti consiglio la mina da tappo (che oltretutto aumenta il danno con il perk che fornisce 20% ogni volta che lo acquisisci, fino ad un massimo del 60% di danni extra). Sulle bombe da lancio invece ti consiglio la granata nuka (che puoi costruire, come la mina da tappo, tramite uno schema. occhio che qui il perk che da il bonus danno non funziona!)

 

Se vuoi un consiglio non mettere il perk che aumenta il danno sulle mine/bombe perchè se devi usarle, a patto che convenva farlo, vai già bene così.

 

Per usare le mine comunque i modi sono 2:

1) borseggiando le piazzi addosso ad una persona, ti allontani e scoppia :ph34r:

2) le lanci con lo stesso pulsante che utilizzi per sparare SENZA la modalità spav... e le butti per terra in questa maniera e aspettare che il nemico ci passa sopra, magari attirandolo in qualche modo.

 

Per le granate, invece, puoi utilizzare lo spav, centrando 1 punto preciso dell'obiettivo e lanciandole, oppure lanciandole cliccando il pulsante solito che utilizzi per sparare (nel caso del joypad il grilletto dietro destro).

 

Spero di esserti stato d'aiuto... ad ogni modo la mina non è il modo più performante per affrontare Fallout. In alcuni casi (rari) puo' essere utile ma l'uso di mine/granate, come l'uso dell'unarmed, non sono valorizzati come l'uso di small guns, big guns, energy weapons e melee weapons. L'unico modo per massimizzarli è usare spesso l'armatura cinese, usare il borseggio come ho gia detto prima facendolo scoppiare e ti allontani... o da nascosti allontanarsi subito, buttare tante mine sul percorso e aspettare che il nemico si avvicina, magari sparando 1 colpo e/o facendosi semplicemente vedere.

 

Ad ogni modo la granata nuka ha delle sue potenzialità facendo 500 danni (non pochi) con esplosivi a 100.

Modificato da Iwangor
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Io un Joypad ce l'ho pero' e' quello (tipo) plaistation, ma ormai a questi giochi sono abituato con la tastiera, eccetto alcuni di cui non se ne puo fare a meno.

In effetti sbagliavo ad usare le mine perche' usavo la modalita' spav, e in effetti mi dava "nessuna o / 0% possibilita' di colpire il bersaglio, ma non perche' glie la volessi attaccare come una mina a calamita o adesiva :fischio: (vedi COD).

Comunque ti ringrazio per la dettagliata risposta, ora provo nel caso non funzionasse vado con il Joypad, giusto per vedere come si usano queste benedette mine(nel caso faccio qualche esperimento a megaton :ph34r: o con caronte :rotfl: ).

Ps: Ho provato vista :crazy: ma sono bastate poche ore per formattare e tornare ad xp sp3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti!!! sono nuovo in fallout 3 come nel forum (tra l'altro è il primo forum di un gioco che visito)

avrei bisogno di 2 o 3 consigli e chiarimenti!!

 

1) ho sentito dire che si possono costruire le armi...ecco se è vero dove??

 

2)nn sn bravissimo ma oltre a questo in combattimento sn più le volte che muoio che quelle che uccido avete consigli?

 

3) mi finiscono sempre munizioni,medikit (o cm si chiamano) e mi si rompono le armi cm l'armatura, dunque dv posso trovare armi armature belle come munizioni abbondanti a basso prezzo??

 

4) come faccio a guadagnare ingenti somme di tappi??

 

5) c'è un modo per aumentare le abilità che nn sia uccidere o comunque passare di livello??

 

grazie per l'attezione...ciao!!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!! sono nuovo in fallout 3 come nel forum (tra l'altro è il primo forum di un gioco che visito)

avrei bisogno di 2 o 3 consigli e chiarimenti!!

 

1) ho sentito dire che si possono costruire le armi...ecco se è vero dove??

 

2)nn sn bravissimo ma oltre a questo in combattimento sn più le volte che muoio che quelle che uccido avete consigli?

 

3) mi finiscono sempre munizioni,medikit (o cm si chiamano) e mi si rompono le armi cm l'armatura, dunque dv posso trovare armi armature belle come munizioni abbondanti a basso prezzo??

 

4) come faccio a guadagnare ingenti somme di tappi??

 

5) c'è un modo per aumentare le abilità che nn sia uccidere o comunque passare di livello??

 

grazie per l'attezione...ciao!!! :asd:

1 si devi procurati gli schemi, il materiale e poi andare a un banco di lavoro, costruirai l'arma di cui hai lo schema

2sali di livello facendo qualche quest, di quelle dove non devi uccidere praticamente nessuno tipo megaton con la sua bomba(dammi il tuo liv che magari ti aiuto meglio) e abbassa il livello di difficoltà

3ah guarda io di stimpack ne ho 0 ^^ le munizioni prendile dai predatori , usale con lo SPAV,ne userai di meno (e all'inizio usa la mazza da baseball, che non consuma munizioni ed è abbastanza efficace,; ioa ll'inizio facevo così, non ti preoccupare, dopo un centinaio di ore andrai in giro con vendetta e t51-b

4 con la quest di megaton, dai 100 , 500, 1000 tappi in uncolpo solo, per il resto vebdi quello ceh non ti serve( puoi portare 200 kg? ne hai 180 occupati, prima di andare in missione/esplorazione vendi 5-10 kg di roba inutile(e meno male che le munizioni non pesano, ad oblivion ogni dieci frecce è un kilo)

5 si, legendo i libri abilità o conle bamboline

 

 

spero di essere stato d'aiuto, per qualunque altra cosa chiedi quì o manda un MP a me o qualche altro guru di soparaviventza ^^ :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!! però ho ancora un po' di dubbi!!^^

 

1)dv si trovano gli skemi??

 

2) sn di livello 7.... le quest di megatron c'è quella di 3 cani che mi ha portato 300 tappi, poi aiuto quella della tipa col libro e sn arrivato al pundto dv devo mettere la videocamera nella tana di mostri quelle spece di granchi giganti ma nn so dv metterla e cmq il quadagno nn è altissimo!! ci sn altre quest più profique??

 

3)si hai ragione ma x killare i predatori nn basta la mazza almeno a me chillano anche se ho la mitragliatrice a canne rotanti..ihihihi

 

4)si posso portare fino a 250 kg....ma quando vendo guadagno al massimo 150 o 100 tappi!!!!

 

5)dv si trovano i libri abilità??

 

6) la perlustrazione nn porta sempre buoni frutti...nn è che mi consiglieresti dei bei posti carichi di rifornimento????starei cercando un bell'equipaggiamento da andare in giro tranquillo

tipo molti medickit,munizioni,armatura armi potenti ecc... cm penso che chiunque voglia averle!!! nn mi puoi connsigliare dei posti dv cominciare a cercare senza combattere troppo??

 

 

grazie ancosa x l'attenzione e scs x il disturbo^^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio la quest "mercenari di reilly" (te la affidano nell'infermeria degli inferi, museo nazionale di storia) perchè oltre a pagarti la missione compiuta, ci trovi parecchi stimpak (si svolge anche in un ospedale) ed hai la possibilità di stringere un accordo con reilly per farti pagare ogni volta che scopri delle posizioni.

Inoltre quando è disponibile scegli l'abilità che ti fa trovare delle dita sui cadaveri, con quella di soldi ne farai a palate. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!! però ho ancora un po' di dubbi!!^^

 

1)dv si trovano gli skemi??

 

2) sn di livello 7.... le quest di megatron c'è quella di 3 cani che mi ha portato 300 tappi, poi aiuto quella della tipa col libro e sn arrivato al pundto dv devo mettere la videocamera nella tana di mostri quelle spece di granchi giganti ma nn so dv metterla e cmq il quadagno nn è altissimo!! ci sn altre quest più profique??

 

3)si hai ragione ma x killare i predatori nn basta la mazza almeno a me chillano anche se ho la mitragliatrice a canne rotanti..ihihihi

 

4)si posso portare fino a 250 kg....ma quando vendo guadagno al massimo 150 o 100 tappi!!!!

 

5)dv si trovano i libri abilità??

 

6) la perlustrazione nn porta sempre buoni frutti...nn è che mi consiglieresti dei bei posti carichi di rifornimento????starei cercando un bell'equipaggiamento da andare in giro tranquillo

tipo molti medickit,munizioni,armatura armi potenti ecc... cm penso che chiunque voglia averle!!! nn mi puoi connsigliare dei posti dv cominciare a cercare senza combattere troppo??

 

 

grazie ancosa x l'attenzione e scs x il disturbo^^^^

1 in giro epr la zona contaminata, di solito uno a città in un negozio e gli altri per la zona contaminata

2 fai quella della bomba porta fino a 1000 tappi(prendi però karma -1000) sennò sempre la stessa puoi prendere 100 tappi e karma beutro o 500 tapppi karam neutro

5 in giro per la zona comtaminata, come per le bamboline

4-6 allora a rivet city c'è il negozio di flak and srapnel che è il migliore dlella zona contaminata per le armi e quello della cittadella per le armature(quella atomica)

se invece vuoi fartin il mazzo e avere il miglior ewquipaggiamento della terra(senza espansioni) vai al santurio dei dethclow e cerca vendetta, il laser gatling da 157 di danno a colpo(io però a livello 20ci son morto una decina di volte meglio ceh non ci vai finceh non ei rpeparato)

per la miglior armatura vai negli inferi e fai la missione c2devi mirare allal testa" prendi e con le chiavi, non le dai al tipo ma vaia fort constantine e ti cerchi la t51-b

per le altime 2(vendetta e t51-B) ti consiglio di essere almeno liv 15 e di avere una scorta(meglio sefawkes o charon, ma anche stella cross va bene)

 

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

edit azz mi hanno preceduto vero io con quella faccio 100 tappi ogni 10 kill(le dita) o se sei cattivo fai l'orecchio io quela di reilly non la èposso fare perchè non ho abbastanza medicina neanche drogato con mentats, come la faccio?

Modificato da Vamar
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!! però ho ancora un po' di dubbi!!^^

 

1)dv si trovano gli skemi??

 

2) sn di livello 7.... le quest di megatron c'è quella di 3 cani che mi ha portato 300 tappi, poi aiuto quella della tipa col libro e sn arrivato al pundto dv devo mettere la videocamera nella tana di mostri quelle spece di granchi giganti ma nn so dv metterla e cmq il quadagno nn è altissimo!! ci sn altre quest più profique??

 

3)si hai ragione ma x killare i predatori nn basta la mazza almeno a me chillano anche se ho la mitragliatrice a canne rotanti..ihihihi

 

4)si posso portare fino a 250 kg....ma quando vendo guadagno al massimo 150 o 100 tappi!!!!

 

5)dv si trovano i libri abilità??

 

6) la perlustrazione nn porta sempre buoni frutti...nn è che mi consiglieresti dei bei posti carichi di rifornimento????starei cercando un bell'equipaggiamento da andare in giro tranquillo

tipo molti medickit,munizioni,armatura armi potenti ecc... cm penso che chiunque voglia averle!!! nn mi puoi connsigliare dei posti dv cominciare a cercare senza combattere troppo??

 

 

grazie ancosa x l'attenzione e scs x il disturbo^^^^

 

1)Alcuni dai mercanti altri in giro per la zona contaminata, ad esempio Moira a megaton ha quello per il lanciatutto

 

2)Devi entrare da una porta al lato del monumento di anchorage, io ti consiglio quella chiusa con un lucchetto Facile perchè da li ti ritrovi direttamente davanti un nido in cui metti la telecamera scappi così prendi anche il bonus, comunque ci sono missione molto più profique, tipo l'uomo duplicato che ti dà un'arma che vale tantissimo oppure le missioni ripetibili come quella di trovare i libri prebellici

 

3) non so che dirti, cerca di stare più riparato o di mirare alla testa con il vats

 

4) dipende da che raccogli, ci sono oggetti che valgono 50 ma pesano 25 percui il rapporto peso prezzo è di 2 a 1 kg, mentre invece i denari prebellici pesano 0 e si vendono a 10, oppure le armi al laser o al plasma che pesano 5 o 7 e si vendono a 300-400 in base alle loro condizioni

 

5) ovunque, se cerchi su fallout wikia c'è l'elenco completo

 

6) se hai anche armi leggere i campi dei predatori sono i posti migliori per procurarsi pistole e fucili da caccia o d'assalto, altrimenti per le armi pesanti e a energia dovresti combattere con l'enclave ma non ci sei ancora arrivato oppure entrare in qualche bunker ma sono ben protetti

Link al commento
Condividi su altri siti

io quela di reilly non la èposso fare perchè non ho abbastanza medicina neanche drogato con mentats, come la faccio?

hai già preso la bambolina medicina? quella ti fornisce 10 punti in più, che non sono pochi. Altrimenti devi cercare i libri oppure ancora comprare broken steel per arrivare al livello 21 e investire in medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...