Vai al contenuto

gli hamburger


master damy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 626
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Yes.....è un'alternativa alla salsa rosa.

 

La salsa rosa si fa con maionese+ketchup.

 

Prova ad aggiungere poi un goccetto di cognac (meglio) o di whisky...poi vedrai. :mrgreen: :mrgreen:

 

A piccole dosi eh....al massimo assaggia prima di fare delle aggiunte.

ah..a sta cosa e' vera allora,credevo che mi stavi prendendo per il cul0.Ma chi te l'ha suggerita,Adriano???? :)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....esatto.

 

Poi dipende da come la fai.....ci puoi mettere anche un pochettino di yougurt magro per equilibrare un po' il tutto...e dipende molto dalle dosi di maionese ketchup e whisky.

 

Forse la prima volta che si farà non uscirà bene, ma comuqnue sarà gustosa, poi ci si prende l'occhio.

 

E' buona.... :mrgreen: :mrgreen:

 

Ignoravo da cosa fosse composta, ad essere sincero... sapevo solo che era buona :drunken: il cocktail di gamberi è il mio antipasto fisso in alcuni ristoranti della zona :mrgreen:

ho provato anche a comprarla già fatta (Calvè o altre marche) ma quelle non mi sono mai piaciute un granchè.

 

 

sisi,il pane lo taglio sempre a meta'.Ascolta,ma anche il wurstel devo far assorbire alla pentola con le cipolle? :mrgreen:

 

imho no, lo rovini. Non sarebbe più buono troppo "bagnato".

 

Wurstel bagnato... via cesa, è tutta tua :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

imho no, lo rovini. Non sarebbe più buono troppo "bagnato".

 

Wurstel bagnato... via cesa, è tutta tua :rotfl:

eh, questo è un bell' assist alla Roberto Baggio :rotfl: :rotfl:

 

Qualunque ricerca venga fatta,resta sempre il fatto che qualche tempo fà tutti credevano che negli hamburger ci fosse carne di topo

io li mangiavo perchè credevo che fosse carne di topa. :rotfl: questa è da censura

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi,il pane lo taglio sempre a meta'.Ascolta,ma anche il wurstel devo far assorbire alla pentola con le cipolle? :mrgreen:

 

Beh...il wurtel si cuoce di solito sulla piastra, sulla grill insomma.

Il pentolino con burro serve solo a cuocere le cipolle ed eventualmente far assorbire al pane il sughetto.

Se metti le cipolle ti sconsiglio di metterle crude....oltre ad un gusto deciso sono poco digeribili.

 

 

mi piacerebbe tanto scriverlo dove lo devi far assorbire il wurstel :rotfl:

Eccolo. :rotfl: :rotfl:

 

 

ah..a sta cosa e' vera allora,credevo che mi stavi prendendo per il cul0.Ma chi te l'ha suggerita,Adriano???? :)

ma va.....non pensavo fosse così conosciuta sta cosa. :rolleyes:

 

 

Ignoravo da cosa fosse composta, ad essere sincero... sapevo solo che era buona :drunken: il cocktail di gamberi è il mio antipasto fisso in alcuni ristoranti della zona :mrgreen:

ho provato anche a comprarla già fatta (Calvè o altre marche) ma quelle non mi sono mai piaciute un granchè.

 

Essi...la salsa dei gamberetti se fa così, poi magari ci sono alche altre alternative.

 

Noooo...lascia stare la salsa cockatl della Calvè....fa schifo.

Preparala così come ti ho detto e vedrai che uscirà buona....prendi un tazzinino del caffè e misceli il tutto....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Preparala così come ti ho detto e vedrai che uscirà buona....prendi un tazzinino del caffè e misceli il tutto....

 

maionese e ketchup in parti uguali oppure no? :??: così ad occhio, con troppa maionese verrebbe un pò troppo delicata, con troppo ketchup il contrario... 50/50?

per la quantità di cognac o whisky poi immagino si vada a gusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce si però ti consiglio di mettere prima la maionese, poi aggiungere il ketchup fino a quando la salsa prenderà un colore roseo. Poi ci aggiungi il cognac, un goccio (consiglio il cognac)

 

Ti consiglio di usare ketchup non troppo piccante, il top-down calvè va benissimo.

 

Chiaro che poi anche le dosi vanno a gusti......e si potrebbe sempre utilizzare dello yougurt magro per equilibrare il tutto, ma visto che ne serve pochissimo (dose per 1 persona) lo sconsiglio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche se si tratta di più salse, e la carne prarticamente te la cuoci all'istante (ti forniscono un recipiente d'olio di piccole dimensioni con fuoco vivo).

 

L'ho già vista magiare da altri al ristorante ma non ho mai avuto l'opportunità di mangiarla questa benedetta bourguignonne, anche se non è che sia di mio gusto far cuocere la carne in tutto quell'olio....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero amante dei panini del McDonald, anche se ci andavo pochissime volte l'anno (4, max 5) poi sono stato in California, e ho mangiato gli Hamburger nei locali e pub americani e da allora anche se ho un McDonald vicino casa non ci vado mai.

 

Con pochi dollari in più si mangia un chilo di hamburger fatto di VERA carne, è una cosa assurda, il doppio di un BigMac ma fatto di succosa carne. (in questo momento mi sento tanto Homer Simpson)

 

Gli hamburger del McDonald sono abbastanza buoni secondo me, però sono una dose di veleno non indifferente per il nostro organismo.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche se si tratta di più salse, e la carne prarticamente te la cuoci all'istante (ti forniscono un recipiente d'olio di piccole dimensioni con fuoco vivo).

 

L'ho già vista magiare da altri al ristorante ma non ho mai avuto l'opportunità di mangiarla questa benedetta bourguignonne, anche se non è che sia di mio gusto far cuocere la carne in tutto quell'olio....

 

l'ho provato una volta sola in Svizzera, personalmente non mi ha colpito più di tanto... è più una cosa "scenografica"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh..io non l'ho mai assaggiata.

Sono un'amante della carne, anche delle salse se fatte come dio comanda, ma non ho mai assaggiato questo binomio.....più che altro perchè quando esco a cena lo faccio in compagnia di amici e non si frequentano ristoranti dove fanno questo piatto, più che altro ci dirigiamo in trattorie della zona dove fanno cucina tipica e si spende il giusto (non in bettole, ma stiamo alla larga da ristoranti con il nome....dove paghi e non mangi un casso)

 

Però ecco.....solo il pensiero di affogare letteralente la carne nell'olio per cuocerla mi ha fatto sempre storcere il naso...sarà perchè di solito la carne la cucino o alla piastra o con un po' di burro (con magari rismarino o salvia), olio mai.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà l'olio dopo la cottura non si sente molto, la carne sta talmente poco tempo a bagno che non fa in tempo ad assorbire il sapore, è solo bagnata.

 

qui in giro (mi sembra di ricordare che sei della mia stessa zona, correggimi se sbaglio :whew: ) c'è una trattoria all'americana, con tanti tipi di carne e, soprattutto, tantissimi tipi di salsa (anche cose totalmente assurde, ma che alla fine sono buone :ph34r: ), purtroppo però non mi ricordo nè il nome nè il paese... mi ricordo solo che ho mangiato davvero bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...trattoria all'americana.....non è il roadhouse?

Ne hanno aperto uno di recente a Capolago, si dovrebbe mangiar bene....difatti vorrei provarlo. :mrgreen: :mrgreen:

 

No, non era il Roadhouse... riguardo a questo, se ti interessa ce n'è uno a Legnano e uno a Buguggiate, forse sono più vicini a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah ok.

Si, infatti è quello il roadhouse a cui ho fatto riferimento, quello a Capolago-Buguggiate.....

...e vorrei provarlo proprio, prima o poi ci finisco dentro e mi faccio...tutte le vacche....a 4 zampe. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... per altre tipo di vacche meglio da Hooters, non so sei hai presente :fischio: a proposito, ma alla fine in Italia sono arrivati o no? :ph34r: ho sentito circa un anno fa che avrebbero aperto una catena anche qui, ma non ne ho saputo più niente.

Non stiamo spammando eh, sempre di fast-food si parla :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

...sinceramente non sapevo nemmeno cos'era questo Hooters, ma mi sono informato su internet.

Beh....io penso che mangiare con una "gamba del tavolo in mezzo alla gambe" non sia bello.

 

Io una volta ero finito in un ristorante dalle tua parti, non ricordo il nome, in cui giravano cameriere con le poppe al vento....a prte il mangiare che era di pessima qualità (e non è stata una sorpresa) devo dire che non è stato piacevole, divertente semmai.

 

Più che altro so che nel milanese c'era un ristorantino in cui mangiavi su una donna biotta...li si che partirebbe un bel pinzimonio con un gambo di sedano o una carota. :rotfl: :rotfl:

 

So che questo tipo di ristorante esiste, non so se in italia o nel milanese, anche se avevo sentito così.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...