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Operation Anchorage


Willy

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Fallout 3: Operation Anchorage - Intervista a Bethesda (dalla home)

 

XCN: Prima di entrare nei dettagli di Operation Anchorage, siete soddisfatti dell'accoglienza avuta da Fallout 3 da parte del pubblico?

 

Jeff Gardiner: Dire che siamo entusiasti sarebbe troppo poco.

 

 

XCN: Qual è la cosa che vi ha sorpreso di più circa la reazione della comunità al gioco?

 

Jeff Gardiner: Siamo contenti che molti dei vecchi fan della serie abbiano apprezzato Fallout 3. E' anche stupendo che gente che non aveva mai giocato ai precedenti Fallout abbiano amato il gioco ed il suo mondo. Volevamo creare un titolo apprezzabile sia dagli appassionati che dai novizi.

 

 

XCN: Fallout 3 è un gioco immenso – come mai pensate sia già tempo di rilasciare la prima espansione?

 

Jeff Gardiner: Il contenuto scaricabile si inserirà nelle partite esistenti. Non è un qualcosa agganciato alla fine del gioco. Potrete guadagnare nuovi perk, trovare armature ed armi uniche, ed usare tutto questo per espandere la vostra esperienza nella storia principale.

 

 

XCN: Da dove viene l'idea per Operation Anchorage?

 

Jeff Gardiner: Dalla storia di Fallout. Si tratta di un momento cardine nella storia dell'universo di Fallout, e volevamo rendergli giustizia con l'attuale tecnologia.

 

 

XCN: I giochi di Fallout hanno sempre accennato alla storia passata del mondo del gioco, ma non hanno mai permesso al giocatore di viverla di persona – quanto è stato entusiasmante (e difficile!) permettere finalmente ai fan di Fallout di prender parte alla storia del mondo pre-olocausto?

 

Jeff Gardiner: Operation: Anchorage ha luogo in un mondo simulato, usando una tecnologia introdotta lungo la stora principale di Fallout 3. Il nostro team ha pensato che quella fosse una grande opportunità per esplorare la storia passata. La difficoltà è stata maggiormente nella creazione rapida di una nuova ambientazione: le regioni innevate di Anchorage, Alaska.

 

 

XCN: Come faremo ad utilizzare Operation Anchorage? E' un'esperienza isolata o è collegato al gioco principale?

 

Jeff Gardiner: Si inserirà direttamente nel gioco principale; una volta scaricato il contenuto, il giocatore sentirà un segnale di allarme che porterà alla missione. Operation: Anchorage è in tutto e per tutto una ‘missione secondaria’, così mentre armi e armature guadagnate all'interno possono essere usate nel resto del gioco, non è legata alla storia principale.

 

 

XCN: Spostarvi dalle terre radioattive all'Alaska pre-olocaust0 dev'essere stato un gran cambiamento per voi – cosa noterà per prima cosa il giocatore? Avete dovuto ricreare da zero molte parti della grafica?

 

Jeff Gardiner: Abbiamo dovuto creare una gran quantità di elementi da zero, e questo è stato parte del divertimento. Abbiamo speso tanto tempo nel marrone delle terre devastate, che usare una diversa tavolozza di colori è stato un cambio ben accetto. Una volta che il giocatore entrerà nella simulazione, noterà per prima cosa il limpido cielo blu. Poi la neve e le enormi montagne all'orizzonte...

 

 

XCN: Potete dirci qualcosa sull'esperienza che avremo in Operation Anchorage, ed in che tipo di situazioni ci troveremo?

 

Jeff Gardiner: I giocatori avranno l'obiettivo di conquistare la principalre roccaforte cinese fuori Anchorage. Lungo la strada raccoglieranno nuove armi e potranno persino comandare un piccolo commando di loro scelta. Potranno scegliere che tipo di squadra creare, e come utilizzarla per raggiungere il proprio obiettivo.

 

 

XCN: In Fallout 3 le scelte morali hanno un gran peso – troveremo questo fattore anche in Operation Anchorage?

 

Jeff Gardiner: Operation: Anchorage è più diretto. Ci saranno scelte morali lungo la strada, ma il grosso del contenuto è la ricostruzione di uno scenario militare.

 

 

XCN: Ci saranno nuove armi / oggetti / abbigliamento da usare?

 

Jeff Gardiner: Oh si! Troverete un fucile Gauss da cecchino ad alta potenza, un nuovo coltello da guerra, e nuove armature che non sono ancora state rivelate ma faranno piacere agli amanti della furtività...

 

 

XCN: Hai detto che potremo comandare una piccola squadra – come funziona? Pensate di usare ancora questa funzionalità in contenuti futuri?

 

Jeff Gardiner: La selezione ed utilizzo della squadra è unica per questo contenuto. I giocatori useranno un terminale per scegliere diversi tipi di truppe - pesanti, cecchini, ecc. A queste potranno poi essere assegnati obiettivi specifici sul campo di battaglia.

 

 

XCN: Avete già annunciato three contenuti scaricabili, compreso questo – potete darci degli indizi su quali saranno i prossimi due?

 

Jeff Gardiner: Il secondo sarà “The Pitt”, una missione moralmente molto ambigua in cui i giocatori avranno a che fare con un campo di schiavi a Pittsburgh in Pennsylvania. Il terzo contenuto, “Broken Steel”, continuerà invece il gioco dopo la fine della storia principale. Modificherà grandi porzioni del gioco principale, aumentando inoltre il limite del livello per permettere ai giocatori di esplorare ulteriormente la devastazione della capitale.

 

 

XCN: Infine... Megaton – l'avete fatto oppure no?

 

Jeff Gardiner: Personalmente ho giocato Fallout 3 per circa 400 ore. Così ho provato entrambe le possibilità. E' una scelta molto difficile. La possibilità di vedere Megaton esplodere in un fuoco nucleare è estremamente stuzzicante, ma anche tenerla in vita per usarla come centro per le proprie attività aiuta il gioco in molti modi...

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

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aspetterò con ansia Broken Steel, che permetterà di finire il gioco e poterlo continuare stile oblivion, ed inoltre la possibilità di andare oltre il livello 20...

Concordo assolutamente. Il finire "totale" del gioco con la fine della main quest è secondo me la più grande pecca del gioco!

Modificato da Capitano Keys

To be or not to be...This is the question.

 

 

 

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Concordo assolutamente. Il finire "totale" del gioco con la fine della main quest è secondo me la più grande pecca del gioco!

una pecca che è stata voluta diciamo, dagli autori del gioco !! in modo da poter invogliare a continuarlo o rigiocarlo andando oltre il ventesimo livello.

 

Penso il limite sarà il livello 100 !!!

 

han detto che esce nei primi mesi del 2009

IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO..

 

(or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!!

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aspetterò con ansia Broken Steel, che permetterà di finire il gioco e poterlo continuare stile oblivion, ed inoltre la possibilità di andare oltre il livello 20...

Ottima notizia, questa del livello non la sapevo! :dance: In effetti castrare il gioco limitando l'esperienza del giocatore fino al livello 20 secondo me è asssurdo, specie su un titolo così vasto, mi ha fatto davvero storcere il naso. :whew:

 

Comunque anch'io aspetto con ansia le espansioni: così come per Oblivion le scaricherò tutte. :ok: :ok: :ok:

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Ciao ragazzi. ho una domanda da farvi:

 

ieri ho finito il gioco facendo l'ultima missione alla pompa dell'acqua in cui digiti il codice e tutto finisce, mi sono visto il filmato in cui diceva cosa avevo fatto e quanto ero stato bravo e poi alla fine escono i titoli di coda e infine la schermata iniziale del gioco.

 

beh..ci sono rimasto di ****!pensavo di poter continuare a giocare e potermi fare tutte le altre missioni del gioco che mi mancavano e invece non puoi fare piu niente. Non dico che non abbia senso e che potevo pensarci prima però non c'è altro che possa fare?devo per forza ricominciare il gioco da capo se voglio giocarmi le missioni che non ho fatto?

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Ciao ragazzi. ho una domanda da farvi:

 

ieri ho finito il gioco facendo l'ultima missione alla pompa dell'acqua in cui digiti il codice e tutto finisce, mi sono visto il filmato in cui diceva cosa avevo fatto e quanto ero stato bravo e poi alla fine escono i titoli di coda e infine la schermata iniziale del gioco.

 

beh..ci sono rimasto di ****!pensavo di poter continuare a giocare e potermi fare tutte le altre missioni del gioco che mi mancavano e invece non puoi fare piu niente. Non dico che non abbia senso e che potevo pensarci prima però non c'è altro che possa fare?devo per forza ricominciare il gioco da capo se voglio giocarmi le missioni che non ho fatto?

 

Ma lo sai che hai la possibilità di salvare all'infinito? Ma avevi solo un salvataggio manuale + quello automatico?!

 

Ne carichi uno precedente e lo finisci...semplice!

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eh si purtroppo avevo solo 1 salvataggio manuale e il solito automatico perchè non pensavo che finito il gioco uno non avesse piu la possibilità di girare per finire tutte le missioni secondarie.

quindi non mi sono nemmneo posto il problema di salvare prima di iniziare quella che nemmeno sapevo essere la missione finale.

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ma speriamo che aumentino di diversi livelli.. perchè alla fin fine arrivare a livello 20 non è questa grande difficoltà, basta girovagare per trovare nuovi posti e accumoli un botto di esperienza, visto che ci sono tantissime serrature da scassinare e gente/animali da uccidere.

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come sai ke si potrà arrivare al livello 100?

mi sembra un pò tanto per una espansione

perchè non credo faranno un espansione per arrivare al 40 e poi fermarsi ancora, non avrebbe senso.

 

dico 100 perchè anche in oblivion era cosi, poi visto che sono gli stessi sviluppatori :mrgreen:

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