Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

Grande Chris, vogliamo un mare di foto!

 

Pole per Biaggi, che manico e che missile l'RSV4: 330 km/h! A breve la classifica completa.

 

Ecco i tempi. Crutchlow secondo per un soffio e su una pista lunga ed impegnativa come Monza vuol dire aver sbagliato una staccata di 30 cm... ottimi Fabrizio, Rea ed Haslam, mentre Camier e Xaus si confermano amanti dell'asfalto. Lo spagnolo però si porta nella SP3 e stacca il compagno Corser, oggi in crisi come Checa ed il povero Haga, ormai entrato in un tunnel molto nero...

Una nota su Scassa: decimo, entrato nella SP2 e per 3 decimi fuori dalla SP3!

 

http://static.blogo.it/motoblog/RisultatiSUperpoleMonza.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo è quello che dice ilMeteo.it, di solito sono precisi, ma i cambi di previsione sono molto repentini. Speriamo dai, la SBK a Monza pretende il sole pieno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gare!!! :loving:

Soprattutto la prima, la seconda fino alla caduta di Crutchlow

Biaggi ora è a -3 da Haslam e finalmente la BMW arriva sul podio grazie al solito Corser

Ducati ancora deludente...in gara 2 Fabrizio cade, mentre Haga fa 6° lottando contro la kawasaki di sykes...

Modificato da King_Troscio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara deludente dal punto di vista ducati... ma spettacolare per tutto il resto!!! Mamma mia che giornata!

Il tempo ha retto fino alla fine della gara 2, dopo è venuto giù il diluvio... che c*lo XD

Comunque gran gare, sia la 1 che la 2 anche la superstock, la supersport... mamma mia quanto usciva vicino Crutchlow all'Aprilia di Max dopo le Ascari in gara 2!

Peccato per le Ducati, mi sa che srà un anno un po così... peccato.

Le foto le posto domani che sono stremato, è dalle 5 che sono in piedi XD Ciao a tutti!

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E a Monza quest'anno è trionfo italia, doppietta di Biaggi e dell'Aprilia che ha fatto una moto fantastica.

 

Gara 1 spettacolare sino alla fine con Biaggi Toseland Haslam e Crutchlow a lottare per la vittoria, alla fine la spunta meritatamente Biaggi che non da nessuna chance a Toselnad di sorpasso bene Crutchlow in terza posizione e miracolato Haslam che si salva con un numero pazzesco all'uscita della prima variante (modificata bene a mio modo di vedere) Ducati ancora in difficolta con Fabrizio che perd e presto il contatto con i primi e Haga disperso, questa volta male anche Checa mai in evidenza nel fine settimana, si salva solo Scassa che mi sta veramente sorprendendo

 

Gara 2 meno spettacolare per via delle cadute ma che vede comunque trionfare nuovamente Biaggi che adesso ha soli tre punti di distacco da Haslam che riduce i danni portando a casa un buon secondo posto, sfortunatissimo Crutchlow che rompe e cade. Grandi anche in BMW che conquistano finalmente il primo podio in SBK grazie ad un'inossidabile Corser, nuovamente male le Ducati questa volta anche con il ritiro di Fabrizo salva un pò la baracca Haga con un sesto posto

 

Domenica si torna già in pista, speriamo di rivedere le Ducati la davanti a lottare per la vittoria

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo gara 1 e poi non ho resistito e ho letto i risultati della seconda manche anzichè guardarmi la registrazione. Che goduria vedere moto italiana, pilota italiano e main sponsor italiano trionfare così su un circuito italiano. E non è solo motore questa RSV4, visto quello che hanno fatto a Portimao. ;)

 

Peccato per Rea in gara 1 e per le Ducati, quest'anno non è l'anno buono, ma temo che i piloti siano abbastanza colpevoli, a partire da Haga senza motivazioni (per me Texas Terror gli ha fatto passare la voglia).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero in giro con la dolce meta'... in auto, causa maltempo. :piange:

Pero' ho letto le notizie sulle gare... che dire, sono davvero contento e orgoglioso della doppietta di Biaggi. Mi spiace molto per le Ducati, devono assolutamente trovare il bandolo della matassa. Fabrizio e' un bravissimo pilota, Haga non e' da meno. Le moto ci sono (basta guardare i team privati!) Evidentemente c'e' un problema a livello di gestione di squadra.

Il mitico Tardozzi non tarda a farsi riconoscere... la bmw e' arrivata a podio. Evidentemente la sua esperienza e bravura ha dato molto alla casa tedesca.

 

Come al solito, campionato sempre bellissimo!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!

 

http://www.motoblog.it/post/24405/troy-bay...a-ad-una-ducati

 

Troy Bayliss: "non è uno scherzo, voglio tornare a correre, in sella ad una Ducati"

 

Michael Schumacher docet. Il mito della Superbike, Troy Bayliss, si lascia andare a dichiarazioni nostalgiche molto simili a quelle che hanno preceduto il ritorno dell’asso di Kerpen nel mondiale di Formula1, ma con qualche differenza: dietro le parole di Bayllistic non c’è un contratto multimilionario e un esercito di sponsor pronti a finanziare, ma solo amore per le corse e voglia di sportellate.

Dichiara così, Troy, a Superbikeplanet.com: “Tutto quello che posso dire è che tornerò a guidare una moto, sto pensando di ricominciare a correre, seriamente. Non è uno scherzo, ma è quello che vorrei ora, e se tornerò, lo farò su una Ducati”. Una dichiarazione inaspettata, che ci lascia a bocca aperta.

L’australiano, benchè impegnato in numerose iniziative con Ducati e nel campionato australiano V8 Supercar Series, sente la mancanza del ginocchia che sfregano sull’asfalto, e lancia un messaggio chiaro e forte su quello che vorrebbe nei prossimi anni. Ducati Xerox potrebbe farci un pensierino? visti i risultati dei due top rider, potrebbe essere una soluzione, ma il rischio di un ritorno non proprio glorioso, come quello del già citato pluricampione di F1, sarebbe un passo falso per la carriera del più amato fra i ducatisti, che ricordiamo, si è chiusa con un titolo mondiale.

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!

 

:loving: :piange: :mrgreen: :drunken: :dance: :asd: :ok: :lol: :shocked: :D :rulez: :cincin: :party: :love:

Sto uscendo pazzo!!!

 

Ok Gian, respira... respira... :rotfl:

 

Ragionando, se tornasse del WSBK, sicuramente non tornera' in ducati xerox. Raggiunti limiti d'eta', non credo potrebbe competere con i ggiovani, e la Ducati, come ogni altra casa, ovviametne punta su di loro. Probabilmente lo vedremo o in un team privato.

Oppure addirittura in un altro campionato.

In ogni caso, Baylistic sta per tornare!!!

 

 

E intanto... ha fatto un test!!!

http://www.bikeracing.it/wsbk/31039_superb...lo-con-la-1198/

 

http://www.motocorse.com/news/superbike/26...n_Superbike.php

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia di per sè è splendida, ma bisognerebbe vedere come va rispetto alla concorrenza. Ad esempio potrebbe provare la moto di chi ha fatto la pole in STK e vedere se fa altrettanto. Certo, non è giovanissimo, ma vedere la sua Ducati (vincente nel 2008), arrancare così gli avrà fatto prudere il polso destro... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le sue prime impressioni:

 

http://www.motoblog.it/post/24409/test-mug...ai-vecchi-tempi

 

Test Mugello, Troy Bayliss: "mi sembrava di essere tornato ai vecchi tempi...”

 

Il tre volte iridato Troy Bayliss è tornato in pista al Mugello per una due giorni di test sulla 1198 del reparto sviluppo del team Ducati Xerox. Per il pilota australiano è stata la prima volta su una Superbike da quando ha vinto la sua ultima gara, nell’ottobre del 2008 a Portimao, gara che segnò la data ufficiale del suo ritiro dalle competizioni.

 

Test purtroppo condizionati dalla pioggia battente del primo giorno. Bayliss, costretto a girare sul bagnato, si è trovato subito a suo agio nonostante le difficili condizioni e durante la mattinata ha fatto registrare il suo miglior tempo in 2’05”. Test umidi anche nella mattinata ma poi il sole ha fatto capolino e Troy ha testato il nuovo software per il cambio, con risultati molto positivi, deliberando la soluzione per la gara di domenica.

 

Bayliss ha inoltre lavorato anche sulla messa a punto dell’assetto della 1198, identificando un’efficace soluzione, che potrebbe essere utile anche in vista di Kyalami questo weekend. Nelle ultime uscite del primo pomeriggio di ieri i tempi del pilota australiano sono migliorati notevolmente, con il suo crono più veloce di 1’51.9, un tempo decisamente di riferimento per una Superbike sulla pista del Mugello. Certo che se Bayliss tornasse a correre… farebbe divertire ancora, e molto, i suoi tifosi. Chissà se dopo questo test confermerà la voglia di tornare a correre… per ora continuamo a sognare.

 

Durante i due giorni Troy ha fatto più di 60 giri e il team di sviluppo, insieme ad Ernesto Marinelli, tornato ingegnere di pista di Bayliss in questa occasione, si sono dichiarati molto soddisfatti del lavoro svolto e del feedback ricevuto dal pilota. Non dimenticate che Troy sarà in pista durante il WDW, in programma sul circuito di Misano dal 10 al 13 giugno, per fare delle prove ufficiali insieme ai piloti Noriyuki Haga e Michel Fabrizio.

 

Queste le dichiarazioni di Troy Bayliss alle fine della due giorni di test: “Ovviamente la pioggia ha condizionato i test ma abbiamo comunque lavorato molto. Probabilmente, girare prima sul bagnato, mi ha permesso di riprendere ritmo e abitudine alla pista. L’asfalto si è poi asciugato e oggi finalmente abbiamo avuto un paio d’ore di condizioni ideali. Mi sono divertito molto e spero di aver fornito ai ragazzi delle informazioni utili. Il fatto che anche Ernesto e Alessandra siano stati qui mi ha decisamente aiutato, mi sembrava di essere tornato ai “ vecchi tempi”… Ammetto che, dopo un anno e mezzo di stop, avevo paura di avere dimenticato tutto, fortunatamente è stato facile tornare in sella, e dopo pochi giri, era come se non avessi mai smesso!”

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto giusto adesso la notizia e non c'è che dire, la classe non passa dopo due anni di stop. Qualcosa però mi dice che questa sia una mossa Ducati per svegliare i suoi piloti, come se non sbaglio fece in MotoGP quando Melandri non andava neanche a spingerlo.

Non dico che vorrei vedere una terza 1198 in Sud Africa, ma spero davvero che Re Troy trovi il bandolo della matassa.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e' certo che le ducati ufficiali hanno dei problemi, non riescono a star dietro alle altre... carenza di motore.

Uno con molta esperienza e sopratutto molto legato alla casa puo' anche aiutare i meccanici a trovare le soluzioni per tornare competitivi.

Al momento, non so se vorrei vedere Troy di nuovo in pista (ma che **** dico certo che vorrei rivederlo! :drunken: ) pero' lo vedrei bene come collaudatore Ducati. Darebbe sicuramente un gran contributo.

E poi si, puo' essere come dici tu Red... un modo per mettere "il pepe al culo" a Michel e Noriyuki. Come dire... "Oh ragazzi, il vecchio qua, dopo 2 anni di stop, fa tempi migliori di voi due... che vogliamo fare?"

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dire... "Oh ragazzi, il vecchio qua, dopo 2 anni di stop, fa tempi migliori di voi due... che vogliamo fare?"

 

Sì sì, Ernesto Marinelli ai box ha detto proprio queste parole! :mrgreen:

 

Ad ogni modo, che le cose cambino perchè prenderle da Honda e Yamaha non ufficiali, Suzuki e pure BMW è troppo; ovviamente tralascio Aprilia che è italiana quanto loro, ma sono 2 anni che è tornata dopo i discreti risultati della RSV1000.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i risultati delle prime qualifiche di Kyalami:

 

http://static.blogo.it/motoblog/kyalamiQP1.jpg

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh finalmente una Ducati davanti a tutti, rimane un mistero Haga ( che qui l'anno scorso vinse sia gara 1 che gara 2) anche se in prova come sappiamo non è mai stato un fulmine di guerra, certo che vederlo come ultima delle Ducati in pista lascia parecchio perplessi

 

Ho letto che nelle libere del mattino Biaggi è caduto comunque è lì vicino ai primi e in marcatura su Haslam :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ormai non mi sorprendo più per i tempi di Haga, devo dire che sono contento per Corser. Si stanno comunque delineando i valori in campo, con Rea, Haslam, Crutchlow sempre lì e ovviamente Biaggi che oggi ha sofferto un pò. Speriamo che Toseland e Fabrizio siano della partita e che Scassa salga dalla 10° posizione a cui ormai ci ha abituati (ottima comunque).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gare signori! Se gara 1 può essere classificata come bella, gara 2 è stata un crescendo fino a splendida. Fabrizio porta a casa i primi 25 punti della giornata, ma poi si perde inspiegabilmente in gara 2; Checa come l'italiano fa segnare il secondo posto, ma poi chiude la seconda gara quinto. Haslam, Biaggi e Rea invece sono stati un crescendo rossiniano, con il pilota Suzuki che addirittura si porta a casa gara 2 soffiando la vittoria certa di Rea. Biaggi chiude 4° e 3°, ottimi risultati, ma purtroppo sempre dietro ad Haslam che lo stacca in classifica. Classifica che comunque parla chiaro: al momento i pretendenti al titolo sono Haslam e Biaggi.

Se potete, gustatevi gli ultimi giri di gara 1 e tutta gara 2. ;)

 

http://static.blogo.it/motoblog/Gara1Kyalami.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/Gara2Kyalami_01.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gare signori! Se gara 1 può essere classificata come bella

 

Io invece la classificherei con quasi noisa :mrgreen:

 

Fabrizio scappa subito Checa gli va dietro ma non riesce ad acciuffarlo stando sempre sul secondo e mezzo di ritardo, dietro Toselnad tiene quasi fino alla fine, prima lo passa Haslam, poi arriva il turno di Biaggi che però trova qualche difficoltà di troppo e perde la possibilità di tornare su Haslam poi arrivano sul pianista Rea e Camier e lo spettacolo ha inizo :mrgreen:

Il doppio sorpasso di Rea all'esterno è stato pazzesco

 

Gara 2 decisamente più combattuta con Biaggi Haslam e Rea a suonarsele fin sotto la bandiera a scacchi, alla fine la spunta Haslam che dopo vari tentativi riesce a superare Rea a due giri dalla fine allungando così in campionato, Curtchlow subito dietro ma senza aver mai avuto la reale occasione di attaccre e prendere un posto sul podio.

 

Ducati che stranamente perdono il ritmo che avevano in gara 1 e finiscono 5° e 8° con Checa e Fabrizio, male ancora una volta Haga...

 

Malino anche le BMW dopo il podio di Monzaa mi apstevvo di ritrovarle davanti anche qui invece wek end da dimenticare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, solo quello che ha fatto Rea gli ultimi giri vale un bella no? :mrgreen:

 

BMW può essere sembrata in calo, ma Kyalami è una pista antipatica, di quelle in cui c'è solo una traiettoria possibile (bedere Biaggi su Haslam). Nel complesso sono contento per l'Aprilia, ha davvero imbroccato la strada per il titolo, ma certo è che Haslam non molla mai.

 

Speriamo che almeno Fabrizio risollevi un pò le sorti del team Xerox, perchè la moto alla fine va, fra alti e bassi di Checa e la costanza di altri (Smrz, anche se sottotono ultimamente) e Scassa, davvero eroico.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, solo quello che ha fatto Rea gli ultimi giri vale un bella no? :mrgreen:

 

Un sorpasso che vale il prezzo del biglietto :mrgreen:, comunque Rea è uno dei piloti più incostanti che abbia mai visto, sembra sempre lì pronto alla conferma definitiva a grandi livelli ma finisce sempre per combinare qualche casino :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, forse è troppo giovane o semplicemente ha bisogno di calmarsi un pò. Come Camier. Biaggi insegna, anche se molti lo accusano di essere troppo calmo e lascivo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente, per una sera, ci sara' qualcosa di interessante in tivu'! :mrgreen:

http://www.infomotori.com/motorsport/2010/...ake-city-orari/

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...