Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

Felicissimo per Laconi, anche se pare che i medici gli abbiamo caldamente consigliato di non correre più, rischia che una caduta lo renda tetraplegico. :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mmmmh... sembra che Bayliss abbia capito che e' meglio stare lontano dalle gare... s'e' ritirato da campione, meglio che resti tale.

 

http://www.motoblog.it/post/24860/troy-bay...-come-wild-card

 

Troy Bayliss: "non tornerò a correre, neanche come wild card"

 

Eravamo già gasati e quasi convinti che una nuova apparizione sulla griglia del mondiale Superbike, Troy Bayliss, ce l’avrebbe concessa, ma è nella conferenza stampa del World Ducati Week che l’australiano ha detto definitivamente “no” al ritorno in pista, sia come pilota sotto contratto che come wild card.

 

“Quest’anno ho fatto qualche test con la Superbike, sono stato al Mugello ed è andato tutto davvero bene. E’ stato tutto molto naturale per me e ho detto che sarei voluto tornare alle corse. Ho fatto partire un rumor da solo!” ha dichiarato Baylisstic a giornalisti e tifosi.

 

“Adoro andare in moto e vincere gare, ma penso che ho constatato che non può essere per sempre. Quando ho testato qui ho trovato che certe cose non sono andate per il verso giusto, e l’abbiamo finita a girarci attorno senza una soluzione. Sono questi particolari che non volevo ricordare del mondo delle gare, e ho realizzato che forse ho parlato troppo presto. Non ho intenzionde di tornare alle gare e non sarò una wild card. Sono ritirato e felice

 

Avra' trovato una situazione cosi' "critica" in casa Ducati, tanto da fargli cambiare idea? :??:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

“Adoro andare in moto e vincere gare, ma penso che ho constatato che non può essere per sempre. Quando ho testato qui ho trovato che certe cose non sono andate per il verso giusto, e l’abbiamo finita a girarci attorno senza una soluzione. Sono questi particolari che non volevo ricordare del mondo delle gare, e ho realizzato che forse ho parlato troppo presto.

 

Non capisco a cosa si riferisce, cosa non è andato nel verso giusto? parla del setup?

 

comunque per me quella di non ritornare a correre è una saggia decisione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la "politica" di casa Ducati non gli e' piaciuta, forse ha notato l'assenza di Tardozzi... se ci pensate bene, quando c'era il vecchio Tardozzi le cose andavano alla grande. Ovvero cio' che sta succedendo in casa Bmw.

Perche' alla fine la moto e' quella, e' la stessa che ha usato Troy... con delle modifiche, ovvio, ma la conosce bene, ci ha vinto il mondiale!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci pensate bene, quando c'era il vecchio Tardozzi le cose andavano alla grande. Ovvero cio' che sta succedendo in casa Bmw.

 

Lo dicevo una ventina di pagine fà !!

Comunque sia ha fatto bene Troy a scegliere di non ritornare a corre , anche perchè non deve dimostrare niente a nessuno .

Modificato da KEYE85
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque lascia i test del WDW staccando il miglior tempo. Con gomme da gara*. :ph34r:

 

 

*Inutile dire che Haga e Fabrizio hanno girato con le gomme da giro secco o quasi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

TROY TROY TROY TROY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tempone di Corser in Superpole,8 decimi meglio del secondo,Mr Crocodile è tornato!!!!!!!!!!!!

qua si che ci si diverte,con almeno 4-5 piloti che secondo me potranno giocarsi la vittoria,meno male che esisti Superbike!!!!!!!!!!!

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gare il Corsaro! Ed è sempre più in testa alla classifica viste le prestazioni di Haslam, comunque secondo in gara 2. Mi è dispiaciuto molto vedere Corser perdere posizioni in gara 1, ma ha comunque concluso terzo e sono molto contento per Fabrizio, almeno in gara 2 una Ducati Xerox va sul podio.

 

Chris, non sapevo che saresti andato a Misano, c'ero anche io oggi! :bow:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

x la cronaca io abito al paese vicino a Noale dove ce la sede dell' aprilia e conosco il tecnico della ciclistica di Biaggi,(viene spesso nel negozio dove lavoro) mi ha pure regalato una maglietta originale del team
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che a Noale ultimamente festeggiano spesso e volentieri. Max ha conquistato la quarta doppietta stagionale ed è primo con 37 punti di vantaggio su Halsam, per non parlare dell'Aprilia avanti di 30 punti sulla Suzuki.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravate tutti a Misano e ancora non avete ancora postato qualche foto? :mrgreen:

 

Comunque impressionante Biaggi, quarta vittoria consecutiva e 37 punti di vantaggio su Haslam, per come stanno andando le cose è favoritissimo per la conquista del titolo, speriamo finalmente che un italiano riesca a portarselo a casa.

 

Haslam però non molla, ha reagito bene dopo la brutta gara 1 arrivando secondo in gara 2, certo per ricucire il distacco su Biaggi servirà un miracolo

 

Grande anche Corser che insieme a Checa e Biaggi in gara 1 ha completato il podio più vecchio della storia :mrgreen:

 

Ormai che siamo a metà campionato due parole sui piloti che più mi stanno deludendo, primo fra tutti Toseland credevo riuscesse gi quest'anno a lottare con quelli davanti invece è sempre nella sabbia... poi i due della Honda, Rea solita promessa ma alla fine non è mai costante e Neukirchen non ricordo di avrelo visto mai tra i primi dieci, peccato prometteva benissimo in Suzuki ma gli incidenti dell'anno scorso evidentemente lo hanno segnato parecchio. Ovviamente nella lista ci va anche Haga che continua con delle prestazioni totalmente incolore

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara 1 l'ho vista dal prato della Quercia, Gara 2 dalla tribuna C (quella riservata a BMW): in pratica ero esattamente di fronte a te, però mentre io mi godevo l'ombra, tu ti godevi il maxi-schermo. :mrgreen:

 

Ho avuto anche la fortuna di passeggiare per il paddock e ho fotografato la posteriore con cui Corser ha stampato quel 35 netto dell'altro mondo. :ph34r:

 

Presto le foto, prometto! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara 1 l'ho vista dal prato della Quercia, Gara 2 dalla tribuna C (quella riservata a BMW): in pratica ero esattamente di fronte a te, però mentre io mi godevo l'ombra, tu ti godevi il maxi-schermo. :mrgreen:

 

Ho avuto anche la fortuna di passeggiare per il paddock e ho fotografato la posteriore con cui Corser ha stampato quel 35 netto dell'altro mondo. :ph34r:

 

Presto le foto, prometto! ;)

 

Quando avrei voluto un po' d'ombra... troppo caldo! cmq io ho visto li al carro la gare delle 600 e ed entrambe quella della sbk, mentre mi sono guardato i warm up e le STK 1000 al curvone... MA QUANTO PAZZI SONO?? come fanno a fidarsi così della loro moto? incredibile... Ah red, quindi ti sei goduto lo stuntman con la bmw 800 in prima fila praticamente XD

Ah una domanda: io ho sempre preso i biglietti dal sito del circuito, ma se volessi guardare la gara dalla tribuna ducati, valgono i miei biglietti o devo averne qualcuno di speciale? vale la pena fare il pass x il paddock?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero sopra a Pfeiffer, ma non l'ho visto perchè ho preferito vedere il monomarca Triumph: fantastico vedere le bellissime Street Triple piegare da matti.

 

Avevi un biglietto per le tribune? Perchè in questo caso quando c'è la SBK hai libero accesso ad ogni tribuna, quindi anche a quella Ducati. Se invece hai pagato il supplemento di 25 €, allora sicuramente ti fanno andare in ogni tribuna, proprio perchè hai pagato (a meno che non siano completamente riservate, ma lo doveva essere anche quella BMW a questo punto...). La tribuna scoperta all'ingresso del Carro è considerata una tribuna a tutti gli effetti no?

 

Secondo me il paddock non vale la pena, alla fine vedi qualche stand in più, qualche motorhome, ma ad esempio niente box o altro di interessante (vabbè, qualche signorina la vedi...). Il massimo è comprare il pass per la pit-lane, ma comunque ti fanno passeggiare solo ad orari stabiliti, ovviamente. Un vantaggio che mi è venuto in mente scrivendo è che con il pass paddock puoi andare sulla palazzina che si affaccia sul rettilineo: lì si ha una buona vista fra rettilineo, curva Misano, la Variante del Parco e la Quercia.

 

Il Curvone è la parte più spettacolare del circuito, anche se è ovviamente quasi impossibile sorpassare: facendolo piano in macchina (un Range Rover della seconda guerra mondiale oltretutto) sembra stretto, in moto a 200 dovrebbe essere un inferno, anche perchè per non volare via c'è una sola traiettoria e diventa molto stretta a quella velocità.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

si ma oggi aveva l'Aprilia...

 

EDIT: ho sbagliato a impostare la domanda,comunque ha cambiato moto,ora ha la RSV4.

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, non spaevo di questo cambio moto, si sarà stufato della sua Ducati che si rompeva una volta si e l'altra pure :asd:

probabile,però oggi è caduto e parte 17esimo...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi viene da piangere...

 

http://www.motoblog.it/post/25761/ducati-s...mpa-dellazienda

 

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno, questa importante notizia, ed è la seconda big news dell’ultimo mese, che sancisce un cambio di rotta epocale per Ducati. Via il team ufficiale dalla Superbike, dopo 16 titoli costruttori e 13 titoli piloti, conquistati dal 1988 ad oggi, e a detta del grande capo Gabriele Del Torchio, la scelta è stata presa per trasportare fondi e persone al reparto produttivo delle prossime supersportive dell’azienda. Ecco cosa dichiara il comunicato

 

“Questa decisione deriva da una precisa scelta strategica della casa di Borgo Panigale, che vuole incrementare ulteriormente il contenuto tecnologico dei propri modelli di serie previsti in uscita sul mercato nei prossimi anni. Per raggiungere questo obiettivo le risorse tecniche dell’azienda, fino ad oggi impegnate nella gestione del team ufficiale SBK, verranno dedicate allo sviluppo della nuova generazione di moto supersportive, sia in versione omologata che nella derivata dedicata alle competizioni SBK - ha dichiarato Gabriele Del Torchio, Presidente ed Amministratore Delegato Ducati - Mi preme ringraziare in questo momento Nori e Michel, e tutti i piloti che hanno contribuito a fare grande la storia della Ducati in SBK, ma soprattutto tutte le persone di Ducati che con il loro lavoro e la loro professionalità ci hanno permesso risultati così importanti. Un grande grazie va anche a tutti partner che ci hanno supportato, Xerox ovviamente in primis. Un riconoscimento va anche a chi il campionato lo ha pensato e gestito per così lungo tempo, i fratelli Flammini, e la FIM con la quale il dialogo è continuo e proficuo.”

Con questa importante scelta Ducati vuole rendere ancora più rapido ed efficace il trasferimento al prodotto di serie delle soluzioni tecnologiche avanzate, sperimentate attualmente nel campionato prototipi.

 

L’attività di verifica nelle gare Superbike delle soluzioni tecniche innovative verrà quindi affidata, per i prossimi anni, ai team esterni che avranno la possibilità di essere assistiti tecnicamente da personale Ducati. Scelta questa che permetterà a questi Team di poter disporre di mezzi e materiali ancora più competitivi.

 

Malgrado la decisione di interrompere la partecipazione ufficiale al Campionato Mondiale Superbike, Ducati proseguirà, in collaborazione con le altre case, l’organizzatore del campionato e la FIM, il lavoro di definizione di un regolamento tecnico, volto al contenimento dei costi.

Forte di quello spirito sportivo che, da sempre, ha permesso a questa casa di competere, confrontarsi e vincere, Ducati ritiene fondamentale individuare, insieme alle altre parti coinvolte, soluzioni che possano garantire, nel medio periodo, il futuro del campionato.

 

Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e’ stato interpretato in tempi recenti più come competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato. Questa situazione è difficilmente conciliabile con la difficile congiuntura economica mondiale cha ha oltretutto reso più difficile il reperimento di sponsorizzazioni. La casa confida che il lavoro congiunto di tutte le parti possa portare ad un miglioramento anche di questi aspetti

 

Anzi, lo faccio... :piange: :piange:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente torna la Superbike questo weekend,si va in Germania,ci si aspetta il riscatto di Biaggi dopo la deludente domenica di Silverstone e chissà cosa farà Haslam,riuscirà a contenere il romano?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...