Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

corrono di lunedi perchè ieri era il Memorial Day in USA;

inoltre corrono a Salt Lake City che si trova nello Utah, stato in cui la religione più diffusa è quella dei Mormoni, che considerano la domenica assolutamente sacra!

 

meglio cosi, almeno stase c' è qualcosa di meritevole in TV! forza Max, forza Aprilia!

Link al commento
Condividi su altri siti

come direbbe il compianto Mosca...

 

CE L'HO CON...

 

i media,ho scoperto per caso,mezz'ora prima,che la superpole era di domenica notte,alle 12,ovviamente l'ho seguita tutta,ma mi da ai nervi che in un intero weekend nè la Rai,nè Mediaset ne nessun altro abbia parlato della Superbike,quasi credevo che non ci fosse....

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto è assurdo il poco spazio che trova la SBK sui media

 

Semplicemente perche' mediaset e la rai non hanno interesse a "mandare" teleascoltatori sulle altre televisioni, in particolare La7.

Rai gestisce la F1, Mediaset il motomondiale... quello che fanno e' un'operazione di "boicottaggio" della sbk. Se gli ascolti della superbike calano, indirettamente loro ci guadagnano. Difatti anche nei telegiornali rai e meadiaset non si sente quasi mai parlare della superbike.

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza e perdonatemi, sto facendo il tirocinio che mi porta via dalle 8 alle 19, dal Lunedì al Venerdì. :(

 

Ho pensato anche io la stessa cosa quando mi sono ricordato che le gare sarebbe state di Lunedì: finalmente qualcosa di bello in TV!. :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi abbiamo toccato il fondo,non solo si parla poco della SBK,ma quando lo si fa,è fatto anche male,su sportmediaset.it hanno spacciato i tempi delle qualifiche di ieri per quelli della Superpole,di male in peggio...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna evitare certi siti (meglio Moto.it o Motoblog) e concentrarsi su La7 ed il mitico Sanchini. Loro boicottano? Noi tifiamo col cuore in gola! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La sbk non smette di darci dei grandissimi colpi di scena!

Gara-1 gestita alla grande da Carlos Checa, sono davvero dispiaciutissimo per il suo ritiro dovuto alla rottura della sua Ducati. E' incredibile (e al tempo stesso triste) che una ducati privata dia 10 secondi alla ducati ufficiale. Anche se ormai gli passano i pezzi "ufficiali". Peccato.

Bravo Biaggi, ancora prima che Checa rompesse aveva gia' capito che non era il caso di spingere troppo. Gli ultimi 2 giri s'e' fatto la passeggiata... :mrgreen:

Buono Haga, finalmente e' riuscito a farsi vedere.

Bravissimo Leon Camier, cosi' come Haslam.

Mi ha stupito Xaus.

 

Grande Sbk. Alle 23 per gara-2. :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che sia riuscito a vedere solo la prima metà di gara, mentre la seconda l'ho solo sentita per problemi al DVD recorder, devo dire che Checa è stato proprio sfortunato perchè oltretutto ha letteralmente bastonato le Ducati ufficiali. Fabrizio è volato via e non si sa il perchè (ancora poca confidenza all'anteriore?), Haga ha fatto una bella gara, ma speriamo che non sia un fuoco di paglia. L'RSV4 è un missile terra-aria, ma Biaggi sopra la fa volare come si deve, a giudicare dalla prestazione di Camier. Ci può stare che un circuito non piaccia al pilota, ma allora non è solo merito della moto.

Peccato per la doccia che Smrz ha regalato ai colleghi, mi sa che Haslam ne ha sofferto un pò, arrivando comunque secondo.

Vogliamo dire qualcosa del grande Scassa? Davvero complimenti!

 

Gara 2, fino al palinsesto di ieri, doveva essere trasmessa alle 22.30, non alle 23.30! Errore di ieri o gara in differita?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara 2, fino al palinsesto di ieri, doveva essere trasmessa alle 22.30, non alle 23.30! Errore di ieri o gara in differita?

 

Errore del palisesto ci son le classiche tre ore e mezza di distanza tra le due gare

 

Dicevi di Fabrizio che è caduto nuovamente, davvero incredibili l'involuzione che ha avuto quest'anno sembrava esseresi ripreso un pò a Monza dopo i test del Mugello invece annaspa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Checa meritava entrambe le vittorie, e' stato davvero sfortunato.

Pero' pero'.... pensandoci bene, mi ricorda un po' l'ultima stagione di Pierfrancesco Chili, che non riuscendo ad adattarsi alla 999, continuava a correre su una ducati 998 privata, stando davanti alle 999 ufficiali... per un po' di gare riusci' a stare davanti alle ufficiali, (facendo anche girare un po' le balle alla dirigenza ducati... una moto "vecchia" e privata che dava la paga al loro ultimo gioiello, nato da poco...).

Poi ad un certo punto della stagione la sua 998 ha cominciato a rompersi... Mah... misteri del desmodromico. :??:

Ieri si e' ripetuta la storia... e Checa riceve ormai il supporto ufficiale della Ducati.

Vabbe', ai tempi di Chili si parlo' di "boicottaggio" e si vocifero' che la Ducati passava i pezzi difettosi a Chili, per non farlo stare davanti ai piloti ufficiali... ma probabilmente si trattava di malelingue.

 

 

Ad ogni modo, sono davvero contento per Biaggi e l'Aprilia!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky non fare il complottista :mrgreen:

 

Non credo che la Ducati fornisca materiale fallato a Checa è stata solamente sfortuna, piuttosto potevano provare a correre con la seconda moto gara 2

 

Prima stecca di Haslam che perde la testa del mondiale, sarà dura recuperare su Biaggi che sembra sempre più a suo agio sull'Aprilia che grazie a Camier ottiene anche il secondo posto in gara 2

 

Finalmente abbiamo visto Haga dare segni di vita, se considerimao che questa pista non gli piace affatto, un terzo e un quarto posto non sono niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky non fare il complottista :mrgreen:

 

Ma e' divertente! :rotfl:

 

Non credo che la Ducati fornisca materiale fallato a Checa è stata solamente sfortuna, piuttosto potevano provare a correre con la seconda moto gara 2

 

Prima stecca di Haslam che perde la testa del mondiale, sarà dura recuperare su Biaggi che sembra sempre più a suo agio sull'Aprilia che grazie a Camier ottiene anche il secondo posto in gara 2

 

Finalmente abbiamo visto Haga dare segni di vita, se considerimao che questa pista non gli piace affatto, un terzo e un quarto posto non sono niente male

 

Gia' brutto colpo per Haslam. Bravo Camier, a inizio stagione l'ho visto e ho pensato "E questo chi e'? Dovevano risparmiare sui soldi che han dato a biaggi?" E invece si e' dimostrato un buon scudiero...

 

Haga... si era li' dietro... buon risultato, sopratutto considerato le ultime gare....

Fabrizio c'era? :ph34r:

 

Comunque di Haga vorrei quotare una mia frase detta un paio d'anni fa, quando Ducati ingaggio' Haga...

"Cos'e', in Ducati si sono stufati di vincere titoli mondiali?" :fischio:

(eheheh caaaaatttiiiiiva questa....)

 

 

 

Ottime Bmw. Tra l'altro si dice che Melandri possa salire sulla sella di una tedescona, a breve... che sia finalmente ora di salire in Superbike anche per lui? E' un po' che lo penso... cosi' come per Biaggi, l'ambiente naturale di Melandri, secondo me, e' nelle derivate di serie.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di Haga vorrei quotare una mia frase detta un paio d'anni fa, quando Ducati ingaggio' Haga...

"Cos'e', in Ducati si sono stufati di vincere titoli mondiali?" :fischio:

(eheheh caaaaatttiiiiiva questa....)

 

Questa sarà anche cattiva però è vera :asd:

 

Ottime Bmw. Tra l'altro si dice che Melandri possa salire sulla sella di una tedescona, a breve... che sia finalmente ora di salire in Superbike anche per lui? E' un po' che lo penso... cosi' come per Biaggi, l'ambiente naturale di Melandri, secondo me, e' nelle derivate di serie.

 

Bah a me Melandri non piace un granchè e non lo vedo tanto bene in SBK, sta di fatto che la BMW farebbe sicuramente bene a puntare su qualche altro pilota, Corser ormai ha gli anni che ha e Xaus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Melandri in motogp le ha girate quasi tutte... gli manca solo la suzuki per poter dire di averci provato con tutte le marche.

Secondo me, o scende in moto2 e si scontra con i giovincelli, oppure cambia radicalmente circus, andando a correre nelle derivate di serie. Forse il suo e' un problema psicologico.

Basta vedere Biaggi... era in grossa crisi in motogp, e' salito in sbk ed e' rinato.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cavolo,sono dispiaciuto per Checa,due ritiri identici nello stesso giorno sono un brutto colpo per il morale,specie se sai di aver buttato 50 punti,e va bè,spero si rifaccia lungo il corso della stagione...

bravo Biaggi ad approfittarne,doppietta e vetta della classifica,la terza doppietta stagionale più la doppietta in gara 2 con un bravo Camier,ma sono troppo dispiaciuto per Checa,con la Ducati privata semiufficiale si è rotto il cosiddetto per arrivare a lottare con i veri ufficiali(tra l'altro rendendo molto meglio degli ufficiali Ducati)e una doppietta a portata gli sfugge così...

lo sport è veramente bastardo...

 

a margine complimenti a Scassa,sta crescendo il pilota e la Ducati seppur clienti permette di fare ottime cose...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

a margine complimenti a Scassa,sta crescendo il pilota e la Ducati seppur clienti permette di fare ottime cose...

 

Non dire cosi', che sembra che le Ducati ufficiali siano guidate da degli incapaci... :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio,incapaci no,l'anno scorso sono arrivati secondo e terzo,ma quest'anno qualcosa non va nei piloti,se Checa domina certe gare,e se Scassa ha battuto più di una volta Fabrizio e Haga,beh...colpa della moto non è...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oh, una bella notizia! :dance:

 

http://www.motoblog.it/post/24827/wdw-test...ntro-alle-corse

 

Com’è noto è inziato oggi il WDW - World Ducati Week 2010 e domani si svolgerà la sfida tra i campioni della MotoGP e quelli della SBK.

 

Le attività in pista sono naturalmente iniziate già questa mattina. Un nostro inviato presente a Misano ci fa sapere che il pilota francese Regis Laconi, fermo da un anno dopo il grave infortunio dello scorso maggio a Kyalami che gli causò la doppia frattura alle vertebre c3 e c5, un forte trauma cranico ed una contusione polmonare, ha girato con la Ducati 1198 di Lorenzo Lanzi messa a disposizione dal Team DFX.

 

Quello di Laconi non dovrebbe essere un semplice giro in pista ma un vero e proprio test per capire la reazione del fisico dopo l’incidente dello scorso anno. Qualora il test risultasse positivo non è escluso che Laconi possa ritornare a correre.

 

Speriamo che possa tornare in pista! :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...