Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

di nuovo Superbike nel week-end,Imola,gara prestigiosa che potrebbe dare matematicamente il titolo a Biaggi,che trionfo sarebbe vincere l'iride in Italia...

l'anno scorso l'Aprilia andò bene,SuperSic da debuttante fece il podio in gara-2,quindi ci sono ottime possibilità per il romano,ma chi dominò veramente fu la Ducati,con Haga dominatore in gara-1 e Fabrizio in gara-2,chissà che non si ripetano quest'anno con un Checa in più...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quello che spero è che Biaggi vinca il mondiale vincendo almeno una gara, perchè mi dispiacerebbe che centrasse l'obiettivo arrivando davanti ad Haslam, ma nelle retrovie. Forza Biaggi e forza Aprilia comunque, speriamo che Max sia il primo italiano sul tetto della SBK!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che spero è che Biaggi vinca il mondiale vincendo almeno una gara, perchè mi dispiacerebbe che centrasse l'obiettivo arrivando davanti ad Haslam, ma nelle retrovie. Forza Biaggi e forza Aprilia comunque, speriamo che Max sia il primo italiano sul tetto della SBK!

dopo tutti i rospi ingoiati negli anni precedenti,questa potrebbe essere una parziale rivincita,un pò se lo merita...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

che Superbike meravigliosa,altro che Motomerda GP,e al diavolo l'elettronica e i cavalli in più,qua ci sono gare vere per piloti veri,e lo spettacolo è assicurato!!!!!

 

Biaggi ha iniziato la domenica con qualche preoccupazione di troppo,visto che gara 1 lo ha messo in difficolta,per fortuna ha salvato il salvabile in vista di gara 2.

Haslam si è mostrato coriaceo nel non cedere nulla,ha avuto la speranza sempre accesa di mantenere aperto un mondiale che sembrava impossibile,ma lui ce l'ha quasi fatta,peccato perchè chiudere un mondiale con un episodio del genere non è mai bello.

comunque Biaggi e Aprilia hanno combinato qualcosa di assurdo,primo pilota italiano campione mondiale Superbike,e in più l'italianità è presente in tutti i reparti visto che abbiamo il pilota italiano,moto italiana,main sponsor italiano,e gomme italiane,è un trionfo di un'italianità in declino...per fortuna qualcuno dimostra che l'Italia sa fare ancora qualcosa...

io fino a qualche anno fa vedevo Biaggi solo come un rivale di Rossi,l'eterno sfigato che si lamentava sempre,i media hanno contribuito molto a questa mia visione,ma per fortuna da qualche anno ho deciso di seguire il mondiale delle derivate di serie,la Superbike,che proprio nel 2007 ha iniziato a regalrmi le prime emozioni,dalla vittoria di Biaggi al debutto con la Suzuki fino al mondiale conquistato oggi,in questi 4 campionati ho rivalutato completamente la figura di Max Biaggi,notando sempre più la rabbia agonistica,la gran classe in moto,e il cuore di questo pilota che l'hanno portato a vincere 4 mondiali in 250 e che gli avrebbero potuto portare più fortuna in 500/MotoGP,ma che per varie circostanze,non gli hanno portato più di 3 secondi posti in classifica generale(che comunque non è poco),e adesso a quasi quarant'anni,il pilota romano si toglie tanti sassolini dalla scarpa,dimostrando che è un vero campione,stabilendo questo primato del primo italiano a vincere il mondiale delle derivate di serie,cosa che lo lascerà sicuramente nella leggenda,assieme a coloro che gli avevano portato i primi successi in 250,gli uomini Aprilia,che hanno costruito una moto eccezionali che al secondo anno di attività,ha saputo vincere il titolo mondiale,beh,che dire,complimentoni a Biaggi e Aprilia,e viva l'Italia!!!!!!!!!!!!!!

 

parlando della gara,che dire,gara 1 è stata a mio parere la gara più bella dell'intera stagioen motociclistica,emozioni dalla partenza al traguardo,con l'eccezionale Carlos Checa che vince,e l'ancor più eccezionale Lorenzo Lanzi torna sul podio dopo una gara splendida,vedere due Ducati private davanti a tutti non ha prezzo,e terzo l'ufficiale haga che ha fatto una bella rimonta,tre Ducati sul podio a Imola è meraviglioso,peccato che l'atmosfera fosse in parte rovinata dall'assurda decisione di Ducati di non esserci più dall'anno prossimo,mi aggiungo agli striscioni visti a San Marino,VERGOGNA DUCATI E VERGOGNA DEL TORCHIO!

per fortuna ci sono i team privati come l'Althea,la DFX,la Supersonic che manterranno in vita lo storico marchio di Borgo Panigale nel mondiale delle derivate di serie...

l'errore di Haslam alla fine ha comunque condizionato la classifica,coraggioso comunque l'inglese,che ha chiuso davanti a un fenomenale Tom Sykes,poleman ieri ed è stato in grado di combattere per i primi posti fino alla fine.

 

gara 2 è stata bellissima come la prima fino al decimo giro,poi con la rottura di Haslam sono finite le speranze iridate dell'inglese e le emozioni(a parte i sorpassi di Haga e Crutchlow su Sykes),emozioni che sono ripresi dopo la bandiera a schacchi,passata per prima dal grandissimo Checa,che si è ripreso la doppietta che gli fu rubata dalla sfortuna a Salt Lake City,e poi tutti a festeggiare Biaggi,il grande pilota romano,CAMPIONE DEL MONDO SUPERBIKE 2010!!!!!!

 

mamma mia che post enorme :mrgreen:

 

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Biaggi, in questo week-end gli è venuto il braccino talmente corto che non arriva più alle manopole :mrgreen:

 

Ora che finalmente ha conquistato il titolo lo vogliamo rivedere lottare per la vittoria a Magny-Cours per concludere in bellezza una stagione fenomenale. Un bravo anche a Haslam che ci ha provato fino all'ultimo, purtroppo la scellerata scelta di Suzuki di concentrare gli sforzi sulla GP e arrestare lo sviluppo sulla SBK non gli jhanno consentito di dar seguito al brillante inizio di stagione, ulteriore plauso alla Suzuki che si fa scappare anche Haslam che andrà in BMW

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono strafelice e straorgoglioso, finalmente un pilota italiano vince su una moto italiana il prestigiosissimo campionato Superbike! Roba da matti!

Questo e' il vero motociclismo! :dance:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non aver potuto commentare a caldo, ma anche io come Gianky sono molto felice del successo di Max. In gara 1 si è offuscato, ma gara 2 è statra incredibile, almeno fino a quel maledetto 11° giro in cui il motore di Haslam ha alzato bandiera bianca. Biaggi è stato incredibile per tutto il campionato, un pilota magistrale considerando la sua età. Ha preso per mano l'Aprilia (e forse è successo anche il contrario) e l'ha portata sul tetto del mondo, ha vinto dove colossi come BMW, Honda, Suzuki, Kawasaki hanno fallito. Non cito Ducati perchè l'anno scorso ha vinto il costruttori.

 

Bravo, Bravo Max!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno Aprilia punta anche al titolo costruttori.

 

Si vocifera (ormai e' quasi confermato) che un propulsore 4V stia girando al banco in configurazione... motogp.

Probabilmente vedremo il ritorno in grande stile dell'Aprilia nel motomondiale. Speriamo bene.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito anche io di questo progetto, ma spero che non facciano il passo più lungo della gamba. È vero, Ducati nel 2003 ci ha provato e ci è riuscita alla grande, ma spero davvero che questo non infici sugli splendidi risultati in SBK.

Che forza però l'industria italiana!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E purtroppo il mondiale è giunto alla fine, due gare bellissime ieri ci sarebbe talemnte tanto da dire che mi scappa la voglia :mrgreen:

 

Comunque già da domani partiranno i test per la prossima stagione con Fabrizio che proverà la Suziki e Haga la Aprilia intanto si attende la decisione di Biaggi in merito al suo futuro...

 

Ormai non resta che contare i giorni che ci separano all'inizio della stagione 2011

 

-146 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

due belle gare hanno concluso degnamente questo campionato del mondo,ora si pensa già al 2011,peccato che non ci sarà più la Ducati...

comunque Suzuki mi ha ascoltato :mrgreen: schiererà solo una moto in GP e darà supporto ufficiale al Team Alstare con Fabrizio unico alfiere...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a vedere le due gare e posso commentare. Che gare, davvero bellissime considerando che le posizioni in classifica erano quasi tutte congelate. In gara 1 si sarebbero meritati tutti la vittoria, anche se Crutchlow era davvero efficace. Per me passando in MotoGP ha fatto il passo più lungo della gamba: rimanendo in SBK avrebbe potuto puntare al titolo, magari ingaggiando una bellissima lotta con Biaggi.

Gara 2 splendida, da patema d'animo per 23 giri. Onore a Fabrizio, un'entrata cattiva, che onestamente non è stata punita perchè eravamo all'ultima gara. Spero che fra lui ed Haga l'anno prossimo combinino qualcosa, ma qualche dubbio ce l'ho. Il giapponese non conosce l'RSV4 e l'italiano non ha fatto miracolo sulla 1198 ufficiale, figuriamoci sulla privata.

Se poi consideriamo una sola moto per Batta, direi che Biaggi e l'Aprilia hanno la strada spianata per il bis, sempre che Kawasaki non abbia sfornato la ZX 10R miracolosa per il 2011.

 

Arrivederci allora, ma vorrei chiedervi una cosa: usiamo questo per il 2011, magari facendolo pulire da un mod o ne apriamo un altro (chiamato WSBK 2011 o Superbike World Championship 2011)?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giapponese non conosce l'RSV4 e l'italiano non ha fatto miracolo sulla 1198 ufficiale, figuriamoci sulla privata.

 

Fabrizio da quello che ho capito avrà una moto ufficiale, non sarà direttamente Suzuki a gestire il box ma il supporto sarà massimo, che poi in SBK di squadre che seguiranno ufficialmente il campionato ci sarà solo più l'Aprilia con l'abbandono di Ducati

 

Per il thread io direi di continuare ad usare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio da quello che ho capito avrà una moto ufficiale, non sarà direttamente Suzuki a gestire il box ma il supporto sarà massimo, che poi in SBK di squadre che seguiranno ufficialmente il campionato ci sarà solo più l'Aprilia con l'abbandono di Ducati

Per il thread io direi di continuare ad usare questo

anche perchè l'ho creato io quasi due anni fa :mrgreen:

 

e poi non strabocca di pagine visto che siamo in pochi a scrivere...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

E allora rieccoci! Finalmente tornano a parlare i motori SBK con i primi test della stagione a Portimao!

Melandri ha fatto segnare l'ultimo tempo, ma prima di urlare allo scandalo consideriamo la sua spalla malandata e il fatto che non conosca la pista.

Biaggi terzo, Fabrizio quarto sotto al 45. Badovini si ambienta, speriamo in fretta.

 

WSBK - Portimao - Test Day 1 - 1a sessione

 

01 Rea Jonathan - Castrol Honda - Honda Honda CBR1000RR - 1′44.055

02 Smrz Jakub - Team Effenbert-Liberty Racing - Ducati Ducati 1098R - 1′44.113

03 Biaggi Max - Aprilia Alitalia Racing Team - Aprilia Aprilia RSV4 Factory - 1′44.384

04 Fabrizio Michel - Team Suzuki Alstare - Suzuki Suzuki GSX-R1000 - 1′44.756

05 Sykes Tom - Kawasaki Racing Team Superbike - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 1′44.841

06 Xaus Ruben - Castrol Honda - Honda Honda CBR1000RR - 1′44.949

07 Haga Noriyuki - PATA Racing Team Aprilia - Aprilia Aprilia RSV4 Factory - 1′44.967

08 Camier Leon - Aprilia Alitalia Racing Team - Aprilia Aprilia RSV4 Factory - 1′45.167

09 Lascorz Joan - Kawasaki Racing Team - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 1′45.404

10 Berger Maxime - Supersonic Racing Team - Ducati Ducati 1098R - 1′45.418

11 Guintoli Sylvain - Team Effenbert-Liberty Racing - Ducati Ducati 1098R - 1′45.510

12 Toseland James - BMW Motorrad SBK Team - BMW BMW S1000 RR - 1′45.539

13 Badovini Ayrton - BMW Motorrad SBK Team - BMW BMW S1000 RR - 1′45.678

14 Laverty Eugene - Yamaha World Superbike Team - Yamaha Yamaha YZF R1 - 1′45.856

15 Checa Carlos - Althea Racing - Ducati Ducati 1098R - 1′46.526

16 Melandri Marco - Yamaha World Superbike Team - Yamaha Yamaha YZF R1 - 1′46.625

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riconfermano i soliti!

Sono contento per Michel, chissa' che il ritrovarsi di nuovo sulla "sua" 4 cilindri suzuki lo aiuti a vincere e tanto. Ricordo che Michel ha vinto, al suo esordio nel campionato europeo superstock, proprio con la suzuki.

Benissimo Biaggi, e' una conferma che il binomio funziona e alla grande.

Aspetto di vedere Haga, sull'aprilia, e checa, che l'anno scorso e anche due anni fa ha fatto un grandissimo campionato.

Xaus... spero che non si metta a sfasciare ANCHE le carene della honda...

Per Melandri... si, come dice giustamente red ha una spalla malandata e non conosce il circuito. Pero' ho sempre pensato che le derivate di serie siano il suo "ambiente naturale", in motogp non e' mai riuscito a farsi valere. Spero che quest'anno riesca a fare bene e magari seguire le "orme" del Corsaro. :ok:

 

W LA SBK!!! :dance:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i tempi della seconda sessione:

 

1. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) 1′43.503

2. Jonathan Rea (Castrol Honda) 1′43.676

3. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) 1′43.707

4. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) 1′43.770

5. Carlos Checa (Althea Racing) 1′43.789

6. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) 1′43.840

7. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) 1′43.879

8. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) 1′44.369

9. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) 1′44.446

10. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) 1′44.752

11. James Toseland (BMW Motorrad SBK Team) 1′44.764

12. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) 1′44.857

13. Ruben Xaus (Castrol Honda) 1′44.885

14. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) 1′44.886

15. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) 1′45.461

16. Ayrton Badovini (BMW Motorrad SBK Team) 1′45.67

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Scende la pioggia a Portimao e quessti sono i tempi fino a che Giove Pluvio non ci ha messo pesantamente lo zampino:

WSBK - Test Portimao - Day 2

 

1 Rea Jonathan - Castrol Honda - Honda Honda CBR1000RR - 14 - 1′54.718

2 Melandri Marco - Yamaha World Superbike Team - Yamaha Yamaha YZF R1 - 33 - 1′55.063

3 Checa Carlos - Althea Racing - Ducati Ducati 1098R - 31 - 1′56.162

4 Guintoli Sylvain - Team Effenbert-Liberty Racing - Ducati Ducati 1098R - 24 - 1′56.505

5 Smrz Jakub - Team Effenbert-Liberty Racing - Ducati Ducati 1098R - 16 - 1′56.902

6 Sykes Tom - Kawasaki Racing Team Superbike - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 25 - 1′57.213

7 Laverty Eugene - Yamaha World Superbike Team - Yamaha Yamaha YZF R1 - 20 - 1′58.126

8 Haga Noriyuki - PATA Racing Team Aprilia - Aprilia Aprilia RSV4 Factory - 25 - 1′58.377

9 Badovini Ayrton - BMW Motorrad Italia SBK - BMW BMW S1000 RR - 24 - 1′58.711

10 Fabrizio Michel - Team Suzuki Alstare - Suzuki Suzuki GSX-R1000 - 22 - 1′58.919

11 Toseland James - BMW Motorrad Italia SBK - BMW BMW S1000 RR - 19 - 1′59.390

12 Berger Maxime - Supersonic Racing Team - Ducati Ducati 1098R - 43 - 1′59.472

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

È stata svelata la livrea 2011 della Yamaha R1 con cui correranno Melandri e Laverty. Purtroppo non c'è un main sponsor nemmeno qui.

 

http://static.blogo.it/motoblog/livrea-team-yamaha-world-superbike-2011/2yamaha_r1_sbkk_2011_04.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici questa?

 

http://static.blogo.it/motoblog/ducati-althea-racing-2011/ducati_althea_2011_2.jpg

 

In effetti ricorda molto quella ufficiale del 2010, se non fosse per il blu dello sponsor. Un caso? Forse no... speriamo solo che Ducati dia pieno appoggio alla 1198, in attesa di un rientro in grande stile nel 2012.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

si,in attesa,ma credo che il rapporto con la superbike sia abbastanza incrinato,la Ducati è stata una casa storica della categoria,e abbandonare dall' oggi al domani in questo modo,non so...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...