Vai al contenuto

Superbike World Championship


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 772
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qualifiche 1 e Qualifiche 2, stanotte Superpole.

 

Qualifiche 1

 

01.Carlos Checa 1′48.260 Ducati 1098R (Althea Racing)

02.Leon Camier 1′49.055 Aprilia RSV4 Factory (Aprilia Alitalia Racing Team)

03.Max Biaggi 1′49.306 Aprilia RSV4 Factory (Aprilia Alitalia Racing Team)

04.Tom Sykes 1′49.432 Kawasaki ZX-10R (Kawasaki Racing Team Superbike)

05.Troy Corser 1′49.552 BMW S1000 RR (BMW Motorrad Motorsport)

06.Jonathan Rea 1′49.621 Honda CBR1000RR (Castrol Honda)

07.Jakub Smrz 1′49.683 Ducati 1098R (Team Effenbert-Liberty Racing)

08.Eugene Laverty 1′49.708 Yamaha YZF R1 (Yamaha World Superbike Team)

09.Michel Fabrizio 1′49.855 Suzuki GSX-R1000 (Team Suzuki Alstare)

10.Ayrton Badovini 1′49.881 BMW S1000 RR (BMW Motorrad Italia SBK Team)

11.Noriyuki Haga 1′49.938 Aprilia RSV4 Factory (PATA Racing Team Aprilia)

12.Marco Melandri 1′50.136 Yamaha YZF R1 (Yamaha World Superbike Team)

13.Sylvain Guintoli1′50.140 Ducati 1098R (Team Effenbert-Liberty Racing)

14.Ruben Xaus1′50.149 Honda CBR1000RR (Castrol Honda)

15.Joshua Waters1′50.153 Suzuki GSX-R1000 (Yoshimura Suzuki Racing Team)

16.Leon Haslam1′50.159 BMW S1000 RR (BMW Motorrad Motorsport)

17.Joan Lascorz1′50.195 Kawasaki ZX-10R (Kawasaki Racing Team)

18.James Toseland1′50.306 BMW S1000 RR (BMW Motorrad Italia SBK Team)

19.Mark Aitchison1′50.646 Kawasaki ZX-10R (Team Pedercini)

20.Maxime Berger1′50.717 Ducati 1098R (Supersonic Racing Team)

21.Roberto Rolfo 1′51.586 Kawasaki ZX-10R (Team Pedercini)

 

Qualifiche 2

 

01. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1′48.260

02. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′49.055

03. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′49.306

04. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1′49.432

05. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′49.552

06. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1′49.621

07. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′49.683

08. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′49.708

09. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1′49.855

10. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′49.881

11. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1′49.938

12. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′50.136

13. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′50.140

14. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1′50.149

15. Joshua Waters (Yoshimura Suzuki Racing Team) Suzuki GSX-R1000 1′50.153

16. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′50.159

17. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′50.195

18. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′50.306

19. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′50.646

20. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1′50.717

21. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′51.586

 

Superpole allagata stanotte. Ancora Checa davanti a tutti e Ducati in grande spolvero dopo la batosta di Monza. Speriamo che non piova in gara...

 

Superpole

 

01. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1′58.315

02. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′58.390

03. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′58.609

04. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′58.860

05. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′59.069

06. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′59.262

07. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′59.736

08. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′59.827

09. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 2′00.303

10. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 2′00.477

11. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2′00.643

12. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2′01.127

13. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′03.232

14. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′03.382

15. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 2′03.397

16. Joshua Waters (Yoshimura Suzuki Racing Team) Suzuki GSX-R1000 2′04.156

17. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′50.195

18. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′50.306

19. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′50.646

20. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1′50.717

21. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′51.586

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la superpole, inizialmente Checa ha fatto fatica e la SP1 la chiusa indietro dopo ha trovato il giusto feeling e ha ottenuto una grande pole, se la Ducati non si rompe porta a casa 100 punti :D

 

Ah lo metto qua, ieri si è corsa la 500 miglia di Indianapolis (perchè la indy si e la SBK no?) se non l'avete vista non voglio spoileravi niente

 

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ZsTx-fqpnfc&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

No, poverino! Andare a muro a una curva dalla fine per un doppiaggio è terribile!

 

Vi aggiorno con gli orari che onestamente a me hanno fatto una gran confusione: Gara 1 alle 20 e Gara 2 alle 21.30 italiane, visibili in diretta su La7D e in differita su La7 dalle 00:25.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto come da pronostico Checa ne aveva decisamente più di tutti

 

Gare noiesette però la prima posizione mai messa in discussione, in gara 1 almeno Checa è partitto male e ha dovuto rimontare in gara 2 invece subito partito a razzo e devo ammettere che complice l'orario mi sono abbioccato clamorosamente :mrgreen:

 

Comunque ancora non mi è chiaro cos'è capitato tra Biaggi e Rea, si accusano entrrambi e le immagini non aiutano per niente, purtroppo per Biaggi quest'altro zero pesa parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima è stata molto bella,la seconda un pò meno,comunque bel bottino di punti per Checa,ma il campionato è lungo...il mondiale 2009 insegna...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente posso dire qualcosa anche io ora che ho visto le gare, ma effettivamente non c'è molto da dire: Checa si prende ciò che la sfortuna gli ha tolto l'hanno scorso, Biaggi limita i danni in Gara 2, anche se pure io come voi sono confuso sul contatto fra lui e Rea. Ottime le BMW, ottimo Badovini, ottimo Laverty e le Ducati in generale. Non dimentichiamoci che in Gara 1 c'è stata la tripletta della 1198 eh? Chissà perchè Smrz e Guintoli non hanno replicato però.

 

E ora Misano, chissà se Biaggi farà come l'anno scorso. Certo è che Checa è davvero avanti e anche se il 2010 è stato combattutto grazie alla tenacia di Haslam, quest'anno lo spagnolo sembra solidissimo. A proposito di Haslam: proprio non riesciusiva a farla andare al Miller la sua BMW.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

da sottolineare anche la prestazione di Badovini,8° in qualifica,7° e 9° in gara 1 e 2 ma soprattutto migliore BMW in tutte e due le gare,sta crescendo bene.

e poi sembra portare bene agli italiani Miller,visto che l'anno scorso Luca Scassa ha fatto settimo o sesto...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, grandissimo Badovini. Chissà cosa farebbe su una Ducati o Aprilia, sicuramente più competitive della sua BMW.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la BMW quest'anno non è male,con Haslam ha già fatto diversi podi,ha addirittura più punti della Suzuki e forse della Honda...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

I passi in avanti li hanno fatti, è innegabile, ma ancora non sono ai livelli di Ducati, Aprilia e aggiungerei una rinata Yamaha.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sminuire il lavoro di BMW, ma dopo 2 anni e considerando la montagna di soldi che possono permettersi di investire in ricerca e sviluppo, ci mancherebbe che non si mettano dietro due moto che non vengono più seguite da anni dalle rispettive case madre. Batta è rassegnato a doversi sviluppare da solo la seppur ottima e veloce GSX-R e se non ho capito male Ezpeleta lo vorrebbe in Moto1 anche per questo motivo (l'altro è fare numero).

 

BMW paga il fatto che è alla sua prima supersportiva e questo le fa onore, ma il traguardo sarà raggiunto quando diventerà quarta forza del mondiale assieme a Yamaha e alle due italiane secondo me.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i primi scoop sulla nuova Ducati Superbike in sviluppo e in arrivo nel 2012 (si dice)

http://www.omnimoto.it/magazine/7189/anticipazione-scoop-ducati-superbike-2012-che-moto-1200-extreme-eicma-2011

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente traliccio, motore a V e non ad L, scarico basso e non la classica coppia sottosella. Staremo a vedere...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente traliccio, motore a V e non ad L, scarico basso e non la classica coppia sottosella. Staremo a vedere...

 

Sono scelte dettate dall'evoluzione e dalla necessita' di rimettersi -almeno- alla pari con la concorrenza. Il motore a V e il telaio sono due fattori molto importanti nella configurazione di una moto. Come dicono nell'articolo, la Honda con la VTR Sp1 ci aveva visto giusto, e difatti tiro' fuori dal cilindro una gran moto. Ora la concorrenza e' troppo "agguerrita", e in Ducati potevano seguire solo due strade, mettere in pista un 4 cilindri (gia' pronto, a dire il vero) oppure continuare sul bicilindrico, mantenendo cosi' la tradizione del "pompone", ma dovendo per necessita' riprogettarlo.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso del motore capisco, anche se vedo che la 1198 si fa ancora valere contro i nuovissimi V4 di Aprilia e BMW. Sul discorso telaio invece non capisco: mi è stato spiegato che il traliccio è una soluzione economicamente vantaggiosa per l'azienda che produce poche moto all'anno e non penso che Diavel e Multistrada abbiano impennato i volumi così tanto da obbligarli ad una strategia stile giapponese.

 

Forse vogliono semplicemente avvicinare la D16 GP11 alla nuova moto SBK così da essere pronti e competitivi con una moto sola in due campionati (Moto1 e SBK appunto).

 

Spero di non vedere mai un V4 in SBK e per strada, se poi non avrà più gli scarichi sottosella o il traliccio me ne farò una ragione. Ma pompone e Desmo sono la brand identity dell'azienda che non si può tradire.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso del motore capisco, anche se vedo che la 1198 si fa ancora valere contro i nuovissimi V4 di Aprilia e BMW. Sul discorso telaio invece non capisco: mi è stato spiegato che il traliccio è una soluzione economicamente vantaggiosa per l'azienda che produce poche moto all'anno e non penso che Diavel e Multistrada abbiano impennato i volumi così tanto da obbligarli ad una strategia stile giapponese.

 

Forse vogliono semplicemente avvicinare la D16 GP11 alla nuova moto SBK così da essere pronti e competitivi con una moto sola in due campionati (Moto1 e SBK appunto).

 

Spero di non vedere mai un V4 in SBK e per strada, se poi non avrà più gli scarichi sottosella o il traliccio me ne farò una ragione. Ma pompone e Desmo sono la brand identity dell'azienda che non si può tradire.

 

Economicamente e' cosi', ma abbiamo visto la "svolta" in motogp, per la desmosedici sono passati dal tradizionale telaio a traliccio in tubi a uno scatolato in carbonio, soluzione "prestata" dalla scuola giapponese.

Motore a V invece del tradizionale L, telaio scatolato al posto del traliccio in tubi. Credo che per il futuro l'unica "tradizione" che vedremo in casa Ducati sara' il comando desmodromico delle valvole. Sul fatto di escludere il V4 dalla produzione di serie... non ci metterei la mano sul fuoco.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io e questo mi turba. Staremo a vedere, ma non vorrei proprio una Ducati 4 cilindri, è inconcepibile dopo decenni di bicilindrico. :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ci avevano gia' provato, ma solo per il mercato americano...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Apollo_1260

 

http://www.gruppof.altervista.org/index.php?mod=Moto/Ducati_Apollo

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ec/Ducati_Apollo.JPG/800px-Ducati_Apollo.JPG

 

http://www.pidocchio.net/turboland/MuseoDucati/17DucatiApollo.jpg

 

E su Facebook possiamo leggere la storia delle altre V4 progettate e mai costruite o messe in produzione.

https://www.facebook.com/note.php?note_id=231331292644

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Round di Misano questo weekend, ve lo ricordavate? Occhio alla sovrapposizione col Motomondiale: 12 e 15.30 Gara 1 e Gara 2, alle 14 la MotoGP.

 

Orari.

 

Venerdì

ore 12.45: Superbike Prove libere 1

ore 14.00: Supersport Prove libere 1

ore 15.45: Superbike Qualifica 1

ore 17.00: Supersport Qualifica 1

 

Sabato

ore 9.45: Supersport Prove libere 2

ore 10.45: Superbike Qualifica 2 - Diretta su La7

ore 13.50: Superbike Prove libere 2

ORE 15.00: Superpole – Diretta su La7

ore 16.05: Supersport Qualifica 2

 

Domenica

ore 9.20: Superbike Warm up

ore 9.50: Supersport Warm up

ORE 12.00: Superbike Gara1 - Diretta su La7

ore 13.30: Supersport Gara

ORE 15.30: Superbike Gara2 - Diretta su La7

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sarà la prima volta in 3 anni che salterò la diretta della Superbike,ho un torneo con la mia squadra di calcio...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...