erminiuccio Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) hai ragione su tutto...e ho apprezzato i tuoi interventi ancher prima quando ero indeciso se prenderlo o meno, sei un appassionato di pes ma ne evidenzi anche le cose che non vanno come sarebbe giusto fare... per quel che riguarda il live io non ho giocato il 2v2 ma posso dire che personalmente nell'1v1 a parte un rallentamento iniziale di circa 10 secondi, ho giocato bene, il ritardo dei comandi c'è ma c'è anche off-line quindi era impensabile non ci fosse... perdonami, ma praticamente tu senti l'opinione solo di coloro che per usare un eufenismo esaltano un gioco, io preferisco sempre ascoltare chi è più obiettivo francamente, sia che sia un utente o che sia una rivista che, soprattutto quelle di un certo spessore, non possono certo scrivere cose che non corrispondono al vero ne perderebbe la rivista stessa. Se ad esempio console mania, o mxu mi dicono che pes o altro è meraviglioso stupendo ha questo e quello e poi ciò non corrisponde al vero, è ovvio che nessuno la comprerebbe più, se in questo sito si fanno delle recensioni a cazz0 e ovvio che non ci scrivo più, non bisogna certo prendere per oro colato ciò che dice un recensore ma certo tengo conto più in considerazione un parere di una persona che molto spesso fa questo di mestiere e testa i giochi per ore e ore piuttosto di un fanboy ( senza riferimento a nessuno sia chiaro). imho. permettimi di dissentire: mi risulta che molte riviste nel corso degli anni abbiano preso piu di una cantonata,a volte elogiando giochi che al pubblico non sono piaciuti altre cestinando o etichettando come spazzatura giochi che poi sono diventati di culto per l'utenza.Io non sento l'opinione di nessuno, ascolto tutto, GIOCO, e mi faccio una mia idea personale sul titolo.E' sicuro però che se ho un dubbio non vado a leggermi l'ennesima recensione che in una pagina striminzita mi parla di un gioco che va giocato per mesi prima di comprenderne tutte le meccaniche, piuttosto domando o leggo il parere di persone che ho imparato a conoscere nel tempo sul forum e di cui mi fido credo che se tu chiedessi a snake se le animazioni di pes 2010 siano il top di questa gen lui non ti risponderebbe mai di si...sui binari la vede diversamente da te, ma non dice che non ci sono, dice soltanto che a suo modo di vedere sono funzionali al tipo di gameplay (binari che comunque si possono sempre bypassare usando lo storico super-cancel)...tutto qua Io sono un fan di Pes, ma vorrei fare un elogio ai programmatori di Fifa. Un live assolutamente PERFETTO (spesso ho visto partite 10vs10 senza lag). Da amanti di pes, non mi vergogno a dire che invidio (e molto), il live di Fifa. Vorrei ci fosse anche qui Scusate la citazione, non era un confronto, ma solo un attestato di stima per chi sa programmare decentemente un gioco Live. ti rispondo di là... Modificato 29 Ottobre 2009 da erminiuccio Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 credo che se tu chiedessi a snake se le animazioni di pes 2010 siano il top di questa gen lui non ti risponderebbe mai di si...sui binari la vede diversamente da te, ma non dice che non ci sono, dice soltanto che a suo modo di vedere sono funzionali al tipo di gameplay (binari che comunque si possono sempre bypassare usando lo storico super-cancel)...tutto qua esattamente....allora qualcuno riesce ancora a comprendere quello che scrivo senza darmi indirettamente del fanboy.Meno male... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 esattamente....allora qualcuno riesce ancora a comprendere quello che scrivo senza darmi indirettamente del fanboy.Meno male... se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l'unico gioco che ti fischia i falli sui contrasti aerei e quando prendi posizione col super cancel per spostare gli avversari mentre aspetti per colpire di testa... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l'unico gioco che ti fischia i falli sui contrasti aerei e quando prendi posizione col super cancel per spostare gli avversari mentre aspetti per colpire di testa... se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l' unico gioco che ce l' ha (per chi non l' avesse capita parlo della simulazione di quando ti butti in terra) Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l' unico gioco che ce l' ha (per chi non l' avesse capita parlo della simulazione di quando ti butti in terra) e la cpu contro di me c'ha provato una volta dentro l'area di rigore...fortuna che l'arbitro l'ha ammonito per simulazione Ecco..sto arbitraggio pero' mi manda in bestia,una patch e' essenziale.Anche ieri durante alcuni match la cpu mi ha fatto delle entrate ASSASSINE da dietro(sbattendomi proprio faccia a terra) e l'arbitro ha fatto finta di nulla.Ho preso diversi goal per colpa di questo difetto...perche' poi capitava che ripartivano in contropiede e mi purgavano. Qua non ci siamo proprio. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 invece a me è una cosa che piace nel senso che gli arbitri sono diversi in pes alcuni sono precisi, altri scarsi, altri arbitrano all'inglese... così anche l'arbitraggio fa parte delle variabili... l'unica cosa andrebbe un po' migliorato... intanto potrebbero fischiare qualche rigore specie quando ci sono... questo è un difetto della serie.. infatto penso che in 10 anni di pes avrò avuto 10 rigori a dire tanto... poi direi che le entrate assassine lontano dalla palla andrebbero punite e magari rivisto un pochettino il vantaggio... nel complesso cmq non penalizza il gioco e ripeto che secondo me è preferibile averte arbitri non standardizzati... per quanto riguarda il numero dei falli preferisco si lasci correre altrimenti diventa noioso il gioco... alla fine mi sembra il solito arbitraggi odi pes... direi discreto.. neinte di eccezionale... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 io da felice possessore della versione pc posso affermare con assoluta certezza che i miei arbitri si comportano abbastanza bene...ancora non mi capita che la cpu simuli contro di me, ma deve essere una bella botta di panico vedere l'attaccante giu in area e l'arbitro che fischia e corre verso la porta...queste cose mi fanno impazzire e mi immergono dentro ai videogiochi... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore1908 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Raga buongiorno a tutti! Volevo poi porvi una domanda: io le passate edizioni di pes, quando giocavo contro la cpu ho sempre giocato a livello regolare trovando una buona opposizione da parte della cpu. In questa edizione ovvero pes 2010 sembra che il livello regolare è un tantino più scarso rispetto agli altri anni. E' giusta la mia impressione oppure mi sbaglio? Ditemi anche se secondo voi il livello regolare di pes 2009 corrisponde al livello professionista di pes 2010. Grazie Anche io ho la stessa impressione. Gli altri anni giocavo sempre a regolare mentre quest'anno gioco a professionista.Con regolare le difese avversarie sono arrendevoli alla grande Modificato 29 Ottobre 2009 da lore1908 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Anche io ho la stessa impressione. Gli altri anni giocavo sempre a regolare mentre quest'anno gioco a professionista.Con regolare le difese avversarie sono arrendevoli alla grande be provate ad alzare il livello di difficoltà fino a trovare la giusta dose di sfida...a detta di molti la difficoltà professionista è quella calibrata meglio Modificato 29 Ottobre 2009 da erminiuccio Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 permettimi di dirti che non condivido una parola di quello che dici se non ti conoscessi direi che parli da fan boy..qui si chiudono gli occhi sulle cose più evidenti!! per dirne una, dire che i portieri sono ok o che i binari sono solo accentuati significa davvero capircene ben poco senza offesa..imho!! poi capisco pure che tu te ne intendi più di siti e riviste specializzate che sottolineano con forza che anzi st'anno è ancora più arcade dell'anno passato (vedi ad esempio xmu)... non ho assolutamente detto c he il gioco è brutto, ma elencato una serie di pregi e difetti che realmente ci sono, se poi non si vogliono vedere perchè il gioco piace a tal punto da chiudere gli occhi su tutto non è affar mio ma cercare scusanti per ogni punto mi fa a dir poco ridere. i portieri sono sottoposti allo stesso trattamento dell'ia... si adattano al tuo gioco... risultato... fai 10 partite vedi alcune papere grosse... ne fai 30 non ne vedi più se non occasionalmente... per dirti che io in 10 anni non ho mai salvato un replay di un intervento del portiere e ora non ho potuto fare ameno di sapvarne uno dal gran che era spettacolare... io poi devo dire che trovo molto migliorati anche i portieri di fifa, questo lo dico perchè a mio avviso il portiere non deve essere un ragno chepara tutto in una simulazione, ma un giocatore che può fare la parata, può fare il miracolo e può fare la cappella... quindi i porteiri sono ottimi... sulle recensioni uscite fammi dire una cosa: visto che ho trovato numero se discrepanze sul giudizio dei portieri e della difficoltà dopo avere provato il gioco posso dire con certezza che molti si sono fermati alle prime 10/15 partite senza verificare il funzionamento dell'ia che come abbiamo più volte detto si adatta al giocatore (e probabilemnte anche in difetto se si perde sempre) dopo un certo numerpo di partite... è evidente che chi non ha parlato di questo aspetto del gioco lo ha provato superficialmente non pensando (come anche io mai avrei immaginato) che ci fopsse dietro un tale sviluppo sull'ia... che è qualcoa di veramente notevole e assolutamente innovativo... anche se devo dire che mi che già madden avesse qualcosa di simile... quindi non di certo una novità assoluta... ma un aspetto che è stato notevolmente cambiato rispetto a pes 2009 e diu cui si ì parlato zero... su internet le recensioni le fanno appassionati come noi... non è che si trovano dei professionisti... per quanto riguarda le riviste non cre3do sia troppo diverso e ci sono anche delle logiche editoriali... quindi parlare di queste cose con cognizione di causa avendo il gioco è un conto, dare del fanboy alla gente solo perchè giudica con i propri occhi e la propria testa un gioco è questo si da fanboy... non che ci sia niente di male... il gioco oltretutto ha avuto delle buone recensioni... direi un po' bassine non perchp debba essere necessariamente un cpaolavoro... ma visti i miglioramenti dal precedente francamente avrebbe meritato più di questo... a mio avviso... non è un gioco che ha particolari difetti e anche graficamente è stato fatto un passo avanti... se paga un punto per via del fatto che ancora appare a rpima vista lo stesso gioco e non apporta innovazioni rivoluzionarie nella struttura (ma notevoli miglioramenti si) posso anche essere d'accordo,... i "difetti" però si fermano qui e il resto parla di un gioco curato, molto profondo e estremamente divertente... non può non avere un giudizioi positivo come infatti è da parte di chi ha il gioco e in generale delle recensioni... io no nsono contrario a discutere del confronto fare i due giochi del calcio... purtroppo non si può... se si potesse farlo emergerebbero molte considerazioni su quanto sia simulativo l'uno e l'altro a seconda dell'aspetto preso in esame... pes è semrpe stato arcade... arcade nel senso di gioco che doveva un po' rispecchiare il divertimento dei giochi da sal giochi o da bar... non è un'accezione negativa per i giapponesi... ma gli elementi tattici e la profondità di gioco che sono stati inseriti fin da subito distanziano questo gioco dall'idea di un gioco facile e che stanca subito... è immediato... non ricerca il realismo a tutti i costi... non vuole sembrare necessariamente una partita vera... vuole essere un videogioco del calcio che cattura lo spirito di una partita... una partita di un campionato inglese o spagnolo con continui cambiamenti di gioco e ritmo veloce... se questo è un difetto non vedo perchè piaceva tanto 6 anni fa... io ho le stesse senzazioni di allora... il gioco per me era solo poco curato, troppo veloce, troppo sbilanciato e brutto graficamente rispetto ai predecessori... con questo episodio torniamo al passato... ma la veste è nuova... per me un bel 9 se lo merita... 8.5 se vogliamo togliere mezzo punto per le mancanze di una grafica completamente rinnovata... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal_El Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Eccomi di nuovi qui dopo 14 giorni di "purificazione" (anche se non ho ho avuto la minima spiegazione del perchè) Cmq... Devo ammettere che Pes mi ha sorpreso positivamente....molto divertente e come dicono anche altri l'atmosfera delle partite è UNICA... Io sto facendo diventa un mito...(campione)...molto appagante...ma anche molto difficile...segno pochissimo... Ho notato delle cose che non mi piacciono molto: - Non c'è la regola del fuorigioco attivo/passivo - Durante una stagione ci sono pochissimi rigori - L'arbitro lascia correre troppo - Troppi tiri rimpallati.... Cmq gli do un bell'8 Finalmente si può segnare sul primo palo... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MagicalJoker.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pindanna Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 non vorrei che ti si fosse corrotto qualche dato nel salvataggio...ma se fai una sostituzione durante il match il gioco si pianta? no se faccio le sostituzioni non si pianta si blocca solo se provo a fare qualche variazione nel menu della master league (dove si imposta la formazione predefinita in pratica)... poi se faccio prossimo incontro, nel prepartita mi fa fare tutto senza bloccarsi Il problema è che si è memorizzata una formazione con un modulo diverso da quello che vorrei io e con attaccanti che giocano a centrocampo (e quindi con basso valore di forza).... e quindi ad ogni partita mi devo mettere a fare tutte le modifiche... Cita http://www.trueachievements.com/gamercards/dagiux.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 no se faccio le sostituzioni non si pianta si blocca solo se provo a fare qualche variazione nel menu della master league (dove si imposta la formazione predefinita in pratica)... poi se faccio prossimo incontro, nel prepartita mi fa fare tutto senza bloccarsi Il problema è che si è memorizzata una formazione con un modulo diverso da quello che vorrei io e con attaccanti che giocano a centrocampo (e quindi con basso valore di forza).... e quindi ad ogni partita mi devo mettere a fare tutte le modifiche... fai una prova: creati una nuova master e vedi se anche con quella nuova ti da lo stesso problema... ps:non cancellare la vecchia mi raccomando... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulLevesque Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 be provate ad alzare il livello di difficoltà fino a trovare la giusta dose di sfida...a detta di molti la difficoltà professionista è quella calibrata meglio Ma sono l'unico che anche a campione è in testa nella Master con il Genoa ed ha vinto l'andata dei sedicesimi di Uefa 3-0 fuori casa? Ah faccio match da 10 min cmq! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Ma sono l'unico che anche a campione è in testa nella Master con il Genoa ed ha vinto l'andata dei sedicesimi di Uefa 3-0 fuori casa? Ah faccio match da 10 min cmq! non ne hai persa neanche una?Forse il teamvision 2.0 con te non funziona e non si adatta al tuo modo di giocare Aspetta di finire la stagione...se non noti nessuna minima difficolta' allora ne riparliamo Modificato 29 Ottobre 2009 da Snake1982 Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal_El Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 be provate ad alzare il livello di difficoltà fino a trovare la giusta dose di sfida...a detta di molti la difficoltà professionista è quella calibrata meglio Io non riuscirei a godermi a pieno le vittorie sapendo che sto giocando non con il livello massimo di difficoltà... Anche se (sempre nella mod diventa un mito) ho avuto i miei momenti di sconforto non ne hai persa neanche una?Forse il teamvision 2.0 con te non funziona e non si adatta al tuo modo di giocare Aspetta di finire la stagione...se non noti nessuna minima difficolta' allora ne riparliamo Scusa l'ignoranza: cos'è il teamvision 2.0? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MagicalJoker.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pindanna Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 fai una prova: creati una nuova master e vedi se anche con quella nuova ti da lo stesso problema... ps:non cancellare la vecchia mi raccomando... e se non si blocca cosa ho risolto? che devo ricominciare daccapo? Cita http://www.trueachievements.com/gamercards/dagiux.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulLevesque Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 non ne hai persa neanche una?Forse il teamvision 2.0 con te non funziona e non si adatta al tuo modo di giocare Aspetta di finire la stagione...se non noti nessuna minima difficolta' allora ne riparliamo Si si ne ho perse 3 mi pare in campionato e 1 in coppa italia (che mi è costata l'eliminazione), sconfitte in campionato con Juve, Roma e Livorno! Però sono cmq primo e Crespo è in testa alla classifica cannonieri! :loving: Nel mercato di gennaio poi grande colpo, preso Nasri per 9 mln! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Io non riuscirei a godermi a pieno le vittorie sapendo che sto giocando non con il livello massimo di difficoltà... Anche se (sempre nella mod diventa un mito) ho avuto i miei momenti di sconforto Scusa l'ignoranza: cos'è il teamvision 2.0? E' una "caratteristica" della IA avversaria:in pratica si evolve a seconda del giocatore,attuando delle contromisure basandosi sul nostro livello e sul nostro modo di giocare.Se vede che fatichiamo in un determinato livello allenta i ritmi e diventa piu' abbordabile,al contrario diventa piu' ostica..inizia a chiuderci gli spazi e a fare pressing mettendoci in difficolta'.Ci studia in poche parole e cambia letteralmente approccio... Si si ne ho perse 3 mi pare in campionato e 1 in coppa italia (che mi è costata l'eliminazione), sconfitte in campionato con Juve, Roma e Livorno! Però sono cmq primo e Crespo è in testa alla classifica cannonieri! :loving: Nel mercato di gennaio poi grande colpo, preso Nasri per 9 mln! sai che sono stato dietro a Nasri per un bel po' al calciomercato?Col cavolo che ha accettato le mie continue proposte.... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulLevesque Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 sai che sono stato dietro a Nasri per un bel po' al calciomercato?Col cavolo che ha accettato le mie continue proposte.... Con il Valencia? Strano a me avevano richiesto 12,5 milioni, ho detto all'Arsenal ne vuoi 9? Sapendo che avrebbe rifiutato ha accettato! Poi ho venduto Moretti e Jankovic per fare cassa! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 E' una "caratteristica" della IA avversaria:in pratica si evolve a seconda del giocatore,attuando delle contromisure basandosi sul nostro livello e sul nostro modo di giocare.Se vede che fatichiamo in un determinato livello allenta i ritmi e diventa piu' abbordabile,al contrario diventa piu' ostica..inizia a chiuderci gli spazi e a fare pressing mettendoci in difficolta'.Ci studia in poche parole e cambia letteralmente approccio... diciamo che è più facile che diventi tosta che si allenti... Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Con il Valencia? Strano a me avevano richiesto 12,5 milioni, ho detto all'Arsenal ne vuoi 9? Sapendo che avrebbe rifiutato ha accettato! Poi ho venduto Moretti e Jankovic per fare cassa! sisi,con il Valencia.Ho provato a buttarmi anche su Ballack,Seedorf,Sheva..nessuno vuole giocare in Spagna a quanto pare Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaReK10 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Veramente bello sto gioco mi prende un sacco,sto facendo la master col mio napoli e ho gia preso Plasil e il pazzo Pazzini.. Cita Batticuore ricorrente,immense emozioni,un ideale e una fede..FORZA NAPOLI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 per fare l'europa league è sufficiente fare un campionato con una squadra di quelle qualificate e al primo anno la fate subito... io ho preso la sampdoria e c'è l'europa league... è carina... ha le schermate rosse... penso sia quella ufficiale... non so perchè la uefa è una vita che non la guardo... ci sono i gironi io ero rimasto alle partite di andata e ritorno fin da subito... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal_El Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 per fare l'europa league è sufficiente fare un campionato con una squadra di quelle qualificate e al primo anno la fate subito... io ho preso la sampdoria e c'è l'europa league... è carina... ha le schermate rosse... penso sia quella ufficiale... non so perchè la uefa è una vita che non la guardo... ci sono i gironi io ero rimasto alle partite di andata e ritorno fin da subito... Ufficiale al 100% Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MagicalJoker.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.