Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

ma da dove sbuchi?

 

Seriamente..sei convinto che ste tue frasette servano a qualcosa?Chi sei per dire se una persona e' competente o meno?

 

 

PS:le riviste..a parte che sono 10 anni che non mi baso sui voti...poi fortunatamente ne ho lette alcune molto interessanti che ho condiviso e che a grandi linee hanno rispecchiato alcune cose dette da me prima.

 

Ma ripeto..iniziare una conversazione con persone che non sanno entrare nei discorsi e dimostrano di essere poco preparate(tranne che negli atatcchi..la siete bravi nel farlo)non ha senso.

 

Vogliamo parlare tecnicamente del gioco?Eccomi..sono qua.

Entri per dire che ti faccio ridere..che non devo cambiare l'opinione pubblica e che dico stronzate?in quel caso qualsiasi mia risposta non servirebbe...forse neanche la capiresti.

 

 

Numero 1:mai detto che dici STronzate :teach:

Numero 2:sono entrato per leggere cosa andava e cosa non andava in pes e leggo sempre gli stessi 3 interventi con le stesse 4 cose.....BInari,non mi annoia,mi fa divertite,senti la palla,i tiri......e mi domando:ma questi qua,a parte che il gioco piace a loro e ci sta,ma perche' avranno delle idee cosi diverse da tutti....e dico TUTTI i siti che ho visitato??

Ma soprattutto cosa ci guadagnano a ripetere 800 volte contro gli stessi utenti,la stesse cose dopo 30 pagine....!!

Che ci giochi fino allo svenimento abbiamo capito,basta.... :mrgreen: :teach:

Io non ce l'ho con te e'.....ce l'ho con quelli che voglioni insegnare alla gente..............ma soprattutto quelli che hanno manie di protagonismo! :mrgreen:

 

ma a io non parlavo delle rece di pes o l'altro, io parlavo in generale sulle recensioni.

quindi mai fidarsi delle recensioni che si vedono in giro, il gioco bisogna provarlo con mano.

 

 

hai poco da quotare soprattuto il primo messaggio lol.

 

 

Nemmeno io parlavo di pes.....parlavo in generale!!

e' logico che ogni gioco va provato e se ti piace lo giochi! :teach:

Ma le recensioni serveno eccome secondo me....se il voto e' alto,significa che dentro,comunque,c'e' qualcosa di interessante,anche se non ti piace.....

Se il voto e' medio basso significa che comunque il gioco non ha delle innovazioni di rilievo..... :teach:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

SI vede che te intendi molto....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ti sentisse un recensore ti prenderebbe a calci nel sedere dopo quello che hai scritto! :teach:

 

 

 

 

 

 

Io non ho assoluatamente provocato!

Dico solo che mi fai sorridere,anzi ridere......quindi doversti essere contento no :mrgreen:

L'hai gia detto un milione di volte quello che pensi su sto gioco.........apriti il tuo sito www.snakeforpes2010.com e scrivi tutto il giorno.....! :mrgreen:

Io tutte le volte che sono entrato ho sempre visto i tuoi interventi che sono dei copia incolla da 30 pagine :teach:

 

Non prendermi per il cul0...dovrei essere contento di cosa?E prima di entrare e scrivere cose a caso faresti piu' bella figura a parlare di Pes..perche' di Pes di parla.Io non so chi sei..nessuno qua ti conosce.

 

 

ora sappiamo solo che credi alle recensioni..e non e' tanto una cosa positiva...

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a io non parlavo delle rece di pes o l'altro, io parlavo in generale sulle recensioni.

quindi mai fidarsi delle recensioni che si vedono in giro, il gioco bisogna provarlo con mano.

 

 

hai poco da quotare soprattuto il primo messaggio lol.

le recensioni non sono altro che pareri di persone che provano un gioco...quindi nel nostro piccolo quando esprimiamo un parere siamo tutti dei recensori...perchè dovrei prendere per oro colato quello che dice una persona che magari ha le mie stesse competenze ma ha soltanto la fortuna/voglia/possibilità di scrivere per una rivista/sito?

 

una volta che conosci la storia dei vg, i termini tecnici, ed hai una buona padronanza della tua lingua puoi benissimo fare una recensione, anzi ti dirò di piu...un recensore "ingaggiato" da una rivista ha una conoscenza nettamente inferiore rispetto ad un appassionato, perchè lui ha un mese per farsi un ideo di un gioco ed esporla, perchè per esigenze di tempo deve far uscire il suo articolo in un breve lasso di tempo per far si che il suo "pezzo" risulti attuale e poi passare subito ad un nuovo titolo da spolpare in tempi altrettanto stretti, mentre un appassionato conosce la storia di una saga avendoci passato ore,mesi e anni della sua vita analizzando piu profondamente il titolo. Un recensore di pes quante ore credi che abbia dedicato a al gioco? ed in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

le recensioni non sono altro che pareri di persone che provano un gioco...quindi nel nostro piccolo quando esprimiamo un parere siamo tutti dei recensori...perchè dovrei prendere per oro colato quello che dice una persona che magari ha le mie stesse competenze ma ha soltanto la fortuna/voglia/possibilità di scrivere per una rivista/sito?

 

una volta che conosci la storia dei vg, i termini tecnici, ed hai una buona padronanza della tua lingua puoi benissimo fare una recensione, anzi ti dirò di piu...un recensore "ingaggiato" da una rivista ha una conoscenza nettamente inferiore rispetto ad un appassionato, perchè lui ha un mese per farsi un ideo di un gioco ed esporla, perchè per esigenze di tempo deve far uscire il suo articolo in un breve lasso di tempo per far si che il suo "pezzo" risulti attuale e poi passare subito ad un nuovo titolo da spolpare in tempi altrettanto stretti, mentre un appassionato conosce la storia di una saga avendoci passato ore,mesi e anni della sua vita analizzando piu profondamente il titolo. Un recensore di pes quante ore credi che abbia dedicato a al gioco? ed in che modo?

infatti quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dovremmo farla finita con tutti questi battibecchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE!!!

 

 

Si ma infatti non hanno proprio senso.

 

I latini dicevano "in media res stat virtus"

 

Mi sono letto i vostri interventi ed entrambi avete fatto giuste osservazioni a mio parere.

Forse Snake ha argomentato meglio le dinamiche del gioco, ma anche jason non ha torto nell'evidenziare alcuni problemi da non sottovalutare nella valutazione finale di un titolo (vedi binari e animazioni).

 

Onestamente le vostre posizioni non mi sembravano cosi' diverse da degenerare in una litigata (alla fine dite le stesse cose con sfumature diverse).

Senza offesa, ma sembrava quasi che cercaste il pretesto per attaccarvi. Polemiche inutili e sterili a mio modesto avviso.

 

Invece io vorrei aggiungere alcune osservazioni sul LIVE, di cui purtroppo nessuno parla più (e sono convinto che molti siano interessati).

Sto giocando tanto live (partite classificate, partite del giocatore, 1vs1, 2vs2) e posso aggiungere maggiori dettagli.

Indiscutibili i miglioramenti rispetto all'anno scorso, ma ancora non ci siamo.

2v2 è quasi sempre ingiocabile (anzi a dire il vero è molto difficile riuscire solo a farle iniziare queste partite, visto che il server spesso ti butta fuori).

1vs1 và un pò meglio, ma sono ancora molte le partite in cui è presente il lag, con fastidiosi ritardi nei passaggi diciamo un terzo)

Ma perche' questi giapponesi sono cosi' incapaci con il multiplayer........non riesco proprio a capirlo......bah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga buongiorno a tutti!

Volevo poi porvi una domanda: io le passate edizioni di pes, quando giocavo contro la cpu ho sempre giocato a livello regolare trovando una buona opposizione da parte della cpu. In questa edizione ovvero pes 2010 sembra che il livello regolare è un tantino più scarso rispetto agli altri anni. E' giusta la mia impressione oppure mi sbaglio? Ditemi anche se secondo voi il livello regolare di pes 2009 corrisponde al livello professionista di pes 2010.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti non hanno proprio senso.

 

I latini dicevano "in media res stat virtus"

 

Mi sono letto i vostri interventi ed entrambi avete fatto giuste osservazioni a mio parere.

Forse Snake ha argomentato meglio le dinamiche del gioco, ma anche jason non ha torto nell'evidenziare alcuni problemi da non sottovalutare nella valutazione finale di un titolo (vedi binari e animazioni).

 

Onestamente le vostre posizioni non mi sembravano cosi' diverse da degenerare in una litigata (alla fine dite le stesse cose con sfumature diverse).

Senza offesa, ma sembrava quasi che cercaste il pretesto per attaccarvi. Polemiche inutili e sterili a mio modesto avviso.

 

Invece io vorrei aggiungere alcune osservazioni sul LIVE, di cui purtroppo nessuno parla più (e sono convinto che molti siano interessati).

Sto giocando tanto live (partite classificate, partite del giocatore, 1vs1, 2vs2) e posso aggiungere maggiori dettagli.

Indiscutibili i miglioramenti rispetto all'anno scorso, ma ancora non ci siamo.

2v2 è quasi sempre ingiocabile (anzi a dire il vero è molto difficile riuscire solo a farle iniziare queste partite, visto che il server spesso ti butta fuori).

1vs1 và un pò meglio, ma sono ancora molte le partite in cui è presente il lag, con fastidiosi ritardi nei passaggi diciamo un terzo)

Ma perche' questi giapponesi sono cosi' incapaci con il multiplayer........non riesco proprio a capirlo......bah

 

 

hai ragione su tutto...e ho apprezzato i tuoi interventi ancher prima quando ero indeciso se prenderlo o meno, sei un appassionato di pes ma ne evidenzi anche le cose che non vanno come sarebbe giusto fare...

per quel che riguarda il live io non ho giocato il 2v2 ma posso dire che personalmente nell'1v1 a parte un rallentamento iniziale di circa 10 secondi, ho giocato bene, il ritardo dei comandi c'è ma c'è anche off-line quindi era impensabile non ci fosse...

 

va da se che se fossi indeciso mi fiderei piu del parere di uno come keiji, snake o lo stesso temperatura che di un pincopallo di xmu che non so nemmeno che gusti ha...

 

perdonami, ma praticamente tu senti l'opinione solo di coloro che per usare un eufenismo esaltano un gioco, io preferisco sempre ascoltare chi è più obiettivo francamente, sia che sia un utente o che sia una rivista che, soprattutto quelle di un certo spessore, non possono certo scrivere cose che non corrispondono al vero ne perderebbe la rivista stessa. Se ad esempio console mania, o mxu mi dicono che pes o altro è meraviglioso stupendo ha questo e quello e poi ciò non corrisponde al vero, è ovvio che nessuno la comprerebbe più, se in questo sito si fanno delle recensioni a cazz0 e ovvio che non ci scrivo più, non bisogna certo prendere per oro colato ciò che dice un recensore ma certo tengo conto più in considerazione un parere di una persona che molto spesso fa questo di mestiere e testa i giochi per ore e ore piuttosto di un fanboy ( senza riferimento a nessuno sia chiaro). imho.

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se qui c'è un ignorante quello sei sicuramente tu...il tuo scopo è solamente quello di irritare gli altri che non condividono le tue discutibile idee da fanboy e farli bannare difendendo allo spasimo il giochino preferito addirittura attaccando riviste e siti ufficiali ( non era solo mxu che parla di arcade ma non posso certo elencare riviste e siti qui)..ma quanti anni hai 14??? complimenti ti annovererò frai i classici bimbiminchia targati pes..bravo!! :ok:

 

Vedi di darti una calmata altrimenti ti becchi una sospensione :)

 

Qui dentro alcuni mi fanno morire dal ridere!! :teach:

Pensano di avere la scienza infusa di poter spiegare al meglio un videogioco......MOLTO meglio di gente che di professione fa il tester o scrive recensionei...quindi MOLTO E DI MOLTO piu' saccente di tutti noi qui dentro!!

:teach: :teach:

 

E se invece fossi tu a far ridere? Prima di schernire gli altri dovresti pensare che potrebbe essere pure il contrario :) Il discorso per esempio delle recensioni è completamente falso, ci fosse un corso di laurea uno potrebbe pure darti ragione, visto invece che chiunque può diventarlo dimostrando di saper scrivere in italiano, di avere un minimo di conoscenza del campo e dimostrando di metterci passione allora hai completamente toppato, non è che uno è più competente di un altro solo perchè la sua idea finisce in un articolo pubblicato su una rivista o su un sito.

Vedi comunque anche tu di tornare nei ranghi, ci sono parecchie segnalazioni con lamentele per il tuo atteggiamento quindi o ti calmi o ti becchi una sospensione.

 

 

PS: ho letto di qualcuno (ora non ricordo chi, forse anche tu) che parlava di voti, giudicare un gioco da un semplice numero è assurdo, si può partire da un giudizio numerico per dire se mediamente è piaciuto o no ma le recensioni sono lunghe migliaia di caratteri e non solo 2 numeri (quelli del voto), per poter discutere quindi bisognerebbe leggersi gli articoli così da capire la motivazione del giudizio espresso dall' autore del pezzo

 

ahahah...ma mentre scrivevi piangevi per caso?Ho l'impressione che sai rispondere solo in questo modo jason...mi sto rendendo conto che non sei capace a dare UNA(e dico UNA) motivazione,scrivendo solo frasette riciclate.Cioe'...TU dai del ragazzino e bimbomichia A ME?Ti commenti da solo..ma che problemi hai?Da una semplice conversazione sei caduto veramente in basso sfoderando un repertorio banale (ma fastidioso)di insulti.C'e' qualcosa che non mi quadra...dico sul serio.

 

Skane anche tu calmati, dovresti ricordarti che la giustizia fai da te porta a delle conseguenze spiacevoli, vedi quindi di non aggredire per difesa, magari invece di rispondere usa il tasto p_report.gif

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il live io non ho giocato il 2v2 ma posso dire che personalmente nell'1v1 a parte un rallentamento iniziale di circa 10 secondi, ho giocato bene, il ritardo dei comandi c'è ma c'è anche off-line quindi era impensabile non ci fosse...

 

E' vero Jason, ma tu prova a fare 10 partite 1vs1 di fila con persone diverse e ti assicuro, che stando molto molto attenti, ti accorgerai che ogni partita è diversa. In alcune il pallone fila che è una bellezza, in alcune non riesci a liberarti della palla con i difensori che te la levano senza darti la possibilità di ragionare.....in pratica non riesci mai ad avere un "approccio costante" alla gara....ti devi adeguare in base al lag presente.

Parliamo di sfumature ovviamente, che alla maggiorparte dei giocatori occasionali sfuggirà, ma io le noto.....e l'incertezza di non sapere mai come gestire la gara (anticipare i passaggi o tenere più palla ?), alla fine mi snerva.

 

Io sono un fan di Pes, ma vorrei fare un elogio ai programmatori di Fifa. Un live assolutamente PERFETTO (spesso ho visto partite 10vs10 senza lag).

Da amanti di pes, non mi vergogno a dire che invidio (e molto), il live di Fifa. Vorrei ci fosse anche qui :(

Scusate la citazione, non era un confronto, ma solo un attestato di stima per chi sa programmare decentemente un gioco Live.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione su tutto...e ho apprezzato i tuoi interventi ancher prima quando ero indeciso se prenderlo o meno, sei un appassionato di pes ma ne evidenzi anche le cose che non vanno come sarebbe giusto fare...

per quel che riguarda il live io non ho giocato il 2v2 ma posso dire che personalmente nell'1v1 a parte un rallentamento iniziale di circa 10 secondi, ho giocato bene, il ritardo dei comandi c'è ma c'è anche off-line quindi era impensabile non ci fosse...

 

 

 

perdonami, ma praticamente tu senti l'opinione solo di coloro che per usare un eufenismo esaltano un gioco, io preferisco sempre ascoltare chi è più obiettivo francamente, sia che sia un utente o che sia una rivista che, soprattutto quelle di un certo spessore, non possono certo scrivere cose che non corrispondono al vero ne perderebbe la rivista stessa. Se ad esempio console mania, o mxu mi dicono che pes o altro è meraviglioso stupendo ha questo e quello e poi ciò non corrisponde al vero, è ovvio che nessuno la comprerebbe più, se in questo sito si fanno delle recensioni a cazz0 e ovvio che non ci scrivo più, non bisogna certo prendere per oro colato ciò che dice un recensore ma certo tengo conto più in considerazione un parere di una persona che molto spesso fa questo di mestiere e testa i giochi per ore e ore piuttosto di un fanboy ( senza riferimento a nessuno sia chiaro). imho.

permettimi di dissentire: mi risulta che molte riviste nel corso degli anni abbiano preso piu di una cantonata,a volte elogiando giochi che al pubblico non sono piaciuti altre cestinando o etichettando come spazzatura giochi che poi sono diventati di culto per l'utenza.Io non sento l'opinione di nessuno, ascolto tutto, GIOCO, e mi faccio una mia idea personale sul titolo.E' sicuro però che se ho un dubbio non vado a leggermi l'ennesima recensione che in una pagina striminzita mi parla di un gioco che va giocato per mesi prima di comprenderne tutte le meccaniche, piuttosto domando o leggo il parere di persone che ho imparato a conoscere nel tempo sul forum e di cui mi fido

 

credo che se tu chiedessi a snake se le animazioni di pes 2010 siano il top di questa gen lui non ti risponderebbe mai di si...sui binari la vede diversamente da te, ma non dice che non ci sono, dice soltanto che a suo modo di vedere sono funzionali al tipo di gameplay (binari che comunque si possono sempre bypassare usando lo storico super-cancel)...tutto qua

 

Io sono un fan di Pes, ma vorrei fare un elogio ai programmatori di Fifa. Un live assolutamente PERFETTO (spesso ho visto partite 10vs10 senza lag).

Da amanti di pes, non mi vergogno a dire che invidio (e molto), il live di Fifa. Vorrei ci fosse anche qui :(

Scusate la citazione, non era un confronto, ma solo un attestato di stima per chi sa programmare decentemente un gioco Live.

ti rispondo di là...

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se tu chiedessi a snake se le animazioni di pes 2010 siano il top di questa gen lui non ti risponderebbe mai di si...sui binari la vede diversamente da te, ma non dice che non ci sono, dice soltanto che a suo modo di vedere sono funzionali al tipo di gameplay (binari che comunque si possono sempre bypassare usando lo storico super-cancel)...tutto qua

 

esattamente....allora qualcuno riesce ancora a comprendere quello che scrivo senza darmi indirettamente del fanboy.Meno male...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente....allora qualcuno riesce ancora a comprendere quello che scrivo senza darmi indirettamente del fanboy.Meno male...

se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l'unico gioco che ti fischia i falli sui contrasti aerei e quando prendi posizione col super cancel per spostare gli avversari mentre aspetti per colpire di testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l'unico gioco che ti fischia i falli sui contrasti aerei e quando prendi posizione col super cancel per spostare gli avversari mentre aspetti per colpire di testa...

se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l' unico gioco che ce l' ha :mrgreen:

(per chi non l' avesse capita parlo della simulazione di quando ti butti in terra)

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

se vogliamo proprio parlare di simulazione questo è l' unico gioco che ce l' ha :mrgreen:

(per chi non l' avesse capita parlo della simulazione di quando ti butti in terra)

e la cpu contro di me c'ha provato una volta dentro l'area di rigore...fortuna che l'arbitro l'ha ammonito per simulazione :drunken:

 

Ecco..sto arbitraggio pero' mi manda in bestia,una patch e' essenziale.Anche ieri durante alcuni match la cpu mi ha fatto delle entrate ASSASSINE da dietro(sbattendomi proprio faccia a terra) e l'arbitro ha fatto finta di nulla.Ho preso diversi goal per colpa di questo difetto...perche' poi capitava che ripartivano in contropiede e mi purgavano.

Qua non ci siamo proprio.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

invece a me è una cosa che piace nel senso che gli arbitri sono diversi in pes alcuni sono precisi, altri scarsi, altri arbitrano all'inglese... così anche l'arbitraggio fa parte delle variabili... l'unica cosa andrebbe un po' migliorato... intanto potrebbero fischiare qualche rigore specie quando ci sono... questo è un difetto della serie.. infatto penso che in 10 anni di pes avrò avuto 10 rigori a dire tanto... poi direi che le entrate assassine lontano dalla palla andrebbero punite e magari rivisto un pochettino il vantaggio... nel complesso cmq non penalizza il gioco e ripeto che secondo me è preferibile averte arbitri non standardizzati... per quanto riguarda il numero dei falli preferisco si lasci correre altrimenti diventa noioso il gioco... alla fine mi sembra il solito arbitraggi odi pes... direi discreto.. neinte di eccezionale...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io da felice possessore della versione pc posso affermare con assoluta certezza che i miei arbitri si comportano abbastanza bene...ancora non mi capita che la cpu simuli contro di me, ma deve essere una bella botta di panico vedere l'attaccante giu in area e l'arbitro che fischia e corre verso la porta...queste cose mi fanno impazzire e mi immergono dentro ai videogiochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga buongiorno a tutti!

Volevo poi porvi una domanda: io le passate edizioni di pes, quando giocavo contro la cpu ho sempre giocato a livello regolare trovando una buona opposizione da parte della cpu. In questa edizione ovvero pes 2010 sembra che il livello regolare è un tantino più scarso rispetto agli altri anni. E' giusta la mia impressione oppure mi sbaglio? Ditemi anche se secondo voi il livello regolare di pes 2009 corrisponde al livello professionista di pes 2010.

 

Grazie

Anche io ho la stessa impressione. Gli altri anni giocavo sempre a regolare mentre quest'anno gioco a professionista.Con regolare le difese avversarie sono arrendevoli alla grande

Modificato da lore1908
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la stessa impressione. Gli altri anni giocavo sempre a regolare mentre quest'anno gioco a professionista.Con regolare le difese avversarie sono arrendevoli alla grande

be provate ad alzare il livello di difficoltà fino a trovare la giusta dose di sfida...a detta di molti la difficoltà professionista è quella calibrata meglio :ok:

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di dirti che non condivido una parola di quello che dici se non ti conoscessi direi che parli da fan boy..qui si chiudono gli occhi sulle cose più evidenti!! per dirne una, dire che i portieri sono ok o che i binari sono solo accentuati significa davvero capircene ben poco senza offesa..imho!!

poi capisco pure che tu te ne intendi più di siti e riviste specializzate che sottolineano con forza che anzi st'anno è ancora più arcade dell'anno passato (vedi ad esempio xmu)...

non ho assolutamente detto c he il gioco è brutto, ma elencato una serie di pregi e difetti che realmente ci sono, se poi non si vogliono vedere perchè il gioco piace a tal punto da chiudere gli occhi su tutto non è affar mio ma cercare scusanti per ogni punto mi fa a dir poco ridere.

 

 

i portieri sono sottoposti allo stesso trattamento dell'ia... si adattano al tuo gioco... risultato... fai 10 partite vedi alcune papere grosse... ne fai 30 non ne vedi più se non occasionalmente... per dirti che io in 10 anni non ho mai salvato un replay di un intervento del portiere e ora non ho potuto fare ameno di sapvarne uno dal gran che era spettacolare... io poi devo dire che trovo molto migliorati anche i portieri di fifa, questo lo dico perchè a mio avviso il portiere non deve essere un ragno chepara tutto in una simulazione, ma un giocatore che può fare la parata, può fare il miracolo e può fare la cappella... quindi i porteiri sono ottimi... sulle recensioni uscite fammi dire una cosa: visto che ho trovato numero se discrepanze sul giudizio dei portieri e della difficoltà dopo avere provato il gioco posso dire con certezza che molti si sono fermati alle prime 10/15 partite senza verificare il funzionamento dell'ia che come abbiamo più volte detto si adatta al giocatore (e probabilemnte anche in difetto se si perde sempre) dopo un certo numerpo di partite... è evidente che chi non ha parlato di questo aspetto del gioco lo ha provato superficialmente non pensando (come anche io mai avrei immaginato) che ci fopsse dietro un tale sviluppo sull'ia... che è qualcoa di veramente notevole e assolutamente innovativo... anche se devo dire che mi che già madden avesse qualcosa di simile... quindi non di certo una novità assoluta... ma un aspetto che è stato notevolmente cambiato rispetto a pes 2009 e diu cui si ì parlato zero... su internet le recensioni le fanno appassionati come noi... non è che si trovano dei professionisti... per quanto riguarda le riviste non cre3do sia troppo diverso e ci sono anche delle logiche editoriali... quindi parlare di queste cose con cognizione di causa avendo il gioco è un conto, dare del fanboy alla gente solo perchè giudica con i propri occhi e la propria testa un gioco è questo si da fanboy... non che ci sia niente di male... il gioco oltretutto ha avuto delle buone recensioni... direi un po' bassine non perchp debba essere necessariamente un cpaolavoro... ma visti i miglioramenti dal precedente francamente avrebbe meritato più di questo... a mio avviso... non è un gioco che ha particolari difetti e anche graficamente è stato fatto un passo avanti... se paga un punto per via del fatto che ancora appare a rpima vista lo stesso gioco e non apporta innovazioni rivoluzionarie nella struttura (ma notevoli miglioramenti si) posso anche essere d'accordo,... i "difetti" però si fermano qui e il resto parla di un gioco curato, molto profondo e estremamente divertente... non può non avere un giudizioi positivo come infatti è da parte di chi ha il gioco e in generale delle recensioni... io no nsono contrario a discutere del confronto fare i due giochi del calcio... purtroppo non si può... se si potesse farlo emergerebbero molte considerazioni su quanto sia simulativo l'uno e l'altro a seconda dell'aspetto preso in esame... pes è semrpe stato arcade... arcade nel senso di gioco che doveva un po' rispecchiare il divertimento dei giochi da sal giochi o da bar... non è un'accezione negativa per i giapponesi... ma gli elementi tattici e la profondità di gioco che sono stati inseriti fin da subito distanziano questo gioco dall'idea di un gioco facile e che stanca subito... è immediato... non ricerca il realismo a tutti i costi... non vuole sembrare necessariamente una partita vera... vuole essere un videogioco del calcio che cattura lo spirito di una partita... una partita di un campionato inglese o spagnolo con continui cambiamenti di gioco e ritmo veloce... se questo è un difetto non vedo perchè piaceva tanto 6 anni fa... io ho le stesse senzazioni di allora... il gioco per me era solo poco curato, troppo veloce, troppo sbilanciato e brutto graficamente rispetto ai predecessori... con questo episodio torniamo al passato... ma la veste è nuova... per me un bel 9 se lo merita... 8.5 se vogliamo togliere mezzo punto per le mancanze di una grafica completamente rinnovata...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovi qui dopo 14 giorni di "purificazione" (anche se non ho ho avuto la minima spiegazione del perchè)

 

Cmq...

 

Devo ammettere che Pes mi ha sorpreso positivamente....molto divertente e come dicono anche altri l'atmosfera delle partite è UNICA...

 

Io sto facendo diventa un mito...(campione)...molto appagante...ma anche molto difficile...segno pochissimo...

 

Ho notato delle cose che non mi piacciono molto:

 

- Non c'è la regola del fuorigioco attivo/passivo

- Durante una stagione ci sono pochissimi rigori

- L'arbitro lascia correre troppo

- Troppi tiri rimpallati....

 

Cmq gli do un bell'8

 

Finalmente si può segnare sul primo palo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei che ti si fosse corrotto qualche dato nel salvataggio...ma se fai una sostituzione durante il match il gioco si pianta?

 

no se faccio le sostituzioni non si pianta

 

si blocca solo se provo a fare qualche variazione nel menu della master league (dove si imposta la formazione predefinita in pratica)... poi se faccio prossimo incontro, nel prepartita mi fa fare tutto senza bloccarsi

 

Il problema è che si è memorizzata una formazione con un modulo diverso da quello che vorrei io e con attaccanti che giocano a centrocampo (e quindi con basso valore di forza).... e quindi ad ogni partita mi devo mettere a fare tutte le modifiche...

 

:(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no se faccio le sostituzioni non si pianta

 

si blocca solo se provo a fare qualche variazione nel menu della master league (dove si imposta la formazione predefinita in pratica)... poi se faccio prossimo incontro, nel prepartita mi fa fare tutto senza bloccarsi

 

Il problema è che si è memorizzata una formazione con un modulo diverso da quello che vorrei io e con attaccanti che giocano a centrocampo (e quindi con basso valore di forza).... e quindi ad ogni partita mi devo mettere a fare tutte le modifiche...

 

:(

fai una prova: creati una nuova master e vedi se anche con quella nuova ti da lo stesso problema...

 

ps:non cancellare la vecchia mi raccomando... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

be provate ad alzare il livello di difficoltà fino a trovare la giusta dose di sfida...a detta di molti la difficoltà professionista è quella calibrata meglio :ok:

Ma sono l'unico che anche a campione è in testa nella Master con il Genoa ed ha vinto l'andata dei sedicesimi di Uefa 3-0 fuori casa? :mrgreen:

Ah faccio match da 10 min cmq!

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...