Vai al contenuto

Deus Ex: Human Revolution


Federico89

Messaggi raccomandati

Altro gioco da tener d'occhio, Binary Domain, sta passando forse un pò in sordina ma imo sarà LA sorpresa del 2012. Per la cronaca, l'ha ideato il creatore di Yakuza e tratterà temi simili a questo Deus Ex.

Si si, hai proprio ragione...Binary Domain promette veramente bene, da quel che ho visto io e un mix tra mass effect x il gameplay e tematiche futuristiche ed importanti come deus ex...cmq oggi ho visto i nuovi filmati di deus ex dal market...allucinanti...a proposito, per chi ha prenotato la collector edition, si sa qualcosa se avra il parlato in italiano? O almeno i sottotitoli?

 

http://www.youtube.com/watch?v=7Blrt5jeyTI

 

L'avete visto questo?

E' nel sito hackerato della Sarif Industries... l'ultimo minuto mi mette i brividi per le implicazioni socio politiche che suggerisce l'Agumentation.

 

La fantascienza l'adoro proprio perchè osa ipotesi di futuro possibile come Blade Runner, Gattaca, Caprica, Equilibrium ecc... e la profondità delle vicende di Human Revolution (mai sottotitolo più azzeccato) suggerito dal video sono di una profondità concettuale tale che erano anni che ne vedevo uguali in un videogames.

 

Finalmente un VG che osa proporre trame che disturbano, che shockanno, che pongono interrogativi etico/morali, putroppo mi sa che il piano di lettura più profondo non sarà compreso da molti, ma tantè...

Filmato meraviglioso!!! Non solo mette i brividi, ma a me modestamente ha fatto salire l'hype a mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

- - -

Si si, hai proprio ragione...Binary Domain promette veramente bene, da quel che ho visto io e un mix tra mass effect x il gameplay e tematiche futuristiche ed importanti come deus ex...

 

Anch'io sto seguendo le news su quel titolo. Sembra interessante. Quello che mi fa storcere il naso invece è il design dei personaggi molto stereotipati. Mi da troppo la sensazione di essere una specie di "action movie" e quindi rischia facilmente di entrare nel banale. Se cosi non fosse peró sarebbe un altro capolavoro annunciato! :ok:

 

- - -

cmq oggi ho visto i nuovi filmati di deus ex dal market...allucinanti...a proposito, per chi ha prenotato la collector edition, si sa qualcosa se avra il parlato in italiano? O almeno i sottotitoli?

 

Se lo prenoti in Italia sarà completamente in italiano. Purtroppo non sono riuscito a scovare chi siano i traduttori, anche perché mi dispiacerebbe avere un parlato di seconda classe... Cmq mancano pochi giorni e tra poco lo avrò tra le mani. Poi vi dico se sarà possibile cambiare lingua, sottotitoli ecc.!^^ Per Cla82 invece ti consiglio di lasciar stare il GS. Se vuoi tutti i bonus vari senza spendere un patrimonio fai prima a prendere la versione intermedia denominata "Augmented Edition". Nella maggior parte dei negozi privati, ma anche all'Open Game, ti costa all'incirca 69.99/74.99, quindi solo 5 o dieci euro in più della versione normale sempre a seconda del negozio. Se lo prenoti al Game Stop FORSE ti fanno uno sconto, ma con quello cmq non vai sotto i 70 e magari altri negozi con una prenotazione invece uno sconto te lo fanno ugualmente. La Collectors invece al Game Stop costa 150 cucuzze fisse (Euro in più, Euro in meno), all'OG mi pare va sui 135 e il mio negozio privato lo vende persino a 130. Posso solo parlare dell'Alto Adige chiaramente è potrebbe anche solo essere una offerta per il day one, ma da quello che mi hanno detto prenderlo o prenotarlo al GS, edizione normale a parte, proprio non conviene. :prr:

 

- - -

Filmato meraviglioso!!! Non solo mette i brividi, ma a me modestamente ha fatto salire l'hype a mille...

 

Benvenuto nel club! Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento poche pagine fa. Mi piacerebbe vedere un film fatto con le tecnologie moderne e con le stesse tematiche di DE. Sarebbe a dir poco sublime! :bow:

 

 

 

 

 

PS.: ho letto solo ora i litigi poco più sopra (scusate ma in questi giorni tra casini con la VS, lavoro, università e chi più ne ha più ne metta non riesco più a seguire le discussioni.)... Cmq sia fate l'amore, giocate a Deus Ex e discutete su futilità varie con Skype/Messenger. Ma basta riempire i tread con litigi o flames vari! :whip:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma questo probabilmente significa anche NIENTE parlato in lingua originale se comprato in Italia. :shock:

Infatti sarà proprio così, da noi ci saranno solo italiano e spagnolo. Speriamo che il nostro doppiaggio sia all'altezza, quello inglese nei trailer mi piaceva un sacco. :(

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il chè vista la mole di dialoghi era quasi prevedibile...

 

Penso che la limited se PAL-ITA avrà OVVIAMENTE l'italiano... non vedo perchè non dovrebbe (per chi chiedeva sopra).

Ragazzi lo so che se lo compro in italia sara con lingua italiana, ma siccome ho prenotato al gs tanto tempo fa la collector da 150 euro, sul loro sito c'è scritto che sara interamente in inglese...ma la certezza nn me la sa dare nessuno...e si tratterebbe della prima collector ita tutta in inglese...una cosa, dove la posso trovare a meno di 150 euro? Considerate che sara una collector a numero limitatissimo, e sarebbe un peccato non prenderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Se lo compri in italia compri la PAL-ITA quindi si che avrà il parlato in italiano ._.

 

Non capisco...

 

Nel senso che con altri titoli tradotti in ITA come, che ne so... ALAN WAKE, tho! Puoi decidere il parlato. Cosi nel caso mi beccassi una traduzione non degna per questo titolo potrei al limite andare sotto le opzioni di gioco e mettere Inglese (o cambiare lingua nella dashboard della 360, ma non credo se i menu saranno li stessi della versione PC). Invece nel caso specifico della versione italica di DE non avrei scelta, e sarei costretto a giocarlo con un parlato orribile, e questo rovinerebbe non poco l'esperienza di gioco a mio dire. Chiaro che se mi danno dei doppiatori ai livelli di Alice MR non mi lamenterò e anzi sarei ben contento e felice per non dire fiero nell'ascoltare la mia adorata lingua madre. Quel titolo però era solo un eccezione che conferma la regola purtroppo... :piange: Per farla corta la penso come sixstrings! (Tanto per cambiare, lol!)

 

 

Ragazzi lo so che se lo compro in italia sara con lingua italiana, ma siccome ho prenotato al gs tanto tempo fa la collector da 150 euro, sul loro sito c'è scritto che sara interamente in inglese...ma la certezza nn me la sa dare nessuno...e si tratterebbe della prima collector ita tutta in inglese...una cosa, dove la posso trovare a meno di 150 euro? Considerate che sara una collector a numero limitatissimo, e sarebbe un peccato non prenderla...

 

Bhe, se c'è scritto che te lo daranno in inglese presumo che sarà cosi. Ma d'altronde come spesso accade al GS se sarai uno dei primi in fila a ritirare il titolo avrai scelta libera sul parlato. :ok:

Parlando dei prezzi invece come detto prima io l'ho trovato a ca. venti Euro in meno all'Open Games e più o meno allo stesso prezzo da un privato. I prezzi cambiano molto da regione a regione comunque! Io abito il Alto Adige e di norma qui ci sono prezzi un pelo più abbordabili che altrove (Bolzano a parte)!

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio, ho capito male quello che avevi scritto.

 

Quindi la versione da noi sarà SOLO ita.

 

Vabbè tanto del doppiaggio mi importa poco... nel senso, anche fatto male, mi godrò il gioco comunque (anche se non voglio essere pessimista e quindi penso e spero che verrà fuori un signor doppiaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi ho visto per caso un trailer del gioco ed alcuni video che avete postato qui..il titolo pare decisamente destinato a sorprendere, però mi sovviene un pò di che genere dovrebbe essere: è un'action puro? In prima persona? Terza?

delucidatemi, please :mrgreen: :mrgreen:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo, con grafica migliore e con le coperture in terza persona:

 

 

in pratica è uno sparatutto in soggettiva? che vuol dire "coperture" in terza persona? che chi ti affianca nelle missioni si vede integralmente?

cmq, io non riesco prioprio più a giocare con gli sparatutto in prima persona.. :ph34r:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica è uno sparatutto in soggettiva? che vuol dire "coperture" in terza persona? che chi ti affianca nelle missioni si vede integralmente?

cmq, io non riesco prioprio più a giocare con gli sparatutto in prima persona.. :ph34r:

 

coperture in terza persona vuol dire che quando ti ripari dietro una copertura la visuale da FPS diventa TPS.

 

è in parte uno sparatutto ma di base è un RPG... e se è come il primo, per il 60% di gioco non spari neanche un colpo (oppure se sei un fracassone spari e basta)

 

è un po' difficile spiegare che tipo di gioco è...

 

il video comunque dovrebbe far capire l'approccio al gioco... il personaggio ha varie abilità (stealth, d'attacco, d'hackeraggio, ecc.) e tu devi scegliere come plasmarlo... tanto che puoi fare una missione in molti modi diversi, non so:

 

hai il PG da sparatutto? inizi la missione e fai piazza pulita di qualsiasi cosa ti si pari davanti (col rischio di tirare le cuoia subito ma almeno fai prima)

 

hai il PG stealth? passi per le condutture, uccidi la gente con la pistola silenziata, fai kill alle spalle, ecc.

 

hai il PG hacker/scassinatore? bypassi i sistemi di difesa e trasformi le torrette nemiche in alleate, converti i mech di guardia, usi dei droni ricognitori, ecc.

 

oppure hai vie di mezzo o altre varianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da essere indecisi secondo me, per il semplice facco che nel suo genere è sicuramente il migliore (ripeto, sempre che sia valido quanto il primo capitolo, e da quanto sento in giro lo è eccome).

 

Quindi, se piace l'ambientazione (cyberpunk), se piace il genere (RPG) e se piace la parte "action" (FPS/Stealth) allora non c'è da essere indecisi perchè forse è il top in tutte e tre le categorie .-. (ovviamente in tutte e 3 le categorie INSIEME... non mi azzardo a dire che sia il miglior RPG che esista, ma sicuramente DOVREBBE essere il miglior RPG/FPS/Cyberpunk XD)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

coperture in terza persona vuol dire che quando ti ripari dietro una copertura la visuale da FPS diventa TPS.

 

è in parte uno sparatutto ma di base è un RPG... e se è come il primo, per il 60% di gioco non spari neanche un colpo (oppure se sei un fracassone spari e basta)

 

è un po' difficile spiegare che tipo di gioco è...

 

il video comunque dovrebbe far capire l'approccio al gioco... il personaggio ha varie abilità (stealth, d'attacco, d'hackeraggio, ecc.) e tu devi scegliere come plasmarlo... tanto che puoi fare una missione in molti modi diversi, non so:

 

hai il PG da sparatutto? inizi la missione e fai piazza pulita di qualsiasi cosa ti si pari davanti (col rischio di tirare le cuoia subito ma almeno fai prima)

 

hai il PG stealth? passi per le condutture, uccidi la gente con la pistola silenziata, fai kill alle spalle, ecc.

 

hai il PG hacker/scassinatore? bypassi i sistemi di difesa e trasformi le torrette nemiche in alleate, converti i mech di guardia, usi dei droni ricognitori, ecc.

 

oppure hai vie di mezzo o altre varianti...

 

Grazie mille per la delucidazione..ma i capitoli precedenti erano molto impegnativi?

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per impegnativo... allora, non erano giochi difficili. Il punto è che serviva esplorare bene ogni possibilità prima di entrare in azione... spendere i punti giusti per le abilità (o meglio, scegliere bene i potenziamenti...), pensare bene prima di scegliere in che modo agire (a volte era comunque meglio agire in stealth piuttosto che sparare come un folle... causa allarmi/mech/cyborg powosissimi).

 

Più che altro ricordo che in Deus Ex 1 salvavo ogni secondo (o quasi XD) perchè era facile fare qualche errore... non so, farsi scoprire mentre si era in stealth, dare una risposta sbagliata a qualche dialogo, hackerare male un computer (se si sbagliava il computer si bloccava e magari la missione si allungava parecchio).

 

Bello è che nel primo trovai un mega bug che mi fece tagliare praticamente metà livello (dove si prendeva la spada nell'appartamento a tokio, o dove cavolo era)... in pratica ero in un appartamento stile orientale (era un attico di un hotel)... a un certo punto mi avicino a una parete, cercando come al solito pulsanti segreti o tastierini per i codici o cose simili.

 

A un certo punto entro un po' in un muro (compenetrazione) e sento dei rumore dietro allo stesso con gente che credo mi abbia sgamato (come se non dovessi essere la)... e d'un tratto si apre una porta segreta con due tizi (che uccido subito)... da li entro e mi ritrovo davanti alla spada lol (quando invece avrei dovuto fare tutto un giro allucinante per arrivarci).

 

Insomma, mi hanno aperto loro gentilmente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica è uno sparatutto in soggettiva? che vuol dire "coperture" in terza persona? che chi ti affianca nelle missioni si vede integralmente?

cmq, io non riesco prioprio più a giocare con gli sparatutto in prima persona.. :ph34r:

 

Non è propriamente uno sparatutto, anche se può essere giocato da tale. È un buon mix tra generi diversi con la veste da FPS, l'anima da GDR e una buona fetta di stealth gaming e tutto servito in un mondo sandbox. Spiego meglio:

 

Il titolo innanzitutto è in prima persona ma nonostante il gran numero di armi presenti nel titolo non sei costretto ad usarle per andare avanti nella storia. Prendendo un approccio più diplomatico si può completare la campagna senza uccidere una singola persona. Le parti in terza persona sono un esclusive delle azioni speciali come ad esempio quando ti attacchi ai muri cercando copertura dal fuoco nemico, quando sali su delle scale e inizi una discussione importante con un PG.

 

Deus Ex si diversifica dalla marmaglia generale soprattutto grazie al suo grande livello di libertà. Tu, giocatore, vai avanti missione per missione. Ogni livello sarà composto da una grande zona liberamente esplorabile e con un alto numero di personaggi con cui si può interagire liberamente. Anche i personaggi secondari ti possono parlare dandoti informazioni sul mondo (in tutto son state registrate più di venti ore di parlato e sarai costretto a finire più e più volte il gioco per sentire ogni dialogo). I pg principali saranno in grado di venderti gadgets per potenziare le tue armi, ti chiederanno di finire un sub-quests secondaria o ti potranno dare una mano per completare l'avventura principale. Ma sarai tu, giocatore, a decidere come sviluppare la storia, sia principale che non, e ogni decisione presa avrà i suoi effetti collaterali. Ricorda che in Deus Ex non c'è ne giusto ne sbagliato.

 

Già che parliamo della storia senza spoilerare troppo gli eventi durante il gioco: tu sei Adam Jensen, ex agente della SWAT in mezzo ad un caos politico dell'anno 2025. Le industrie lentamente stanno prendendo il controllo sui sistemi governativi e con i loro influssi, soprattutto economici, hanno potere quasi assoluto su ogni decisione importante. Ora sei la guardia del corpo di uno di questi giganti dell'industria, la Sarif industries SITO LINK - Siamo spiacenti, al momento il nostro sito è sotto attaco! XD, famosa per avere portato avanti le tecnologie biomod e delle protesi meccaniche. La tua fidanzata (moglie?) Megan è una famosa scienziata della Sarif e conosceva qualche scomodo segreto. Durante un attacco terroristico che pere sia stato organizzato dai cosiddetti Puristi, gruppo semi religioso contrario alle modifiche corporee - le famose biomods, rimane uccisa e tu, Adam J., sei stato ferito gravemente durante un esplosione. Per salvarti la vita il capo della Sarif, nonché tua presunto amico, ti ha sottoposto a varie modifiche di tipo militare. Da qui sarai TU a decidere come continuare la saga e come giocarla. Puoi plasmare il tuo personaggio a piacimento sfruttando i punti esperienza conquistati facendo azioni precise come hackerare un sistema, uccidere un nemico con un arma o usare spesso una biomod. Non mi è chiaro invece se per sbloccare mods aggiuntive sarai costretto a comprarle o c'è le hai già fin da subito ma non ancora potenziate. Mi devo informare meglio a riguardo. Le motivazioni che spingono i Puristi comunque non sono solo di ambito religioso. Il corpo umano per accettare le argumentation e quindi non respingerle è costretto a prendere una medicina molto potente, la Neuropezina, ma che secondo il gruppo terroristico è in realtà una droga più potente della stessa cocaina.

 

Come puoi notare già dalla storia Deus Ex promette di essere un titolo molto intricato, con molte false verità e dubbiosi moralismi. Il bene e il male non esistono più, dovrai prendere le redini da solo e cercare di cambiare la situazione del mondo in meglio. O a vantaggio proprio se preferisci. Per farlo avrai molti mezzi a disposizione, tra cui le già spesso citate biomods, implanti di vario tipo che possono potenziare ad esempio la massa scheletro-muscolare e quindi permettendoti di portare più oggetti (il menù è una delle più classiche griglie dove un oggetto prende un determinato numero di caselle, armi comprese) e diventare più forte, renderti più leggero e quindi silenzioso nei movimenti (in una sequenza di gioco che visto online Adam si è intrufolato in una sezione aperta solo agli partner economici. Mischiandosi tra la folla ha trovato informazioni riguardanti un economista che non si era presentato. Con esse si è messo a parlare con una guardia dicendogli che avesse perso il tesserino. E la guardia li ha dato un pas par tour di sicurezza!) o in alternativa puoi aggiungere modifiche che ti permettono di bypassare i sistemi o hackerarli. Questi sono solo 3 delle 21 modifiche disponibili al giocatore (o almeno erano 21 l'anno scorso lol). Ogni modifica si può evolvere attraverso una skilltree che può essere composta da un ramo singolo o da più rami (in questo caso se ne potenzi uno l'altro potrebbe non essere più disponibile). Ma le tue armi sono alche le tue doti diplomatiche. Difatti potrai evitare numerose battaglie semplicemente vincendo (o comprando) la fiducia di una determinata persona.

 

Ecco cosa è Deus Ex! Corruzione falsità, doppio gioco, questioni morali e semplice sete di potere. Ho già detto "sublime"? :bow:

 

E dopo tutte queste spiegazioni mi fermo qui perchè mi sto hypando da solo! :P Ti (vi) regalo un video gameplay sotto spoiler.

Non che rovini chi sa quale sorpresa (difatti Adam non ha nemmeno gli impianti) ma non si sa mai!^^

 

 

 

 

Buona -epica- visione! :mrgreen:

 

 

Dipende cosa intendi per impegnativo... allora, non erano giochi difficili. Il punto è che serviva esplorare bene ogni possibilità prima di entrare in azione... spendere i punti giusti per le abilità (o meglio, scegliere bene i potenziamenti...), pensare bene prima di scegliere in che modo agire (a volte era comunque meglio agire in stealth piuttosto che sparare come un folle... causa allarmi/mech/cyborg powosissimi).

 

Più che altro ricordo che in Deus Ex 1 salvavo ogni secondo (o quasi XD) perchè era facile fare qualche errore... non so, farsi scoprire mentre si era in stealth, dare una risposta sbagliata a qualche dialogo, hackerare male un computer (se si sbagliava il computer si bloccava e magari la missione si allungava parecchio).

 

Bello è che nel primo trovai un mega bug che mi fece tagliare praticamente metà livello (dove si prendeva la spada nell'appartamento a tokio, o dove cavolo era)... in pratica ero in un appartamento stile orientale (era un attico di un hotel)... a un certo punto mi avicino a una parete, cercando come al solito pulsanti segreti o tastierini per i codici o cose simili.

 

A un certo punto entro un po' in un muro (compenetrazione) e sento dei rumore dietro allo stesso con gente che credo mi abbia sgamato (come se non dovessi essere la)... e d'un tratto si apre una porta segreta con due tizi (che uccido subito)... da li entro e mi ritrovo davanti alla spada lol (quando invece avrei dovuto fare tutto un giro allucinante per arrivarci).

 

Insomma, mi hanno aperto loro gentilmente XD

 

Famossissimo quel "bug"! Sai che è successo pure a me? B)

 

Parlando del livello di difficoltà secondo me con i potenziamenti da sparatutto diventava decisamente facile, specialmente il secondo Invisible War visto che avevano tolto i danni ad area (su Human revolution la barra della vita si ricarica pure :rolleyes: ), ma se cercavi di uccidere nessuno diventava pazzamente orribilmente difficile.

 

 

 

...che soddisfazione quando ci riesci! :evil:

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi da OpenGames, costa 20 euro meno la collector? pensi che se ci vado all'uscita del gioco lo trovo, anche se nn l'ho prenotato?

 

Io prenoterei, anche perché DE è l'unico titolo grosso che esce in questo periodo. Non penso che farà record di vendite (purtroppo credo più nell'ignoranza del popolo che nella sua intelligenza) ma di certo andrà via in fretta. Prima di prenotare da OG però informati! Può darsi che da me costa venti Euri in meno ma che a Milano ne costi dieci in più. I negozianti fan quello che vogliono! :asd:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenoterei, anche perché DE è l'unico titolo grosso che esce in questo periodo. Non penso che farà record di vendite (purtroppo credo più nell'ignoranza del popolo che nella sua intelligenza) ma di certo andrà via in fretta. Prima di prenotare da OG però informati! Può darsi che da me costa venti Euri in meno ma che a Milano ne costi dieci in più. I negozianti fan quello che vogliono! :asd:

Grazie per la risposta, il fatto e che nn credo che posso prenotare adesso x la collector...mi sa che la prenderò al gs ormai... spero solo che sia in italiano sto gioco, almeno i sottotitoli...se no mi sa che mi tocca vendere il disco e comprare una copia non collector.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...