Vai al contenuto

Nier


keiji

Messaggi raccomandati

Io poi voglio sapere dove reperire le musiche di Nier... giuro è uno dei pochi giochi per i quali avrei voluto una soundtrack anche scaricabile...

 

 

Quoto.

Le musiche di questo gioco sono a dir poco superbe.

Penso sia una delle soundtrack meglio riuscite degli ultimi anni, resenta davvero la perfezione.

 

Comunque per me sto gioco rimane la vera sorpresa del 2010, almeno fin ora.

Compratelo, merita davvero.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vedo che hai risolto, e l'hai risolto anche a me XD... grazie ancora, non vedo l'ora di ascoltarmele

 

p.s. ho visto dargli un 5 alla colonna sonora... :ph34r:

 

EDIT:

 

non so voi dove siete arrivati ma io credo di essere poco lontano dalla fine... o meglio ora

 

sto cercando i frammenti del sigillo (o chiave o quello che è) nei luoghi che mi ha indicato Popola

 

e sto a 15 ore (avendo tralasciato molte quest... e qui aggiungo una nota poi)...

 

Solo che mai come in questo gioco non ho idea se mi sto avvicinando veramente alla fine o se succederà altro di colpo ad aggiungere cose da fare XD...

 

Anche perchè se vado a guardare il numero di quest sto a 30%... il numero di armi al 50%... e anche per le Word al 30%...

 

Però giocando due difetti posso segnarli (non sono proprio difetti... anzi il secondo forse è più una cosa utile... però li segnalo)

 

1) non si capisce con che criterio le quest finiscano nella lista delle "incompletabili"... o meglio, il gioco non ti da modo di sapere quando si passerà quel dato punto in cui non si potranno più finire tot quest... e infatti me ne sono fo**ute 10 di colpo...

 

2) il Dark Lance è estremamente sgravo al punto in cui sono io... con 140 di mana riesco a evocare 7 lance insieme e levo metà vita ai nemici "grandi" e circa 1/3 ai boss veri e propri lol... ecco questo non è proprio un difetto, ma mi ma passare la voglia di provare le altre magie XD... per ora Dark Lance e Dark Blast per attaccare e se serve Dark Gluttony quando c'è troppa roba a schermo (se mi sparano con le sfere...).

 

Come arma ora ho la Phoenix Spear (mi pare si chiami così) che non è niente male anche se non avendo il lock-on sui nemici ogni tanto faccio tre-quattro colpi a vuoto senza fermarmi XD (tanto io faccio solo rotolata+colpo... quasi mai combo normali).

 

RIEDIT:

 

Come si fa a dare 5 di sound ad un gioco con una musica così T_T?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

La giusta valutazione sull'aspetto sonoro l'aveva fatta un sito di cui non ricordo il nome...ma che gli dava 9.5...penso sia più che meritato...anche se per me può tranquillamente beccarsi un 10.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso venerdì su game.co.uk, mi deve ancora arrivare... ma più me lo state esaltando e più mi viene voglia di venderlo ancora incelofanato.

 

Meglio di ME2!?!? può darsi ma ne dubito moltissimo, anzi penso che sia una sparata enorme

Voti da 9,5 o 10?!?

 

Dai su, possibile che tutto il mondo lo consideri sostanzialemente un gioco mediocre (se non l'avessi trovato a 15 sterle stava li sullo scaffale) e solo voi avete capito la genialità del titolo?

 

Solitamente quando leggo una media di voti scarsa non penso che tutti si sbaglino e io ho ragione, ma penso che effettivamente il gioco è scarso, ma comunque si fa giocare.

 

Non fate paragoni troppo esagerati e iperbole assurde, siate obiettivi.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ME2 a me continua a non piacere... non centra un fico secco quali voti gli siano stati dati (e ti ricordo che si è beccato anche vari 8), è una questione di gusti.

 

Per le mie esigenze Nier è DECISAMENTE meglio di ME.

 

Inoltre la frase corretta sarebbe "tutto il mondo che non l'ha giocato lo considera un gioco mediocre", perchè se vai a leggere i commenti di chi se l'è comprato leggerai tutto il contrario di quello che dicono le recensioni che gli hanno affibbiato voti bassi...

 

la soundtrack il 10 se lo merita anche per me, è sicuramente una tra le più belle che io abbia mai sentito...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ormai la maggior parte delle persone utilizza Metacritic come metro di paragone.

 

Peccato che i siti le cui recensioni vengono utilizzate da Metacritic per fare le medie dei voti distruggano sempre ogni gioco giapponese.

Ah, sempre che non sia Final Fantasy.

 

PS: Per la serie, mi fido più degli utenti di questo topic che l'hanno provato che di tutte le recensioni messe assieme. Non capisco perché c'è ancora qualcuno che le legge.

Modificato da Robocop XIII
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso venerdì su game.co.uk, mi deve ancora arrivare... ma più me lo state esaltando e più mi viene voglia di venderlo ancora incelofanato.

 

Meglio di ME2!?!? può darsi ma ne dubito moltissimo, anzi penso che sia una sparata enorme

Voti da 9,5 o 10?!?

 

Dai su, possibile che tutto il mondo lo consideri sostanzialemente un gioco mediocre (se non l'avessi trovato a 15 sterle stava li sullo scaffale) e solo voi avete capito la genialità del titolo?

 

Solitamente quando leggo una media di voti scarsa non penso che tutti si sbaglino e io ho ragione, ma penso che effettivamente il gioco è scarso, ma comunque si fa giocare.

 

Non fate paragoni troppo esagerati e iperbole assurde, siate obiettivi.

 

Si....si scusa ma che c'entra...il 9.5 o il 10 era riferito alla colonna sonora..mica al totale.

Questo a parer mio è un grande gioco passato troppo inosservato per via della sua mediocrità grafica e per la scelta di non tradurlo nei testi.

 

Io a Nier ci sto giocando da più di 10 ore e più o meno posso giudicarlo in tutta la sua grandezza o quasi..

Mass Effect 2 è stupendo, un capolavoro..sicuramente meglio di Nier per quel che mi riguarda.

Ciò non toglio che il nuovo gioco square enix merita di essere giocato e ascoltato. Ha classe da vendere e un 8, 8.5 oggettivamente ci può stare.

 

...Fin ora sembra che Famitsu sia della mia stessa idea... 10/8/8/8 per un ottimo 34/40.

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ME2 a me continua a non piacere... non centra un fico secco quali voti gli siano stati dati (e ti ricordo che si è beccato anche vari 8), è una questione di gusti.

 

Per le mie esigenze Nier è DECISAMENTE meglio di ME.

 

Inoltre la frase corretta sarebbe "tutto il mondo che non l'ha giocato lo considera un gioco mediocre", perchè se vai a leggere i commenti di chi se l'è comprato leggerai tutto il contrario di quello che dicono le recensioni che gli hanno affibbiato voti bassi...

 

la soundtrack il 10 se lo merita anche per me, è sicuramente una tra le più belle che io abbia mai sentito...

 

Ecco ti quoto

 

Anche io considero Nier molto meglio di Mass Effect 2.

 

E' vero che generalmente un titolo con una media voti bassa è solitamente un gioco oggettivamente mediocre.

Ma è vero anche che un gioco davvero mediocre non riscuote tutti i commenti entusiastici di chi lo sta effettivamente giocando. A differenza di qualche recensore che gli ha dedicato si e no 2/3 ore per poi bollarlo come insufficiente. Perchè leggendo alcune recensioni si capisce perfettamente che chi lo ha provato lo ha fatto in maniera prevenuta e superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovate che questa musica di Nier sia semplicemente stupenda? http://www.youtube.com/watch?v=XFWSCz7yWnU

e prende diversi spunti da quella altrettanto epica di Zelda Ocarina of Time: nella valle Gerudo...se qualcuno ricorda...

 

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ormai la maggior parte delle persone utilizza Metacritic come metro di paragone.

 

Peccato che i siti le cui recensioni vengono utilizzate da Metacritic per fare le medie dei voti distruggano sempre ogni gioco giapponese.

Ah, sempre che non sia Final Fantasy.

 

PS: Per la serie, mi fido più degli utenti di questo topic che l'hanno provato che di tutte le recensioni messe assieme. Non capisco perché c'è ancora qualcuno che le legge.

 

Si potrebbe iniziare una lunga diatriba sulla importanza o meno della stampa specializzata...

Il problema, per quanto mi riguarda, è il tempo e i soldi secondariamente. Ho troppo poco tempo per giocare a tutto quello che vorrei per cui devo fare una cernita.

 

Come baso questa cernita? Sulle demo quando escono, oppure sulle recensioni, non posso fare altrimenti.

 

I giudizi degli utenti del forum, perdonami, lasciano un pò il tempo che trovano, poichè spesso hanno una curva ascendente all'inizio in cui ogni gioco sembra un capolavoro, per poi abbassarsi i toni e gli entusiasmi quando si evincono le prime problematiche, per poi a volte rialzarsi, oppure rimanere un giudizio sostanzialmente negativo o comunque una generale considerazione di mediocrità, mancando sostanzialmente di una vera obiettività, poichè ognuno utilizza iperboli per sottolineare la propria tesi, positiva o negativa che sia.

 

Io vorrei spezzare una lancia sui recensori, sarà che ho fatto il recensore per due anni, è un compito duro, una grande responsabilità, ma nella maggior parte dei casi non conta il nome, non conta il produttore, non conta niente se non una disamina spietata.

Spesso i voti dei recensori (seri) sono molto più penalizzanti dei giudizi generici dei giocatori.

 

Quindi ritornando a monte, se vedo un titolo come Nier, leggo recensioni non proprio esaltanti in comparti del gioco che a me interessano (giocabilità, interfaccia e divertimento, ovvero capacità di non divenir noioso) allora tendo a non prenderlo, a meno che non lo trovi a 15 sterle, in questo caso ci faccio un giro.

 

Sulla negatività voluta dei recensori occidentali dei giochi giapponesi sei fuori strada, daemon soul, bayonetta, yakuza, mario, zelda, tales of, persona, metal gear ecc... ecc... ecc... non mi sembra siano FF e non mi sembrano per niente massacrati dalla critica, anzi!

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....si scusa ma che c'entra...il 9.5 o il 10 era riferito alla colonna sonora..mica al totale.

Questo a parer mio è un grande gioco passato troppo inosservato per via della sua mediocrità grafica e per la scelta di non tradurlo nei testi.

 

Io a Nier ci sto giocando da più di 10 ore e più o meno posso giudicarlo in tutta la sua grandezza o quasi..

Mass Effect 2 è stupendo, un capolavoro..sicuramente meglio di Nier per quel che mi riguarda.

Ciò non toglio che il nuovo gioco square enix merita di essere giocato e ascoltato. Ha classe da vendere e un 8, 8.5 oggettivamente ci può stare.

 

...Fin ora sembra che Famitsu sia della mia stessa idea... 10/8/8/8 per un ottimo 34/40.

Adesso, non per essere fastidioso, ma famitsu pompa alla grande tutti i giochi di origine Giapponese.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, non per essere fastidioso, ma famitsu pompa alla grande tutti i giochi di origine Giapponese.

 

Beh è in perfetta sintonia col mio pensiero, esagerare o meno con i voti... penso sia una media giusta, per ME che lo sto GIOCANDO.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente mi trovo in accordo con zatlan sta volta XD (anche se pure io prendo le distanze da Famitsu)...

 

Il fatto è questo:

 

prendiamo una recensione da voto scarso su Nier e leggiamola... notiamo che parlano quasi solamente di elementi di gameplay che si ritrovano nelle primissime ore di gioco, senza citare i vari "tocchi di classe" che il gioco ha... e una recensione che mi da 5 al comparto audio, imo è da scartare a priori perchè evidentemente si sono sparati in loop solo uno dei brani (tra i primi) e non han ascoltato nemmeno un dialogo serio (e torniamo sempre al fattore "giocato per dieci minuti")

 

prendiamone poi una da 7-8 (si è preso anche 8.5 non ricordo dove) e leggiamo si i difetti, ma porca miseria inseriscono pure tutti i pregi che solo chi lo ha veramente giocato per più di qualche ora ha notato...

 

se poi contiamo il fatto che i commenti in generale dell'utenza sono positivi direi che l'ago pende per i voti alti e non per quelli bassi (nel dubbio...)

 

aggiungiamo poi che a conti fatti, spulciando bene in giro, ci sono più voti sopra al 6 che sotto... è un altro punto a favore

 

le uniche vere critiche da parte dell'utenza sono di coloro che NON l'hann giocato e che dicono "Ah ma un personaggio in ciabatte ha il carisma di una porta" o "Con 'sta grafica deve avere una trama oscena"

 

cioè uniscono il design alla psicologia del personaggio e la grafica alla trama?!?

 

questo mi fa pensare che ci sia un pregiudizio di base verso il gioco, alimentato da recensioni superficiali...

 

vorrei prendere in considerazione delle frasi che fanno capire come una rece in particolare sia stata fatta giocando solo il tutorial...

 

"Con il grilletto sinistro, difatti, è possibile caricare una delle magie equipaggiate, sbloccabili gradualmente all'aumentare dei livelli"

 

a parte che le magie si equipaggiano a qualsiasi dorsale, inoltre non si sbloccano mai coi livelli ma solo ottenendo i sealed verse (e si capisce praticamente dopo il tutorial...)

 

"Oltre al passaggio dalle tre alle due dimensioni, infine, di tanto in tanto le schermate di gioco scoloriranno fino a diventare in bianco e nero o - ancora - scimmiotteranno le inquadrature fisse dei Survival Horror."

 

Succede in UNA location sola...

 

"In primis, la gestione dell'inventario, affidata interamente ad una lista di oggetti scritta sulle pagine di un libro. Confusa e poco chiara, sarà un impedimento anche nelle fasi avanzate dell'avventura. "

 

Affatto vero... gli oggetti utili sono richiamabili con d-pad (scindendo quindi dagli oggetti che in battaglia non servono, PROPRIO per rendere il tutto chiaro e veloce) anche fuori dal menù, mentre nel libro si possono comunque visualizzare i vari oggetti anche per tipo... come in tutti i GDR.

 

"si alternano sessioni in cui dedicarsi alle esose richieste degli abitanti del villaggio, in quello che sembra un emulo mal riuscito di Harvest Moon (fra pecore da mungere e cinghiali da uccidere)"

 

A memoria non ci sono pecore da mungere, c'è UN cinghiale da uccidere perchè è aggressivo e rompe le bolas a quelli che viaggiano nelle pianure e il campo da coltivare serve in realtà a poco se non a raccogliere frutta e verdura da vendere in mancanza di soldi (o per date quest che possono essere fatte a volte anche comprando direttamente l'oggetto da un mercante)... ecco questo è un difetto che dovevano dire ma che ovviamente, non sapendo manco come coltivare (imo) non hanno gisutamente (...) notato.

 

"E sperate di non dover mai mettere il gioco in pausa, o le note dei temi principali continueranno a stressarvi le orecchie. "

 

sarò scemo io che metto in pausa apposta :ph34r:

 

Mi scuso per il "confronto" ma era solo per dire che non tutte le recensioni sono poi così utili da seguire... si rischia veramente a volte di farsi fuorviare... perchè in sè non è errata quella rece, ma è estremamente banalizzante (elenca quello che c'è in gioco ma lo fa veramente male...)

 

Anzi no per alcune cose è proprio errata ma vabbè XD

 

Invece vi riporto una "recensione" di un utente che pur elencandone i difetti (e per averli li ha) risulta almeno errata in tutte le sue osservazioni...

 

"Finito ieri notte, 38 ore circa col 98% di sidequest completate (me ne mancava solo una credo. Dannati Moonflowers rosa...).

Ho già iniziato il newgame+ (per vedere il finale B ), cosa che solitamente non faccio, ma qui Spoiler - Clicca qui

si inizia da metà gioco

e inoltre ci son nuove scene e dialoghi che rivelano nuovi aspetti della trama. Probabilmente 5 ore circa basteranno per rifinirlo.

Comunque, il gioco m'è piaciuto...ma non del tutto. I problemi principali sono quelli a cui accennavo prima... il battle system, sebbene funzionale e abbastanza divertente alle volte, rimane comunque semplice. I tre tipi di armi a disposizione non sono poi così diversi, e comunque difficilmente se ne usa più di una per tipo tra le tante che se ne trovano (visto che spesso quelle trovate per ultimo non sempre sono migliori di quelle già in possesso). Le magie si finisce di apprenderne di nuove alla fine della prima metà del gioco, e ad ogni modo ho sempre usato le stesse 3-4. Della categoria "Arti Marziali" non si impara mai nulla di nuovo nel corso del gioco... io mi sarei aspettato nuove abilità fisiche, attacchi o cose simili, ma no ci son solo la parata e la schivata. Carino comunque il sistema delle "parole" da equipaggiare alle armi/magie/arti marziali per incrementare l'attacco, diminuire il costo degli MP, aggiungere status alterati agli attacchi, e cose simili.

 

Il mondo di gioco... non è molto grande. I dungeon son pochi, e alcuni sono pure riciclati. E non è che siano sempre interessantissimi... per quanto non siano nemmeno così noiosi (quello del deserto ad esempio non era affatto malvagio), e alcune belle situazioni non mancano Spoiler - Clicca qui

la magione in bianco e nero con visuale stile survival horror, o la foresta di Myth che oltre ad avere una bella atmosfera è protagonista delle belle sezioni stile avventura testuale)

. Le location non sono molte dicevo, ma quelle all'esterno sono protagoniste di molto backtracking, più che altro se si decide di fare le sidequest, anche se c'è da dire che nella seconda parte del gioco viene introdotto un metodo per viaggiare più velocemente, che a conti fatti annulla o quasi i peregrinaggi, a seconda del luogo. Le sidequest sono le classiche fetchquest... cose tipo tizio o caio che vogliono tot oggetti, per la maggiorparte dei casi. Le ricompense sono solitamente monetarie, ma a dirla tutta non ci sono molte altre fonti economiche nel gioco (vendere oggetti non è poi così remunerativo, e soldi in giro non se ne trovano mai). Alcune di queste inoltre propongono delle ministorie abbastanza interessanti, di cui i protagonisti spesso commentano (ed è questa una delle ricompense migliori).

La trama invece è lenta ad ingranare (specie se si decide di intraprendere le sidequest come ho fatto io) ed ha una struttura un pò classica per certi versi. Però propone molti spunti interessanti, e lo script in certi punti direi che è piuttosto ad alti livelli (la foresta di Myth :sisi: ). I protagonisti non mi dispiacciono affatto, e anzi Nier e Weiss formano una bella coppia. Anche Kainé ha il suo carisma (grazie anche agli elementi della trama a lei dedicati nel newgame+; oltre a quando gliene escono di tutti i colori dalla bocca :lol: "ti strappo gli occhi e ti piscio nelle orbite!").

Le musiche. Le musiche sono tra gli aspetti migliori del gioco, e sebbene qualche traccia si ripeta un pò spesso (colpa anche del backtraking legato alle sidequest), non posso fare a meno di apprezzare ogni singola traccia vocale (cantata in una lingua immaginaria) che pervade la maggiorparte del gioco. Riesce davvero ad infondere una grande atmosfera a certi luoghi e scene.

Il doppiaggio invece è molto buono per quanto riguarda i protagonisti (specie Weiss e Kainé), ma a volte si sente qualche incertezza per alcuni personaggi secondari (poco male).

 

Ad ogni modo, già, il gioco ha i suoi bei problemi, ma anche lati positivi che non è facile ignorare."

 

Ora tornando a parlare del gioco in sè e non se sia bello o meno (questo a sto punto lo lascio decidere a voi che deciderete o meno di comprarlo XD), mi chiedevo un paio di cose...

 

La lingua del popolo mascherato di Facade mi suona tanto di Giapponese... o una derivazione del Giapponese... a quanto ho capito Nier si svolge in un futuro mascherato da passato (l'intro si svolge in mezzo a dei grattacieli in rovina), dove tutti parlano inglese tranne questo popolo dalle inflessioni tipiche giapponesi (anche il tono di voce, fa molto "anime" XD)... che siano proprio Giapponesi (la cui cultura magari è mutata nel tempo)?

 

C'è qualche arma che viene consegnata solo alla fine di qualche quest (lo chiedo perchè purtroppo come già detto non posso completarne parecchie a causa dell'avanzamento della storyline... e non vorrei essermi fregato con le mie mani per completare al 100% la raccolta delle armi)?

 

Non so se chiedere delucidazioni riguardo all'NG+ perchè dubito che qualcuno l'abbia già finito (almeno qui)... nel caso mi domando se non rimangano tutti gli oggetti/armi/livelli della partita precedente...

 

 

 

EDIT:

 

Per la cronaca nella home ci sono la rece (di cui condivido in parte il "testo" ma sinceramente non il voto... anche leggendovi i difetti trovo che un 6 pieno se lo sarebbe meritato lo stesso) e la news secondo cui domani uscirà il primo DLC (la cosa dei 15 livelli non l'ho capita però XD) che comprerò sicuramente visto anche il prezzo non altissimo (e se sarà meglio dei 1200 MP spesi ai tempi per il DLC di Fable 2, tanto di guadagnato)

 

p.s. considerazione folle che m'è venuta in questo stesso momento pensando proprio a Fable... mi chiedo: perchè in Fable 2 il fatto che le magie fossero infinite, che gli attacchi si facessero tutti continuando a premere come dei dannati i tasti, che non ci fossero "sbocchi" nè scelte vere e proprie (e qui almeno ci sono i finali multipli) non vengono citati da nessuno come difetti mentre in Nier, puntualmente, si? o_o...

 

Perdonatemi il paragone, però io ho trovato molto più deludente un gioco come Fable2 (bello graficamente) che i votoni li ha presi, rispetto a Nier... li paragono poi perchè a conti fatti Fable è proprio il gioco che come genere si avvicina di più a Nier... nè action, nè gdr... o forse un po' di entrambi.

 

Voi che ne pensate?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

@AarnaK:

 

Risposta argomentatissima ed educata, ci fossero più utenti come te nei forum!

 

Solo due cose:

Quando dicevo che le testate occidentali distruggono i giochi giapponesi mi riferivo ai GDR in particolar modo.

 

La risposta in generale era molto poco oggettiva lo ammetto, era più una frecciatina verso un sistema che molto spesso vede premiare più che la sostanza, l'hype, lasciando all'oscuro giochi che meriterebbero un po di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone fatto da Mommox può anche starci, ma la tua affermazione è praticamente falsa e inutile. :rolleyes:

 

Falsa e inutile non mi risulta, forse per te lo è dato che neanche hai provato nier ma ti basi su delle immagini che circolano in rete...ma sai ce ne son tanti come te non sei solo!. Fable è un gioco talmente sopravvalutato che neanche immagini. L'ho finito in due giorni...ripeto 2 giorni, giocandoci 4 ore nelle 2 sessioni.

E' carino per il primo paio di ore ma dopo...la solita roba...il primo 100 volte meglio e non credo di essere l'unico a pensarlo.

Fioccano voti altisonanti per questa esclusiva, dall 8.5 al 10 ASSURDO. Mentre per Nier che porta anche alcune novità, ci regala una trama vera, può vantarsi di aver una delle miglior soundtrack degli ultimi anni, si da a stento la mediocrità...suvvia...giocali entrambi e noterai che tra i due titoli c'è un ABISSO.

 

@AarnaK:

 

Risposta argomentatissima ed educata, ci fossero più utenti come te nei forum!

 

Solo due cose:

Quando dicevo che le testate occidentali distruggono i giochi giapponesi mi riferivo ai GDR in particolar modo.

La risposta in generale era molto poco oggettiva lo ammetto, era più una frecciatina verso un sistema che molto spesso vede premiare più che la sostanza, l'hype, lasciando all'oscuro giochi che meriterebbero un po di più.

 

Per me ha un fondo di verità.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh raga è tutto il giorno che mi ascolto l'OST... stupende per ora sono:

 

Blu-Bird http://www.youtube.com/watch?v=7C0-D1BiOBA

 

Kainè (entrambe le versioni)

 

Song of the Ancients (tutte le versioni ma questa è quella che preferisco... poi adoro quella stile "salsa" XD... non mi ricordo il nome però) http://www.youtube.com/watch?v=SJjmdGW5yR0

 

Per quanto riguarda Fable la penso come Zatlan... purtroppo per me il 2 è stata una delusione abnorme... almeno il primo nella sua "simpaticità" restava serio... il 2 mi è sembrata un accozzaglia di gag e personaggi inutili il tutto condito da una trama che... in realtà non c'era (o meglio gli spunti c'erano eccome, poi non so perchè è finito nel modo orrendo che tutti spero ricordiamo... almeno chi l'ha finito XD)

 

Contiamo poi la durata... Nier a quanto pare facendolo al 100% dura sulle 35-40 ore... ok non è moltissimo (circa come Risen), ma ci sta... Fable 2 durava quanto? 9 ore senza i DLC? Io ricordo che il timer mi segnava 9 ore finendo tutte le subquest e metà gargolle e porte del demonio... (abissalmente inutili in questo episodio rispetto al primo...).

 

Scusate se insisto su questo paragone ma come già detto è l'unico gioco sulla 360 al quale potrei compararlo... e purtroppo mi rendo conto che un gioco del genere (Fable 2) ha preso voti altissimi (anche quel 10 si...) pur a conti fatti avendo meno della metà delle potenzialità che ha Nier... e non solo di quelle.

 

Ora capisco che nella next gen non tradurre o fornire un gioco con una grafica scarsa (non oscena eh) può essere considerato estremamente deleterio per l'assegnazione di un voto... però dai, a sto punto faccio un film in HD doppiato pure, lo spaccio per gioco, e pretendo che prenda 10 anche se la trama è su due neuroni sperduti nel cosmo...

 

Della serie: pur vero che Fable 2 era doppiato e bello graficamente, altrettanto vero che aveva carenze mostruose in tutto il resto... Nier è l'esatto contrario invece... eppure i voti (per logica) dovrebbero coincidere (avendo entrambi il medesimo numero di mancanze)... e invece no...

 

A parte questo "sfogo" che mi fa capire sempre più che ormai i voti non contano una cippalippa e nemmeno le recensioni a sto punto (se non come "guida" da prendere molto alla larga se si conoscono i propri gusti), io spero vivamente che alla Cavia/Square-enix continuino a far uscire DLC per 'sto gioco e perchè no, anche un seguito... magari migliorato, in modo da sopperire a tutte le lacune che ci sono ora... però ho paura che finirà come per Too Human... nessuno l'ha cacato (a parte me mi sa XD) e addio seguito... e io sono rimasto con una trama sospesa a metà (non sarà il caso di Nier magari...) e tante grazie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è in perfetta sintonia col mio pensiero, esagerare o meno con i voti... penso sia una media giusta, per ME che lo sto GIOCANDO.

No ma, il mio era solo un commento per chiarire la situazione con famitsu, poi il voto personale varia da persona a persona :mrgreen: .

 

Non c'è tanto da fidarsi, io personalmente preferisco giudicarli da me stesso, leggo le recensioni per farmi una piccola idea del gioco, ma da famitsu non le leggerei manco per quello.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qualcuno (oltre a me ovviamente XD) si compra il DLC? (uscito oggi mi pare su 360 e domani su PS3)

 

Mi ispirano parecchio le armi (non so come siano ma fan sempre comodo) e il fatto che entri in gioco la madre di Nier per capire qualcosa in più della trama... certo i costumi non mi ispirano troppo (a meno che non ci sia un costume per cambiare personaggio... vedevo certi screen dove c'era il "Nier" del replicant... non so se si riferissero proprio al replicant stesso o ad un costume appunto per QUESTO Nier... che sarebbe meglio, almeno per variare)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda più scema del pianeta ...

 

- Ma questo gioco è facile?

 

Nel senso la difficotà si attesta su livelli di Ninja Gaiden oppure può essere affrontato in modo spensierato? Ammetto che mi attiri ma l'inglese anche se non un problema per me, ... mi rallenta un po' l'esperienza di gioco, se a questo aggiungessi una difficoltà sopra la media ... non sarebbe per me!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda più scema del pianeta ...

 

- Ma questo gioco è facile?

 

Nel senso la difficotà si attesta su livelli di Ninja Gaiden oppure può essere affrontato in modo spensierato? Ammetto che mi attiri ma l'inglese anche se non un problema per me, ... mi rallenta un po' l'esperienza di gioco, se a questo aggiungessi una difficoltà sopra la media ... non sarebbe per me!

 

puoi selezionare il livello di difficoltà, ma cmq non è un gioco difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, volevo dire che Nier è un gioco davvero stupendo, mi ha preso subito dall'inizio!!!!!!!!!!! Ho visto i finali A e B e ho ricominciato per la terza volta,solo che mi fa ritornare sempre a metà del gioco e per vedere il finale C mi dice che devo avere tutte le armi!!!!!!! ora volevo sapere, come faccio a fare le missioni incompletabili se mi fa ritornare sempre a metà del gioco e non a quando le posso completare?devo iniziare per forza il gioco a nuova partita? cmq le missioni diventano incompletabili:

Dopo che rapiscono yonah e non puoi più fare le missioni di prima perchè passano cinque anni e cambiano alcune situazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...