Vai al contenuto

Nier


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Negli scontri normali non ho mai avuto problemi... le bestemmie sono venute coi boss, soprattutto uno XD

 

Sono io che con questo tipo di giochi sono piuttosto scarso!:-) però mi hanno sempre affascinato,nonostante riesca meglio con altri generi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ricordo che coi nemici normali "spammavo" sempre la stessa combo (o usavo le magie)... mi pare la rotolata+attacco subito dopo (con la lancia, non ricordo se anche con le altre armi era uguale). Con quella schivavo e facevo danno, lanciando anche via i nemici. Ci stavo di più magari ma almeno non le prendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :lol: incuriosito da alcuni Vostri commenti positivi, e poichè il topic ufficiale di Nier è stato in prima pagina proprio in questi giorni (il gioco, per inciso, non lo conoscevo), mi sono dato da fare in questi pochi momenti di pausa dalle varie attività...ho letto alcune recensioni e visto video di gameplay su YouTube.

Conclusione: oggi esco di casa e mi dico "magari lo trovo al GameStop" e, fortuna, l' ho trovato per davvero. Nuovo a 9.98 euro (in realtà, la custodia è un po' rovinata perchè era quella in esposizione).

La grafica, nei video che ho visto, non sembra così male...cioè sembra per lo meno funzionale al gameplay, e ho trovato molta atmosfera nei vari quadri. Inoltre, ho gradito i momenti in cui l' inquadratura diventa bidimensionale (come in alcuni ambienti al chiuso), e i molti dialoghi che devono esserci.

Voi che dite:

 

1) i dialoghi sono belli da leggere? Insomma, non si tratta delle "frasettine di due righe" (scusate la cattiveria) che si trovano a volte buttate qua e là in alcuni gdr?

 

2) per la trama, ok le premesse sembrano ottime e dai commenti sopra deve essere affascinante...e le cut scenes? A me piacciono in quantità, ce ne sono?

 

3) ultima cosa, come stiamo a possibilità di modificare l' equip del personaggio? Si tratta di una personalizzazione raffinata (molti pezzi di armatura, molte armi diverse, ecc... alla Skyrim per intenderci), oppure permette di modificare solo poche cose e con poca varietà?

 

Grazie molte, in ogni caso, per avermi fatto scoprire questo titolo (è vero che ancora non l' ho giocato, ma così ho potuto scegliere...). Più tardi lo installo :lol: buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricomprato a 9.98€ veramente un affare .-.

 

più ci gioco e più sono convinto che la next gen (ormai old direi) ha fallito clamorosamente, questo gioco è arte :unsure:

 

anche secondo me lo è....

 

io lo comprai al day-one....anche se non ero convintissimo....ma per fortuna l'ho preso, perchè è tutt'ora uno dei miei giochi preferiti di questa gen.....ce l'ho per Ps3 e non me lo venderei per niente al mondo.

 

La trama era stupenda, mi ha emozionato moltissimo......le musiche semplicemente fantastiche, secondo me è la migliore colonna sonora di questa gen.

 

Ma poi tutti i personaggi veramente eccezionali.....bellissime anche le ambientazioni.

 

Anche i combattimenti li ho trovati estremamente divertenti.....i poteri infatti li ho adorati moltissimo.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vedere che chi questo gioco l'ha preso senza soffermarsi sulla grafica ne sia rimasto colpito. Tutt'ora non riesco a comprendere come sia possibile che le recensioni (praticamente tutte) lo abbiano stroncato quando invece chi lo ha finito poi lo ha amato.

 

Ritengo che NieR sia il top dei giochi incompresi della gen... ma proprio incompreso forte eh. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che molte delle persone che hanno recensito Nier si siano soffermate solo sui parametri tecnici del gioco e non lo abbiano nemmeno giocato a fondo o tantomeno finito.Certo la grafica è mediocre,textures scandalose,ma trama,musica e gameplay in generale da 10 e lode.Ci sono momenti davvero commoventi e il finale tristissimo è qualcosa che ti rimane dentro.

Forse non è un gioco per tutti,ma vedo che molti lo stanno riscoprendo proprio adesso,dopo che era stato affossato dalla critica.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che molte delle persone che hanno recensito Nier si siano soffermate solo sui parametri tecnici del gioco e non lo abbiano nemmeno giocato a fondo o tantomeno finito.Certo la grafica è mediocre,textures scandalose,ma trama,musica e gameplay in generale da 10 e lode.Ci sono momenti davvero commoventi e il finale tristissimo è qualcosa che ti rimane dentro.

Forse non è un gioco per tutti,ma vedo che molti lo stanno riscoprendo proprio adesso,dopo che era stato affossato dalla critica.

 

Io l'ho preso al D1 su PS3 quando ricordo che qui nelle news tutti scrivevano "che schifo" "scandaloso" ecc per la grafica XD

 

Ora l'ho ricomprato su 360 da quanto mi è piaciuto... e concordo che nel finale (poco prima forse) ci sono dei momenti veramente "tristi"... parlando di Emil poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso al D1 su PS3 quando ricordo che qui nelle news tutti scrivevano "che schifo" "scandaloso" ecc per la grafica XD

 

Ora l'ho ricomprato su 360 da quanto mi è piaciuto... e concordo che nel finale (poco prima forse) ci sono dei momenti veramente "tristi"... parlando di Emil poi...

Oggi vado a ricomprarlo anche io per la 360 perchè non lo trovo per PS3.Io non l'avevo preso al D1 solo perchè mi ero fatto influenzare dalle varie rece e mi ricordo che decisi di prenderlo proprio per i commenti positivi di molti giocatori sui vari forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vedere che chi questo gioco l'ha preso senza soffermarsi sulla grafica ne sia rimasto colpito. Tutt'ora non riesco a comprendere come sia possibile che le recensioni (praticamente tutte) lo abbiano stroncato quando invece chi lo ha finito poi lo ha amato.

 

Ritengo che NieR sia il top dei giochi incompresi della gen... ma proprio incompreso forte eh. :ph34r:

 

lo hanno stroncato per via della grafica......in questa gen sembra che la grafica sia la cosa più importante purtroppo....ma poi in generale si cerca sempre di massacrare i giochi che non hanno un nome famoso....mentre invece i titoli più famosi prendono sempre come minimo 9(anche se non lo meritano).

 

ps: stra-quoto la tua frase in grassetto.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

lo hanno stroncato per via della grafica......in questa gen sembra che la grafica sia la cosa più importante purtroppo....ma poi in generale si cerca sempre di massacrare i giochi che non hanno un nome famoso....mentre invece i titoli più famosi prendono sempre come minimo 9(anche se non lo meritano).

 

ps: stra-quoto la tua frase in grassetto.

In effetti c'é qualcosa che non torna perché i titoli più famosi meno di 8(anche quando meritano un bel 5:-))non prendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è questo. I giochi costano.. ergo un gioco che ha una grafica pessima si "pensa" debba costare meno, mentre gli sviluppatori si sono sforzati meno. Se esce a 70 euro viene subito demolito perchè, per l'appunto, non li vale.

 

Basti vedere Deadly Premonition che per fortuna sua è uscito a prezzo budget e qualche voto alto se l'è preso.

Il punto però è che la cosa magari è anche giusta da un certo punto di vista, ma ci sono giochi graficamente stupendi ma poverissimi a livello di contenuti (chi ha detto Crysis?) che prendono voti abnormi per la loro effettiva qualità complessiva.

 

Nier ha TUTTO meno che la grafica... però niente, senza grafica non vai avanti. A meno di non uscire a 20 euro o sul marketplace, allora diventa una figata subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi :whew: la faccina qui suda per il gran caldo. Dopo aver acquistato la mia copia fortunata di Nier, ho verificato che il disco sia ok tramite installazione. I 6 GB del gioco mi attendono sull' hard disk della mia Xbox :lol: . Meglio così, penso che ora sarà difficile da reperire questo gioco...e nemmemo c'è sul Marketplace.

Con questo caldo non gioco volentieri, ma quando lo inizierò posterò senza dubbio anche le mie impressioni :lol: .

A tal proposito, permettetemi di riuppare una mia domanda di qualche post fa, poichè non trovo risposte in giro: ovvero, come stiamo a numero e qualità di cutscenes che narrano le vicende? A me ne piacciono in quantità, che mi dite?

Buona serata a tutti e grazie, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato grazie alle vostre parole e valutazioni. Titolo che merita sicuramente, ha due difetti: l'impianto tecnico è scadente (già ampiamente segnalato :D) e, a livello personale, non mi dal la sensazione di trovarmi in un mondo "vero" come invece mi succede in altri rpg. Lo devo giocare più come action che come rpg ;)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh diciamo che capirai... o non capirai. Dipende lol (qualsiasi cosa io dica potrebbe essere spoiler).

 

Comunque in Nier non hanno volutamente curato il mondo di gioco, dando invece più spazio a quella manciata di personaggi che si presentano (rapporto tra Nier e Yonah o Nier e Emil/Kainè).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma come è vero che la versione Jap

rispetto a quella Eur/Usa è meglio ?

 

sono 2 giochi diversi ? è vero ?

 

cambia solo il protagonista, la storia è uguale, entrambe le versioni sono 2 capolavori ihmo.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è vero che la versione Jap

rispetto a quella Eur/Usa è meglio ?

 

sono 2 giochi diversi ? è vero ?

 

come ha detto zlatan cambia solo il fatto che nella versione occidentale Nier è il padre di Yonah, mentre in quella giappo è il fratello. (cambia la skin e penso il doppiaggio ma per il resto dovrebbero essere identici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro si, viene sovrascritto direttamente col New Game + (devi finirlo 4 volte per tutti i finali). Però hai 3 slot mi pare a disposizione, basta fare più salvataggi... ma serve solo alla terza partita, per poi cambiare un avvenimento e sbloccare anche l'ultimo finale senza rifare tutto (in realtà dopo si riparte circa da metà gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo finisci una volta, sblocchi il finale A.

 

Il save si resetta e ti fa ripartire da metà gioco. Fai il finale B.

 

Di nuovo si resetta e riparti da metà... qui verso la fine hai da fare una scelta. Ne fai una, sblocchi il finale C.

 

Idem rifai tutto da metà, scegli l'altra cosa e sblocchi il D.

 

Oppure PRIMA della scelta per il finale C fai un ALTRO save, finisci col finale C e ricarichi quel save e fai subito il D.

 

p.s. come durata non ricordo, più di 10 ore sicuro però XD... molte di più (20? boh)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...