Vai al contenuto

Nier


keiji

Messaggi raccomandati

Guarda io ho finito solo il finale A (volevo fare anche gli altri ma ho troppe robe da giocare XD)... però credo che le missioni iniziali siano inutili ai fini di ottenere oggetti/armi importanti (e mi pare che pur non completandole la % di completamento delle quest si alzava lo stesso)

 

Purtroppo non c'è altro modo, comunque, di completarle se non ricominciando dall'inizio mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Produttore Esecutivo di Square Enix Yosuke Saito ha dichiarato in una recente intervista che Nier è stato pensato inizialmente come un'esclusiva per Xbox 360, diventando poi multipiattaforma.

Nella stessa intervista inoltre sono contenute le divergenti opinioni tra Cavia, lo sviluppatore del titolo, e Square Enix riguardo l' approccio sempre più filo occidentale della compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho finito solo il finale A (volevo fare anche gli altri ma ho troppe robe da giocare XD)... però credo che le missioni iniziali siano inutili ai fini di ottenere oggetti/armi importanti (e mi pare che pur non completandole la % di completamento delle quest si alzava lo stesso)

 

Purtroppo non c'è altro modo, comunque, di completarle se non ricominciando dall'inizio mi sa

Capito,allora dovrò rifarlo per forza da capo se voglio fare tutte le subquest!!!!!! ma qualcuno per caso sa come si completano le subquest nella forest of myth? quelle dei sogni degli altri abitanti del villaggio dove bisogna scegliere le strade giuste altrimenti esce direttamente game over

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito,allora dovrò rifarlo per forza da capo se voglio fare tutte le subquest!!!!!! ma qualcuno per caso sa come si completano le subquest nella forest of myth? quelle dei sogni degli altri abitanti del villaggio dove bisogna scegliere le strade giuste altrimenti esce direttamente game over

Adesso, a me non frega nulla del gioco, ma un bello spoiler lo potevi anche mettere, giusto per chi non è ancora arrivato a quel pezzo ._.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi condivido pienamente con voi l'apprezzamento della ost di NIER, è stupenda, una ost così ff13 se la sogna!

Mi ha colpito iniziando dalla presentazione e devo dire che in alcune occasioni mi ricorda lo stile di Drakengard sempre della square enix...

Poi devo dire che è molto stimolante come difficoltà, specie all'inizio , quando si incontra il cinghialone, mi ero incapato proprio a volerlo ammazzare, oppure lo shade gigante a suotern plate...

Mondo xbox l'ha giudicato molto severamente perchè a mio parere il voto che gli hanno datto è molto riduttivo, e magari ad altri giochi è stato gonfiato.... Sono sempre del parere che per farsi una opinione di debba sempre leggere più di una recensione...Gamefaq gli ha dato 8.4.... per nn parlare degli altri...

 

Qualcuno potrebbe spiegarmi ciò che ha capito dall'ending A e magari anche dal B ? purtroppo non avendo una tv 16:9 hd , le scritte si vedono un po piccole e con gli sfondi bianchi nn si capisce niente quindi mi sn perso qualche battutta di Weiss nel finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto solo l'A ma non è che spieghi molto...

 

Semplicemente che

 

Le Shade sono in realtà gli umani o quello che ne rimane, mentre Nier e tutti gli altri sono stati "creati" appunto dagli umani... un po' come era stato per la sorella di Emil (il mostro nei laboratori che poi si "fonde" con Emil e lo fa diventare un cesso ambulante XD).

 

Qualcosa viene spiegato (a memoria) da Weiss nel fumetto tramite un racconto, che però potrebbe benissimo non centrare nulla con la storia... (che non ho capito dove si colloca cronologicamente parlando).

 

Non mi è ancora chiaro chi fosse la Shade finale -lo Shadowlord in pratica-, dalla voce però avrei detto fosse proprio Nier... (si sente pochissimo e molto distorta, però ascoltandola bene...) Ho come idea che fosse la sua parte umana, e che dentro Yonah ci fosse proprio la sua stessa Shade (visto che lo chiamava Papà)... solo che non spiega niente, quindi sono solo supposizioni.

 

Comunque ricorda Drakengard (che non ho giocato) perchè era fatto dalla stessa SH ^^ (dicono che uno dei finali alternativi di Drakengard si ricolleghi a Nier... ma io non l'ho mai giocato quindi non saprei dire).

 

A me sto gioco a colpito per la sua varietà, forse magari non riuscitissima a volte e a tratti solo superficiale, ma è stato comunque un tentativo che ho aprezzato parecchio (soprattutto la parte testuale)... poi mi han colpito i dialoghi molto "vivi" e nemmeno banali come in molti altri gdr... e ovviamente l'OST che continuo ad ascoltarmi sul cell XD (è bella perchè ha un po' tutto dentro, dai temi rilassanti a quelli più ritmati).

 

In effetti al gioco sono stati assegnati voti molto contrastanti tra loro... dagli 8 ai 4... in realtà i voti bassi sono stati dati in base al fattore grafico del gioco, per non parlare di chi ha bocciato pure la soundtrack (o_o)... le rece che gli han dato 8, pur riconoscendone i difetti, mi sono sembrate più in linea con lo spirito del gioco stesso.

 

Ah si, proprio alla fine ci son rimasto malissimo quando:

 

Emil viene ucciso... è stata una scena che mi ha colpito... non so perchè, forse per il fatto che si sentiva l'angoscia di Emil e il fatto che tentasse di resistere con la sua barriera mentre l'oscurità lo stava schiacciando... mi è piaciuta l'idea ecco...
Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

titolo che, nonostante la grafica retrò, mi attira molto...qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo degli aspetti che più mi interessano, cioè: longevità, immedesimazione, divertimento e bellezza delle location?

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

lol quando ho visto il topic "riesumato" mi sono chiesto chi fosse il "folle" che voleva sapere qualcosa su Nier... XD

 

Allora, come longevità dura abbastanza (non ricordo esattamente quanto però, l'ho giocato quando è uscito)... potrei dire più di 10 ore di sicuro però (essendo un action rpg, più orientato verso l'azione, è lunghetto).

 

Come immedesimazione è a ottimi livelli secondo me perchè ti fa proprio "immergere" nel rapporto padre-figlia tra il protagonista e la figlia (appunto), oltre che ciò che succede poi.

 

A livello di divertimento bè, quello è più soggettivo, ma il combati system è semplice da apprendere e comunque "vario", visto che oltre agli attacchi con arma bianca ci sono le magie di Weiss che rendono i combattimenti quasi al livello di uno shooter. Inoltre il gioco presenta numerose varianti di gameplay, tra cui fasi di shooter-arcade (tipo gli shooter "verticali" da sala giochi), fasi simil-platform e anche un'omaggio ai vecchi RPG testuali.

 

Per le location in sè forse non c'è una grande varietà anche se a livello di architettura ce ne sono alcune molto belle.

 

p.s. tanto dai siti uk ormai te lo tirano dietro... prendilo li, così se non ti piace almeno hai speso poco (tanto è inglese pure l'edizione italiana...)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mommox, in effetti ho letto che per il web ti sei battuto molto per questo gioco XD...ci farò sicuramente un pensierino :ok:

 

diciamo che mi sono "battuto" perchè mi sono letto TUTTE le recensioni e sembrava davvero che lo avessero giocato solo per un'ora... difatti in molte rece non viene minimamente detto delle variaizioni di gameplay, nè di alcune evoluzioni della trama (non come spoiler, dico "accennandole")... si parla esattamente di quello che succede nelle prime orette e poi basta... righe e righe su quanto la grafica sia datata (lo è, però almeno il gicoo va fluido che è ben più importante in un action/rpg...) ma niente sulla trama, sui personaggi... e che la OST faccia schifo non si può sentire (ti invito ad ascoltare qualche brano). Io ce l'ho SEMPRE su iPod e ogni singolo brano merita...

 

se poi vai a leggere i commenti di chi lo ha giocato e finito credo non ne troverai UNO che dica "è brutto"...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco ha più caratteristiche del genere azione/hack n slash oppure è più RPG ?

 

è più action... hai quest, dialoghi, oggetti, varie armi e quant'altro, ma non potendo assegnare tu le statistiche o altro direi che è più action per l'appunto.

 

edit: a parlarne mi vien voglia di ricomprarlo... l'ho finito su PS3 ai tempi ma dovevo vedermi i finali alternativi (che spiegano di più sulla trama)...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete incuriosito, forse ce lo faccio anche io un pensierino...anche se sono traumatizzato ancora per Magna Carta 2, ultimo action JRPG che ho preso, che considero uno degli acquisti più sbagliati che io abbia fatto in questa gen :whew: se dovessi trovarlo tipo a 10 euro mi sa che do una possibilità a questo Nier :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete incuriosito, forse ce lo faccio anche io un pensierino...anche se sono traumatizzato ancora per Magna Carta 2, ultimo action JRPG che ho preso, che considero uno degli acquisti più sbagliati che io abbia fatto in questa gen :whew: se dovessi trovarlo tipo a 10 euro mi sa che do una possibilità a questo Nier :mrgreen:

 

Al GS (se lo trovi) costa 9 euro e qualcosa XD

 

Comunque non ha nulla di Magna Carta, questo è "open world" (ad aree) con scontri completamente in real time e senza vincoli... puoi prendere e scappare quando vuoi per dire ed è decisamente più action.

 

Un video tanto per...

 

http://www.youtube.com/watch?v=sP81luruhLk

 

(gli danno 6.5 ma il voto dei lettori è 8.5 nella rece cartacea)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricomprato a 9.98€ veramente un affare .-.

 

più ci gioco e più sono convinto che la next gen (ormai old direi) ha fallito clamorosamente, questo gioco è arte :unsure:

Concordo in pieno. Dovrebbe avere anche finali multipli. Me lo compro anch'io: 10 euro sono un ottimo prezzo.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricomprato a 9.98€ veramente un affare .-.

 

più ci gioco e più sono convinto che la next gen (ormai old direi) ha fallito clamorosamente, questo gioco è arte :unsure:

Io lo avrei preso già da moltissimo tempo, contagiato anche dall'entusiasmo di mommox, ma questo fatto che sia totalmente in inglese mi ha sempre bloccato. Se la trama è profonda e ben fatta come ho letto, potrei avere non poche difficoltà a seguirla correttamente non in italiano.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che qui l'inglese serve saperlo... in sè non è una traduzione difficile ma molti dialoghi non sono "pausabili"... ad esempio mentre si cammina Weiss parla a Nier e ci si puó perdere dells "perle" non da poco XD

 

Ma a parte quello credo anche io che sto gioco sia la dimostrazione di come la grafica non conti quasi una mazza in certi giochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che qui l'inglese serve saperlo... in sè non è una traduzione difficile ma molti dialoghi non sono "pausabili"... ad esempio mentre si cammina Weiss parla a Nier e ci si puó perdere dells "perle" non da poco XD

 

Ma a parte quello credo anche io che sto gioco sia la dimostrazione di come la grafica non conti quasi una mazza in certi giochi...

 

Che poi vedi la rece qua su MX e ti chiedi se davvero sei tu a non capire nulla di videogioco o gli altri...Nier non è un gioco da 5.5 punto.

..e non stiamo parlando di mezze misure..ma proprio una bocciatura vera e propria..

 

Io lo avrei preso già da moltissimo tempo, contagiato anche dall'entusiasmo di mommox, ma questo fatto che sia totalmente in inglese mi ha sempre bloccato. Se la trama è profonda e ben fatta come ho letto, potrei avere non poche difficoltà a seguirla correttamente non in italiano.

 

se non conosci minimamente l'inglese e lo trovi a 10 euro compralo lo stesso..

 

Per la cronaca, l'ho finito proprio ora ricaricando il save vecchio a circa 27 ore vedendo il finale A.

 

Ci sono rimasto male quando:

 

 

Emil è morto, sembrava davvero non voler morire, era spaventato (come del resto tutti o quasi XD però ha fatto di tutto per proteggere i suoi amici). Ho davvero apprezzato il suo personaggio, poi design stupendo

 

 

Gli altri finali li guardo sul tubo, ho troppa roba da fare :whew:

Voto personale un 9 pieno (sia chiaro non un 9 di questi tempi, dove un comparto tecnico di primo ordine ti garantisce l'eccellenza). Lasciando stare le magagne sul versante tecnico e qualcosa da approfondire nel gameplay posso dire che Nier ha un qualcosa di speciale che altri giochi non hanno, una atmosfera unica, un piccolo mondo desolato che però alle volte regala momenti da vera pelle d'oca.

 

Congratulazioni a Cavia che ha svolto il suo ultimo lavoro in maniera eccelsa con questo Nier e complimenti all'attuale generazione di console e videogiocatori che hanno "contribuito" uccidendo una buona parte del videogaming più puro e sognante.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che pure io ci son rimasto nella parte dello spoiler? Trovo che quella sia una delle scene più belle viste in un vg ._.

 

Comunque la rece di MX è stata una delle più "accomodanti"... leggi quella di everyeye e c'è da chiedersi quanti secondi (manco minuti) l'hanno giocato (difatti c'è qualche mio commento li XD). Anche se a dire il vero non riesco a capire come possa aver preso 5.5 con 3 difetti di cui uno sulla grafica e uno sulla lingua. Il fatto della ripetitivtà trovo che sia cannato in pieno perchè invece è uno dei pochi titoli che offre varie sfaccettature di gameplay... il fatto che gli attacchi si facciano pigiando i tasti di continuo bè... quale action non è così? La mancanza di combo vere e proprie è sopperita dall'uso delle magie (varie) e delle parole.

 

Poi ovvio che c'è la soggettività e tutto... però secondo me molti recensori sto gioco penso non l'abbiano giocato con voglia. D'altronde più delle recensioni mi sono venuti i brividi a leggere i commenti di alcune recensioni, del tipo: "Un gioco con grafica da PS2 non può avere più di 2 come voto" o "Che gioco schifoso, non lo proverò mai" o roba simile.

 

Ma anche perchè non capisco come sia possibile allora che a leggere i commenti di chi lo ha spolpato per bene sembri un ottimo titolo.

 

Su metacritic se si guardano le review è un gioco che va anche al 9... e le rece degli utenti sono tutte positive (tranne 2 mi pare su ps3)... quindi boh, sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io avevo finito il gioco su PS3,ma purtroppo non feci gli altri finali e commisi l'errore di venderlo.Però adesso vedendo il prezzo da GS quasi quasi me lo riprendo,anche se ce l'hanno solo per Xbox 360.Comunque sulla longevità non sono d'accordissimo perchè io l'ho finito in più di 30 ore(solo un finale) ed anche sulla difficoltà a normale,ci sono dei momenti dove si muore con estrema facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...