mommox Inviato 5 Giugno 2010 Condividi Inviato 5 Giugno 2010 (modificato) Io ho fatto solo l'A ma non è che spieghi molto... Semplicemente che Spoiler! --Clicca per mostrare--Le Shade sono in realtà gli umani o quello che ne rimane, mentre Nier e tutti gli altri sono stati "creati" appunto dagli umani... un po' come era stato per la sorella di Emil (il mostro nei laboratori che poi si "fonde" con Emil e lo fa diventare un cesso ambulante XD). Qualcosa viene spiegato (a memoria) da Weiss nel fumetto tramite un racconto, che però potrebbe benissimo non centrare nulla con la storia... (che non ho capito dove si colloca cronologicamente parlando). Non mi è ancora chiaro chi fosse la Shade finale -lo Shadowlord in pratica-, dalla voce però avrei detto fosse proprio Nier... (si sente pochissimo e molto distorta, però ascoltandola bene...) Ho come idea che fosse la sua parte umana, e che dentro Yonah ci fosse proprio la sua stessa Shade (visto che lo chiamava Papà)... solo che non spiega niente, quindi sono solo supposizioni. Comunque ricorda Drakengard (che non ho giocato) perchè era fatto dalla stessa SH ^^ (dicono che uno dei finali alternativi di Drakengard si ricolleghi a Nier... ma io non l'ho mai giocato quindi non saprei dire). A me sto gioco a colpito per la sua varietà, forse magari non riuscitissima a volte e a tratti solo superficiale, ma è stato comunque un tentativo che ho aprezzato parecchio (soprattutto la parte testuale)... poi mi han colpito i dialoghi molto "vivi" e nemmeno banali come in molti altri gdr... e ovviamente l'OST che continuo ad ascoltarmi sul cell XD (è bella perchè ha un po' tutto dentro, dai temi rilassanti a quelli più ritmati). In effetti al gioco sono stati assegnati voti molto contrastanti tra loro... dagli 8 ai 4... in realtà i voti bassi sono stati dati in base al fattore grafico del gioco, per non parlare di chi ha bocciato pure la soundtrack (o_o)... le rece che gli han dato 8, pur riconoscendone i difetti, mi sono sembrate più in linea con lo spirito del gioco stesso. Ah si, proprio alla fine ci son rimasto malissimo quando: Spoiler! --Clicca per mostrare--Emil viene ucciso... è stata una scena che mi ha colpito... non so perchè, forse per il fatto che si sentiva l'angoscia di Emil e il fatto che tentasse di resistere con la sua barriera mentre l'oscurità lo stava schiacciando... mi è piaciuta l'idea ecco... Modificato 5 Giugno 2010 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalfi Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 titolo che, nonostante la grafica retrò, mi attira molto...qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo degli aspetti che più mi interessano, cioè: longevità, immedesimazione, divertimento e bellezza delle location? Cita http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 (modificato) lol quando ho visto il topic "riesumato" mi sono chiesto chi fosse il "folle" che voleva sapere qualcosa su Nier... XD Allora, come longevità dura abbastanza (non ricordo esattamente quanto però, l'ho giocato quando è uscito)... potrei dire più di 10 ore di sicuro però (essendo un action rpg, più orientato verso l'azione, è lunghetto). Come immedesimazione è a ottimi livelli secondo me perchè ti fa proprio "immergere" nel rapporto padre-figlia tra il protagonista e la figlia (appunto), oltre che ciò che succede poi. A livello di divertimento bè, quello è più soggettivo, ma il combati system è semplice da apprendere e comunque "vario", visto che oltre agli attacchi con arma bianca ci sono le magie di Weiss che rendono i combattimenti quasi al livello di uno shooter. Inoltre il gioco presenta numerose varianti di gameplay, tra cui fasi di shooter-arcade (tipo gli shooter "verticali" da sala giochi), fasi simil-platform e anche un'omaggio ai vecchi RPG testuali. Per le location in sè forse non c'è una grande varietà anche se a livello di architettura ce ne sono alcune molto belle. p.s. tanto dai siti uk ormai te lo tirano dietro... prendilo li, così se non ti piace almeno hai speso poco (tanto è inglese pure l'edizione italiana...) Modificato 26 Maggio 2012 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalfi Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 (modificato) grazie mommox, in effetti ho visto che per il web ti sei battuto molto per questo gioco XD...ci farò sicuramente un pensierino Modificato 26 Maggio 2012 da Dalfi Cita http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 (modificato) grazie mommox, in effetti ho letto che per il web ti sei battuto molto per questo gioco XD...ci farò sicuramente un pensierino diciamo che mi sono "battuto" perchè mi sono letto TUTTE le recensioni e sembrava davvero che lo avessero giocato solo per un'ora... difatti in molte rece non viene minimamente detto delle variaizioni di gameplay, nè di alcune evoluzioni della trama (non come spoiler, dico "accennandole")... si parla esattamente di quello che succede nelle prime orette e poi basta... righe e righe su quanto la grafica sia datata (lo è, però almeno il gicoo va fluido che è ben più importante in un action/rpg...) ma niente sulla trama, sui personaggi... e che la OST faccia schifo non si può sentire (ti invito ad ascoltare qualche brano). Io ce l'ho SEMPRE su iPod e ogni singolo brano merita... se poi vai a leggere i commenti di chi lo ha giocato e finito credo non ne troverai UNO che dica "è brutto"... Modificato 26 Maggio 2012 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycho Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 questo gioco ha più caratteristiche del genere azione/hack n slash oppure è più RPG ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 (modificato) questo gioco ha più caratteristiche del genere azione/hack n slash oppure è più RPG ? è più action... hai quest, dialoghi, oggetti, varie armi e quant'altro, ma non potendo assegnare tu le statistiche o altro direi che è più action per l'appunto. edit: a parlarne mi vien voglia di ricomprarlo... l'ho finito su PS3 ai tempi ma dovevo vedermi i finali alternativi (che spiegano di più sulla trama)... Modificato 26 Maggio 2012 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavaniMatador7 Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Mi avete incuriosito, forse ce lo faccio anche io un pensierino...anche se sono traumatizzato ancora per Magna Carta 2, ultimo action JRPG che ho preso, che considero uno degli acquisti più sbagliati che io abbia fatto in questa gen se dovessi trovarlo tipo a 10 euro mi sa che do una possibilità a questo Nier Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Mi avete incuriosito, forse ce lo faccio anche io un pensierino...anche se sono traumatizzato ancora per Magna Carta 2, ultimo action JRPG che ho preso, che considero uno degli acquisti più sbagliati che io abbia fatto in questa gen se dovessi trovarlo tipo a 10 euro mi sa che do una possibilità a questo Nier Al GS (se lo trovi) costa 9 euro e qualcosa XD Comunque non ha nulla di Magna Carta, questo è "open world" (ad aree) con scontri completamente in real time e senza vincoli... puoi prendere e scappare quando vuoi per dire ed è decisamente più action. Un video tanto per... http://www.youtube.com/watch?v=sP81luruhLk (gli danno 6.5 ma il voto dei lettori è 8.5 nella rece cartacea) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 me lo voglio ricomprare .-. non l'ho finito a suo tempo...gioco intenso con una atmosfera unica. e la ost spacca. punto. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Ricomprato a 9.98€ veramente un affare .-. più ci gioco e più sono convinto che la next gen (ormai old direi) ha fallito clamorosamente, questo gioco è arte Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cancan Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Ricomprato a 9.98€ veramente un affare .-. più ci gioco e più sono convinto che la next gen (ormai old direi) ha fallito clamorosamente, questo gioco è arte Concordo in pieno. Dovrebbe avere anche finali multipli. Me lo compro anch'io: 10 euro sono un ottimo prezzo. Modificato 30 Maggio 2012 da cancan Cita Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Bloody Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Ricomprato a 9.98€ veramente un affare .-. più ci gioco e più sono convinto che la next gen (ormai old direi) ha fallito clamorosamente, questo gioco è arte Io lo avrei preso già da moltissimo tempo, contagiato anche dall'entusiasmo di mommox, ma questo fatto che sia totalmente in inglese mi ha sempre bloccato. Se la trama è profonda e ben fatta come ho letto, potrei avere non poche difficoltà a seguirla correttamente non in italiano. Cita http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Diciamo che qui l'inglese serve saperlo... in sè non è una traduzione difficile ma molti dialoghi non sono "pausabili"... ad esempio mentre si cammina Weiss parla a Nier e ci si puó perdere dells "perle" non da poco XD Ma a parte quello credo anche io che sto gioco sia la dimostrazione di come la grafica non conti quasi una mazza in certi giochi... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Diciamo che qui l'inglese serve saperlo... in sè non è una traduzione difficile ma molti dialoghi non sono "pausabili"... ad esempio mentre si cammina Weiss parla a Nier e ci si puó perdere dells "perle" non da poco XD Ma a parte quello credo anche io che sto gioco sia la dimostrazione di come la grafica non conti quasi una mazza in certi giochi... Che poi vedi la rece qua su MX e ti chiedi se davvero sei tu a non capire nulla di videogioco o gli altri...Nier non è un gioco da 5.5 punto...e non stiamo parlando di mezze misure..ma proprio una bocciatura vera e propria.. Io lo avrei preso già da moltissimo tempo, contagiato anche dall'entusiasmo di mommox, ma questo fatto che sia totalmente in inglese mi ha sempre bloccato. Se la trama è profonda e ben fatta come ho letto, potrei avere non poche difficoltà a seguirla correttamente non in italiano. se non conosci minimamente l'inglese e lo trovi a 10 euro compralo lo stesso.. Per la cronaca, l'ho finito proprio ora ricaricando il save vecchio a circa 27 ore vedendo il finale A. Ci sono rimasto male quando: Emil è morto, sembrava davvero non voler morire, era spaventato (come del resto tutti o quasi XD però ha fatto di tutto per proteggere i suoi amici). Ho davvero apprezzato il suo personaggio, poi design stupendo Gli altri finali li guardo sul tubo, ho troppa roba da fare Voto personale un 9 pieno (sia chiaro non un 9 di questi tempi, dove un comparto tecnico di primo ordine ti garantisce l'eccellenza). Lasciando stare le magagne sul versante tecnico e qualcosa da approfondire nel gameplay posso dire che Nier ha un qualcosa di speciale che altri giochi non hanno, una atmosfera unica, un piccolo mondo desolato che però alle volte regala momenti da vera pelle d'oca. Congratulazioni a Cavia che ha svolto il suo ultimo lavoro in maniera eccelsa con questo Nier e complimenti all'attuale generazione di console e videogiocatori che hanno "contribuito" uccidendo una buona parte del videogaming più puro e sognante. Modificato 30 Maggio 2012 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Sai che pure io ci son rimasto nella parte dello spoiler? Trovo che quella sia una delle scene più belle viste in un vg ._. Comunque la rece di MX è stata una delle più "accomodanti"... leggi quella di everyeye e c'è da chiedersi quanti secondi (manco minuti) l'hanno giocato (difatti c'è qualche mio commento li XD). Anche se a dire il vero non riesco a capire come possa aver preso 5.5 con 3 difetti di cui uno sulla grafica e uno sulla lingua. Il fatto della ripetitivtà trovo che sia cannato in pieno perchè invece è uno dei pochi titoli che offre varie sfaccettature di gameplay... il fatto che gli attacchi si facciano pigiando i tasti di continuo bè... quale action non è così? La mancanza di combo vere e proprie è sopperita dall'uso delle magie (varie) e delle parole. Poi ovvio che c'è la soggettività e tutto... però secondo me molti recensori sto gioco penso non l'abbiano giocato con voglia. D'altronde più delle recensioni mi sono venuti i brividi a leggere i commenti di alcune recensioni, del tipo: "Un gioco con grafica da PS2 non può avere più di 2 come voto" o "Che gioco schifoso, non lo proverò mai" o roba simile. Ma anche perchè non capisco come sia possibile allora che a leggere i commenti di chi lo ha spolpato per bene sembri un ottimo titolo. Su metacritic se si guardano le review è un gioco che va anche al 9... e le rece degli utenti sono tutte positive (tranne 2 mi pare su ps3)... quindi boh, sul serio... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalfi Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Zlatan da dove lo hai preso?...quel prezzo è davvero invitante Modificato 30 Maggio 2012 da Dalfi Cita http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Al GS sta a quel prezzo (ma non so se lo trovi nuovo... usato penso sicuro) Comunque anche io sarei interessato se è presso qualche negozio online magari (ho giusto 10 euro sulla postepay) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 29 Luglio 2012 Condividi Inviato 29 Luglio 2012 Io avevo finito il gioco su PS3,ma purtroppo non feci gli altri finali e commisi l'errore di venderlo.Però adesso vedendo il prezzo da GS quasi quasi me lo riprendo,anche se ce l'hanno solo per Xbox 360.Comunque sulla longevità non sono d'accordissimo perchè io l'ho finito in più di 30 ore(solo un finale) ed anche sulla difficoltà a normale,ci sono dei momenti dove si muore con estrema facilità. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Luglio 2012 Condividi Inviato 29 Luglio 2012 Negli scontri normali non ho mai avuto problemi... le bestemmie sono venute coi boss, soprattutto uno XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 29 Luglio 2012 Condividi Inviato 29 Luglio 2012 Negli scontri normali non ho mai avuto problemi... le bestemmie sono venute coi boss, soprattutto uno XD Sono io che con questo tipo di giochi sono piuttosto scarso!:-) però mi hanno sempre affascinato,nonostante riesca meglio con altri generi. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Luglio 2012 Condividi Inviato 29 Luglio 2012 In realtà ricordo che coi nemici normali "spammavo" sempre la stessa combo (o usavo le magie)... mi pare la rotolata+attacco subito dopo (con la lancia, non ricordo se anche con le altre armi era uguale). Con quella schivavo e facevo danno, lanciando anche via i nemici. Ci stavo di più magari ma almeno non le prendevo. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cairocairo Inviato 31 Luglio 2012 Condividi Inviato 31 Luglio 2012 Ciao ragazzi incuriosito da alcuni Vostri commenti positivi, e poichè il topic ufficiale di Nier è stato in prima pagina proprio in questi giorni (il gioco, per inciso, non lo conoscevo), mi sono dato da fare in questi pochi momenti di pausa dalle varie attività...ho letto alcune recensioni e visto video di gameplay su YouTube.Conclusione: oggi esco di casa e mi dico "magari lo trovo al GameStop" e, fortuna, l' ho trovato per davvero. Nuovo a 9.98 euro (in realtà, la custodia è un po' rovinata perchè era quella in esposizione).La grafica, nei video che ho visto, non sembra così male...cioè sembra per lo meno funzionale al gameplay, e ho trovato molta atmosfera nei vari quadri. Inoltre, ho gradito i momenti in cui l' inquadratura diventa bidimensionale (come in alcuni ambienti al chiuso), e i molti dialoghi che devono esserci.Voi che dite: 1) i dialoghi sono belli da leggere? Insomma, non si tratta delle "frasettine di due righe" (scusate la cattiveria) che si trovano a volte buttate qua e là in alcuni gdr? 2) per la trama, ok le premesse sembrano ottime e dai commenti sopra deve essere affascinante...e le cut scenes? A me piacciono in quantità, ce ne sono? 3) ultima cosa, come stiamo a possibilità di modificare l' equip del personaggio? Si tratta di una personalizzazione raffinata (molti pezzi di armatura, molte armi diverse, ecc... alla Skyrim per intenderci), oppure permette di modificare solo poche cose e con poca varietà? Grazie molte, in ogni caso, per avermi fatto scoprire questo titolo (è vero che ancora non l' ho giocato, ma così ho potuto scegliere...). Più tardi lo installo buona serata. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Guerrero Inviato 1 Agosto 2012 Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Ricomprato a 9.98€ veramente un affare .-. più ci gioco e più sono convinto che la next gen (ormai old direi) ha fallito clamorosamente, questo gioco è arte anche secondo me lo è.... io lo comprai al day-one....anche se non ero convintissimo....ma per fortuna l'ho preso, perchè è tutt'ora uno dei miei giochi preferiti di questa gen.....ce l'ho per Ps3 e non me lo venderei per niente al mondo. La trama era stupenda, mi ha emozionato moltissimo......le musiche semplicemente fantastiche, secondo me è la migliore colonna sonora di questa gen. Ma poi tutti i personaggi veramente eccezionali.....bellissime anche le ambientazioni. Anche i combattimenti li ho trovati estremamente divertenti.....i poteri infatti li ho adorati moltissimo. Cita http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Agosto 2012 Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Mi fa piacere vedere che chi questo gioco l'ha preso senza soffermarsi sulla grafica ne sia rimasto colpito. Tutt'ora non riesco a comprendere come sia possibile che le recensioni (praticamente tutte) lo abbiano stroncato quando invece chi lo ha finito poi lo ha amato. Ritengo che NieR sia il top dei giochi incompresi della gen... ma proprio incompreso forte eh. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.