Vai al contenuto

Halo Reach


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La questione armi e armature va compresa in una particolare accezzione che se capita toglie ogni dubbio.

Questa questione così dibattuta è resa complicata non tanto da problemi di storia canonica (H1, H2, H3, HW, ODST, romanzi, novel ecc.ecc.) ma bensì da una questione tecnica e temporale prettamente reali e non fittizie.

 

Ovvero non bisogna considerare che ad esempio il BR non ci sarà in Reach xkè compare solo da Halo2 in poi.

Il BR compare da H2 in poi perchè alla Bungie è venuta l'idea del BR durante lo sviluppo di Halo2 e dunque il BR non era presente in H1 solo perchè non l'aveva pensato prima.

E non perchè il nella storia canonica il BR non esisteva prima degli eventi di H2. (ovvero non c'era in H1)

 

E' qui che c'è da capire tutto.

 

Non bisogna ragionare secondo criteri di "canonicità" della storia per ammettere o no l'esistenza di una particolare arma o armatura prima di un certo periodo storico all'interno dell'universo di Halo.

Anche xkè se volessimo essere proprio pignoli allora ci sarebbe una lista infinta di controsensi riguardo alla presenza delle armi all'interno della trilogia di Halo.

 

Perciò con un pò di buon senso e di ragionevolezza e un pò di "immedesimazione nella storia" ( :rotfl: :ph34r: ) ci vuole poco a capire che ad esempio il BR doveva già esserci in Halo1.... cioè tra gli eventi H1 e H2 passano solo poche settimane ed è assai improbabile che l'UNSC cominci a usare un arma di fanteria così potente e versatile solo quando ormai i Covenant gli hanno fatto il culo da 20 anni...

 

Stessa identica cosa per il Spartan Laser ad esempio tra H2 e H3.

(Se la Bungie fosse stata iperfedele alla "presunta canonicità" allora il Laser non doveva esserci in ODST essendo quella storia prima di H3)

 

Anche perchè poi non c'è nessuna fonte certa riguardo alle date di sviluppo e di introduzione delle armi UNSC all'interno della storia di Halo.

 

E poi la questione delle armi e del "Sandbox" (così definito da Bungie stessa) è più legata a questioni pratiche e reali di bilanciamento del gioco e del multiplayer che a questioni di coerenza con la trama di un gioco relativa alla trama complessiva dell'universo di Halo.

 

Spero di essere stato chiaro. :mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione armi e armature va compresa in una particolare accezzione che se capita toglie ogni dubbio.

Questa questione così dibattuta è resa complicata non tanto da problemi di storia canonica (H1, H2, H3, HW, ODST, romanzi, novel ecc.ecc.) ma bensì da una questione tecnica e temporale prettamente reali e non fittizie.

 

Ovvero non bisogna considerare che ad esempio il BR non ci sarà in Reach xkè compare solo da Halo2 in poi.

Il BR compare da H2 in poi perchè alla Bungie è venuta l'idea del BR durante lo sviluppo di Halo2 e dunque il BR non era presente in H1 solo perchè non l'aveva pensato prima.

E non perchè il nella storia canonica il BR non esisteva prima degli eventi di H2. (ovvero non c'era in H1)

 

E' qui che c'è da capire tutto.

 

Non bisogna ragionare secondo criteri di "canonicità" della storia per ammettere o no l'esistenza di una particolare arma o armatura prima di un certo periodo storico all'interno dell'universo di Halo.

Anche xkè se volessimo essere proprio pignoli allora ci sarebbe una lista infinta di controsensi riguardo alla presenza delle armi all'interno della trilogia di Halo.

 

Perciò con un pò di buon senso e di ragionevolezza e un pò di "immedesimazione nella storia" ( :rotfl: :ph34r: ) ci vuole poco a capire che ad esempio il BR doveva già esserci in Halo1.... cioè tra gli eventi H1 e H2 passano solo poche settimane ed è assai improbabile che l'UNSC cominci a usare un arma di fanteria così potente e versatile solo quando ormai i Covenant gli hanno fatto il culo da 20 anni...

 

Stessa identica cosa per il Spartan Laser ad esempio tra H2 e H3.

(Se la Bungie fosse stata iperfedele alla "presunta canonicità" allora il Laser non doveva esserci in ODST essendo quella storia prima di H3)

 

Anche perchè poi non c'è nessuna fonte certa riguardo alle date di sviluppo e di introduzione delle armi UNSC all'interno della storia di Halo.

 

E poi la questione delle armi e del "Sandbox" (così definito da Bungie stessa) è più legata a questioni pratiche e reali di bilanciamento del gioco e del multiplayer che a questioni di coerenza con la trama di un gioco relativa alla trama complessiva dell'universo di Halo.

 

Spero di essere stato chiaro. :mrgreen:

 

 

aspetta, è vero quello che dici, ma con romanzi e altro si ha una più o meno chiara visione del tutto.

 

il BR era gia presente su harvest come prototipo, e poi usato in massicciamente in seguito.

spartan laser gia presente su harvst ma usato solo dalle forze speciali (si vede in HW)

poi abbiamo altre armi con una situazione simile.

 

è logico che non ci siano state tutte le armi dal primo capitolo, per il semplice fatto che le idee e i concept sulle armi non ti vengono dal giorno alla notte ( ne so qualcosa), almeno c'è da dire che hanno un pò aggiustato tutto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè questa è fantascienza... non credo sia possibile per un problema proprio materiale infatti la 360 usa dischetti da 8 giga non sarebbe facile farci entrare tutte le varianti dei vari personaggi sarebbe una cosa piuttosto complicata non so se mi spiego....

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè questa è fantascienza... non credo sia possibile per un problema proprio materiale infatti la 360 usa dischetti da 8 giga non sarebbe facile farci entrare tutte le varianti dei vari personaggi sarebbe una cosa piuttosto complicata non so se mi spiego....

 

 

a me non sembra così improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione armi e armature va compresa in una particolare accezzione che se capita toglie ogni dubbio.

Questa questione così dibattuta è resa complicata non tanto da problemi di storia canonica (H1, H2, H3, HW, ODST, romanzi, novel ecc.ecc.) ma bensì da una questione tecnica e temporale prettamente reali e non fittizie.

 

Ovvero non bisogna considerare che ad esempio il BR non ci sarà in Reach xkè compare solo da Halo2 in poi.

Il BR compare da H2 in poi perchè alla Bungie è venuta l'idea del BR durante lo sviluppo di Halo2 e dunque il BR non era presente in H1 solo perchè non l'aveva pensato prima.

E non perchè il nella storia canonica il BR non esisteva prima degli eventi di H2. (ovvero non c'era in H1)

 

E' qui che c'è da capire tutto.

 

Non bisogna ragionare secondo criteri di "canonicità" della storia per ammettere o no l'esistenza di una particolare arma o armatura prima di un certo periodo storico all'interno dell'universo di Halo.

Anche xkè se volessimo essere proprio pignoli allora ci sarebbe una lista infinta di controsensi riguardo alla presenza delle armi all'interno della trilogia di Halo.

 

Perciò con un pò di buon senso e di ragionevolezza e un pò di "immedesimazione nella storia" ( :rotfl: :ph34r: ) ci vuole poco a capire che ad esempio il BR doveva già esserci in Halo1.... cioè tra gli eventi H1 e H2 passano solo poche settimane ed è assai improbabile che l'UNSC cominci a usare un arma di fanteria così potente e versatile solo quando ormai i Covenant gli hanno fatto il culo da 20 anni...

 

Stessa identica cosa per il Spartan Laser ad esempio tra H2 e H3.

(Se la Bungie fosse stata iperfedele alla "presunta canonicità" allora il Laser non doveva esserci in ODST essendo quella storia prima di H3)

 

Anche perchè poi non c'è nessuna fonte certa riguardo alle date di sviluppo e di introduzione delle armi UNSC all'interno della storia di Halo.

 

E poi la questione delle armi e del "Sandbox" (così definito da Bungie stessa) è più legata a questioni pratiche e reali di bilanciamento del gioco e del multiplayer che a questioni di coerenza con la trama di un gioco relativa alla trama complessiva dell'universo di Halo.

 

Spero di essere stato chiaro. :mrgreen:

 

Ma è logico, perchè se la Bungie avrebbe fatto prima tutta la storia e poi il gioco, scommetto che ci sarebbero Br nell'uno e brute in armatura già nel 2

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZIIIIIIIII!!!!!!!!! DATA D'USCITA HALO REACH!

 

----15/09/2010----

 

Yamme bell, capesann! (non so che cosa voglia dire, MA NE VALE LA PENA!) :cincin: :angel: :hot: :love: :drunken: :party: :rulez: :wow: :bang: :asd: :ok: :help: :piange: :angel: :cincin:

 

Se te lo ha detto un amico,dille di andare a cercarsi lumache per strada...se lo hai letto da qualche parte (sperando di un sito decente),mett il link diretto della notizia.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente halo reach spero sia come halo 1 ovvero molto ben narrato e che abbia una grafica come quella del primo capitolo,che fece scalpore per gli anni in cui usci'.pero' spero sopratutto in una grafica mostruosa non come h3 e odst.

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente halo reach spero sia come halo 1 ovvero molto ben narrato e che abbia una grafica come quella del primo capitolo,che fece scalpore per gli anni in cui usci'.pero' spero sopratutto in una grafica mostruosa non come h3 e odst.

 

 

la grafica non è tutto, io spero in migliorie nel bilanciamento armi, magari ritornando alla situazione di halo2.

adesso sinceramente sono presenti un buon numero di armi da usare con 2 mani, ma fanno un pò pena. In halo 2 non era così

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbadatamente riportare alla luce l'eterno dibattito sulla grafica di Halo3 però seppur è vero che la grafica non è tutto... Halo e Bungie devono darsi da fare per questo Reach perchè è fin troppo evidente che ormai l'attuale engine di H3 è alla frutta... :rolleyes:

 

So benissimo che c'è già un nuovo Engine in cantiere però spero vivamente sia all'altezza della sfida... io ESIGO una grafica BUONA!

Mica tutto quel festival di Aliasing che è H3... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbadatamente riportare alla luce l'eterno dibattito sulla grafica di Halo3 però seppur è vero che la grafica non è tutto... Halo e Bungie devono darsi da fare per questo Reach perchè è fin troppo evidente che ormai l'attuale engine di H3 è alla frutta... :rolleyes:

 

So benissimo che c'è già un nuovo Engine in cantiere però spero vivamente sia all'altezza della sfida... io ESIGO una grafica BUONA!

Mica tutto quel festival di Aliasing che è H3... :rotfl:

 

 

daccordo, ma non vorrei che si concentrassero troppo sulla grafica per poi darci un gioco che pecca nel gameplay e nell'online come succede in altri capitoli. Se ci dassero qualcosa alla pari o superiore a quella di cod6 andrebbe gia bene

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Halo è diventato per 3/4 un gioco per fan di questo capitolo(che sono centinaia di migliaia,mica caz*i),quindi secondo me potrebbero metterci ancora la grafica di H3 e il suo 9 e mezzo se lo prende in ogni caso...il vostro disprezzato H3 intanto,con la grafica cartoon e l'aliasing elevato,è ancora da mesi nel primo posto della classifica dei giochi più giocati dell classifica di Major Nelson...la gente vuole una storia drammatica ma epica,con colpi di scena e un live coinvolgente e sempre secondo me la bungie dovrebbe concentrarsi più sulla storia che sulla grafica...

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Halo è diventato per 3/4 un gioco per fan di questo capitolo(che sono centinaia di migliaia,mica caz*i),quindi secondo me potrebbero metterci ancora la grafica di H3 e il suo 9 e mezzo se lo prende in ogni caso...il vostro disprezzato H3 intanto,con la grafica cartoon e l'aliasing elevato,è ancora da mesi nel primo posto della classifica dei giochi più giocati dell classifica di Major Nelson...la gente vuole una storia drammatica ma epica,con colpi di scena e un live coinvolgente e sempre secondo me la bungie dovrebbe concentrarsi più sulla storia che sulla grafica...

 

 

esatto, perchè la maggior parte della gente quando compra la frutta non gli interessa il sapore ma solo la buccia..

comunque la grafica è da migliorare, ma sono certo che comunque lo faranno quando alle spalle di reach ci sono giochi come MW2.

 

però quel che dici non è proprio giusto, quando tu prendi un gioco e ci giochi, se ti piace non dventi fan???? logico che dopo 2 anni di successo a giocarci siano per maggiore i fan, stesso discorso si potrebbe fare per giochi come cod4 (uscito in quel periodo).

 

ecco 2 immagini sui miotici elite, una potrebbe essere ispirata ad halo reach

 

http://img24.imageshack.us/img24/7334/elitebychasesc2.jpg

 

mentre fa il sedere ai brute

 

http://img11.imageshack.us/img11/7715/halofallofreachconceptf.jpg

 

 

 

 

qui mentre lo fanno a degli spartan con la mark V...viva gli elite!!!!

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ma ormai Halo si è costruito un nome che è garanzia di successo... vada come vada... ormai l'impianto narrativo di tutto l'universo di Halo è così sviluppato, epico, vasto che una qualsiasi storia organizzata con un minimo di buon senso e di story-telling decente (non come H3 :ph34r: ) permette di creare una trama che convince tutti e soprattutto i fan.

 

Io questa volta con Reach pretendo anche degli ottimi risultati tecnici (ovvero grafici) !!!

Tanto ormai il gameplay e il multiplayer (che presumo non verrano stravolti nemmeno in Reach) del franchise di Halo sono così consolidati e vincenti che la Bungie può benissimo concentrare i suoi sforzi maggiori su questo nuovo Engine e cercare di fare qualcosa di visivamente maestoso.

O per lo meno cambiare approccio grafico... da una grafica meno "cartoon" e "festa dei colori" a una più realistica e magari leggermente cupa (come odst)

 

 

PS: Due immagini molto belle... ma non c'entra nulla con Reach. La prima è solo una rappresentazione di un bravo disegnatore anonimo l'altro era solo una immagine indicativa per il defunto script sul film di Halo.

Modificato da The GuZz
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ma ormai Halo si è costruito un nome che è garanzia di successo... vada come vada... ormai l'impianto narrativo di tutto l'universo di Halo è così sviluppato, epico, vasto che una qualsiasi storia organizzata con un minimo di buon senso e di story-telling decente (non come H3 :ph34r: ) permette di creare una trama che convince tutti e soprattutto i fan.

 

Io questa volta con Reach pretendo anche degli ottimi risultati tecnici (ovvero grafici) !!!

Tanto ormai il gameplay e il multiplayer (che presumo non verrano stravolti nemmeno in Reach) del franchise di Halo sono così consolidati e vincenti che la Bungie può benissimo concentrare i suoi sforzi maggiori su questo nuovo Engine e cercare di fare qualcosa di visivamente maestoso.

O per lo meno cambiare approccio grafico... da una grafica meno "cartoon" e "festa dei colori" a una più realistica e magari leggermente cupa (come odst)

 

 

PS: Due immagini molto belle... ma non c'entra nulla con Reach. La prima è solo una rappresentazione di un bravo disegnatore anonimo l'altro era solo una immagine indicativa per il defunto script sul film di Halo.

 

lo so che la prima non centra nulla :P :P :P . la sconda invece c'era scritto fall of reach, e ho pensato che era tratta da qualche libro o cosa.

 

p.s. ma il film non doveva essere sullo sbarco di chief sulla terra??? cioè dopo halo2???

 

secondo me qualcosa nel gameplay devono cambiare, riportarlo ad halo2, adesso mi ritrovo un fucile al plasma che non fa niente, stessa cosa per l'smg, una pistola al plasma che non funziona quando deve, è un fucile a pompa troppo potente nel multy, anche la pistola ad agjìhi non funziona sempre, preferivo quand'era doppia. Il br invece è stato depotenziato e per uccidere devo per forza usare combinazioni come quella della granata o con la pistola al plasma ( se decide di funzionare) isomma qualcosa da aggiustare o da migliorare c'è, come ad esempio l'inspiegabile motivo dell'assenza del combustibile, delle granate incendiare o del disturbatore radar nel multy...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcune cose posso darti ragione, la pistola al plasma serve solo per togliere gli scudi, ho detto un mio amico, stà fermo lì, ho provato con due pist al plasma, 1 minuto ed è morto, poi gli ho tolto gli scudi, saran stati 55 secondi...

Per la spara aghi, credo sia uguale, alla fine hai solo più probabilità che più colpi vadano a segno, anche se la spara aghi, per un bel boom richiede tutto il caricatore, poi il br, come con quasi tutte le armi, dipende, perchè a volte il fatto sta solo nel chi colpisce per primo, a parte qualcuno che inizia a spararti da 2 minuti e poi muore penosamente ( e ce ne sono ... ), per Halo reach spero solo che ci sia una bella grafica e un ancor più bella storia, magari da più punti di vista, ma senza sprofondare nella noia ( credo sia impossibile, visto che la bungie mi tiene lì impegnato per ore davanti all'xbox... )

Avete notato, la gemstop non sa ancora la data di uscita precisa, e già dice " portandoci due giochi 360/ps3 lo venderranno a 29.90 € "... scusami, ste robe sono alquanto insulse, come i videogiochi che escono prima ancora che arrivi la pubblicità,... al cinema...

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcune cose posso darti ragione, la pistola al plasma serve solo per togliere gli scudi, ho detto un mio amico, staà fermo lì, ho provato con due pist al plasma, 1 minuto ed è morto, poi gli ho tolto gli scudi, saran stai 55 secondi...

Per la sparachiodi, credo sia uguale, alla fine hai solo più probabilità che più colpi vadano a segno, anche se la saprachiodi, per un bel boom richiede tutto il caricatore, poi il br, come con quasi tutte le armi, dipende, perchè a volte il fatto sta solo nel chi colpisce per primo, a parte qualcuno che inizia a spararti da 2 minuti e poi muore penosamente ( e ce ne sono ... ), per Halo reach spero solo che ci sia una bella grafica e un ancor più bella storia, magari da più punti di vista, ma senza sprofondare nella noia ( credo sia impossibile, visto che la bungie mi tiene lì impegnato per ore davanti all'xbox... )

 

 

aspetta, le armi al plasma si differenziano da quelle umane per la caratteristica di togliere più in fretta gli scudi, io dicevo che a differenza di halo 2 il fucile al plasma non fa una cavolo, nessuno lo usa, mentre nel 2 ammazzavi subito.

la pistola al plasma in tutti gli halo a sempre tolto poco, io mi riferivo al fatto che a volte non parte il colpo, oppure spari e non segue il bersaglio o lo segue poco e lo manchi.

la pistola ad aghi invece era anchessa èiù potente e anche qui a volte (meno della pistola) non segue bene il bersaglio, quand'era doppia facevi esplodere un nemico più infretta e cerano appunto più prbabilità di ucciderlo.

il br invece era più potente, ed era più equilibrato con la carabina.

c'è un'altro appunto da fare con la pistola umana, nel 2 sparava molto più veloce ed era più precisa e potente, di fatti la usavo spesso, qui invece spara lenta e fa poco, non la uso mai.

se aggiustassero queste piccole cose sarebbe molto meglio quindi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...