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Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

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Sulla difficoltà il discorso regge... Nel senso prima i giochi erano molto più difficili e non si poteva settare il grado di sfida...

Forse era anche questo il motivo di una longevità superiore... Se un pezzo non lo passavi dovevi sbatterci la testa per forza...

Ritornando in topic ho vistoi vari video sulla rete e devo dire che il titolo sembra interessante...

Speriamo cresca bene...

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Sulla difficoltà il discorso regge... Nel senso prima i giochi erano molto più difficili e non si poteva settare il grado di sfida...

Forse era anche questo il motivo di una longevità superiore... Se un pezzo non lo passavi dovevi sbatterci la testa per forza...

Ritornando in topic ho vistoi vari video sulla rete e devo dire che il titolo sembra interessante...

Speriamo cresca bene...

be si..poi oggi vedo che spesso mentre giochi puoi modificare il livello tipo in un pezzo duro metti facile,prima non si poteva..se era hard era hard

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Comunque la "main" di SotN non è che durasse chissà cosa...

 

E i giochi costavano più o meno come adesso (rocordo i giochi per psone da 120.000 lire...)...

 

A me pare che la gente pretenda troppo "eh prima i giochi erano lunghi, eh prima erano difficili"... a me non pare proprio o_o...

 

Io parlo sempre a livello di gusti strettamente personali.

Diablo II è un gioco che è durato anni, perchè finirlo era solo il primo passo... portare il pg ai massimi livelli e trovare oggetti sempre più potenti diventava quasi un ossessione. Baldur's Gate I e II... non ricordo per quanti mesi l'ho giocati e rigiocati senza mai annoiarmi. Morrorwind, Oblivion... con 15 ore di gioco non avevi visto ancora niente del mondo che avevi a tua disposizione. Questi giochi ti assicuro che non costavano 120.000 lire... ma molto meno (oblivion il più recente di quelli che ho nominato l'ho preso usato a 30 euro).

Non l'ho ancora provato, ma credo che anche Fallout 3 sia quel genere di gioco che piace a me. Giochi sportivi (Fight Night Round 4, o un gioco di calcio) li gioco costantemente tutto l'anno... ma giochi che costano 60-70 euro, come i due Gear of War o Assasin Credd... finiti in 4-5 giorni (senza neanche giocarci troppo) e poi mai più rimessi nell'xbox sono soldi buttati per me. Di questa categoria fanno sicuramente parte (non li ho presi perchè ho sentito i commenti di chi li ha finiti in 7-8 ore) Resident Evil 5, Dante inferno, Darksider, Bayonetta... a molti piacciono, potrebbero piacere anche a me... ma per comprarli devo trovarli a 20 euro, altrimenti stanno bene dove stanno (sugli scaffali dei negozi).

PhoneyMussel.png

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Io parlo sempre a livello di gusti strettamente personali.

Diablo II è un gioco che è durato anni, perchè finirlo era solo il primo passo... portare il pg ai massimi livelli e trovare oggetti sempre più potenti diventava quasi un ossessione. Baldur's Gate I e II... non ricordo per quanti mesi l'ho giocati e rigiocati senza mai annoiarmi. Morrorwind, Oblivion... con 15 ore di gioco non avevi visto ancora niente del mondo che avevi a tua disposizione. Questi giochi ti assicuro che non costavano 120.000 lire... ma molto meno (oblivion il più recente di quelli che ho nominato l'ho preso usato a 30 euro).

Non l'ho ancora provato, ma credo che anche Fallout 3 sia quel genere di gioco che piace a me. Giochi sportivi (Fight Night Round 4, o un gioco di calcio) li gioco costantemente tutto l'anno... ma giochi che costano 60-70 euro, come i due Gear of War o Assasin Credd... finiti in 4-5 giorni (senza neanche giocarci troppo) e poi mai più rimessi nell'xbox sono soldi buttati per me. Di questa categoria fanno sicuramente parte (non li ho presi perchè ho sentito i commenti di chi li ha finiti in 7-8 ore) Resident Evil 5, Dante inferno, Darksider, Bayonetta... a molti piacciono, potrebbero piacere anche a me... ma per comprarli devo trovarli a 20 euro, altrimenti stanno bene dove stanno (sugli scaffali dei negozi).

 

bè grazie usato a 30 euro tre credo... nuovo costava 70... Morrowind agli inizi per pc costava circa 40 euro (non ricordo manco se fossero lire ancora... comunque il prezzo più alto era quello)...

 

ma ci sono generi e generi... se parliamo di un action, come Castlevania, è quasi ovvio che non durerà un'eternità... i Castlevania di base non sono lunghi, si allungano con esplorazione e backtracking, oltre alla raccolta di oggetti vari (comunque si necessita di ripassare mille mila volte nelle stanze)...

 

un gioco in 2D, fatto oggi o nel 1996 per dire, cambia molto poco... è molto più facile da programmare, e si può pensare di inserire tanta roba con il minimo sforzo/costo...

 

un gioco 3D, con delle meccaniche nuove, e che comunque si è detto di una durata considerevole per il genere che lascia comunque spazio a un'eventuale tempo extra di completamento, mi pare decisamente adeguato alle aspettative...

 

poi ovvio se cerchi solo giochi lunghi bè... ce ne sono ancora... ma come anni e anni fa c'erano i giochi da 10 minuti (Metal Slug e co per dire, o i primi Pacman che avevano una schermata sola XD) e quelli da ore e ore (non in sala giochi magari ma sulle prime console), anche oggi ci sono i giochi da poche ore a infinite ore....

 

certo i giochi un tempo erano più difficili, ma non è vero che non lo sono anche quelli di oggi...

 

cioè se uno vuole proprio sbattere la testa contro il muro, si setta il gioco a Difficile da subito e sta tranquillo, quindi non vedo il perchè (non dico in questo topic, ma in generale), rivangare sempre il fatto che un tempo i giochi erano questo o quello.. visto che a me (da videogiocatore comunque con 20 anni sulle spalle) non pare ci sia tutta sta gran differenza... se uno vuole il gioco difficile se lo trova...

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Comunque la "main" di SotN non è che durasse chissà cosa...

 

E i giochi costavano più o meno come adesso (rocordo i giochi per psone da 120.000 lire...)...

 

A me pare che la gente pretenda troppo "eh prima i giochi erano lunghi, eh prima erano difficili"... a me non pare proprio o_o...

La main in effetti no,non so quante ora ho giocato a quel fantastico gioco,cercando di sbloccare tutto,ma ci perdevo le giornate e ci ho giocato per mesi,finendolo e rifinendolo.......

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SOTN :loving: è come una pizza o un piatto di fusilli al tonno !

 

slurp ! :loving:

 

non ti stanchi mai di mangiarli ! semplici ma buonissimi ! :loving:

 

Va beh... ma stiamo parlando di un gioco del 1997 per la PlayStation. Qul tocco di GDR, l'inventario, i livelli, le relic per ottenere poteri e trasformazioni, i famigli... c'era tutto quello che serviva!

 

Mi spiace ma io sono uno di quelli a cui proprio non va di accettare 15 ore di storia per un gioco un tempo accettabile, sopratutto pensando a quanto costano.

 

 

quoto. e poi le musiche . cioè SOTN capolavoro . Poche storie . :mrgreen:

Modificato da smitty
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bè grazie usato a 30 euro tre credo... nuovo costava 70... Morrowind agli inizi per pc costava circa 40 euro (non ricordo manco se fossero lire ancora... comunque il prezzo più alto era quello)...

 

ma ci sono generi e generi... se parliamo di un action, come Castlevania, è quasi ovvio che non durerà un'eternità... i Castlevania di base non sono lunghi, si allungano con esplorazione e backtracking, oltre alla raccolta di oggetti vari (comunque si necessita di ripassare mille mila volte nelle stanze)...

 

un gioco in 2D, fatto oggi o nel 1996 per dire, cambia molto poco... è molto più facile da programmare, e si può pensare di inserire tanta roba con il minimo sforzo/costo...

 

un gioco 3D, con delle meccaniche nuove, e che comunque si è detto di una durata considerevole per il genere che lascia comunque spazio a un'eventuale tempo extra di completamento, mi pare decisamente adeguato alle aspettative...

 

poi ovvio se cerchi solo giochi lunghi bè... ce ne sono ancora... ma come anni e anni fa c'erano i giochi da 10 minuti (Metal Slug e co per dire, o i primi Pacman che avevano una schermata sola XD) e quelli da ore e ore (non in sala giochi magari ma sulle prime console), anche oggi ci sono i giochi da poche ore a infinite ore....

 

certo i giochi un tempo erano più difficili, ma non è vero che non lo sono anche quelli di oggi...

 

cioè se uno vuole proprio sbattere la testa contro il muro, si setta il gioco a Difficile da subito e sta tranquillo, quindi non vedo il perchè (non dico in questo topic, ma in generale), rivangare sempre il fatto che un tempo i giochi erano questo o quello.. visto che a me (da videogiocatore comunque con 20 anni sulle spalle) non pare ci sia tutta sta gran differenza... se uno vuole il gioco difficile se lo trova...

be prendi gli action oggi...dante,bayonetta,metti livello piu difficile...hai sempre vite infinite,prima non era così....e questo vuoldire trantissimo..ora io parlo di action,non in generale..un esempio è stato il recente episodio di Ultimate Ghost n goblins x la psp...gioco stupendo,ma rispetto ai precedenti episodi più facile anche x via del salvataggio...e questo l han fatto x adattarsi alle esigenze delle ''nuove''generazioni....

Modificato da hushabye
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be prendi gli action oggi...dante,bayonetta,metti livello piu difficile...hai sempre vite infinite,prima non era così....e questo vuoldire trantissimo..ora io parlo di action,non in generale..un esempio è stato il recente episodio di Ultimate Ghost n goblins x la psp...gioco stupendo,ma rispetto ai precedenti episodi più facile anche x via del salvataggio...e questo l han fatto x adattarsi alle esigenze delle ''nuove''generazioni....

 

nessuno è obbligato a continuare... l'hardcore gamer può pure dire "hey se muoio ricomincio tutto"... si fa il suo bel reset, ricomincia dal primo livello, ed è contento...

 

comunque non è che tutti i giochi costringessero a ricominciare (vedi STON con i punti di salvataggio)... e solitamente lo facevano quelli da sala giochi per spillarci i soldi XD

 

tornando IT, per me con Kojima dietro può anche durare due ore... che son contento lo stesso XD

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nessuno è obbligato a continuare... l'hardcore gamer può pure dire "hey se muoio ricomincio tutto"... si fa il suo bel reset, ricomincia dal primo livello, ed è contento...

 

 

tornando IT, per me con Kojima dietro può anche durare due ore... che son contento lo stesso XD

be ovvio,xo qua parliamo di quello che un gioco permette...poi le intenzioni di ognuno sono diverse

 

Riguardo castlevania,io quest estate vedendo il trailer sono rimasto senza parole,ero sicuro di un ottimo ritorno di castlevania....poi leggendo ultimamente le notizie, x me da fan di castlevania, ho ancora dei dubbi su quelle cose che caratterizzano un vero castlevania: dracula,castello....boh si vedrà

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be ovvio,xo qua parliamo di quello che un gioco permette...poi le intenzioni di ognuno sono diverse

 

Riguardo castlevania,io quest estate vedendo il trailer sono rimasto senza parole,ero sicuro di un ottimo ritorno di castlevania....poi leggendo ultimamente le notizie, x me da fan di castlevania, ho ancora dei dubbi su quelle cose che caratterizzano un vero castlevania: dracula,castello....boh si vedrà

 

le foto dei mostri che hanno pubblicato non mi piacciono.

 

sembrano usciti da world of warcraft e non da Castlevania ! :ph34r:

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
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http://static.blogo.it/gamesblog/castlevania-lords-of-shadow-05/7344620100302_181740_12_big.jpg

 

http://static.blogo.it/gamesblog/castlevania-lords-of-shadow-05/7344620100302_181741_13_big.jpg

 

Ma io spero che questa ambientazione sia una specia di foresta prima del castello come nel 64, se no questa ambientazione nn c entra nulla cn Castlevania

Modificato da hushabye
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  • 1 mese dopo...

Il producer di Castlevania: Lord of Shadow, Dave Cox, ha affermato che il gioco non sarebbe stato altrettanto bello se il team non avesse potuto contare “sull’esperienza e la saggezza” di Hideo Kojima.

 

Cox ha rilasciato la dichiarazione parlando ai microfoni di PSM3, rivelando anche che Kojima stesso avrebbe affermato di aver imparato molto attraverso la collaborazione con il team Mercury Steam.

 

“Francamente il gioco non sarebbe stato altrettanto bello senza di lui”, ha detto Cox. “Dal punto di vista tecnico Kojima e il suo gruppo ci hanno aiutato molto, con Gabriel, le animazioni facciali, il design e molto altro ancora”. Gamesblog

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Il producer di Castlevania: Lord of Shadow, Dave Cox, ha affermato che il gioco non sarebbe stato altrettanto bello se il team non avesse potuto contare “sull’esperienza e la saggezza” di Hideo Kojima.

 

Cox ha rilasciato la dichiarazione parlando ai microfoni di PSM3, rivelando anche che Kojima stesso avrebbe affermato di aver imparato molto attraverso la collaborazione con il team Mercury Steam.

 

“Francamente il gioco non sarebbe stato altrettanto bello senza di lui”, ha detto Cox. “Dal punto di vista tecnico Kojima e il suo gruppo ci hanno aiutato molto, con Gabriel, le animazioni facciali, il design e molto altro ancora”. Gamesblog

 

ma Kojima con Castlevania non c' entra nulla.

 

Che palle. :piange:

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Perchè scusa, Kojima è per le masse? Il fatto che MGS abbia venduto così tanto è perchè Kojima ci sa fare, poche storie...

 

A castlevania mancava proprio una trama di grande spessore... ogni santo capitolo era basato solo sul "uccidi dracula e nel mentre uccidi tutti gli sgherri che ti si parando davanti"

 

Se grazie a Kojima, riusciranno a unire sia la difficoltà di gioco a una trama per una volta ben articolata, io credo che sarà un gran successo...

 

Non so se tu hai giocato a MGS... ma credimi, un gioco con una trama più articolata di quello (e che riesca a colmare praticamente ogni buco di capitolo in capitolo) non credo esista... ed è tutto tranne che per le masse (visto che Kojima tende a mettere in ogni suo capitolo sfide assurde per completarlo al massimo della difficoltà... pochi riescono a finire un MGS scoprendo tutto quello che c'è da scoprire... proprio come in un Castlevania... quindi io trovo che la cosa sia quanto mai adatta a finire sotto la sua direzione)

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io lo metterei altrove. Vabbè.

 

Castlevania è tutto tranne che " un prodotto per le masse " IMHO .

Guarda, oramai e chiaro che Castlevania in 3d si era smarrito....quindi ci voleva una svolta..ora se Kojima è la mossa giusta o no,questo non te lo so dire... e vero come dice mommox che castlevania non ha mai avuto una trama al di la del Belmont contro i dracula, è anche vero che secondo me Castlevania poteva continuare a vivere senza una grande trama,i suoi punti di forza sono altri... ma è anche vero che se vogliamo dare una trama profonda a Caslevania,Kojima è quello giusto..è un genio,proprio ora sto giocando finalmente a mgs 4,niente da dire,la trama è sempre un capolavoro..... penso che per capirla appieno bisognerebbe studiarla,o giocare una decina di volte ad ogni capitolo....

Modificato da hushabye
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La trama di MGS potrà essere bella quanto volete ma PER ME nei vari MGS, da quello per PSOne sino a all'ultimo per PS3, c'è troppo da guardare e poco da giocare....Non vorrei che con Castlevania si faccia la stessa fine. La serie di Castelvania è sempre stata una serie "da giocare", non da guardare. Ciò non toglie che la direzione di Kojima potenzialmente potrebbe ridare vita ad una serie che, come già accennato da qualcuno, nel passaggio alla terza dimensione si era smarrita.

 

 

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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Si bè è ovvio che tutto il mio discorso filerà se il gameplay resterà bello corposo... purtroppo devo dare atto che la serie di MGS (sicuramente il 4) è più un bel film che un bel gioco (anche se di cose da fare ce ne sono)...

 

Comunque le immagini in home sembrano almeno chiarire che l'ambientazione sarà curata

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