Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

Perchè scusa, Kojima è per le masse? Il fatto che MGS abbia venduto così tanto è perchè Kojima ci sa fare, poche storie...

 

A castlevania mancava proprio una trama di grande spessore... ogni santo capitolo era basato solo sul "uccidi dracula e nel mentre uccidi tutti gli sgherri che ti si parando davanti"

 

Se grazie a Kojima, riusciranno a unire sia la difficoltà di gioco a una trama per una volta ben articolata, io credo che sarà un gran successo...

 

Non so se tu hai giocato a MGS... ma credimi, un gioco con una trama più articolata di quello (e che riesca a colmare praticamente ogni buco di capitolo in capitolo) non credo esista... ed è tutto tranne che per le masse (visto che Kojima tende a mettere in ogni suo capitolo sfide assurde per completarlo al massimo della difficoltà... pochi riescono a finire un MGS scoprendo tutto quello che c'è da scoprire... proprio come in un Castlevania... quindi io trovo che la cosa sia quanto mai adatta a finire sotto la sua direzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo metterei altrove. Vabbè.

 

Castlevania è tutto tranne che " un prodotto per le masse " IMHO .

Guarda, oramai e chiaro che Castlevania in 3d si era smarrito....quindi ci voleva una svolta..ora se Kojima è la mossa giusta o no,questo non te lo so dire... e vero come dice mommox che castlevania non ha mai avuto una trama al di la del Belmont contro i dracula, è anche vero che secondo me Castlevania poteva continuare a vivere senza una grande trama,i suoi punti di forza sono altri... ma è anche vero che se vogliamo dare una trama profonda a Caslevania,Kojima è quello giusto..è un genio,proprio ora sto giocando finalmente a mgs 4,niente da dire,la trama è sempre un capolavoro..... penso che per capirla appieno bisognerebbe studiarla,o giocare una decina di volte ad ogni capitolo....

Modificato da hushabye
Link al commento
Condividi su altri siti

La trama di MGS potrà essere bella quanto volete ma PER ME nei vari MGS, da quello per PSOne sino a all'ultimo per PS3, c'è troppo da guardare e poco da giocare....Non vorrei che con Castlevania si faccia la stessa fine. La serie di Castelvania è sempre stata una serie "da giocare", non da guardare. Ciò non toglie che la direzione di Kojima potenzialmente potrebbe ridare vita ad una serie che, come già accennato da qualcuno, nel passaggio alla terza dimensione si era smarrita.

 

 

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè è ovvio che tutto il mio discorso filerà se il gameplay resterà bello corposo... purtroppo devo dare atto che la serie di MGS (sicuramente il 4) è più un bel film che un bel gioco (anche se di cose da fare ce ne sono)...

 

Comunque le immagini in home sembrano almeno chiarire che l'ambientazione sarà curata

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè è ovvio che tutto il mio discorso filerà se il gameplay resterà bello corposo... purtroppo devo dare atto che la serie di MGS (sicuramente il 4) è più un bel film che un bel gioco (anche se di cose da fare ce ne sono)...

 

Comunque le immagini in home sembrano almeno chiarire che l'ambientazione sarà curata

Infatti avrei voluto mi facessero un film solo da vedere ......

 

Tornando a Castlevania piu che Kojima a me preoccupano i soliti pallini....intanto ho visto troppe immagini di ambientazioni esterne che non hanno molto a che vedere con Castlevania..ora in home vedo alcune immagini di interni che spero siano il castello,perche il gioco deve svolgersi x forza il 90% li....poi ancora nessuna traccia di Dracula...

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama di MGS potrà essere bella quanto volete ma PER ME nei vari MGS, da quello per PSOne sino a all'ultimo per PS3, c'è troppo da guardare e poco da giocare....Non vorrei che con Castlevania si faccia la stessa fine. La serie di Castelvania è sempre stata una serie "da giocare", non da guardare. Ciò non toglie che la direzione di Kojima potenzialmente potrebbe ridare vita ad una serie che, come già accennato da qualcuno, nel passaggio alla terza dimensione si era smarrita.

 

mah, su 25 ore di gioco totali ce ne saranno 5 di filmati e 20 da giocare, che è comunque il doppio rispetto alla media dei giochi, quindi non direi che c'è poco da giocare :ph34r:

comunque io sto gioco non l'avrei mai giocato, non avendo mai giocato i capitoli precedenti non mi interessava, invece ora che ho letto di kojima come minimo ci farò un pensierino :fischio:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, su 25 ore di gioco totali ce ne saranno 5 di filmati e 20 da giocare, che è comunque il doppio rispetto alla media dei giochi, quindi non direi che c'è poco da giocare :ph34r:

comunque io sto gioco non l'avrei mai giocato, non avendo mai giocato i capitoli precedenti non mi interessava, invece ora che ho letto di kojima come minimo ci farò un pensierino :fischio:

 

 

Guarda, io a MGS 4 non ho giocato, l'ho solo provato qualche minuto (anche se ho letto su questo forum che saltando i filmati si può finire in meno di 6 ore), ma ti assicuro che gli episodi precedenti (intendo quelli per PSOne e PS2) erano molto più da guardare che da giocare. Saltando i filmati si finivano in un attimo. Non so che cosa tu abbia giocato....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io a MGS 4 non ho giocato, l'ho solo provato qualche minuto (anche se ho letto su questo forum che saltando i filmati si può finire in meno di 6 ore), ma ti assicuro che gli episodi precedenti (intendo quelli per PSOne e PS2) erano molto più da guardare che da giocare. Saltando i filmati si finivano in un attimo. Non so che cosa tu abbia giocato....

 

io ho giocato (2 volte ognuno, il primo 6 volte) a tutti i mgs per ps1 e ps2, e c'erano si molti filmati, ma si giocava anche molto! Più della media degli altri giochi di sicuro! Poi dipende se uno va dritto a fare gli obiettivi o cazzeggia un pò! Poi la prima partita dura sempre molto di più, poi se lo rigiochi sai già tutto e quindi lo puoi finire anche in una decina di ore!

 

Comunque, parlando ci Castlevania, come qualcuno ha già detto, la presenza di Kojima aumenta notevolmente il livello della trama di questo gioco, e sicuramente anche farà vendere di più! Quindi per me han fatto una buona scelta!

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè gli screen mostrano gli esterni (che comunque nei castlevania ci sono sempre stati, anche se poi il castello era la parte "grossa" ovviamente...) ma anche gli interni mostrati mi sembrano molto curati, cupi e ben in linea con la serie... quindi almeno su quello, credo non ci saranno storpiature...

 

p.s. MGS4 dura circa 16 ore di cui più o meno 8-9 di filmati... se vi interessa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. MGS4 dura circa 16 ore di cui più o meno 8-9 di filmati... se vi interessa XD

 

Ecco, cosa dicevo io?!

Si passa metà del tempo della durata complessiva a guardare lunghi filmati.....

Spero che non succeda la stessa cosa in Castlevania perchè a me non piacerebbe.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso ci saranno tutti i filmati che ci sono im mgs,sono due cose nettamente diverse...poi cmq castlevania è sempre stato un action,di riflessione ce ne è poca...cmq visto che il gioco durerà sulle 15 ore,2-3 ore di filmati fatti da Kojima va benissimo....

 

ps vabbe dai,gli unici esterni che c sn stati in castlevania sono il villaggio, o il bosco prima del castello...poi magari altro,ma dentro le mura del castello,tipo il labirinto nel n64....qua ho visto immagini di una foresta che mi pare di essere in amazonia ,altro che transilvania...

 

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/107/1073465/castlevania-lords-of-shadow-20100302014835946_640w.jpg

 

tipo questa non c entra niente con Castlevania

Modificato da hushabye
Link al commento
Condividi su altri siti

Nah credo di no... anche se a dire la verità, forse un Castlevania magari anche con tanti video, ma che esplori più in profondità una trama di per sè buona, ma sempre raccontata superficialmente, potrebbe anche piacermi... certo, non a discapito forse del gameplay, ripeto... però so già che per avere un Castlevania puro devo giocarmi gli altri titoli... insomma, quel che sarà sarà, basta che non lo storpino troppo

 

p.s. ho visto lo screen.. si sembra un ambiente motlo "tropicale", ma visti gli interni del castello ci saranno comunque tanti riferimenti gotici... magari non sarà in transilvania (forse quella è solo una location), ma non sarebbe il primo caso di "multi ambient" in un CV... ad esempio Portraits of Ruin per DS... c'era anche l'egitto o_o

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Nah credo di no... anche se a dire la verità, forse un Castlevania magari anche con tanti video, ma che esplori più in profondità una trama di per sè buona, ma sempre raccontata superficialmente, potrebbe anche piacermi... certo, non a discapito forse del gameplay, ripeto... però so già che per avere un Castlevania puro devo giocarmi gli altri titoli... insomma, quel che sarà sarà, basta che non lo storpino troppo

 

p.s. ho visto lo screen.. si sembra un ambiente motlo "tropicale", ma visti gli interni del castello ci saranno comunque tanti riferimenti gotici... magari non sarà in transilvania (forse quella è solo una location), ma non sarebbe il primo caso di "multi ambient" in un CV... ad esempio Portraits of Ruin per DS... c'era anche l'egitto o_o

Kojima è una garanzia comunque....ben vengano i video

Si gli interni mi piaciono...e anche Gabriel...

Gli episodi ds non avendolo,non li ho giocati :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci spero molto in questo titolo! anche perchè mi ha stregato dal primo trailer, personalmente ho giocato 2 capitoli di castlevania cioè Dawn of Sorrow(finito gran bel gioco) e Portait of Ruins(mi si bloccava :ph34r: ) entrambi per ds, ho provato la demo di SoN su live arcade, devo dire che effettivamente la trama non è logicamente il punto forte tuttavia questo Lord of Shadow lo aspetto più articolato in quanto a trama e cut scene.

Credo proprio che Kojima voglia provar ha evolvere la serie anche stravolgendo quella che è poi la natura del gioco per poter godere di Castlevania in una nuova forma in 3D

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci spero molto in questo titolo! anche perchè mi ha stregato dal primo trailer, personalmente ho giocato 2 capitoli di castlevania cioè Dawn of Sorrow(finito gran bel gioco) e Portait of Ruins(mi si bloccava :ph34r: ) entrambi per ds, ho provato la demo di SoN su live arcade, devo dire che effettivamente la trama non è logicamente il punto forte tuttavia questo Lord of Shadow lo aspetto più articolato in quanto a trama e cut scene.

Credo proprio che Kojima voglia provar ha evolvere la serie anche stravolgendo quella che è poi la natura del gioco per poter godere di Castlevania in una nuova forma in 3D

Il 3D non è una novità in Castelvania, anche se purtroppo i capitoli che ne hanno fatto uso sono i più brutti della serie.

Io sono fiducioso in Kojima, forse lui riuscirà nella difficile impresa di reinterpretare il titolo in chiave next-gen, senza magari farlo somigliare ad uno dei tanti hack'n'slash in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non siano 15 ore "liscie"... qualche castlevania si finiva anche prestino, se non si stava a esplorare tutto, a cercare tutti gli oggetti o a finirli a 200% (tipo SotN)...

 

certo, magari di Castlevania avrà solo il nome, ma come action sembra promettente...

Infatti, SotN era talmente bello che l'ho riscaricato come Arcade e il mio salvataggio con 199,6% di gioco esplorato conta 17 ore di gioco ... solo 2 in più,alla fine ... (non trovo le ultime 7 stanze che mi farebbero arrivare al 200,6% ,maledizione ^^ )

Modificato da Salem
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissime news:

http://g4tv.com/games/xbox-360/62175/castl...er-Impressions/

 

A una cerchia di giornalisti sono stati mostrati nuovi video ... è il riassunto e questo

All I could think of while I was watching the trailer was “And this is a Castlevania game, why?”

 

come purtroppo temevo vedendo molte immagini,si tratta di un gioco che non ha nulla a che fare con Castlevania

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono calma... a loro è stato mostrato un trailer solo e tutti i commenti si riferiscono praticamente al solo combattimento...

 

Vedendo un trailer del genere non si può dire "non è Castlevania"... che prendesse spunto da vari giochi (così come per le battaglie su dei "colossi") si sapeva da parecchio... questi sembrano averlo scoperto solo ora e si scandalizzano

 

Imo, è da aspettare non solo di vedere QUEL trailer, ma anche un trailer completo... cosa che evidentemente a loro non è stata mostrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono calma... a loro è stato mostrato un trailer solo e tutti i commenti si riferiscono praticamente al solo combattimento...

 

Vedendo un trailer del genere non si può dire "non è Castlevania"... che prendesse spunto da vari giochi (così come per le battaglie su dei "colossi") si sapeva da parecchio... questi sembrano averlo scoperto solo ora e si scandalizzano

 

Imo, è da aspettare non solo di vedere QUEL trailer, ma anche un trailer completo... cosa che evidentemente a loro non è stata mostrata

si ma a questi giornalisti è stato un mostrato un nuovo trailer,e non il solito di agosto...e se praticamenti tutti i commenti si chiedono cosa c'entri tutto ciò con Castlevania,c e molto da preoccuparsi...il fatto di prendere spunto da altri giochi lo sapevamo,si, e ci chiedevamo quanto però..e la risposta pare troppo--

Modificato da hushabye
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di vedere il tutto coi nostri occhi (nuovi trailer, eventuale demo e recensione) per giudicare questo nuovo Castlevania. Al momento devo dire che continua a sembrarmi l'ennesimo gioco d'azione (bellissimo, per carità) ispirato a God Of War (come sistema di combattimento) e privo dell'anima gotica che ci si aspetterebbe dalla saga.

Spero davvero che mi smentiranno in seguito perchè, ad oggi, continuo a giocare a Symphony aspettando il degno erede.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...