Vai al contenuto

NBA 2K10

DNA

Messaggi raccomandati

Sì è esattamene questo il problema Tekno, percentuali frustranti nel tiro in sospensione. Non vedo altre alternative, a meno di ulteriore patch che non escludo, di alzare le sliders tiro dalla media e da 3, io sto provando con tiro da 3 a 53 e tiro dalla media 55, ma anche quelle del cpu con tiro dalla media 52 e tiro da 3 a 51. Per arginare l'alzarsi delle percentuali bispgnerà provare ad abbassare leggermente le slider tiro da dentro e il vecchio sopramano, e poi si potrebbe diminuire la tendenza del gioco da sotto, aumentare giocare sulle linee di passaggio per rendere + difficile dar palla ai lunghi, maggiore tendenza a contrastare i tiri e così via.

sulle tendenze ci avevo già lavorato sulle vecchie slide..e direi che i valori che ho messo ora vanno bene...il problema sono le % al tiro in sospensione...vedremo......non credo uscirà altra patch e non ne vedo il bisogno, il gioco va bene, è solo questione di trovare i settaggi giusti....

spero in serata di pubblicare qualcosa..

eccoci qua....finalmente dopo svariati tentativi e ore spese solo a testare le slide ho pubblicato le TEKNOFILO 1.4 sul 2kshare....per chi fosse interessato.....ma visto che so che diversa gente non ha il live pubblico qui le mie slide e le varie impostazioni di gioco...(ora e mai più..eheh)

spero di soddisfarvi, io le trovo ben ben calibrate, e il gioco ha assunto un livello di simulazione direi buono...

TEKNOFILO 1.4: slide post patch

GIOCABILITA'

allstar

12

si

si

si

si

45

45

REGOLE

tutti si

85

85

60

75

100

CONTROLLER

forza ass.dif. 0

IMPOST.ALLENATORE

no

auto

auto

rotaz.

sch.giocat.

si

sch.giocat.

auto

auto

auto

ATTACCO (user/cpu)

riusc. tiro dentro 46/43

riusc.tiro vic. 43/44

riusc.media 50/47

riusc.3pt 49/46

riusc.sotto 50/50

riusc.schiacc. 49/49

riusc.schiac.marcato 20/15

DIFESA

intercett. 46/46

rinforza 78/78

ATTRIBUTI

rapidità 44/44

verticale 50/48

forza 50/50

resistenza 50/50

costituzione 46/46

gioco duro 51/51

gest.palla 43/43

mani 48/45

ab.schiacc. 47/47

dif.su palla 55/58

rubare 45/45

stoppare 42/42

cons.off. 48/48

cons.dif. 58/56

rimb.att 50/50

rimb.dif 50/50

freddezza 38/38

cost. 50/50

infort. 50/50

TENDENZE

pr.tiri dentro 30/18

pr.tiri.vic. 38/28

pr.tiri media 57/60

pr.tiri 3pti 48/45

aggr.can. 46/42

spalle can. 50/50

alleyoop 30/4

tenta sch. 32/28

tenta tapin 50/50

pass.spett. 26/26

falli 70/72

gioca traiett. 58/58

tenta palle str. 50/50

contr.tiri 50/50

tagli dietro 20/15

spero di soddisfare anche voi...

buona NBA a tutti!

TEKNOFILO 1.4: slide post patch

spero di soddisfare anche voi...

buona NBA a tutti!

scusate,piccola modifica...ho fatto tre partite di associazione, e direi che le slide sono ottime...l'unica cosa che ho fatto ho modificato le riuscite di tire dell'user cosi:

riuscita tiro vicino 44

riuscita tiro media 51

riuscita tiro 3pti 50

nelle tre gare ho ottenuto % al tiro sempre tra il 40 e il 47%...e da 3pt tra il 25 e il 38%...direi ottimo...punteggi attorno ai 100, talvolta meno talvolta di piu...massimo 110 minimo 87....ci siamo!

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie delle slide :mrgreen: ,

Me le copierò per bene.

Volevo chiederti, noti che il bilanciamento sia buono per quanto riguarda le azioni della CPU?? Oppure c'è sproporzione tra tiri da tre, dalla media e da sotto?

guarda con queste mie ultime slide ho trovato la simulazione molto veritiera...diventa fondamentale riuscire a difendere bene...ho rallentato le abilità dei giocatori in modo da renderli leggermente meno atletici...a parer mio erano sempre troppo reattivi e non si creava mai lo spazio per una buona circolazione di palla che portasse a tiri con spazio....ora credo che sia tutto davvero reale....ossia se riesci a mettere pressione al tiratore facilmente sbaglierà la conclusione...se invece gli lasci spazio per un tiro in solitaria avrà una buonissima probabilità di mettere il tiro a bersaglio....ho notato che con queste nuove slide se si creano buone azioni si può arrivare a buoni tiri con spazio....idem ponendo dei buoni blocchi si può penetrare con un po piu di spazio....credo che il lavoro sia stato davvero buono questa volta.... :mrgreen:

poi sai,è anche questione di gusti e di abilità...io gioco alla serie 2k ormai dal 2k4.....e diciamo che l'abilità difensiva l'ho ben appresa ormai....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda con queste mie ultime slide ho trovato la simulazione molto veritiera...diventa fondamentale riuscire a difendere bene...ho rallentato le abilità dei giocatori in modo da renderli leggermente meno atletici...a parer mio erano sempre troppo reattivi e non si creava mai lo spazio per una buona circolazione di palla che portasse a tiri con spazio....ora credo che sia tutto davvero reale....ossia se riesci a mettere pressione al tiratore facilmente sbaglierà la conclusione...se invece gli lasci spazio per un tiro in solitaria avrà una buonissima probabilità di mettere il tiro a bersaglio....ho notato che con queste nuove slide se si creano buone azioni si può arrivare a buoni tiri con spazio....idem ponendo dei buoni blocchi si può penetrare con un po piu di spazio....credo che il lavoro sia stato davvero buono questa volta.... :mrgreen:

poi sai,è anche questione di gusti e di abilità...io gioco alla serie 2k ormai dal 2k4.....e diciamo che l'abilità difensiva l'ho ben appresa ormai....

ragazzi innanzitutto vi saluto calorosamente, ho proprio oggi finito di scontare il mio periodo di purga a causa di un non ben precisato episodio che mi avrebbe visto attaccare un altro utente.

Cmq acqua passata, torniamo a noi. Sono ben lieto di vedere che il caro tekno ha trovato una buona soluzione di settings per poterci godere a dovere NBA 2K che dopo la patch è ritornato il gran gioco che tutti conoscevamo!

In attesa di poterle testare nel week end vi abbraccio e tenetemi aggiornato sugli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi innanzitutto vi saluto calorosamente, ho proprio oggi finito di scontare il mio periodo di purga a causa di un non ben precisato episodio che mi avrebbe visto attaccare un altro utente.

Cmq acqua passata, torniamo a noi. Sono ben lieto di vedere che il caro tekno ha trovato una buona soluzione di settings per poterci godere a dovere NBA 2K che dopo la patch è ritornato il gran gioco che tutti conoscevamo!

In attesa di poterle testare nel week end vi abbraccio e tenetemi aggiornato sugli sviluppi.

WELCOME BACK my friend !!!! :dance: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valle sei migliorato a 2k? :)

Sinceramente non ci ho piu' giocato :piange: ,ma ora con il tanto atteso arrivo della patch e le slide di TEK mi daro' da fare non poco :dance: ....tu tutto bene ???ogni tanto ti ho visto collegato in live tra gli amici,se ti va' quando hai voglia ci si puo' fare qualche partita anche a FIFA :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci ho piu' giocato :piange: ,ma ora con il tanto atteso arrivo della patch e le slide di TEK mi daro' da fare non poco :dance: ....tu tutto bene ???ogni tanto ti ho visto collegato in live tra gli amici,se ti va' quando hai voglia ci si puo' fare qualche partita anche a FIFA :loving:

Ok, va benissimo!!!

Allenati anche ad NBA che così ci si sfida pure la :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato...attendo il tuo giudizio più di qualunque altro...spero soddisfino anche te..le trovo mooolto ben riuscite...buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'insistenza...ma mi confermate che con la patch i cali di framerate sono totalmente sistemati? :mrgreen: avrei trovato un'offerta interessante e vorrei prenderlo, ma prima vorrei esserne sicuro XD

assolutamente risolto il problema

scusate...... ma giocandoci parecchio colgo alcuni miglioramenti da apportare....troppi pochi tiri messi in sospensione...modifiche:

-riuscita tiri dalla media 54/46

-riuscita tiri da 3pt 52/45

prima è il valore user,poi quello della cpu....cosi diciamo che si ha la soddisfazione se non altro di mettere qualche piazzato...e la cpu leggermente meno...era l'unico difetto che trovavo ancora...ora dovrebbe essere meglio

per ora nel mio campionato rigorosamente da 82 gare a 12 min a quarto sono 0-2...uff....uso i Wizards del grande Agent 0

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...... ma giocandoci parecchio colgo alcuni miglioramenti da apportare....troppi pochi tiri messi in sospensione...modifiche:

prima è il valore user,poi quello della cpu....cosi diciamo che si ha la soddisfazione se non altro di mettere qualche piazzato...e la cpu leggermente meno...era l'unico difetto che trovavo ancora...ora dovrebbe essere meglio

per ora nel mio campionato rigorosamente da 82 gare a 12 min a quarto sono 0-2...uff....uso i Wizards del grande Agent 0

grazie mille tek, appena mi arriva provo subito le slide

ps: eh ma a parte gilbertone intorno c'è il vuoto...grande arenas comunque XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ( poco, 2 partite ) le tue ultime sliders con tiro dalla media 51 e tiro da 3 50, e devo dire che mi sono trovato molto bene e con buone percentuali al tiro in sospensione, rimango dunque sorpreso di questo sensibile incremento da Te suggerito. Le testero più a lungo e se come succedeva con le mie non dovessi avere buoni risultati provero ad alzare come da te indicato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ( poco, 2 partite ) le tue ultime sliders con tiro dalla media 51 e tiro da 3 50, e devo dire che mi sono trovato molto bene e con buone percentuali al tiro in sospensione, rimango dunque sorpreso di questo sensibile incremento da Te suggerito. Le testero più a lungo e se come succedeva con le mie non dovessi avere buoni risultati provero ad alzare come da te indicato. Grazie.

si si ma infatti,poi sta a piacimento dell'utente aumentare o diminuire questi valori...io comunque li consiglio tra 51 e 54 la riuscita di tiro dalla media...e tra 50 e 52 il tiro da 3pt

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato le tue slide senza patch (quando esce per ps3?) e mi inserisco nel coro dicendo che le ho trovate molto equilibrate, personalmente però ho alzato il valore delle stoppate con quel valore sono davvero una rarità e si va in sopramano con troppa facilità, personalmente sto testando valori tra 65 e 75, l'unico modo per avere 2-3 stoppate a partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito, pur non avendo il collegamento live, ad aggiornare il mio gioco preferito...

premetto che fino all'aggiornamento ho riposto con cura il mio gioco nella sua confezione originale perche mi faceva solo venire i nervi a fior di pelle...

ora devo dire che davvero e' il miglior gioco che sia mai stato sviluppato per xbox...

ora posso godermi davvero tutta la nba!!!!

in effetti in my player ci sono dei cali di percentuale ma lavorandoci su e perfezionando il tiro di ovviare a questo problema....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, appena comprato il gioco :)...

2 domande e 1 osservazione :teach:

1) Il menu è anche per voi difficile da usare? Dovendo tenere schiacciate le levette per selezionare un'opzione mi girano gli occhi, non notate? :mrgreen:

2) Come mai quando esco dauna sessione di allenamento freestyle poi nel menu manca la musica?? Anche a voi?

3) Ho notato una pecca rispetto ai capitoli precedenti.

Quando si segna la palla entra quasi sempre senza toccare il ferro, gli anni scorsi spesso entrava in modi molto più vari, toccando anche secondo e primo ferro!!!

Non mi è piaciuta sta cosa :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

i menù fanno pena peggio del solito... è un buon motivo per lasciare il gioco sullo scaffale? a volte penso di si... :mrgreen:

non so per i canestri... non entra sempre così come dici... però non ricordo se nei precedenti era più varia la cosa... cmq penso che se cambi le statistiche/slide è diverso... non so...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, appena comprato il gioco :)...

2 domande e 1 osservazione :teach:

1) Il menu è anche per voi difficile da usare? Dovendo tenere schiacciate le levette per selezionare un'opzione mi girano gli occhi, non notate? :mrgreen:

2) Come mai quando esco dauna sessione di allenamento freestyle poi nel menu manca la musica?? Anche a voi?

3) Ho notato una pecca rispetto ai capitoli precedenti.

Quando si segna la palla entra quasi sempre senza toccare il ferro, gli anni scorsi spesso entrava in modi molto più vari, toccando anche secondo e primo ferro!!!

Non mi è piaciuta sta cosa :ph34r:

-i menu credo di essere l'unico che li trova migliori e intuibili...diciamo che mi trovo benissimo

-non mi sembra che la musica sparisca

-a me questo non capita, anche io è una cosa a cui faccio molto caso...mi piace che i rimbalzi della palla siano il piu realistico possibile e ho proprio notato che invece la palla come nei capitoli precedenti entra spesso deviata dal ferro in diversi modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissimi raga, non dico mica di no, ma mi trovo un po' in difficoltà a scegliere perchè oltre a schiacciare per confermare bisogna tenere fermo in quella direzione l'analogico!

Ho le dita ciompe:)

Comunque dato che ci sono vi dico, succede anche voi uno scattino nella intro?

Prima che si visualizzino i loghi delle 30 squadre c'è un testo che appare e poi sotto altre righe che subentrano dopo.

In queste, ogni volta che gioco, noto che fanno uno scatto ben visibile. Lo fa pure da voi?

Sono sottigliezze lo so ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato...attendo il tuo giudizio più di qualunque altro...spero soddisfino anche te..le trovo mooolto ben riuscite...buona giornata

in effetti un problema che riscontravo in qualsiasi nba 2k era la mancanza di realismo della circolazione di palla... .

in ogni partita che si rispetta si vede la palla passare dal post all'ala piccola alla guardia che dopo una serie di passaggi si ritrova con un tiro semplice dalla distanza senza il marcatore... in questo gioco (specialmente se giocato al massimo della difficolta') e' davvero difficile se non impossibile trovarsi in queste situazioni, per l'utente... mentre il cpu, ovviamente grazie alla ns difesa che non potra' mai essere cosi reattiva come quella della cpu, trova questi tiri con molta facilita'...

una cosa Teknofilo vorrei chiederti, prima di tutto grazie per condividere le tue slide con gli altri utenti, ma usando 12 min a quarto come fanno le tue partite a finire a ridosso dei 100 punti??

io uso un minutaggio di 8 minuti e le mie partite finiscono sempre dai 105 ai 120 punti.

le mie slide sono leggermente diverse dalle tue ma molto simili ho solo meno divario tra le abilita' giocatore e quelle della cpu.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...