Vai al contenuto

NBA 2K10

DNA

Messaggi raccomandati

avete ragione...basta smanettare...però ieri forse sono arrivato ad una conclusione concettuale...ho fatto delle prove..ho impostato i valori di riuscite tiro, da sotto,da vicino,dalla media e da 3pt uguali a me e alla cpu...e non so se sia un caso ma il gioco cambia radicalmente dal punto di vista delle % al tiro, mi sembra in modo molto più realistico...invece non appena vado a variare un valore tra me e la cpu è come se venisse a mancare un equilibrio, forse è stata una mia impressione...ma c'ho passato dall 18.30 alle 23 di ieri davanti...eheh...prima ho provato a mettere i valori tra il 50 del tiro da 3 al 53 del tiro dalla media sia a me che alla cpu e ho notato che sia io che la cpu tiravamo con % pazzesche, all'intervallo 68 e 70% al tiro!? cosa che lasciando i valori tra me e la cpu differenti non mi era mai assolutamente capitata, fate voi che io giocavo con il valore utente della riuscita tiro dalla media a 54...e tiravo si e no con il 50% quando mi andava di lusso...poi ho provato con i valori a 50 sia per me che per la cpu e le % erano sempre altine, all'intervallo di una seconda partita tiravamo con il 54 e 52%.....poi ho provato a impostarli a 44 da 3 e a 45 dalla media e tiravamo con il 37 e 39%.....infine ho fatto 3 partite con, mi sembra,ora non ho il gioco davanti, con riuscita da sotto 48,riuscita da vicino 47,riuscita dalla media 48 e riuscita da 3pt 46..mi sembrano questi i valori....poi controllerò...e per 3 partite io e la cpu abbiamo avuto percentuali del 45 e 43% , del 44 e 45% e del 47 e 43%..direi buono..

Quindi tekno la soluzione sarebbe lasciare le slides allo stesso livello tra CPU e Utenete? Sotto coi test che prima o poi troverai la giusta soluzione. Grande Tekno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi tekno la soluzione sarebbe lasciare le slides allo stesso livello tra CPU e Utenete? Sotto coi test che prima o poi troverai la giusta soluzione. Grande Tekno ;)

io non lascerei i valori uguali sia per l'utente che per la cpu per un semplice motivo...

il computer ovviamente difende come una bestia lasciandoti veramente poco spazio di manovra, difficilmente riusciamo a prendere dei tiri dove il nostro difensore e' dall'altra parte del campo, diversamente la cpu avendo come difensore un umano prende questi tiri con molta piu' facilita', se noi gli diamo la stessa capacita' di realizzazione ns secondo me gli diamo un notevole vantaggio...

ovviamente io parlo giocando con modalita' hall of fame.

infatti un altro aspetto che dobbiamo considerare e' il livello di difficolta' che usiamo, giocando a livello all star possiamo anche mettere gli stessi valori tra noi ed il computer, ma non vale la pena giocare al massimo della difficolta' e lasciare un piccolo divario di 3 o 4 punti di riuscita al tiro tra noi ed il computer?

ieri ho fatto anche io moltissime prove, ho preso come punto di partenza i valori dati dal ns amico tekno diminuendo pero' il divario che era troppo a vantaggio dell'utente tra me ed la cpu (vincevo troppo facilmente con scarti di 20 punti alla difficolta' massima) ho aumentato la velocita' di gioco a 52 e facendo 3 partite in associazione direi che e' andato tutto benissimo... ho giocato due partite storiche punto punto fino all'ultimo secondo vincendone due e perdendo la terza ai supplementari. io gioco con 8 minuti a quarto difficolta' hall of fame con i cavaliers, ho concluso tutte le partite con una media del 47% ai tiri ed il computer 43%.

e devo dirvi che mi sono divertito davvero tantissimo.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo, cortesemente, informazioni sulle “slides” e varie ed eventuali –sempre che non siano anch’esse slides… :??: -:

1) una volta caricate come si installano perché partano “in automatico”?

2) funzionano in qualunque modalità, tipo on/offline, associazione, partita veloce, Nba today etc. etc.?

3) per i rosters aggiornati? é lo stesso?

4) le slides “DNA giocatore e “Draft” a cosa servono?

Aggiungo, chiedendo scusa per la ripetitività a chi un po’ mi conosce, che sono un (bel) po’ scarsino benché mi cimenti in questo capolavoro

di simulazione cestistica dal lontano 2005, con la prima xbox: pensate che le TeKno siano un po’ troppo serie per me?... -

Grazie a chi risponde e, comunque, a chi ha avuto la pazienza di leggere…

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo, cortesemente, informazioni sulle “slides” e varie ed eventuali –sempre che non siano anch’esse slides… :??: -:

1) una volta caricate come si installano perché partano “in automatico”?

2) funzionano in qualunque modalità, tipo on/offline, associazione, partita veloce, Nba today etc. etc.?

3) per i rosters aggiornati? é lo stesso?

4) le slides “DNA giocatore e “Draft” a cosa servono?

Aggiungo, chiedendo scusa per la ripetitività a chi un po’ mi conosce, che sono un (bel) po’ scarsino benché mi cimenti in questo capolavoro

di simulazione cestistica dal lontano 2005, con la prima xbox: pensate che le TeKno siano un po’ troppo serie per me?... -

Grazie a chi risponde e, comunque, a chi ha avuto la pazienza di leggere…

ciao,

le slide non si installano ma si modificano a mano.

se tu le installi sulla schermata iniziale e le salvi sul tuo profilo personale qualsiasi modalita' tu usi avrai quelle determinate slides.

diversamente se le modifichi solo in associazione o stagione varranno solamente per quei salvataggi.

purtroppo per il live non ti so dire a casa mia non arriva la banda larga e per mio grande dispiacere non posso usare il live.

ho chiavetta della 3 internet e non so se possa funzionare!!

tornando a noi... le slide non sono altro che perfezionamenti personali quindi se te giocavi al livello rookie con le slide che userai non potrai che andare meglio, fanno tutte a favore dell'utente quindi vai tranquillo

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato le slide di teck allo svenimento e c'è sempre qualcosa che non mi convince, non me ne volere teck, le ho un po' modificate e ho trovato interessanti questi valori:

difficoltà Hall of Fame oviamente

Attacco:

R dentro 48-48

R vicino 45-45

R media 42-39

R 3 42-39

R sotto 50-50

R schiacciata 50-50

R sch marcato 25-20

Difesa

Intercettazione 52-52

rinforza difesa 20-20

Attributi

rapidità 50-50

verticale 50-50

forza 50-50

resistenza 55-55

costituzione 50-50

gioco duro 51-51

gestione palla 50-50

mani 48-45

abilità schiacciare 48-48

difesa palla 50-50

rubare 48-48

stoppate 68-68

cons. off. 50-50

cons dif. 51-51

rimbalzo attacco 48-48

rimbalzo difesa 50-50

freddezza 50-50

costanza 50-50

infortuni 50-50

tendenze

dentro 50-50

vicino 50-50

media 50-50

da 3 50-50

aggredisci canestro 50-45

spalle 50-50

alleyoop 48-34

schiacciate 48-34

tap in 50-50

passaggi spettacolari 40-38

falli 68-71

traiettorie passaggi 50-50

strappate 50-50

contrasta tiri 58-58

tagli dietro 50-50

sulle tendenze ho cercato di mantenere i valori di default per non snaturare le tendenze DNA delle squadre ma sono ancora indeciso, se qualcuno per curiosità

le vuole provare e apportare modifiche le posti.

Sulle riuscite ai tiri trovo che quelle siano l'unico modo per avere % e risultati credibili, alzando il valore di contrasto e stoppate al tiro diventa importante avere spazio per la relizzazione, ho alzato i valori dei falli ma probabilmente vanno alzati ancora un po', ho abbassato il rinforza in difesa perchè questo mi sembra incida sugli auto raddoppi che odio.

il tutto a velocità 48 - 49 sono ancora indeciso

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

le slide non si installano ma si modificano a mano.

se tu le installi sulla schermata iniziale e le salvi sul tuo profilo personale qualsiasi modalita' tu usi avrai quelle determinate slides.

diversamente se le modifichi solo in associazione o stagione varranno solamente per quei salvataggi.

purtroppo per il live non ti so dire a casa mia non arriva la banda larga e per mio grande dispiacere non posso usare il live.

ho chiavetta della 3 internet e non so se possa funzionare!!

tornando a noi... le slide non sono altro che perfezionamenti personali quindi se te giocavi al livello rookie con le slide che userai non potrai che andare meglio, fanno tutte a favore dell'utente quindi vai tranquillo

Grazie Mille!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io non lascerei i valori uguali sia per l'utente che per la cpu per un semplice motivo...

il computer ovviamente difende come una bestia lasciandoti veramente poco spazio di manovra, difficilmente riusciamo a prendere dei tiri dove il nostro difensore e' dall'altra parte del campo, diversamente la cpu avendo come difensore un umano prende questi tiri con molta piu' facilita', se noi gli diamo la stessa capacita' di realizzazione ns secondo me gli diamo un notevole vantaggio...

ovviamente io parlo giocando con modalita' hall of fame.

infatti un altro aspetto che dobbiamo considerare e' il livello di difficolta' che usiamo, giocando a livello all star possiamo anche mettere gli stessi valori tra noi ed il computer, ma non vale la pena giocare al massimo della difficolta' e lasciare un piccolo divario di 3 o 4 punti di riuscita al tiro tra noi ed il computer?

ieri ho fatto anche io moltissime prove, ho preso come punto di partenza i valori dati dal ns amico tekno diminuendo pero' il divario che era troppo a vantaggio dell'utente tra me ed la cpu (vincevo troppo facilmente con scarti di 20 punti alla difficolta' massima) ho aumentato la velocita' di gioco a 52 e facendo 3 partite in associazione direi che e' andato tutto benissimo... ho giocato due partite storiche punto punto fino all'ultimo secondo vincendone due e perdendo la terza ai supplementari. io gioco con 8 minuti a quarto difficolta' hall of fame con i cavaliers, ho concluso tutte le partite con una media del 47% ai tiri ed il computer 43%.

e devo dirvi che mi sono divertito davvero tantissimo.

il fatto è che solo lasciando i valori uguali tra cpu e utente ho constatato una veridicità nelle slide...su twitter ron2k mi ha scritto che il valore il pratica corrisponde alla % desiderata...esempio,se lasciamo 50 vorrà dire che gradiremmo un 50% al tiro...ovviamente molto dipende da come si difende e da che tiri si prendono...ma se i valori tra cpu e utente hanno gli stessi valori il gioco ha un "equilibrio" diciamo cosi...se si sballano è come se il gioco non riuscisse a mettere all'interno di una stessa partita le % desiderate per la cpu e per l'utente allo stesso tempo finendo cosi per non trovare il giusto equilibrio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tek siamo belli incasinati vedo :crazy: ....non e' facile assolutamente questo e' sicuro ma confido in te e nelle slide perfette che riuscirai a cavar fuori !!!.

Piuttosto se nel frattempo volessi riusare quelle di deafult del gioco originale come diavolo faccio ? lo sai,qualcuno sa' come fare e quale sia la procedura da adottare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile!!! oggi online ho trovato 1 che tirava SOLO da 3 con brandon roy (non fortissimo da fuori) da marcato e segnava sempre!!!! all'intervallo aveva fatto 20 su 20 da 3 punti...... qualcuno vuole creare un gruppo per sbloccare l'obiettivo??? voglio essere il primo in italia a fare i 1000/1000

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che solo lasciando i valori uguali tra cpu e utente ho constatato una veridicità nelle slide...su twitter ron2k mi ha scritto che il valore il pratica corrisponde alla % desiderata...esempio,se lasciamo 50 vorrà dire che gradiremmo un 50% al tiro...ovviamente molto dipende da come si difende e da che tiri si prendono...ma se i valori tra cpu e utente hanno gli stessi valori il gioco ha un "equilibrio" diciamo cosi...se si sballano è come se il gioco non riuscisse a mettere all'interno di una stessa partita le % desiderate per la cpu e per l'utente allo stesso tempo finendo cosi per non trovare il giusto equilibrio.....

allora posso essedere daccordo con te fino ad un certo punto....

secondo me le slide da adottare vanno provate e riprovate... non possono essere tutte uguali per ciascun giocatore... ognuno dovrebbe adattarle al proprio grado di bravura....

dicevo che posso essere daccordo con te fino ad un certo punto solo per un semplice motivo.... puoi mettere la tua percentuale realizzativa anche a 70 e mettere al computer 40 ma prima di tutto il ns rilascio dovra' essere quasi perfetto altrimenti difficilmente i ns tiri saranno efficaci, mentre il computer quando si trova completamente smarcato moooolto difficilmente sbagliera' il tiro...

poi come dicevo prima le volte che ci troveremo da soli completamente smarcati per un tiro comodo saranno davvero molto poche, mentre noi con la ns difesa manuale lasceremo moltissimi spazi per tiri comodi privi di difesa.

per questo un po' di divario ci deve essere tra di noi ed il computer.

poi come ho gia' detto giocando al livello all star il discorso cambia... per me e' troppo semplice come livello di difficolta'.

non è possibile!!! oggi online ho trovato 1 che tirava SOLO da 3 con brandon roy (non fortissimo da fuori) da marcato e segnava sempre!!!! all'intervallo aveva fatto 20 su 20 da 3 punti...... qualcuno vuole creare un gruppo per sbloccare l'obiettivo??? voglio essere il primo in italia a fare i 1000/1000

brandon roy e' molto forte da tre!!!!

20 su 20?????' mmmmmmm un po troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

brandon roy e' molto forte da tre!!!!

20 su 20?????' mmmmmmm un po troppo

beh contando che era marcato da mcgrady e stavo sempre davanti a lui e saltavo al momento del tiro mi è sorto il dubbio che fosse un cheater... così se ne vanno a benederire la striscia di 5 vittorie classificate consecutive... a meno che qualcuno mi aiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh contando che era marcato da mcgrady e stavo sempre davanti a lui e saltavo al momento del tiro mi è sorto il dubbio che fosse un cheater... così se ne vanno a benederire la striscia di 5 vittorie classificate consecutive... a meno che qualcuno mi aiuti...

hi hi hi allora non ti so dire...

io purtroppo non posso giocare live... e sto impazzendo per questo, e non so se ci possono essere trucchi o cose del genere... ma a questo punto credo di si considerato quanto mi stai dicendo ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella modalità my player quando faccio le partitelle nel quintetto avversario ci sono due playmaker identici, con lo stesso nome anche. Come mai?

Bug del gioco, per questo ti dicevo di non prenderlo per la presenza di un sacco di bug!!

Quest'anno veramente deluso :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bug del gioco, per questo ti dicevo di non prenderlo per la presenza di un sacco di bug!!

Quest'anno veramente deluso :teach:

????? come fai a dare un consiglio del genere???

potevi darti ragione prima dell'uscita della patch... ma ora non puoi dire di non comprarlo scherziamo????

e' un gioco davvero perfetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

????? come fai a dare un consiglio del genere???

potevi darti ragione prima dell'uscita della patch... ma ora non puoi dire di non comprarlo scherziamo????

e' un gioco davvero perfetto!!!

Quando una persona non sa le cose deve stare zitto...

Come fai a dire che è un gioco perfetto qunando è pieno di bug!

La patch ha risolto il più togliendo i rallentamenti e sistemando qualche bug della modalità my player quindi non diciamo boiate!

Link al commento
Condividi su altri siti

La patch ha risolto il più togliendo i rallentamenti e sistemando qualche bug della modalità my player quindi non diciamo boiate!

La patch ha risolto la stragrande maggioranza dei problemi, di sicuro ne rimangono altri di entità minore che si spera vengano risolti successivamente. Detto questo la cosa che lascia perplessi sta nel fatto di come si possa mettere in vendita un gioco con i problemi che aveva all'inizio nba 2k10. Giochi alla mano dopo la patch nba 2k10 rimane superiore a nba live questo anno, e leggendo in vari forum credo che questa mia convinzione sia ampiamente condivisa. Nba live è migliorato molto, nei prossimi anni potrebbe spodestare la serie 2K, ma per ora è troppo arcade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare una discussione costruttiva e quindi accettando sostanzialmente l'opinione di tutti, mi dici perchè definisci NBA live 10 "pessimo"? Io francamente lo trovo molto gradevole, mentre con il 2k10 ho avuto in alcuni momenti un senso di frustrazione...Ovviamente parlo da profano del mondo cestistico, giocando in prevalenza a giochi calcistici (con preferenza per Fifa), riuscendo tuttavia ad apprezzare se un gioco è simulativo o meno!

Il live secondo me ques'anno non è Arcade allo stato puro come viene definito in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a prova contraria questo e' un forum libero ed io posso esprimere la mia opinione senza che nessuno mi dica di stare zitto.

in secondo luogo io gioco a questa saga dal primo episodio, gioco a basket da quando ho 9 anni e mi guardo qualsiasi partita venga messa in programmazione.

ho tutte le carte in regola per parlare e dire la mia in fatto di giocabilita' e di realismo.....

io nba live non l'ho proprio visto ne provato, 2k10 prima della patch l'avevo definito assurdo, non riuscivo a giocarci, ora con i giusti settaggi con le slide modificate e' diventato un gioco eccezionale...

certo se te, grande fenomeno, giochi a livello pivello e' logico che ogni volta che prendi palla riesci a schiacciare....

prova a giocare a modalita' hall fame... te non riesci neanche a strusciare una palla dal computer e se mi dici che riesci ugualmente a schiacciare ad ogni azione vuol dire che davvero il gioco neanche c'hai mai giocato!!!!

duemila utenti duemila forum in cui tutti dicono che e' un gioco spettacolare arrivi te e dici che e' una boiata???

forse chi dovrebbe stare zitto sei proprio tu!!!! o forse sei pagato da quelli della EA sports per dire queste cose?????

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a prova contraria questo e' un forum libero ed io posso esprimere la mia opinione senza che nessuno mi dica di stare zitto.

in secondo luogo io gioco a questa saga dal primo episodio, gioco a basket da quando ho 9 anni e mi guardo qualsiasi partita venga messa in programmazione.

ho tutte le carte in regola per parlare e dire la mia in fatto di giocabilita' e di realismo.....

io nba live non l'ho proprio visto ne provato, 2k10 prima della patch l'avevo definito assurdo, non riuscivo a giocarci, ora con i giusti settaggi con le slide modificate e' diventato un gioco eccezionale...

certo se te, grande fenomeno, giochi a livello pivello e' logico che ogni volta che prendi palla riesci a schiacciare....

prova a giocare a modalita' hall fame... te non riesci neanche a strusciare una palla dal computer e se mi dici che riesci ugualmente a schiacciare ad ogni azione vuol dire che davvero il gioco neanche c'hai mai giocato!!!!

duemila utenti duemila forum in cui tutti dicono che e' un gioco spettacolare arrivi te e dici che e' una boiata???

forse chi dovrebbe stare zitto sei proprio tu!!!! o forse sei pagato da quelli della EA sports per dire queste cose?????

Non mi va di creare flame inutili con gente che si crede brava... io gioco a basket da quando ha 5 anni quindi più di te... gioco da nba live 96 compre gli nba 2k...

Quindi in fatto di simulazione ne so abbastanza perchè un gioco in cui un attaccante in post ti taglia sempre e dico sempre davanti, riceve e segna o comunque riceve e segna buona parte dei canestri è irreale!

Gioco a livello superstar non mi sembra poi così facile!

http://www.youtube.com/watch?v=ougidX-HFfM

http://www.youtube.com/user/smoove7182954?...h/0/YnH4Z7k6pug

http://www.youtube.com/user/smoove7182954?...h/2/jqaQ90hkVGE

Guardali bene i video, capirai!

E poi online non si riescie a giocare o se ci riesci ci impieghi 1 ora a trovare una partita!!!

Non dite che è un gioco perfetto non ditelo, è scandaloso che una software house di questo livello faccia un gioco così scandaloso all'uscita tanto da richiedere una patch!

E il gioco non è bello nemmeno dopo la patch!

Modificato da KB24

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...