Vai al contenuto

NBA 2K10


DNA

Messaggi raccomandati

Ormai è ufficiale, rispetto allo scorso anno il lavoro fatto di default, anche e soprattutto dopo la patch, è già di per se utile ad avere delle buone percentuali e delle stats reali. Apportando poi le modifiche alle slides, quelle di tekno sono molto buone, si può ottenere un vero e proprio avvicinamento sostanziale alla realtà!

C'è da lavorare cercando di affinare ancora alcuni aspetti, vedi alley oops (anch'io li metterò a 0 sicuro), ma nel complesso ci siamo quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi, anche se ho qualche problemino di lag (non esagerato ma comunque alle volte fastidioso, sopratutto ai liberi), che ne dite di creare un gruppo online per noi utenti di mondo xbox?

Non sarebbe malaccio almeno qualche volta ci sfidiamo.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è ufficiale, rispetto allo scorso anno il lavoro fatto di default, anche e soprattutto dopo la patch, è già di per se utile ad avere delle buone percentuali e delle stats reali. Apportando poi le modifiche alle slides, quelle di tekno sono molto buone, si può ottenere un vero e proprio avvicinamento sostanziale alla realtà!

C'è da lavorare cercando di affinare ancora alcuni aspetti, vedi alley oops (anch'io li metterò a 0 sicuro), ma nel complesso ci siamo quasi!

Ti quoto in toto....

 

Quei problemi al tiro da 3 sono diffusi, al di là delle sliders che regolano il tiro dalla media e quello da tre, ha una grande importanza il valore di tiro da marcato dell'uomo. Probabilmente se si tira con gente come Prince vedi che si alzano le percentuali da 3, se inveci tiri con unomini tipo Gallinari come ho detto poco fa' con 88 al tiro da 3 ma solo 55 nel tiro da marcato, devi essere solissimo per fare canestro. Questo secondo me è un limite che non so se si possa aggirare con la regolazione delle sliders.

P.S. Io ho preso come esempio Gallinari, ma anche altri giocatori più popolari risentono di questo problema, come Mayo, J. Jonshon ed altri che hanno valori in tiro marcato inferiori a 70. Figuratevi che un paio di volte con sliders tiro da 3 settata a 54 con gallinari ho messo meno del 30% dei tiri dall'arco.

salva il roster principale lo metti da parte vai su gallinari e modifica giocatore tipo alza un pò il suo tiro da marcato magari lo porti a 65...Così hai un roster in default e uno dove puoi modificare i giocatori a tuo piacimento...Tipo rookie come Tyreke Evans e Brandon Jennings io li ho modificati portandoli attorno agli 80 di valutazione... Lo stesso jr Smith ha 95 sul tiro da 3 troppo alto lo portato a 87...Non è che quelli della 2k hanno la divina onnipotenza..Kirilenko ha il 29% da tre e nel gioco la mette sempre così abbasso un pò il suo tiro..Qua si trova un pò di tutto sull percentuali,medie da due da tre,rimbalzi,stoppate etc...http://sports.espn.go.com/nba/statistics io mi baso su questo per cambiare alcuni giocatori..tipo il Mago...Un ultima cosa lo so che giocare 12 minuti sembra reale(lo fatto spesso in passato) ma non è così l'ideale è giocare 10-11 minuti per avere statistiche e punteggi aderenti alla realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in toto....

 

 

salva il roster principale lo metti da parte vai su gallinari e modifica giocatore tipo alza un pò il suo tiro da marcato magari lo porti a 65...Così hai un roster in default e uno dove puoi modificare i giocatori a tuo piacimento...Tipo rookie come Tyreke Evans e Brandon Jennings io li ho modificati portandoli attorno agli 80 di valutazione... Lo stesso jr Smith ha 95 sul tiro da 3 troppo alto lo portato a 87...Non è che quelli della 2k hanno la divina onnipotenza..Kirilenko ha il 29% da tre e nel gioco la mette sempre così abbasso un pò il suo tiro..Qua si trova un pò di tutto sull percentuali,medie da due da tre,rimbalzi,stoppate etc...http://sports.espn.go.com/nba/statistics io mi baso su questo per cambiare alcuni giocatori..tipo il Mago...Un ultima cosa lo so che giocare 12 minuti sembra reale(lo fatto spesso in passato) ma non è così l'ideale è giocare 10-11 minuti per avere statistiche e punteggi aderenti alla realtà...

 

dipende melo....

io gioco 8 minuti ed i miei punteggi, con difficolta' hall of fame, finiscono tutti intorno ai 90 100... dipende dalla partita...

modificare i giocatori come hai fatto te ci puo stare ma alek faceva riferimento ad un problema in cui sono d'accordo anche io.

settando le slide ovviamente si applicano a tutti i giocatori, ed ovviamente ci sono giocatori con potenziali molto piu' alte di altri, e prendere un tiro da marcato non costituisce un problema cosi grande come potrebbe essere usando un'altro giocatore.

modificare qualche giocatore sono d'accordo anche io ma e' un bel lavoro tosto perche' dovresti farlo su tanti tanti giocatori....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo basta...la mod myplayer non la rifaccio +...finisco la stagione con denver 40 punti assist, rimbalzi....come mvp finals otlretutto...vinco purtroppo mi devo accontentare di firmare con i lakers e non boston...vado per giocare la partita successiva e cosa succede?...si blocca tutto e non va + avanti...non posso giocare le partire successive...bello schifo...ero diventato anche forte al lvl 82....stop...solo associazione d'ora in poi....

Quando tutto sembra finito, tutto quello che faccio è concentrarmi su quel ferro arancio/rosso e iniziare a correre verso l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende melo....

io gioco 8 minuti ed i miei punteggi, con difficolta' hall of fame, finiscono tutti intorno ai 90 100... dipende dalla partita...

modificare i giocatori come hai fatto te ci puo stare ma alek faceva riferimento ad un problema in cui sono d'accordo anche io.

settando le slide ovviamente si applicano a tutti i giocatori, ed ovviamente ci sono giocatori con potenziali molto piu' alte di altri, e prendere un tiro da marcato non costituisce un problema cosi grande come potrebbe essere usando un'altro giocatore.

modificare qualche giocatore sono d'accordo anche io ma e' un bel lavoro tosto perche' dovresti farlo su tanti tanti giocatori....

Già ma 54 tiro marcato a Gallinari è veramente poco...Qualche modifica ad un giocatore ci stà poi ti ripeto avendo 2 roster puoi giostrare come vuoi..Tyreke evans ha 72 mi sembra nel gioco..Jennings 68..alzarli un pò portarli attorno a 78-9 mi sembra onesto...Leggevo in un forum americano che gli stessi amministratori della 2k sport dicevano che giocare 10-11 minuti era l'ideale...Poi è ovvio ognuno gioca come gli pare...Ho messo rapidità e verticale a 0 sembra che non cambi molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ma 54 tiro marcato a Gallinari è veramente poco...Qualche modifica ad un giocatore ci stà poi ti ripeto avendo 2 roster puoi giostrare come vuoi..Tyreke evans ha 72 mi sembra nel gioco..Jennings 68..alzarli un pò portarli attorno a 78-9 mi sembra onesto...Leggevo in un forum americano che gli stessi amministratori della 2k sport dicevano che giocare 10-11 minuti era l'ideale...Poi è ovvio ognuno gioca come gli pare...Ho messo rapidità e verticale a 0 sembra che non cambi molto...

 

come no!? mettendoli a 0 cambia radicalmente....infatti dopo aver provato ad abbassarli li ho rialzati...sembravano dei bacchettoni di legno....

 

sui valori io non ci lavoro, credo che ce ne sarebbero troppi da modificare aimè....

 

 

ps.spero proprio che con la patch non si debbano rivedere le slide...nel caso alzo bandiera bianca....

Link al commento
Condividi su altri siti

come no!? mettendoli a 0 cambia radicalmente....infatti dopo aver provato ad abbassarli li ho rialzati...sembravano dei bacchettoni di legno....

 

sui valori io non ci lavoro, credo che ce ne sarebbero troppi da modificare aimè....

 

 

ps.spero proprio che con la patch non si debbano rivedere le slide...nel caso alzo bandiera bianca....

 

be' qualche modifica se vuoi puoi farla sui giocatori ma sono d'accordo con tekno se cominci a modificare anche i valori dei giocatori davvero non finisci piu'...

perche scusate e' uscita un'altra patch?????

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

be' qualche modifica se vuoi puoi farla sui giocatori ma sono d'accordo con tekno se cominci a modificare anche i valori dei giocatori davvero non finisci piu'...

perche scusate e' uscita un'altra patch?????

 

a gennaio..ma credo e spero che non modifichi la giocabilità..

 

 

Ciao a tutti!

 

Una domanda: giocate tutti con i rosters ufficiali 2K o qualcuno ne ha testato per bene degli altri, es. Nogster?

Che differenze sostanziali trovate, se ce ne sono?

 

io uso solo gli ufficiali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a gennaio..ma credo e spero che non modifichi la giocabilità..

 

 

 

 

io uso solo gli ufficiali

 

si credo anche io... come giocabilita' credo siamo ad un ottimo livello, tolto il bug del rallentamento del frame ora e' tutto ok.

credo che dovrebbero pero' migliorare ancora su determinati aspetti...

il computer intuisce troppo velocemente cio' che voglio fare...

ossia...

se io faccio girare la palla velocemente difficilmente arrivo a prendere un tiro isolato con il mio giocatore... ho quei cavolo di difensori sempre attaccati alle calcagna... idem quando palleggio o faccio una penetrazione, quel cavolo di difensore mi sta attaccato alle calcagna come se avessi un debito con lui di milioni di dollari... :D

dovrebbero mettere un AI un po' piu' realistica, non si vedono mai i difensori avversari entrare nel panico o imbabolati senza avere il senso della posizione, i ns invece si trovano in queste situazioni anche troppo spesso... quando l'azione e' alle stelle e la palla circola velocemente ci ritroviamo spesso con i difensori spersi lasciano il loro attaccante da solo che puntualmente ci purga con un tiro fin troppo facile... tutto questo e' molto realistico... per il computer pero'... perche' a noi difficilmente succede... a meno che non usi schemi e li porti a termine perfettamente...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

si credo anche io... come giocabilita' credo siamo ad un ottimo livello, tolto il bug del rallentamento del frame ora e' tutto ok.

credo che dovrebbero pero' migliorare ancora su determinati aspetti...

il computer intuisce troppo velocemente cio' che voglio fare...

ossia...

se io faccio girare la palla velocemente difficilmente arrivo a prendere un tiro isolato con il mio giocatore... ho quei cavolo di difensori sempre attaccati alle calcagna... idem quando palleggio o faccio una penetrazione, quel cavolo di difensore mi sta attaccato alle calcagna come se avessi un debito con lui di milioni di dollari... :D

dovrebbero mettere un AI un po' piu' realistica, non si vedono mai i difensori avversari entrare nel panico o imbabolati senza avere il senso della posizione, i ns invece si trovano in queste situazioni anche troppo spesso... quando l'azione e' alle stelle e la palla circola velocemente ci ritroviamo spesso con i difensori spersi lasciano il loro attaccante da solo che puntualmente ci purga con un tiro fin troppo facile... tutto questo e' molto realistico... per il computer pero'... perche' a noi difficilmente succede... a meno che non usi schemi e li porti a termine perfettamente...

 

Concordo. Sul fatto di far girar palla velocemente per trovare l'uomo libero, questo funziona solo giocando a PRO o al massimo un livello sopra. Ieri sera ho provato a giocare Lakers (io) contro Memphis a livello HOF e in tutta la partita avrò avuto sì e no 4 tiri da tre completamente libero... A volte i giocatori si muovono più velocemente della palla. Abbassando la quickness a "0", sembrano dei pachidermi. Se la alzo, x esempio a "40", sembrano tutti degli Usain Bolt, e arrivano sul mio uomo prima che mi arrivi la palla.

Modificato da pessimoelemento
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi come diavolo si fanno movimenti simili???non parlo del palleggio dietro la schiena...ma molti altri...la finta su LBJ alla Rondo??il palleggio in mezzo alle gambe??

 

vabbe a parte che questo gioca al livello sotto 0 di difficolta'... guardate la difesa di lebron.. sembra che stia guardando le farfalle... cmq a parte questo che non c'entra nulla con le mosse... c'e' una sezione tutorial che ti insegna a fare tutte queste mosse, sono descritte anche nel libretto... anche se... sinceramente queste mosse io NON LE HO MAI VISTE...

il primo movimento con passaggio della palla sotto le gambe da dietro non l'ho mai fatto ne mai visto fare...

cmq nelle azioni c'erano due stopponi clamorosi di lebron e Ilgauskas, solo che si vede la loro mano passare attraverso la palla.... che abbia messo livello di stoppate del computer al livello 3?????

cmq non so a parte un paio gli altri non li ho mai visti fare....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Sto tipo gioca ad una difficoltà ridicola. Comuque il primo movimento, quello con la palla sotto le gambe, ogni tanto lo fa automaticamente quando si è raddoppiati: praticamente quando sta per arrivare il raddoppio se si sta andando a vanti con RT schiacciato e c'è spazio ogni tanto fa sta cosa. Ovviamente non tutti i giocatori lo fanno. A me ogni tanto l'ha fatto.

Non capisco l'inglese parlato, ma se per caso dice che lo fa schiacciando qualche cosa allora non so proprio come si faccia.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un problema come mai quando vado in 2k share e cerco delle slide da scaricare ,clicco per provarle,poi le carico ma se vado in mia nba le slide sono quelle di default ???potete aiutarmi please non si caricano perche' ???TEK le tue ultime non le hai postate sul 2k share?le ho copiate su u foglio come cavolo faccio a caricarle ora nelle mie basta solo che le cambi a mano o devo poi confermarle in un qualche modo ?scusatemi ma ultimamente non ci ho giocato e vorrei un aiuto potete rispiegarmi bene la modalita' corretta che devo adottare ???

Ciao e grazie

Qualcuno che mi aiuta ?Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, che percentuali avete di rilascio perfetto?

 

Questa è una cosa parecchio importante se non si rilascia bene la palla i tiri hanno più probabilità di non entrare, mi sembra strano che mettiate gli slider dei tiri da tre sopra il 50, così a me entra di tutto

 

Posso chiederti per favore cosa intendi quando dici che con sliders al tiro sopra 50 ti enta di tutto, indicando eventualmente percentuali e giocatori. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi come diavolo si fanno movimenti simili???non parlo del palleggio dietro la schiena...ma molti altri...la finta su LBJ alla Rondo??il palleggio in mezzo alle gambe??

 

credo siano combinazioni premento ripetutamente lo scatto e muovendo l'analogico sinistro. Ma secondo te è possibile sopravvivere al campo di allenamento?

 

credo siano combinazioni premento ripetutamente lo scatto e muovendo l'analogico sinistro. Ma secondo te è possibile sopravvivere al campo di allenamento?

 

si è possbile sono riuscito a superare il campo di allenamento con i boston, però bisogna mantenere un lvl di compagno A+ e io ci sono riuscito con una media di 21 punti 7assist 4 rimbalzi e delle medie di tiro sul 60% e liberi 90% 1 stoppata e 1 palla rubata

Quando tutto sembra finito, tutto quello che faccio è concentrarmi su quel ferro arancio/rosso e iniziare a correre verso l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ormai ci gioco da un bel pò e posso dirlo....dopo la patch e la modifica azzeccata, per i propri gusti personali, il gioco è sicuramente la migliore simulazione sportiva mai uscita su console

 

 

quoto alla grande.... non mi stanco mai di giocarci!!!!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlate della modalità associazione giusto?

 

ho cominciato prima, quando ancora la patch non era uscita visto che non ce la facevo proprio a giocare in associazione con i troppi rallentamenti, a giocare alla modalita' my player poi dopo la patch mi sono messo a giocare solo in modalita' associazione...

la modalita' myplayer e' carina fino ad un certo punto... ma secondo me e' stata curata davvero pochissimo come sezione del gioco... e' molto arcade e rispecchia pochissimo la realta'...

con un giocatore con 48 di valutazione riesco sempre a penetrare qualsiasi difesa... giocavo guardia e quando ho giocato contro i lakers bryant non ha strusciato una palla facendo solo 2 punti... irreale.... uno come bryant ad un rookie con 48 di caratteristiche se lo dovrebbe mangiare a colazione...

preferisco giocare all associazione mille volte

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...