Vai al contenuto

NBA 2K10


DNA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cioa scusate l'intrusione, io sto facendo la cariera con IL MIO GIOCATORE, dopo a ver fatto tutta la trafila mi hanno chiamato gli orlando magic, ora dopo la partita il mio manager mi dice che c'è un'altra squadra che mi vuole e che devo decidere io se voglio rimare lì o andare via! come faccio a sapere che squadra è? come faccio a cambiare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può gentilmente spiegarmi come diamine si riescono a realizzare queste benedette dunks ?

 

http://www.youtube.com/watch?v=h2dEJJhjT5I

 

Inizio con il premere lo stick analogico destro verso il basso, poi quando voglio saltare lo rilascio, e subito dopo devo eseguire una combinazione? è così la corretta successione delle mosse?

Modificato da Cizzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può darmi qualche consiglio per gestire meglio la difesa?

L'avversario ha sempre uno libero al tiro da 3, o un altro libero sotto canestro e ad ogni rimessa mi bucano facilmente...

 

Marca il tuo uomo ;)

Aggiungimi su EU ELIOS che ci facciamo qualche partita ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può darmi qualche consiglio per gestire meglio la difesa?

L'avversario ha sempre uno libero al tiro da 3, o un altro libero sotto canestro e ad ogni rimessa mi bucano facilmente...

 

marca a uomo, poi naturalmente dipende da quale squadra usi perchè alcune sono più forti in attacco, altre in difesa ecc...basta che vedi gli attributi nella schermata di selezione.

Poi devi usare bene i timeout per impostare i punti disponibili nella difesa o nei rimbalzi...puoi anche raddoppiare i giocatori avversari che ti danno maggior fastidio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca il tuo uomo ;)

Aggiungimi su EU ELIOS che ci facciamo qualche partita ;)

 

Ok! Aggiunto! Grazie.

 

 

marca a uomo, poi naturalmente dipende da quale squadra usi perchè alcune sono più forti in attacco, altre in difesa ecc...basta che vedi gli attributi nella schermata di selezione.

 

Uhm... come si marca? l'unica cosa che faccio è stare vicino all'avversario... e poi provare intercettare i passaggi con la X. Cos'altro posso fare? Ci sono altri ordini utili ?

Ho notato che il blocco in difesa, quello con la B, è abbastanza inutile...

 

Poi devi usare bene i timeout per impostare i punti disponibili nella difesa o nei rimbalzi...puoi anche raddoppiare i giocatori avversari che ti danno maggior fastidio.

 

questa non l'ho capita :mrgreen:

In che senso usare bene i timeout ? io le lascio fare al computer di default... ed il raddoppio come si fa?

 

Scusate per le troppe domande, ma ancora mi sento un po' sperduto...

Grazie mille cmq per le risposte!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Aggiunto! Grazie.

 

 

 

 

Uhm... come si marca? l'unica cosa che faccio è stare vicino all'avversario... e poi provare intercettare i passaggi con la X. Cos'altro posso fare? Ci sono altri ordini utili ?

Ho notato che il blocco in difesa, quello con la B, è abbastanza inutile...

 

 

 

questa non l'ho capita :mrgreen:

In che senso usare bene i timeout ? io le lascio fare al computer di default... ed il raddoppio come si fa?

 

Scusate per le troppe domande, ma ancora mi sento un po' sperduto...

Grazie mille cmq per le risposte!

 

Allora per marcare a uomo devi premere la levetta direzionale sinistra e ti si aprono dei menù per fare le modifiche al volo...altrimenti metti il gioco in pausa e imposti le marcature. Proprio quello da non fare è cercare di intercettare sempre i passaggi, faresti solo falli e perdi l'uomo da marcare. Devi marcare stretto tenendo premuto il grilletto sinistro e provare ad intercettare solo quando serve.

I timeout li puoi impostare manualmente, e nella finestrella del timeout puoi modificare marcature, raddoppi, dare punti bonus alla difesa e fare sostituzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... come si marca? l'unica cosa che faccio è stare vicino all'avversario... e poi provare intercettare i passaggi con la X. Cos'altro posso fare? Ci sono altri ordini utili ?

Ho notato che il blocco in difesa, quello con la B, è abbastanza inutile...

partendo dal presuppostro che nella serie 2K l'aspetto difensivo è quello più carente (nel senso che non sempre uno riesce a difendere come vorrebbe)...ti do alcuni conisigli...

prova a marcare solo la stella della squadra avversaria (il resto lo lasci fare in automatico al computer)...cerca di limitarlo il più possibile e vedrai che i risultati arriveranno...

P.S. il tasto B io lo uso principalmente (in difesa) quando sto subendo un contropiede...ti piazzi fuori dal semicerchio che sta sotto il canestro mentre l'avversario sta per schiacciare...se sei bravo e furbo riesci a prendere parecchi sfondamenti...è tutta una quastione di pratica... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per marcare a uomo devi premere la levetta direzionale sinistra e ti si aprono dei menù per fare le modifiche al volo...altrimenti metti il gioco in pausa e imposti le marcature. Proprio quello da non fare è cercare di intercettare sempre i passaggi, faresti solo falli e perdi l'uomo da marcare. Devi marcare stretto tenendo premuto il grilletto sinistro e provare ad intercettare solo quando serve.

I timeout li puoi impostare manualmente, e nella finestrella del timeout puoi modificare marcature, raddoppi, dare punti bonus alla difesa e fare sostituzioni.

 

Perfetto! Grazie mille... questi aspetti più tattici non li consideravo proprio. Ora devo capire un po' meglio come funzionano le tattiche.

"provare ad intercettare solo quando serve"... infatti, mi ero accorto che premere come un forsennato la X era poco producente, anzi direi proprio controproducente.

 

 

partendo dal presuppostro che nella serie 2K l'aspetto difensivo è quello più carente (nel senso che non sempre uno riesce a difendere come vorrebbe)...ti do alcuni conisigli...

prova a marcare solo la stella della squadra avversaria (il resto lo lasci fare in automatico al computer)...cerca di limitarlo il più possibile e vedrai che i risultati arriveranno...

P.S. il tasto B io lo uso principalmente (in difesa) quando sto subendo un contropiede...ti piazzi fuori dal semicerchio che sta sotto il canestro mentre l'avversario sta per schiacciare...se sei bravo e furbo riesci a prendere parecchi sfondamenti...è tutta una quastione di pratica... :ok:

 

Grazie ;)

A volte però gli starplayer avversari sono davvero immarcabili. Faccio una gran fatica ad esempio ad arginare un playmaker: ha notevoli capacità di palleggio e dotato di grande agilità... con due finte mi taglia subito fuori. Con quali "ruoli" dovrei marcare la stella avversaria?

Provo a fare un po' di pratica con il tasto B... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presuppostro che nella serie 2K l'aspetto difensivo è quello più carente (nel senso che non sempre uno riesce a difendere come vorrebbe)...ti do alcuni conisigli...

prova a marcare solo la stella della squadra avversaria (il resto lo lasci fare in automatico al computer)...cerca di limitarlo il più possibile e vedrai che i risultati arriveranno...

P.S. il tasto B io lo uso principalmente (in difesa) quando sto subendo un contropiede...ti piazzi fuori dal semicerchio che sta sotto il canestro mentre l'avversario sta per schiacciare...se sei bravo e furbo riesci a prendere parecchi sfondamenti...è tutta una quastione di pratica... :ok:

 

Aspetto difensivo carente?

Maaah.

E' solamente simulativo, non carente (ovviamente IMHO :ok: ): la difesa è l'aspetto più difficile del basket e i 2K ripropongono tale difficoltà.

Comunque l'unica cosa utile che si può fare per migliorare in difesa è giocare giocare giocare e fare la cosa che sembra la più inutile ma invece da il massimo dei frutti: seguire semplicemente l'avversario, senza cercare di anticiparlo o robe del genere.

Personalmente dopo un anno che ci gioco a difficoltà Hall of Fame raramente il computer in attacco riesce a fare ciò che vuole.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte però gli starplayer avversari sono davvero immarcabili. Faccio una gran fatica ad esempio ad arginare un playmaker: ha notevoli capacità di palleggio e dotato di grande agilità... con due finte mi taglia subito fuori. Con quali "ruoli" dovrei marcare la stella avversaria?

Provo a fare un po' di pratica con il tasto B... ;)

bè la stella avversaria la marchi con il corrispettivo nella tua squadra...esempio...se giochi contro i cavs LBJ lo marcherai con la la tua ala piccola....se giochi contro i lakers KB lo marcherai con la tua guardia...certo dopo a seconda del giocatore che controlli (in base alle sue caratteristiche) troverai più o meno difficoltà a marcare il tuo avversario...

io quando la stella della squadra avversaria è un play riesco quasi sempre a limitarlo abbastanza...visto che il suo compito principale è quello di creare gioco...non di finallizzarlo...

quando invece incontro una guardia o un'ala piccola le cose si complicano...li devi essere molto bravo a difendere sulle penetrazioni e sui tagli dal lato debole...

Aspetto difensivo carente?

Maaah.

E' solamente simulativo, non carente (ovviamente IMHO ): la difesa è l'aspetto più difficile del basket e i 2K ripropongono tale difficoltà.

Comunque l'unica cosa utile che si può fare per migliorare in difesa è giocare giocare giocare e fare la cosa che sembra la più inutile ma invece da il massimo dei frutti: seguire semplicemente l'avversario, senza cercare di anticiparlo o robe del genere.

Personalmente dopo un anno che ci gioco a difficoltà Hall of Fame raramente il computer in attacco riesce a fare ciò che vuole.

si secondo me è molto difficile difendere...io per esempio (gioco il titolo dal 2k8) molto di rado riesco a difendere come voglio...e non mi sogno nemmeno di giocare ad hall of fame...

comunque sono daccordo con te nel dire che l'unico modo pre migliorare è giocare, cercando ogni volta di migliorare dai propri errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Sono appassionato di NBA 2k e super stufo di giocare in live con bimbiminkia americani che -non bastassero i lag- pressano sempre cercando lo sfondamento e vanno dritti col play per schiacciare..

 

quindi cerco gente che giochi un po' più realisticamente e non scriva bitch solo per cambiare stanza!

 

aggiungietemi tra le amicizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Sono appassionato di NBA 2k e super stufo di giocare in live con bimbiminkia americani che -non bastassero i lag- pressano sempre cercando lo sfondamento e vanno dritti col play per schiacciare..

 

quindi cerco gente che giochi un po' più realisticamente e non scriva bitch solo per cambiare stanza!

 

aggiungietemi tra le amicizie!

 

carissimo aggiungimi pure che stasera dovrei tornare gold! del resto che ci vuoi fare con gli americani, si gasano quando vincono di brutto...poi se gli fai la rimonta incominciano ad usare mezzucci per farti perdere e alla fine..zac..si disconnettono e ti mettono pure un voto basso come avversario! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, scusatemi se m'intormetto, volevo solo informarvi che amministro un forum dove organizzo tornei di NBA 2K10, eccovi il link: http://torneionlinemultiplayer.forumfree.it/

 

 

Ps: volevo chiedere le migliori impostazioni per giocare online su nba (pressing, raddoppio, impostazione allenatore ecc....) potete aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, scusatemi se m'intormetto, volevo solo informarvi che amministro un forum dove organizzo tornei di NBA 2K10, eccovi il link: http://torneionlinemultiplayer.forumfree.it/

 

 

Ps: volevo chiedere le migliori impostazioni per giocare online su nba (pressing, raddoppio, impostazione allenatore ecc....) potete aiutarmi? grazie

Per conto mio le impostazioni migliori dipendono dall'avversario..

per es quando gioco con gente che la passa a kb o lbj e cerca solo di schiacciare, mi chiudo con un'ottima 1-3-1, aiuto in difesa massimo e alta pressione sulla palla..

 

mentre si dovrebbero impostare indicatori di gioco in cui la difesa sulla palla è molto più efficace (per indurre a giocare di squadra) e abbassare le % di tiro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungete anche me ragazzi mi sono stancato di gente che penetra e fa 50 punti su 60 in area!

 

 

aggiunto ;)

 

Ciao a tutti!

 

Sono appassionato di NBA 2k e super stufo di giocare in live con bimbiminkia americani che -non bastassero i lag- pressano sempre cercando lo sfondamento e vanno dritti col play per schiacciare..

 

quindi cerco gente che giochi un po' più realisticamente e non scriva bitch solo per cambiare stanza!

 

aggiungietemi tra le amicizie!

 

aggiunto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e volevo già porvi un quesito :)

 

Ho preso da poco questo splendido gioco (anche se non lo fosse, per me è splendido uguale in quanto adoro il basket), cmq il quesito è: Nella modalità MyPlayer, è normale che non vengo draftato??? faccio il circuito estivo praticamente vincendo sempre, completando gli obbiettivi e giocando bene, mi invitano a un sacco di Training Camp.............sopravvivo sensa essere tagliato e entro in squadra, senza passare dal draft, a qualcuno è capitato?

 

grazie mille per le eventuali risposte, se ho sbagliato sezione mi scuso e faccio ammenda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...