Vai al contenuto

TES V : Skyrim


Messaggi raccomandati

Il problema non è tanto la grandezza della mappa quanto il fatto che almeno stando all'immagine non c'è un goccio d'acqua in tutto il paesaggio, e questa secondo me sarebbe una mancanza grave. Poi spero che il fatto di essere tutta a nord non voglia dire neve e montagne dappertutto perchè sarebbe davvero brutto.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio una mappa un po' più piccola ma ricca di particolari e missioni piuttosto che una enorme, ripetitiva e spoglia.

IMHO.

Crodiil era ricchissima come mappa comunque

 

Il problema non è tanto la grandezza della mappa quanto il fatto che almeno stando all'immagine non c'è un goccio d'acqua in tutto il paesaggio, e questa secondo me sarebbe una mancanza grave. Poi spero che il fatto di essere tutta a nord non voglia dire neve e montagne dappertutto perchè sarebbe davvero brutto.

quoto

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto la grandezza della mappa quanto il fatto che almeno stando all'immagine non c'è un goccio d'acqua in tutto il paesaggio, e questa secondo me sarebbe una mancanza grave. Poi spero che il fatto di essere tutta a nord non voglia dire neve e montagne dappertutto perchè sarebbe davvero brutto.

Io sono lombardo e per chi non lo sapesse la lombardia, nonostante sia a nord dell'italia, è molto varia... ci sono pianure, colline, fiumi, montagne (con e senza neve), città, boschi, foreste, laghi, ecc... ci manca solo il mare :mrgreen:

 

No vabe a parte gli scherzi spero di aver reso il concetto :mrgreen: :mrgreen: ... Per quanto riguarda il gioco spero vivamente nell'introduzione del "karma" del personaggio, alla fallout per intenderci! Dove puoi diventare Buono/Cattivo con i suoi pro e contro... così diventa più accattivante! IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se andate in Svezia o in Norvegia d'estate non sono completamente ricoperte di neve.

Non vedo perchè Skyrim non possa avere fiumi e foreste...

Ora che ci penso potrebbe essere un spunto per integrare un sistema di stagioni.

Sarebbe stupendo!

Modificato da Damiano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se andate in Svezia o in Norvegia d'estate non sono completamente ricoperte di neve.

Non vedo perchè Skyrim non possa avere fiumi e foreste...

Ora che ci penso potrebbe essere un spunto per integrare un sistema di stagioni.

Sarebbe stupendo!

E' vero, sarebbe stupendo!

Anche in Oblivion c'erano i mesi e di conseguenza le stagioni, ma praticamente non cambiava nulla.

Se quelli della Bethesda hanno pensato a questa cosa prima di noi, allora non vedo perchè non possano implementarla nel gioco, farebbe la felicità di molti utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono lombardo e per chi non lo sapesse la lombardia, nonostante sia a nord dell'italia, è molto varia... ci sono pianure, colline, fiumi, montagne (con e senza neve), città, boschi, foreste, laghi, ecc... ci manca solo il mare :mrgreen:

 

No vabe a parte gli scherzi spero di aver reso il concetto :mrgreen: :mrgreen: ... Per quanto riguarda il gioco spero vivamente nell'introduzione del "karma" del personaggio, alla fallout per intenderci! Dove puoi diventare Buono/Cattivo con i suoi pro e contro... così diventa più accattivante! IMHO

 

 

Comunque se andate in Svezia o in Norvegia d'estate non sono completamente ricoperte di neve.

Non vedo perchè Skyrim non possa avere fiumi e foreste...

Ora che ci penso potrebbe essere un spunto per integrare un sistema di stagioni.

Sarebbe stupendo!

Allora dalla mappa che hanno postato altri utenti non si vedono tracce d'acqua in skyrim, ecco perchè dico che non ci sono fiumi e laghi. Per quanto riguarda la neve e le montagne invece, il mio sospetto è dovuto solamente al fatto che se non ricordo male in oblivion quando si andava verso il nord della mappa si incontravano solo montagne e neve, essendo skyrim ancora più a nord della parte più a nord di cyrodil allora seguendo la logica dovrebbe essere anche peggio.

Il sistema di stagioni servirebbe solo a coprire una cosa che non ha senso, ovvero creare un mondo fatto di neve. Ma infatti sono abbastanza convinto che alla fine questi problemi non sussisteranno e gli sviluppatori se ne infischieranno della posizione geografica di skyrim.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella notizia! Che data mitica! 11-11-11 ! :loving: Forse ci mette al riparo da possibili disguidi-rinvii ! Speriamo la mantengano! Stavo dicendo qualche giorno fa parlando di two worlds che in oblivion un po' si sentiva la mancanza di qualche nemico serio tipo i draghi....ecco....devo dirle più spesso queste cavolate..... :asd: Che dire.......ho poco più di 30 anni e mi sento come se ne avessi poco più di 3...... voio giocare! :baby:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dalla mappa che hanno postato altri utenti non si vedono tracce d'acqua in skyrim, ecco perchè dico che non ci sono fiumi e laghi. Per quanto riguarda la neve e le montagne invece, il mio sospetto è dovuto solamente al fatto che se non ricordo male in oblivion quando si andava verso il nord della mappa si incontravano solo montagne e neve, essendo skyrim ancora più a nord della parte più a nord di cyrodil allora seguendo la logica dovrebbe essere anche peggio.

 

Seguendo che logica?

Perdonami Pix, facciamo un esempio concreto: se vai nel Nord Italia d'inverno vedrai le Alpi (quindi montagne) e tanta ma tanta neve.

Se vai più Nord, secondo la tua "logica", dovrebbero esserci di conseguenza ancora più montagne ed ancora più neve. E' la verità?

Non mi pare.

La Francia non è tutta montagne e neve, così come la Germania e via dicendo.

E' quindi possibile che le due regioni del gioco erano semplicemente divise da una catena montuosa, no? :ok:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

chi produce i giochi non lo fa a occhi chiusi, i membri dello staff della bethesda che curano quella parte di gioco usano il loro cervello, anche loro sono in grado di capire cosa è meglio e cosa è peggio da implementare, perciò chi è diffidente inizi a cambiar parere, faranno il possibile per rendere il gioco migliore, e poi pensano di più ai guadagni delle vendite facendolo cosi piuttosto che buttare sul mercato dopo 5 anni una skyrim tutta neve e monti, fra l'altro nessuno di noi la mai vista perciò lamentarsi quando probabilmente la stanno ancora lavorando e testando la mappa è prematuro

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sinceramente me ne fotto altamente della grandezza della mappa (anche perchè dipende sempre dalla scala con cui la fanno) la cosa che più mi interessa è una maggiore caratterizzazzione dei paesaggi e delle città... magari con uno stile + fantasy (stile morrowind).... in oblivion mancava totalmente la caratterizzazzione delle città... cambiava lo stile ma rimanevano quasi tutte identiche... basta pensare a morrowind dove c'era la città più europea, c'era ald rhun con tutte le costruzioni particolari... c'era la città dove le case erano dei funghi...

poi un'altra cosa che mi interessa è di avere una storia più decente... in oblivion la storia era completamente penosa, non aveva quella profondità come a morrowind (dove se non ricordo male alla fine non si capisce nemmeno se sei il buono o il cattivo)... tipo mettere a confronto la trama di morrowind e quella di oblivion è come confrontare il signore degli anelli con twilight

poi una cosa che devono assolutamente togliere da oblivion è il livellamento automatico (grande st*****a a mio parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..prima di tutto..non puoi confrontarmi il signore degli anelli con twilight, sono dei generi totalmente diversi, in una saga di vampiri non puoi metterci come storia "è stato forgiato un ultimo anello sul monte fato"....

 

altra cosa che non sai, su oblivion è stata una scelta non metterci una trama profonda come il tanto citato morrowind, loro in pratica volevano farti creare un personaggio, e la storia te la saresti scritta tu, probabilmente con fantasia, ma in base a ciò che facevi, forse non è stata un idea tanto riuscita, ma comunque la sua storia ce l'aveva, i personaggi non hanno carisma e niente di che dato che dopo 10minuti di una quest sai già che crepano, be..la storia di morrowind non potrà mai essere paragonata alla gilda degli assassini <,<, divertimento puro.

 

Riguardo ai paesaggi, sono persone civilizzate, non vivono più dentro i funghi o sulle palafitte, questo nuovo oblivion che uscirà fra 1 anno mi pare sia ambientato 200anni dopo, perciò le probabilità che skyrim sia come morrowind son poche a mio parere, pure li la tecnologia avanza, anche se in passato avevano più stile.

 

ultima cosa, il livellamento automatico? dicendo cosi mi viene in mente che dopo un tot di nemici uccisi si avanza di livello, perchè di automatico su oblivion non ci ho visto niente, comunque secondo me dovrebbero permettere di livellare non solo con le abilità maggiori, ma anche con le minori, e miglior cosa, togliere tutti e 2 questi nomi, non è bello che con il personaggio ti puoi specializzare solo in una parte ristretta di cose, e inserire il lv 100 naturalmente, altrimenti gli stimoli vengono meno giocando.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..prima di tutto..non puoi confrontarmi il signore degli anelli con twilight, sono dei generi totalmente diversi, in una saga di vampiri non puoi metterci come storia "è stato forgiato un ultimo anello sul monte fato"....

 

altra cosa che non sai, su oblivion è stata una scelta non metterci una trama profonda come il tanto citato morrowind, loro in pratica volevano farti creare un personaggio, e la storia te la saresti scritta tu, probabilmente con fantasia, ma in base a ciò che facevi, forse non è stata un idea tanto riuscita, ma comunque la sua storia ce l'aveva, i personaggi non hanno carisma e niente di che dato che dopo 10minuti di una quest sai già che crepano, be..la storia di morrowind non potrà mai essere paragonata alla gilda degli assassini <,<, divertimento puro.

 

Riguardo ai paesaggi, sono persone civilizzate, non vivono più dentro i funghi o sulle palafitte, questo nuovo oblivion che uscirà fra 1 anno mi pare sia ambientato 200anni dopo, perciò le probabilità che skyrim sia come morrowind son poche a mio parere, pure li la tecnologia avanza, anche se in passato avevano più stile.

 

ultima cosa, il livellamento automatico? dicendo cosi mi viene in mente che dopo un tot di nemici uccisi si avanza di livello, perchè di automatico su oblivion non ci ho visto niente, comunque secondo me dovrebbero permettere di livellare non solo con le abilità maggiori, ma anche con le minori, e miglior cosa, togliere tutti e 2 questi nomi, non è bello che con il personaggio ti puoi specializzare solo in una parte ristretta di cose, e inserire il lv 100 naturalmente, altrimenti gli stimoli vengono meno giocando.

Non sono per niente d'accordo, sai che bello fare il mago ed avere abilità contundente 100,abilita corpo a corpo 100, abilità armatura pesante 100 ecc, e questo gia in oblivion era possibile, preferirei di gran lunga la separazione dei ruoli in maniera sostanziale!

 

comunque mi sa che lui intendesse il fatto che i nemici sono forti in base al tuo livello (per me anche questa è una boiata, capisco magari i boss, fatti in modo di essere sopra sopra di noi come forza, e anche magari tutti i nemici delle missioni primarie, ma nelle secondarie e in giro per il mondo voglio poter trovare di tutto a qualsiasi livello

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in effetti non è una cosa sensata che più sali di livello più i nemici sono forti, però è anche troppo facile oblivion una volta che sai quali item cercare una volta superato il lv 25, sarebbe meglio subito a lv 1 implementare tutti i nemici nel gioco, poi man mano che si livella diventano accessibili e si possono uccidere, e cosa ancora migliore, su oblivion esistono 10-12 tipi di nemici, potrebbero metterne 50-60, siamo nel 2011 non nel 1999 che devi risparmiare mb altrimenti non ti ci sta nulla sul disco.

 

Comunque io vi dico una cosa, ho iniziato a capire le meccaniche di oblivion solo dopo 1 anno e mezzo che lo comprato, sarò ritardato però la frase che ho letto in giro "spiegare come funziona oblivion è come spiegare ingegneria nucleare a un ragazzo" ci sta a pennello, se un inesperto inizia a giocare, all' inizio si setta tutte le abilità maggiori a muzzo, quando va da un allenatore di abilità piuttosto che alzarsi di 5 punti le ab. maggiori si alza le ab. minori, e tanto altro, questo per dire, un inesperto come lo ero io, dopo 200ore di gioco si sente in obbligo a ricominciare da capo, ora ho un nuovo pg e ancora trovo dei problemi, sono a lv 49 e non posso salire al 50 perchè in alcune quest mi hanno alzato le ab. maggiori come premio, però l'exp non è aumentata, comunque discorso a parte. Io fossi a programmare oblivion cercherei di sistemarlo riguardo a queste cose, uno non può mettersi a studiare per settimane il manuale e poi iniziare a giocare perchè altrimenti sicuramente farà o sceglierà qualcosa che in futuro lo penalizzerà

 

 

ah cosa importante da dire riguardo al: "sai che bello fare il mago ed avere abilità contundente 100,abilita corpo a corpo 100, abilità armatur..ecc".

 

Se fai il mago puoi fare anche il guerriero, ma se fai il guerriero non puoi fare il mago, forse separarli totalmente è giusto, ma scegliere le classi già prestabilite e su un nordico senza magica trovarti l'abilità distruzione che anche se porti a 100 non potrai fare magie non è sensato.

Modificato da 6RAAM9
http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo che logica?

Perdonami Pix, facciamo un esempio concreto: se vai nel Nord Italia d'inverno vedrai le Alpi (quindi montagne) e tanta ma tanta neve.

Se vai più Nord, secondo la tua "logica", dovrebbero esserci di conseguenza ancora più montagne ed ancora più neve. E' la verità?

Non mi pare.

La Francia non è tutta montagne e neve, così come la Germania e via dicendo.

E' quindi possibile che le due regioni del gioco erano semplicemente divise da una catena montuosa, no? :ok:

Hai ragione ho detto una cavolata :mrgreen:

Resta comunque il dubbio sulla non presenza di fiumi, laghi e acqua in generale.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque secondo me dovrebbero permettere di livellare non solo con le abilità maggiori, ma anche con le minori, e miglior cosa, togliere tutti e 2 questi nomi, non è bello che con il personaggio ti puoi specializzare solo in una parte ristretta di cose, e inserire il lv 100 naturalmente, altrimenti gli stimoli vengono meno giocando.

Secondo me questa distinzione ci sta benissimo.

Mi spiego meglio: un Mago è possibile che abbia Distruzione ed Evocazione,... a 99, perchè, essendo un Mago, quelle sono le abilità che ha nel DNA; ma rimarrei confuso se vedessi un Mago con Corpo a Corpo a 99, cosa più consona ad un Guerriero (è come se tu vedessi un meccanico che si intende anche di Astronomia e Fisica Termonucleare, che sa ballare benissimo l'hip-hop, sa suonare il violino ed è un nuotatore eccezionale).

Non dico che dovrebbero rendere impossibile il livellamento delle abilità minori, ma almeno che rendano abbastanza netta questa distinzione. Potrebbero fare per esempio che un Mago, per aumentare la sua abilità Corpo a Corpo, impieghi il triplo del tempo di quanto ci mette un Guerriero, o che possa arrivare solo fino ad un tot. rendendo impossibile il raggiungimento del 100.

In questo modo la scelta iniziale del personaggio è più dura, perchè si deve pensare a tutte le conseguenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..prima di tutto..non puoi confrontarmi il signore degli anelli con twilight, sono dei generi totalmente diversi, in una saga di vampiri non puoi metterci come storia "è stato forgiato un ultimo anello sul monte fato"....

 

altra cosa che non sai, su oblivion è stata una scelta non metterci una trama profonda come il tanto citato morrowind, loro in pratica volevano farti creare un personaggio, e la storia te la saresti scritta tu, probabilmente con fantasia, ma in base a ciò che facevi, forse non è stata un idea tanto riuscita, ma comunque la sua storia ce l'aveva, i personaggi non hanno carisma e niente di che dato che dopo 10minuti di una quest sai già che crepano, be..la storia di morrowind non potrà mai essere paragonata alla gilda degli assassini <,<, divertimento puro.

 

Riguardo ai paesaggi, sono persone civilizzate, non vivono più dentro i funghi o sulle palafitte, questo nuovo oblivion che uscirà fra 1 anno mi pare sia ambientato 200anni dopo, perciò le probabilità che skyrim sia come morrowind son poche a mio parere, pure li la tecnologia avanza, anche se in passato avevano più stile.

 

ultima cosa, il livellamento automatico? dicendo cosi mi viene in mente che dopo un tot di nemici uccisi si avanza di livello, perchè di automatico su oblivion non ci ho visto niente, comunque secondo me dovrebbero permettere di livellare non solo con le abilità maggiori, ma anche con le minori, e miglior cosa, togliere tutti e 2 questi nomi, non è bello che con il personaggio ti puoi specializzare solo in una parte ristretta di cose, e inserire il lv 100 naturalmente, altrimenti gli stimoli vengono meno giocando.

 

si in effetti il paragane tra twilight e il signore degli anelli è stato un tantino sforzato :)

comunque giusto x rispondere a quello che hai detto:

1)mi sembra molto strano che la bethhesda ha creato oblivion con lo scopo di farti "scrivere la storia" dato che qualunque decisione tu scegli di prendere non cambia praticamente niente, le quest successive non cambiano, la storia rimane la stessa e il finale pure... poi tu dici che la storia di morrowind non può essere paragonata a quella degli assassini.... saranno gusti ma obbiettivamente parlando è 10000000000 volte meglio

2)visto che the elder scrolls dovrebbe rappresentare una sorta di medievo fantasy direi che ci stanno benissimo palafitte e via dicendo

3) io mi riferivo al fatto che in oblivion il livello dei nemici sale in proporzione alla tua forza... grande cagata secondo me... si perde proprio il gusto di giocare. Tipo a morrowind c'erano alcune zone dove trovavi soltanto criminale, altre dove c'erano nemici medi, e altre ancora dove i nemici erano più forti e dovevi sudare 7 camice per uscirne vivo se non eri a certi livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ho detto una cavolata :mrgreen:

Resta comunque il dubbio sulla non presenza di fiumi, laghi e acqua in generale.

 

Su questo si che ho, come te, alcune perplessità.

La domanda che mi viene in mente spontaneamente è: la mappa è già quella definitiva, oppure è una semplice bozza a cui mancano, appunto, dettagli più o meno rilevanti?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo si che ho, come te, alcune perplessità.

La domanda che mi viene in mente spontaneamente è: la mappa è già quella definitiva, oppure è una semplice bozza a cui mancano, appunto, dettagli più o meno rilevanti?

Non è assolutamente quella definitiva, è solo quella che normalmente appare nelle descrizioni dell'universo di The Elder Scrolls. Nulla vieta che nel corso degli anni che sono passati da Oblivion, Skyrim magari si sia espansa in altri luoghi/continenti/isole/arcipelaghi o che in qualche modo non sia cambiata la sua geografia.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...