Coldfire Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Milan 1899, Inter 1908... 9 anni di stecca, si batte il passo.... ...come disse De Andrè...."dal letame nascono i fiori..." Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 credo che stiate facendo discorsi molto infantili. Alla nascita nessuno ha il contratto di "tifo la squadra della mia città". Ognuno tifa quello che più gli piace e gli sta simpatico, se a zlatan non piace il Palermo ma l'Inter, perchè mai dovrebbe tifare Palermo? Fossero questi i problemi della vita... Alla fine o vai allo stadio o la guardi in tv, se quella è la tua passione nessuno te la può togliere, nemmeno dei finti moralismi di appartenenza... sembra lo stesso discorso degli stranieri di prima sembra di parlare con gente uscita dagli anni 20 ma io non dico che uno è obbligato, però non mi venite a dire che uno è tifoso quanto uno che va allo stadio. Sennò chi va allo stadio alla fine è un pirla e chi rimane a casa un ganzo Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 ma io non dico che uno è obbligato, però non mi venite a dire che uno è tifoso quanto uno che va allo stadio. Sennò chi va allo stadio alla fine è un pirla e chi rimane a casa un ganzo ...no...chi va allo stadio "nun c'ha un **** da fà!!!" Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaximusDecimoMeridio Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Oggi dopo tanto tempo che non passavo su questo forum ho deciso di farlo "stimolato" da utenti di un altro forum al quale partecipo molto più assiduamente e mi sono casualmente imbattuto in gustose discussioni su derby e tifo e sentivo il bisogno di esprimere alcune mie personalissime considerazioni. Inizio con la "polemica" Cesa - Zlatan360 su presunti livelli di fedeltà verso una determinata squadra.Innanzitutto a mio parere l'amore verso una squadra può tranquillamente essere paragonato, con le dovute proporzioni sia chiaro, all'amore che si può provare verso una ragazza. Non credo che si possa decidere con motivazioni logiche il perchè si tifa questa o quell'altra squadra, succede e basta. Io per esempio mi sono "innamorato" della Juventus vedendo in TV la famosa finale di Atene persa (e sottolineo persa...) dalla Juve con il famoso gol di Magath per cui penso di essere "immune" dall'essere etichettato come tifoso di quella squadra solo perchè vincente. Avevo 5 anni e da li in poi è stato amore a prima vista e come potete ben vedere, un amore abbastanza irrazionale. Sostenere poi che si debba tifare la squadra della propria città solo perchè vicina geograficamente mi sembra un ragionamento che lascia un po il tempo che trova. Innanzitutto non è che stiamo parlando di una squadra composta da giocatori che fan parte di quel territorio ma fanno parte di tutta italia, europa, e pure altri continenti. Sarebbe poi come dire che non ci si può innamorare di una ragazza che abita molto lontano e che non hai possibilità di andare a trovare spesso e che è giusto innamorarsi magari della vicina (il famoso Mogli e Buoi...). E poi scusa Cesa, ma se uno che abita a Torino ed è tifoso bianconero viene mandato magari per lavoro in Sicilia e non può seguire allo stadio la propria squadra secondo il tuo ragionamento diventerebbe tifoso da serie B. Io sinceramente non ho mai amato coloro che si vantano di essere più tifosi degli altri per il semplice fatto che il tifo è una cosa viscerale, intima che ognuno manifesta nel modo che ritiene più opportuno o semplicemente nel modo in cui ha la possibilità di farlo. Non mi sento meno tifoso di uno che va allo stadio semplicemente perchè io allo stadio non posso andarci perchè la domenica lavoro, un po' per necessità e un po per scelta e sinceramente rinunciare a una parte di introiti mensili, specie ora che sono padre, per seguire una partita non fa parte del mio essere. Poi guarda Cesa, ci sono tanti tifosi di curva che si sentono più tifosi di quelli di tribuna e anche tra quelli di curva stessi ci sarà chi si sente più tifoso di altri perchè "lui va in trasferta e segue la squadra ovunque" mentre gli altri vanno solo quando si gioca in casa. Insomma, ognuno a suo modo crede di essere più tifoso di altri. Per quel che riguarda il Derby, nulla da dire : Inter che in 11contro 11 stava macinando il Milan che a mio modo di vedere senza Nesta non poteva competere anche se l'Inter aveva cmq diverse assenze. L'espulsione di Snejder per me ci sta. So benissimo che è pessima abitudine di tanti mandare l'arbitro a quel paese ma si sa anche che l'arbitro se può fa finta di non sentire. Quel battere le mani in modo ironico, canzonatorio e plateale davanti a tutto lo stadio però non poteva non essere sanzionato. Per cui direi che è stato più che altro un ingenuità del nerazzurro. Poi leggo di presunti torti a danno del Milan : dico solo che quando si gioca in superiorità numerica tutta la partita e non si riesce a pareggiare rischiando anche di subire gol bisogna solo zittirsi e fare i complimenti. Peccato perchè anche quest'anno il campionato è durato solo un girone, forse SKY dovrebbe scontarci metà abbonamento... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 E poi scusa Cesa, ma se uno che abita a Torino ed è tifoso bianconero viene mandato magari per lavoro in Sicilia e non può seguire allo stadio la propria squadra secondo il tuo ragionamento diventerebbe tifoso da serie B Assolutamente, io ho vissuto altrove ed ho sempre tifato Firenze. Il problema è il contrario, tante persone del sud che vanno a lavoro al nord tifano comunque squadre del nord e sono felici così. Basta vedere quanti calabresi o siciliani ci sono all' olimpico di Torino! Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Milan 1899, Inter 1908... 9 anni di stecca, si batte il passo.... ma anche no... non sta scritto da nessuna parte che ogni citta' deve avere una sola squadra... io non capisco questo campanilismo esasperato che hai, dove si deve amare solo la bandiera della squadra del proprio paese... come se uno di cremona sia obbligato a tifare cremona e magari non la Juve... ma perche'? e uno di verona? cosa deve fare? hellas!? il chievo si impicchi! a milano di squadre ce ne sono due come in tante altre citta' sia italiane che europee... Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HombreCatalano Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Assolutamente, io ho vissuto altrove ed ho sempre tifato Firenze. Il problema è il contrario, tante persone del sud che vanno a lavoro al nord tifano comunque squadre del nord e sono felici così. Basta vedere quanti calabresi o siciliani ci sono all' olimpico di Torino! e quindi? e comunque il discorso di Maximus non fa una piega, un tifoso vero alla fine non è quello che va allo stadio, è quello che ama la propria squadra più di ogni altra, puoi essere anche cinese e vivere a singapore e tifare inter, poco conta Cita Juve, se non BARI, non Vinci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaximusDecimoMeridio Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Assolutamente, io ho vissuto altrove ed ho sempre tifato Firenze. Il problema è il contrario, tante persone del sud che vanno a lavoro al nord tifano comunque squadre del nord e sono felici così. Basta vedere quanti calabresi o siciliani ci sono all' olimpico di Torino! Beh magari erano tifosi juventini anche prima, questo non lo puoi sapere. Ripeto, non è che per forza se nasci a Ferrara devi tifare la SPAL (cosa che io cmq posso fare contestualmente visto che non ci sono "conflitti d'interesse") e la mia cmq era una provocazione. Poi ripeto,nella fiorentina non ci sono giocatori di firenze quindi è un campanilismo che lascia il tempo che trova a mio avviso... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Assolutamente, io ho vissuto altrove ed ho sempre tifato Firenze. Il problema è il contrario, tante persone del sud che vanno a lavoro al nord tifano comunque squadre del nord e sono felici così. Basta vedere quanti calabresi o siciliani ci sono all' olimpico di Torino! ma seriamente... mi spieghi se e' tutta una supercazzola o se e' davvero un discorso serio il tuo? perche' se e' una supercazzola, ti seguo ancora un po', se e' un discorso serio, mi devi invece spiegare anche per quale motivo ti fai dei problemi cosi' per le scelte degli altri... perche' ti da cosi' fastidio se altri hanno fatto scelte con metri di giudizio diversi dai tuoi? cosa rende il tuo giudizio migliore di quello di altri? Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Oggi dopo tanto tempo che non passavo su questo forum ho deciso di farlo "stimolato" da utenti di un altro forum al quale partecipo molto più assiduamente e mi sono casualmente imbattuto in gustose discussioni su derby e tifo e sentivo il bisogno di esprimere alcune mie personalissime considerazioni. Inizio con la "polemica" Cesa - Zlatan360 su presunti livelli di fedeltà verso una determinata squadra.Innanzitutto a mio parere l'amore verso una squadra può tranquillamente essere paragonato, con le dovute proporzioni sia chiaro, all'amore che si può provare verso una ragazza. Non credo che si possa decidere con motivazioni logiche il perchè si tifa questa o quell'altra squadra, succede e basta. Io per esempio mi sono "innamorato" della Juventus vedendo in TV la famosa finale di Atene persa (e sottolineo persa...) dalla Juve con il famoso gol di Magath per cui penso di essere "immune" dall'essere etichettato come tifoso di quella squadra solo perchè vincente. Avevo 5 anni e da li in poi è stato amore a prima vista e come potete ben vedere, un amore abbastanza irrazionale. Sostenere poi che si debba tifare la squadra della propria città solo perchè vicina geograficamente mi sembra un ragionamento che lascia un po il tempo che trova. Innanzitutto non è che stiamo parlando di una squadra composta da giocatori che fan parte di quel territorio ma fanno parte di tutta italia, europa, e pure altri continenti. Sarebbe poi come dire che non ci si può innamorare di una ragazza che abita molto lontano e che non hai possibilità di andare a trovare spesso e che è giusto innamorarsi magari della vicina (il famoso Mogli e Buoi...). E poi scusa Cesa, ma se uno che abita a Torino ed è tifoso bianconero viene mandato magari per lavoro in Sicilia e non può seguire allo stadio la propria squadra secondo il tuo ragionamento diventerebbe tifoso da serie B. Io sinceramente non ho mai amato coloro che si vantano di essere più tifosi degli altri per il semplice fatto che il tifo è una cosa viscerale, intima che ognuno manifesta nel modo che ritiene più opportuno o semplicemente nel modo in cui ha la possibilità di farlo. Non mi sento meno tifoso di uno che va allo stadio semplicemente perchè io allo stadio non posso andarci perchè la domenica lavoro, un po' per necessità e un po per scelta e sinceramente rinunciare a una parte di introiti mensili, specie ora che sono padre, per seguire una partita non fa parte del mio essere. Poi guarda Cesa, ci sono tanti tifosi di curva che si sentono più tifosi di quelli di tribuna e anche tra quelli di curva stessi ci sarà chi si sente più tifoso di altri perchè "lui va in trasferta e segue la squadra ovunque" mentre gli altri vanno solo quando si gioca in casa. Insomma, ognuno a suo modo crede di essere più tifoso di altri. Per quel che riguarda il Derby, nulla da dire : Inter che in 11contro 11 stava macinando il Milan che a mio modo di vedere senza Nesta non poteva competere anche se l'Inter aveva cmq diverse assenze. L'espulsione di Snejder per me ci sta. So benissimo che è pessima abitudine di tanti mandare l'arbitro a quel paese ma si sa anche che l'arbitro se può fa finta di non sentire. Quel battere le mani in modo ironico, canzonatorio e plateale davanti a tutto lo stadio però non poteva non essere sanzionato. Per cui direi che è stato più che altro un ingenuità del nerazzurro. Poi leggo di presunti torti a danno del Milan : dico solo che quando si gioca in superiorità numerica tutta la partita e non si riesce a pareggiare rischiando anche di subire gol bisogna solo zittirsi e fare i complimenti. Peccato perchè anche quest'anno il campionato è durato solo un girone, forse SKY dovrebbe scontarci metà abbonamento... non mi sono impelagato nel discorso. l' ho fatto altre volte e tanto non si va da nessuna parte. però un quote a questo post lo faccio. IMPECCABILE! Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 ma seriamente... mi spieghi se e' tutta una supercazzola o se e' davvero un discorso serio il tuo? perche' se e' una supercazzola, ti seguo ancora un po', se e' un discorso serio, mi devi invece spiegare anche per quale motivo ti fai dei problemi cosi' per le scelte degli altri... perche' ti da cosi' fastidio se altri hanno fatto scelte con metri di giudizio diversi dai tuoi? cosa rende il tuo giudizio migliore di quello di altri? ma mi importa una sega delle scelte altrui, basta che non dicono il contrario della realtà. Il discorso è partito con una mia frase che diceva che l' Inter è la squadra più forte in italia ma non è una squadra italiana. Prima mi dite di no, poi dite che è internazionale. Decidetevi. Per me non è italiana punto e basta. Tifate quello che volete ma non venite a dire che siete tifosi quanto uno che tifa la propria città e che sostiene la propria squadra allo stadio perchè sono eresie. Tifate e parlatene con chi come voi la vede in tv. Noi da stadio la pensiamo diversamente. Ora sono nella minoranza perchè su sto forum di gente che tifa la propria città ce n'è poca e chi è come me capisce e mi da ragione. Noi ci mettiamo il cuore verso le nostre origini, verso la città dove siamo nati e che ha dato origine alla nostra storia. Voi siete mercenari. Cosi la penso io, crocifiggetemi e tifate chi volete, però sono i miei pensieri. Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HombreCatalano Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 ma mi importa una sega delle scelte altrui, basta che non dicono il contrario della realtà. Il discorso è partito con una mia frase che diceva che l' Inter è la squadra più forte in italia ma non è una squadra italiana. Prima mi dite di no, poi dite che è internazionale. Decidetevi. Per me non è italiana punto e basta. Tifate quello che volete ma non venite a dire che siete tifosi quanto uno che tifa la propria città e che sostiene la propria squadra allo stadio perchè sono eresie. Tifate e parlatene con chi come voi la vede in tv. Noi da stadio la pensiamo diversamente. Ora sono nella minoranza perchè su sto forum di gente che tifa la propria città ce n'è poca e chi è come me capisce e mi da ragione. Noi ci mettiamo il cuore verso le nostre origini, verso la città dove siamo nati e che ha dato origine alla nostra storia. Voi siete mercenari. Cosi la penso io, crocifiggetemi e tifate chi volete, però sono i miei pensieri. questi son discorsi ASSOLUTAMENTE PRIVI DI SENSO... e non aggiungo altro. Buon tifo a tutti Cita Juve, se non BARI, non Vinci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imperatore Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Per come la penso io, questi sono discorsi da "Ultras", i tifosi lasciamoli stare........Diciamo che ilcesa è più "Ultras" di tutti noi, ma in quanto tifosi, qui dentro siamo tutti uguali.... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Per come la penso io, questi sono discorsi da "Ultras", i tifosi lasciamoli stare........Diciamo che ilcesa è più "Ultras" di tutti noi, ma in quanto tifosi, qui dentro siamo tutti uguali.... in pratica hai quasi riassunto. Ci sono tifosi da bar e tifosi da stadio. I tifosi da bar sono quelli che vedono la partita al circolino o a casa e ne parlano con gli amici al bar, quelli da stadio sono quelli che seguono la squadra sia in casa che fuori, che insomma sono presenti alle partite. Però i tifosi da bar non si devono lamentare se una tifoseria fa cori razzisti o altro eh... Anzi, non dovrebbero manco parlarne. Se fanno i cori contro Balotelli se ne dovrebbero fregare, tanto se squalificano la curva che gliene frega? Loro stanno comunque a casa a tifare. Il tifo negli stadi è fondamentale, a Firenze è il dodicesimo uomo. Di certo a stare sulla poltrona aiuto poco... questi son discorsi ASSOLUTAMENTE PRIVI DI SENSO... e non aggiungo altro. Buon tifo a tutti beh, detto da uno che ha l' avatar del Barcelona e tifa Inter non mi meraviglio Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Voi siete mercenari. Cosi la penso io, crocifiggetemi e tifate chi volete, però sono i miei pensieri. no, io non ti crocifiggo, per carita'. pero' che culo che hai.... pensa se nascevi a Vallecorvo o a Lagundo... o a Masseria Vitelli... cosa andavi a tifare li!? comunque l'inter e' la piu' forte, e' di milano e ha il tricolore sul petto. so long and thanks for all the fish. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 STASERA IL SOSTITUTO DI FERRARA? L’avventura di Ciro Ferrara sulla panchina bianconera è arrivata al capolinea. I dirigenti della Juventus hanno preso la decisione di esonerarlo e entro stasera si avrà il nome del prossimo tecnico della Vecchia Signora. Questa è la clamorosa indiscrezione fornita da Sky Sport 24, emittente satellitare, per mezzo del suo inviato a Torino Federico Ferri. Sempre secondo Ferri, per Ferrara anche la gestione dell’allenamento sarebbe diventata complicata. E' spuntato fuori un nome nuovo per la panchina della Juve: Oronzo Canà. La sua bi-zona potrebbe finalmente dare un gioco alla Juve. Incrociamo le dita. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Steven Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 STASERA IL SOSTITUTO DI FERRARA? L’avventura di Ciro Ferrara sulla panchina bianconera è arrivata al capolinea. I dirigenti della Juventus hanno preso la decisione di esonerarlo e entro stasera si avrà il nome del prossimo tecnico della Vecchia Signora. Questa è la clamorosa indiscrezione fornita da Sky Sport 24, emittente satellitare, per mezzo del suo inviato a Torino Federico Ferri. Sempre secondo Ferri, per Ferrara anche la gestione dell’allenamento sarebbe diventata complicata. E' spuntato fuori un nome nuovo per la panchina della Juve: Oronzo Canà. La sua bi-zona potrebbe finalmente dare un gioco alla Juve. Incrociamo le dita. Benitez no?? Cita So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti]. Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcesa342 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 comunque l'inter e' la piu' forte, e' di milano e ha il tricolore sul petto. so long and thanks for all the fish. Si ma non è più un campionato bello. Non sa più di niente... Dovrebbero mettere delle regole sul tetto ingaggi e sugli acquisti. Vince la più ricca che diventa la più forte. Anche se nel passato l' Inter ha sempre comprato tutti e vinto molto poco per quello che ha speso... Cita EMOZIONI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Steven Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Si ma non è più un campionato bello. Non sa più di niente... Dovrebbero mettere delle regole sul tetto ingaggi e sugli acquisti. Vince la più ricca che diventa la più forte. Anche se nel passato l' Inter ha sempre comprato tutti e vinto molto poco per quello che ha speso... E il Liverpool una Coppa Campioni nel 2005 spendendo poco niente Cita So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti]. Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Benitez no?? scusa eh, ma secondo te quel branco di peracottari che ha la juve in società, va a liverpool, conduce la trattativa in segreto, convince benitez a lasciare liverpool e lo porta a torino? ma svegliati! Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Scusate se mi intrometto ragazzi, ma voglio solo fare una premessa, quando ero " piccolo " mi chiedevo, ma perchè tutti tifano 3 squadre soltante? Juve inter e milan? in un campionato ci sono 18/20 squadre ed uno si sofferma su queste tre? la risposta ora è semplice, i tifosi li fanno i giocatori, punto e basta, se il Palermo oggi comprasse C.Ronaldo Milito Lampard Gerrard ecc ecc tutti improvvisamente diventerebbero tifosi del Palermo, sopratutto le generazioni future, è un discorso logico e normale, e questo è sintomo del calcio moderno! che aimè và così, ma dato che io ragiono con il mio cervello, no ho mai sognato di andare a tifare per una squadra del Nord, nè del Centro nè di chissà dove! tifavo e tifo Palermo tutt'ora, precisamente da quando il Palermo retrocesse in C2 perdendo lo scontro dei Play Out con la Battipagliese, e stò parlando di 10 anni fà, e tutto questo perchè i miei genitori mi portarono allo stadio e fù subito amore per i colori Rosanero! un amore che aimè per chi non ha la fortuna come me di nascere in una città che ama il calcio non può capire, ed è triste dirlo, non potrà mai capire e giustamente dirà che la passione e la stessa, le emozioni sono le stesse ecc ecc ma non è così ragazzi... E il Liverpool una Coppa Campioni nel 2005 spendendo poco niente ma tu tifi Juve, Liverpool, poi? Brasile ai mondiali, la Nuova Zelanda nel Rugby, gli U.S.A. nel Basket... ecc ecc? Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Steven Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 scusa eh, ma secondo te quel branco di peracottari che ha la juve in società, va a liverpool, conduce la trattativa in segreto, convince benitez a lasciare liverpool e lo porta a torino? ma svegliati! Pare che Blablablanc abbia deciso di non puntare su traghettatori,ma su uno tra Hiddink e Benitez(favorito).Mi sa di cagata,ma l'hanno detto su Sky(allora...) ma tu tifi Juve, Liverpool, poi? Brasile ai mondiali, la Nuova Zelanda nel Rugby, gli U.S.A. nel Basket... ecc ecc? No,mi piacciono Liverpool,Marsiglia e Livorno,ma tifo Juve,ci fosse Juve-Liverpool tiferei Juve. Cita So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti]. Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 (modificato) Oggi dopo tanto tempo che non passavo su questo forum ho deciso di farlo "stimolato" da utenti di un altro forum al quale partecipo molto più assiduamente e mi sono casualmente imbattuto in gustose discussioni su derby e tifo e sentivo il bisogno di esprimere alcune mie personalissime considerazioni. Inizio con la "polemica" Cesa - Zlatan360 su presunti livelli di fedeltà verso una determinata squadra.Innanzitutto a mio parere l'amore verso una squadra può tranquillamente essere paragonato, con le dovute proporzioni sia chiaro, all'amore che si può provare verso una ragazza. Non credo che si possa decidere con motivazioni logiche il perchè si tifa questa o quell'altra squadra, succede e basta. Io per esempio mi sono "innamorato" della Juventus vedendo in TV la famosa finale di Atene persa (e sottolineo persa...) dalla Juve con il famoso gol di Magath per cui penso di essere "immune" dall'essere etichettato come tifoso di quella squadra solo perchè vincente. Avevo 5 anni e da li in poi è stato amore a prima vista e come potete ben vedere, un amore abbastanza irrazionale. Sostenere poi che si debba tifare la squadra della propria città solo perchè vicina geograficamente mi sembra un ragionamento che lascia un po il tempo che trova. Innanzitutto non è che stiamo parlando di una squadra composta da giocatori che fan parte di quel territorio ma fanno parte di tutta italia, europa, e pure altri continenti. Sarebbe poi come dire che non ci si può innamorare di una ragazza che abita molto lontano e che non hai possibilità di andare a trovare spesso e che è giusto innamorarsi magari della vicina (il famoso Mogli e Buoi...). E poi scusa Cesa, ma se uno che abita a Torino ed è tifoso bianconero viene mandato magari per lavoro in Sicilia e non può seguire allo stadio la propria squadra secondo il tuo ragionamento diventerebbe tifoso da serie B. Io sinceramente non ho mai amato coloro che si vantano di essere più tifosi degli altri per il semplice fatto che il tifo è una cosa viscerale, intima che ognuno manifesta nel modo che ritiene più opportuno o semplicemente nel modo in cui ha la possibilità di farlo. Non mi sento meno tifoso di uno che va allo stadio semplicemente perchè io allo stadio non posso andarci perchè la domenica lavoro, un po' per necessità e un po per scelta e sinceramente rinunciare a una parte di introiti mensili, specie ora che sono padre, per seguire una partita non fa parte del mio essere. Poi guarda Cesa, ci sono tanti tifosi di curva che si sentono più tifosi di quelli di tribuna e anche tra quelli di curva stessi ci sarà chi si sente più tifoso di altri perchè "lui va in trasferta e segue la squadra ovunque" mentre gli altri vanno solo quando si gioca in casa. Insomma, ognuno a suo modo crede di essere più tifoso di altri. Per quel che riguarda il Derby, nulla da dire : Inter che in 11contro 11 stava macinando il Milan che a mio modo di vedere senza Nesta non poteva competere anche se l'Inter aveva cmq diverse assenze. L'espulsione di Snejder per me ci sta. So benissimo che è pessima abitudine di tanti mandare l'arbitro a quel paese ma si sa anche che l'arbitro se può fa finta di non sentire. Quel battere le mani in modo ironico, canzonatorio e plateale davanti a tutto lo stadio però non poteva non essere sanzionato. Per cui direi che è stato più che altro un ingenuità del nerazzurro. Poi leggo di presunti torti a danno del Milan : dico solo che quando si gioca in superiorità numerica tutta la partita e non si riesce a pareggiare rischiando anche di subire gol bisogna solo zittirsi e fare i complimenti. Peccato perchè anche quest'anno il campionato è durato solo un girone, forse SKY dovrebbe scontarci metà abbonamento... Grande Mirco, intervento che non fa una piega. questi son discorsi ASSOLUTAMENTE PRIVI DI SENSO... e non aggiungo altro. Buon tifo a tutti Quotissimo. Modificato 25 Gennaio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 Scusate se mi intrometto ragazzi, ma voglio solo fare una premessa, quando ero " piccolo " mi chiedevo, ma perchè tutti tifano 3 squadre soltante? Juve inter e milan? in un campionato ci sono 18/20 squadre ed uno si sofferma su queste tre? la risposta ora è semplice, i tifosi li fanno i giocatori, punto e basta, se il Palermo oggi comprasse C.Ronaldo Milito Lampard Gerrard ecc ecc tutti improvvisamente diventerebbero tifosi del Palermo, sopratutto le generazioni future, è un discorso logico e normale, e questo è sintomo del calcio moderno! che aimè và così, ma dato che io ragiono con il mio cervello, no ho mai sognato di andare a tifare per una squadra del Nord, nè del Centro nè di chissà dove! tifavo e tifo Palermo tutt'ora, precisamente da quando il Palermo retrocesse in C2 perdendo lo scontro dei Play Out con la Battipagliese, e stò parlando di 10 anni fà, e tutto questo perchè i miei genitori mi portarono allo stadio e fù subito amore per i colori Rosanero! un amore che aimè per chi non ha la fortuna come me di nascere in una città che ama il calcio non può capire, ed è triste dirlo, non potrà mai capire e giustamente dirà che la passione e la stessa, le emozioni sono le stesse ecc ecc ma non è così ragazzi... ma tu tifi Juve, Liverpool, poi? Brasile ai mondiali, la Nuova Zelanda nel Rugby, gli U.S.A. nel Basket... ecc ecc? scusa eh, ma dire che tu ragioni con il tuo cervello quindi tifi la squadra della tua città è una stupidaggine, scusa la franchezza.. poi co sto non puoi capire, non potete capire, non capirete mai..che ti dico, ce ne faremo una ragione. io vado allo stadio quando posso, mi faccio pure il culo perchè ogni volta sono 600 km ad andare e 600 a tornare. ma non è che quando ci vado mi sento più tifoso di quando sto a casa.. boh, dai, non tirate in mezzo le offese, anche velate. perchè dire che tu ragioni con il tuo cervello, sottointende che gli altri siano delle capre, e questa è una stronzata. Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 25 Gennaio 2010 Condividi Inviato 25 Gennaio 2010 ma io non dico che uno è obbligato, però non mi venite a dire che uno è tifoso quanto uno che va allo stadio. Sennò chi va allo stadio alla fine è un pirla e chi rimane a casa un ganzo Qui nessuno pensa che chi va allo stadio è un pirla, stai dicendo tutto te. Magari, averlo S.Siro a 20km da casa! scusa eh, ma dire che tu ragioni con il tuo cervello quindi tifi la squadra della tua città è una stupidaggine, scusa la franchezza.. poi co sto non puoi capire, non potete capire, non capirete mai..che ti dico, ce ne faremo una ragione. io vado allo stadio quando posso, mi faccio pure il culo perchè ogni volta sono 600 km ad andare e 600 a tornare. ma non è che quando ci vado mi sento più tifoso di quando sto a casa.. boh, dai, non tirate in mezzo le offese, anche velate. perchè dire che tu ragioni con il tuo cervello, sottointende che gli altri siano delle capre, e questa è una stronzata. Quoto. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.