Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

scusa eh,

ma dire che tu ragioni con il tuo cervello quindi tifi la squadra della tua città è una stupidaggine, scusa la franchezza..

poi co sto non puoi capire, non potete capire, non capirete mai..che ti dico, ce ne faremo una ragione.

io vado allo stadio quando posso, mi faccio pure il culo perchè ogni volta sono 600 km ad andare e 600 a tornare.

ma non è che quando ci vado mi sento più tifoso di quando sto a casa..

boh, dai, non tirate in mezzo le offese, anche velate.

perchè dire che tu ragioni con il tuo cervello, sottointende che gli altri siano delle capre, e questa è una stronzata.

Non intendevo offendere, se risulta questo dal mio post chiedo scusa, ma ripeto che non era mia intenzione offendere, precisamente volevo dire che... quando ero piccolo ho pensato fra me e me... ma perchè devo tifare la squadra di altri?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tu cesa dato che sei talmente radicato alle tue origini, immagino che non ascoltri altro che canti popolari fiorentin ie parli solo il toscano... perche tu si che sei un vero fiorentino no? non vai in giro ad ascoltare che so, un gruppo inglese? non offenderesti mai il tuo ducato in questo modo no? :)

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo offendere, se risulta questo dal mio post chiedo scusa, ma ripeto che non era mia intenzione offendere, precisamente volevo dire che... quando ero piccolo ho pensato fra me e me... ma perchè devo tifare la squadra di altri?

bah

io ho iniziato a tifare che avevo 8-9 anni.

le cose a cui pensavo in quei momenti erano: i masters, le partitelle sotto casa, e tastare il culo delle compagne quando erano girate per fargli un dispetto.

non capisco voi a 8-9 anni facevate discorsi del tipo "ragiono con la mia testa quindi tifo palermo?" oppure "tifo la squadra della mia città perchè ho dei valori amo la mia città ecc..ecc.?"

**** vi invidio, peccato che non ci fosse Genius a quei tempi, avreste vinto un pacco di soldi!

io lo vuoi sapere perchè ho iniziato a tifare juve? perchè aveva comprato baggio e dopo i mondiali del 90 (la prima manifestazione che ancora oggi ricordo alla perfezione) me ne ero innamorato (calcisticamente parlando).

magari se iniziavo a vedere il calcio un anno prima avrei tifato fiorentina, che ne so?

fatto sta che è andata così.

senza tirare fuori cose che imho non c' entrano una fava con il calcio.

tu ora puoi dire questo, ma se avessi avuto una famiglia di juventini, sicuro che non saresti diventato juventino?

dai su, state esagerando alla grande, vi state auto-eleggendo unici tifosi degni quando non è affatto così, offendendo l' intelligenza delle persone senza nemmeno rendervene conto e con un tono da superiorità che non c' entra proprio nulla (ho letto più non potete capire in queste due pagine che in tutti i topic del forum).

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

tu cesa dato che sei talmente radicato alle tue origini, immagino che non ascoltri altro che canti popolari fiorentin ie parli solo il toscano... perche tu si che sei un vero fiorentino no? non vai in giro ad ascoltare che so, un gruppo inglese? non offenderesti mai il tuo ducato in questo modo no? :)

Guarda, hai fatto un esempio sbagliato... Io non ascolto musica straniera e mi piace molto Marco Masini che è fiorentino come me...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

poi vedete? Voi avete cominciato a tifare a 5 anni, a 8 anni ecc ecc... io sono nato col fiocco viola...

Ah, mio padre era giallorosso perchè di Roma e mia madre e mio fratello se ne fregano. Quindi non sono stato condizionato da nessuno, da piccolo ne prendevo da mio padre perchè mi obbligava a dire forza roma e io dicevo forza viola. Perciò sono ancor più fiero di esserlo

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

tu ora puoi dire questo, ma se avessi avuto una famiglia di juventini, sicuro che non saresti diventato juventino?

dai su, state esagerando alla grande, vi state auto-eleggendo unici tifosi degni quando non è affatto così.

Sicuro! mio papà interista! mia mamma Juventina! :asd:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro! mio papà interista! mia mamma Juventina! :asd:

LOL

ti portavano allo stadio pensavo fossero entrambi del palermo.

te la rigiro.

t' avessero portato a san siro davanti ad 80 mila persone a gridare inter inter, o al delle alpi davanti a 80..ehm..facciamo 60, anzi no 40mila (l' autoironia ****, dai, STIAMO PARLANDO DI CALCIO!) saresti diventato comunque del palermo?

magari sì, ma magari no.

è talmente casuale la cosa a quell' età.

qui invece sembra tutto pieno di gente che a 6 anni faceva già discorsi da uomini tutti d' un pezzo.

ma non fatemi ridere va..

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

ti portavano allo stadio pensavo fossero entrambi del palermo.

te la rigiro.

t' avessero portato a san siro davanti ad 80 mila persone a gridare inter inter, o al delle alpi davanti a 80..ehm..facciamo 60, anzi no 40mila (l' autoironia ****, dai, STIAMO PARLANDO DI CALCIO!) saresti diventato comunque del palermo?

magari sì, ma magari no.

è talmente casuale la cosa a quell' età.

qui invece sembra tutto pieno di gente che a 6 anni faceva già discorsi da uomini tutti d' un pezzo.

ma non fatemi ridere va..

mio padre da piccolo mi portava all' olimpico a vedere la Roma, io non tifavo e me ne fregavo. Ero viola, ha fatto di tutto per farmi cambiare fede, c' ha provato anche con le cattive ma sono rimasto viola. Se ci credi bene, altrimenti pace...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre da piccolo mi portava all' olimpico a vedere la Roma, io non tifavo e me ne fregavo. Ero viola, ha fatto di tutto per farmi cambiare fede, c' ha provato anche con le cattive ma sono rimasto viola. Se ci credi bene, altrimenti pace...

ma ci credo.

sono le motivazioni da uomini navigati che mi fanno ridere, tutto qua.

anche mio padre c' ha provato a farmi tifare milan, ma mi piaceva di più la juve.

ora, di essere considerato tifosotto-viziato-nonpensanteconlamiatesta-nonpuoicapirenoncapiraimai ecc.. solo perchè da BAMBINO mi piaceva di più la juve (E NON VINCEVA UNA FAVA!) rispetto alla Ternana (o più precisamente rispetto all' Amerina :asd: ) a me pare na gran stronzata.

poi insomma io allo stadio qualche volta ci vado, quindi che nomignolo ho? tifosino? ultrasino? pensi con la tua testa (ma solo un po')?

boh..

su una cosa siamo d' accordo: si tifa una squadra sola. della Ternana o della squadra del mio paese non me ne frega niente. ci vado ogni tanto a vederla ma solo perchè mi piace il calcio.

parecchi che conosco tifano juve ma poi sono in curva della ternana a cantare forza fere tutta la partita.

questo non mi piace.

però non me la sento di etichettare loro come tifosotti o altro, sono semplicemente **** loro.

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega il perchè di tutte queste seghe mentali?

Io abito in un paesino in campagna in provincia di Ravenna di neanche 1000 abitanti, ma tifo milan perchè fin da piccolo mi è sempre piaciuto.

Mi ritengo un tifoso fedelissimo e onoratissimo, ma perchè fare a gara a chi lo è di più? Che senso ha? :asd:

Suvvia ragazzi, lasciamo da parte queste sottiglienze infantili e parliamo di calcio!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma caa' voi oh! Io so' di Roma e tutte le domeniche n'davo a vedè la partita allo stadio co 'mi amici dopo avè mangiato al barre, sennò un'ero tifoso laziale!

:mrgreen: :mrgreen:

Per questo ti meriteresti una sospensione

Poi che sei laziale il ban :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio forse sono un po' in ritardo per commentare il derby ma non ho potuto fare prima visto che sono stati due giorni infernali in cui tra tutto ho dormito si e no 1 ora, sono distrutto.

Alla fine vedere un derby allo stadio è comunque una bella esperienza anche se certo alla fine avere tutto lo stadio che ti urla contro non è il massimo...

Per quanto rigaurda la partita in sè non credo che ci sia molto da dire, la differenza fondamentale secondo me è che le riserve dell'inter sono di un altro pianeta rispetto a quelle del milan, e siccome per vincere un campionato di 30 e passa partite serve anche (e sopratutto) questo è giusto che sia finita così.

L'unica verità è che il Milan è una squadra di ratti. :mrgreen: :mrgreen:

Se per 70 minuti non riesci nemmeno ad impensierire, se non su calci d'angolo, una squadra che gioca in inferiorità numerica e con 2 giocatori a mezzo servizio come Cambiasso (era palesemente in difficoltà e si faceva sempre saltare: si vedeva che non era in condizione) e Muntari, significa che c'è qualcosa che non fa nel modulo 4-2- fantasia.....essì....e ce ne vorrà molta. :mrgreen: :mrgreen:

Impara a perdere.

Come ha citato uno striscione ieri: A Milano ora ci sono solo 2 grandi squadre: L'Inter e le riserve dell'Inter. :mrgreen: :mrgreen:

Ps. Tutti a casa alè!!!! :fischio:

Allora di vaccate ne ho lette tante in queste pagine da una parte e dall'altra, rispondo solo questa perchè sinceramente mi ha dato un po' fastidio, innanzitutto perchè dire che il milan non ha impensierito l'inter è una cavolata, a parte il calcio d'angolo (che poi non si capisce perchè non conta), io ho visto un colpo di testa di borriello da due metri alto sopra la traversa, un tiro di ronaldinho fuori di 10 cm, un tiro di huntelaar con miracolo di julio cesar, altre due grosse occasioni con tiri da fuori di ronaldinho, pirlo e jankulovsky (che poi hanno sbananato ma la posizione era ottima), il rigore, e in generale uno schiaccimento continuo per gran parte del secondo tempo, interroto solo da contropiedi (palo e punizione(?) del gol).

Poi non lo sò forse dal secondo anello blu si vedeva un'altra partita, ma a me pare che questo vuol dire "impensierire" una squadra.

Che poi sia scandaloso e umiliante che non siamo riusciti a far un gol in superiorità numerica sono d'accordo, ma dire che non abbiamo impensierito l'inter mi sembra grossa.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia sulla disputa tifosi-tifosotti, facendo riferimento alle mie esperienze personali.

A casa mia io sono l'unico che tifa palermo. Quasi tutti tifano per l'inter ed ho pure una sorella che tifa per il napoli (abbonata da anni allo stadio) perchè ci vive da parecchi anni ed è stata influenzata dal moroso, vabbeh questa è un'altra storia.

Io sinceramente non li capisco. O meglio, posso capire al massimo mia sorella ma il resto della mia famiglia proprio no. Ammetto che, per ovvie ragioni, da piccolino tifavo per l'inter pure io (anche perchè rimasi folgorato dal ronaldo del '98) ed al massimo ero simpatizzante del palermo, come lo sono i miei familiari. Ma andando avanti e maturando una coscienza "sportiva" e non solo non riesco a concepire questa cosa, ma non perchè ho qualcosa contro l'inter in particolare, ma perchè davvero non ne colgo il senso. Sarà un mio limite ma è così.

Io quando guardo il palermo, e ancor di più, quando vado allo stadio sia quello di casa che nei vari settori ospiti non m'immedesimo solo sull'aspetto sportivo, perchè mi sento parte anche di qualcosa di più grande, meglio non riesco a definirlo. Sarà perchè magari ho vissuto a palermo solo fino a 12 anni e volevo qualcosa che creasse un legame con una terra di origine, sarà perchè a volte è bello sentirsi radicato in un luogo di provenienza e allora tutto fa brodo per far si che tu abbia questa sensazione, il punto è che tifare il palermo assume connotazioni svariate e la stessa cosa capita a chi tifa per la squadra della propria città pur avendo vissuto esperienze diverse dalle mie. Io credo semplicemente che un palermitano che tifa inter non sia da ripudiare o schifare, perchè il calcio non è un argomento che merita tali sentimenti di disprezzo, ma credo anche che non sarà mai la stessa cosa, e questo perchè quel tifoso di palermo che tifa per l'inter non ha gli stessi elementi che ho io. E' inevitabile che io ne abbia di più, nel senso che io posso associare diverse cose al mio atto del tifare, cose che invece l'interista di palermo non ha, e penso che a perderci sia lui.

Alla fine il palermitano che tifa per l'inter lo fa perchè l'inter è la più forte, stessa cosa per chi tifa juve quando era la più forte e stessa cosa ancora per il milan. Io non credo che le diverse sensibilità maturino per caso, al contrario, credo che si sviluppino in determinate condizioni. Un tifoso non di milano tifa per inter o milan perchè aveva dei familiari che tifavano per inter o milan magari, oppure perchè sono le squadre più seguite dai media e quindi quelle che raccolgono più consensi anche perchè sono le più forti. E poi cosa?

Io tifo palermo perchè è la squadra della mia città (anche se ho vissuto solo una parte della mia vita lì, la considererò sempre la mia città), perchè il tifo diventa possibilità di associare elementi diversi magari non solo calcistici, perchè diventa occasione di folklore e te ne senti parte integrante, perchè le vittorie sono sudate ed i grandi risultati molto più ambiti e festeggiati se raggiunti. E magari anche se non vedrò mai il palermo campione d'italia o d'europa o del mondo come le altre più titolate, considero il mio tifo più completo e soddisfacente perchè più ricco.

Poi è ovvio che alcuni casi andrebbero contestualizzati. magari un palermitano odia palermo non so per quale motivo e non se ne sente parte, o magari un palermitano viene adottato da un'altra città e preferisce tifare per la squadra di quella città (come mia sorella). Ma questi sono casi limite e dovrebbero fare da eccezione. Invece non è così.

Ognuno può fare quello che vuole e tifare per chi vuole, per carità, ma non posso fare a meno di considerare il mio tifo fonte di sensazioni più intense rispetto a quelle dell'interista di palermo. Poi ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe :mrgreen:

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia sulla disputa tifosi-tifosotti, facendo riferimento alle mie esperienze personali.

A casa mia io sono l'unico che tifa palermo. Quasi tutti tifano per l'inter ed ho pure una sorella che tifa per il napoli (abbonata da anni allo stadio) perchè ci vive da parecchi anni ed è stata influenzata dal moroso, vabbeh questa è un'altra storia.

Io sinceramente non li capisco. O meglio, posso capire al massimo mia sorella ma il resto della mia famiglia proprio no. Ammetto che, per ovvie ragioni, da piccolino tifavo per l'inter pure io (anche perchè rimasi folgorato dal ronaldo del '98) ed al massimo ero simpatizzante del palermo, come lo sono i miei familiari. Ma andando avanti e maturando una coscienza "sportiva" e non solo non riesco a concepire questa cosa, ma non perchè ho qualcosa contro l'inter in particolare, ma perchè davvero non ne colgo il senso. Sarà un mio limite ma è così.

Io quando guardo il palermo, e ancor di più, quando vado allo stadio sia quello di casa che nei vari settori ospiti non m'immedesimo solo sull'aspetto sportivo, perchè mi sento parte anche di qualcosa di più grande, meglio non riesco a definirlo. Sarà perchè magari ho vissuto a palermo solo fino a 12 anni e volevo qualcosa che creasse un legame con una terra di origine, sarà perchè a volte è bello sentirsi radicato in un luogo di provenienza e allora tutto fa brodo per far si che tu abbia questa sensazione, il punto è che tifare il palermo assume connotazioni svariate e la stessa cosa capita a chi tifa per la squadra della propria città pur avendo vissuto esperienze diverse dalle mie. Io credo semplicemente che un palermitano che tifa inter non sia da ripudiare o schifare, perchè il calcio non è un argomento che merita tali sentimenti di disprezzo, ma credo anche che non sarà mai la stessa cosa, e questo perchè quel tifoso di palermo che tifa per l'inter non ha gli stessi elementi che ho io. E' inevitabile che io ne abbia di più, nel senso che io posso associare diverse cose al mio atto del tifare, cose che invece l'interista di palermo non ha, e penso che a perderci sia lui.

Alla fine il palermitano che tifa per l'inter lo fa perchè l'inter è la più forte, stessa cosa per chi tifa juve quando era la più forte e stessa cosa ancora per il milan. Io non credo che le diverse sensibilità maturino per caso, al contrario, credo che si sviluppino in determinate condizioni. Un tifoso non di milano tifa per inter o milan perchè aveva dei familiari che tifavano per inter o milan magari, oppure perchè sono le squadre più seguite dai media e quindi quelle che raccolgono più consensi anche perchè sono le più forti. E poi cosa?

Io tifo palermo perchè è la squadra della mia città (anche se ho vissuto solo una parte della mia vita lì, la considererò sempre la mia città), perchè il tifo diventa possibilità di associare elementi diversi magari non solo calcistici, perchè diventa occasione di folklore e te ne senti parte integrante, perchè le vittorie sono sudate ed i grandi risultati molto più ambiti e festeggiati se raggiunti. E magari anche se non vedrò mai il palermo campione d'italia o d'europa o del mondo come le altre più titolate, considero il mio tifo più completo e soddisfacente perchè più ricco.

Poi è ovvio che alcuni casi andrebbero contestualizzati. magari un palermitano odia palermo non so per quale motivo e non se ne sente parte, o magari un palermitano viene adottato da un'altra città e preferisce tifare per la squadra di quella città (come mia sorella). Ma questi sono casi limite e dovrebbero fare da eccezione. Invece non è così.

Ognuno può fare quello che vuole e tifare per chi vuole, per carità, ma non posso fare a meno di considerare il mio tifo fonte di sensazioni più intense rispetto a quelle dell'interista di palermo. Poi ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe :mrgreen:

come già detto qualche post addietro, posso essere d'accordo su molti punti però farne una questione campanilistica quando si ha una squadra che si chiama Palermo ma che al suo interno di Palermitano non ha nulla come componenti allora non ha molto senso. Come quando da ragazzino giocavo con la squadra del mio paese contro quella del paese "rivale" e mi sentivo orgoglioso della maglia che indossavo ma li oltre al coinvolgimento in prima persona c'era una squadra di ragazzi che di quel paesino ne facevano parte veramente. Ora so anche io che il mio è un ragionamento fatto per assurdo ma ripeto, tifare per quella squadra o quell'altra è come innamorarsi : non è una scelta razionale. Questo però ad esempio non mi impedisce ad esempio di sostenere calorosamente anche la squadra della mia città (la SPAL) anche se ovviamente non con la stessa enfasi. Poi guardate, tanto rispetto per tutti ma sinceramente questo senso di superiorità di chi segue la partita allo stadio (forse perchè magari ne ha solo più possibilità...) a me sinceramente non son mai andati giù. Il calcio per me è importante ma nella vita, nella mia vita, ci sono altre priorità e a chi mi viene a dire che sono un tifosotto solo perchè non riesco ad andare allo stadio posso sempre dire a lui che magari è un omuncolo perchè nella sua scala di valori ha messo il calcio davanti a cose più importanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è più un campionato bello. Non sa più di niente... Dovrebbero mettere delle regole sul tetto ingaggi e sugli acquisti. Vince la più ricca che diventa la più forte. Anche se nel passato l' Inter ha sempre comprato tutti e vinto molto poco per quello che ha speso...

bene... vince sempre la piu' ricca. vero... cio' non e' bello (per i poveracci senza soldi) :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...