Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

come già detto qualche post addietro, posso essere d'accordo su molti punti però farne una questione campanilistica quando si ha una squadra che si chiama Palermo ma che al suo interno di Palermitano non ha nulla come componenti allora non ha molto senso. Come quando da ragazzino giocavo con la squadra del mio paese contro quella del paese "rivale" e mi sentivo orgoglioso della maglia che indossavo ma li oltre al coinvolgimento in prima persona c'era una squadra di ragazzi che di quel paesino ne facevano parte veramente. Ora so anche io che il mio è un ragionamento fatto per assurdo ma ripeto, tifare per quella squadra o quell'altra è come innamorarsi : non è una scelta razionale. Questo però ad esempio non mi impedisce ad esempio di sostenere calorosamente anche la squadra della mia città (la SPAL) anche se ovviamente non con la stessa enfasi. Poi guardate, tanto rispetto per tutti ma sinceramente questo senso di superiorità di chi segue la partita allo stadio (forse perchè magari ne ha solo più possibilità...) a me sinceramente non son mai andati giù. Il calcio per me è importante ma nella vita, nella mia vita, ci sono altre priorità e a chi mi viene a dire che sono un tifosotto solo perchè non riesco ad andare allo stadio posso sempre dire a lui che magari è un omuncolo perchè nella sua scala di valori ha messo il calcio davanti a cose più importanti...

sagge parole :ok:

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come già detto qualche post addietro, posso essere d'accordo su molti punti però farne una questione campanilistica quando si ha una squadra che si chiama Palermo ma che al suo interno di Palermitano non ha nulla come componenti allora non ha molto senso. Come quando da ragazzino giocavo con la squadra del mio paese contro quella del paese "rivale" e mi sentivo orgoglioso della maglia che indossavo ma li oltre al coinvolgimento in prima persona c'era una squadra di ragazzi che di quel paesino ne facevano parte veramente. Ora so anche io che il mio è un ragionamento fatto per assurdo ma ripeto, tifare per quella squadra o quell'altra è come innamorarsi : non è una scelta razionale. Questo però ad esempio non mi impedisce ad esempio di sostenere calorosamente anche la squadra della mia città (la SPAL) anche se ovviamente non con la stessa enfasi. Poi guardate, tanto rispetto per tutti ma sinceramente questo senso di superiorità di chi segue la partita allo stadio (forse perchè magari ne ha solo più possibilità...) a me sinceramente non son mai andati giù. Il calcio per me è importante ma nella vita, nella mia vita, ci sono altre priorità e a chi mi viene a dire che sono un tifosotto solo perchè non riesco ad andare allo stadio posso sempre dire a lui che magari è un omuncolo perchè nella sua scala di valori ha messo il calcio davanti a cose più importanti...

non c'entra il campanilismo. Il palermo è una squadra di club, una società che rappresenta il team della città di palermo, e come tutti i club ingaggia giocatori di tutto il mondo. Ciò non toglie il fatto che quei colori siano i colori della mia città.

Non reputo chi non ha la possibilità di andare allo stadio un tifosotto, perchè penso sia opinione di tutti che vedere una partita allo stadio è emotivamente più coinvolgente, ma io stesso non ho molte possibilità di andare a vedere il palermo dal vivo, questo non c'entra almeno secondo me.

Dico solo che certe distinzioni di tifo esistono e si differenziano per caratteristiche ed oggetti associabili ad esso, come ho scritto sopra.

Poi, se permetti, sono io che non trovo molto sensato tifare per una squadra "con meno enfasi" rispetto ad un'altra. Rifacendomi a termini usati da te, è come se io fossi innamorato di mia moglie ma nel frattempo mi scopo anche la mia trombamica d'infanzia quando capita.

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, se permetti, sono io che non trovo molto sensato tifare per una squadra "con meno enfasi" rispetto ad un'altra. Rifacendomi a termini usati da te, è come se io fossi innamorato di mia moglie ma nel frattempo mi scopo anche la mia trombamica d'infanzia quando capita.

Oddio siamo arrivati a paragonare il calcio alla figa...siamo proprio alla frutta... :mrgreen:

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra il campanilismo. Il palermo è una suondo. Ciò non toglie il fatto che quei colori siano i colori della mia città.

Non reputo chi non ha la possibilità di andare stadio un tifosotto, perchè penso sia opinione di tutti che vedere una partita allo stadio è emotivamente più coinvolgente, ma io stesso non ho molte possibilità di andare a vedere il palermo dal vivo, questo non c'entra almeno secondo me.

Dico solo che certe distinzioni di tifo esistono e si differenziano per caratteristiche ed oggetti associabili ad esso, come ho scritto sopra.

quindi secondo il tuo ragionamento io ad esempio non posso tifare per la juve e, quando ci sono i mondiali, tifare allo stesso modo per la Nazionale. L'esempio della moglie non calza a pennello a mi modo di vedere perchè io ad esempio della mia sono innamoratissimo e non la tradirei mai ma tuttavia posso comunque provare attrazione per altre donne (e chi dice che non è così mente sapendo di mentire...) senza mai andare oltre. Io non vorrei che il buon Cesa e altri che sostengono il suo pensiero confondessero l'essere tifoso con l'essere Ultras. Se la vostra definizione di tifosotto corrisponde a tutti coloro che non sono ULTRAS allora beh sono proprio contento di essere un tifosotto visto che la presenza di costoro è uno dei motivi che mi ha allontanato dagli stadi da qualche anno. Certamente non dico che siano tutti sullo stesso piano, però so benissimo quale sia la famosa "mentalità" che tra le altre cose prevede magari lo scontro e l'occupazione arbitraria di zone dello stadio in cui dettare la propria legge. Ora dire che queste persone sono più tifose di me mi sembra un po forzoso, tant'è che vedo tanti gruppi organizzati i cui appartenenti spesso manco guardano la partita o sono ridotti in condizioni tali da non capirci nulla. Io rispetto chi ha la passione unita alla possibilità di seguire sempre ovunque e comunque la propria squadra perchè lo ritengo anche una fortuna. Ci si lamenta della Tessera del Tifoso ma qui poi si vuole dare la patente del Tifoso d'Elite...

Vi lascio con un quesito : un tifoso di automobilismo secondo voi dovrebbe tifare Ferrari perchè è una scuderia Italiana o tifare per caso uno Jarno Trulli perchè pilota italiano ??!! E i tifosi di motociclismo dovrebbero forse tifare Ducati o sostenere Valentino Rossi ?? Insomma, quale sarebbe la discriminante ??

Cesa, illuminami... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma continui a mettere in mezzo elementi che io non ho toccato :ph34r:

tanto per cominciare la Nazionale è un discorso a parte e per nulla attinente a quello che stiamo dicendo. Sull'esempio della moglie, tifare con meno enfasi secondo la metafora equivale a consumare un rapporto carnale senza quel qualcosa in più che riceveresti da un rapporto con la donna amata, mentre provare semplicemente attrazione equivale per esempio alla simpatia che io posso provare per il Bari ad esempio perchè gioca bene (ma è meglio non andare oltre :mrgreen: )

Ho anche detto che la questione dell'andare allo stadio per me è irrilevante, figuriamoci se considero il tifo vero quello degli ultras dal quale mi dissocio (almeno da quando è diventato spesso e volentieri violento e aggressivo).

nemmeno l'esempio sul motociclismo e automobilismo regge, perchè in quei casi hai il comune denominatore dell'italianità, che sia la macchina o il pilota. Piuttosto è come se tu tifassi per la mclaren anzichè la ferrari.

Ma soprattutto, il mio ragionamento non vuole arrivare alla conclusione che è sbagliato se tu tifi per la juve. Dico solo che il mio tifare per il palermo ha più elementi associabili e quindi mi frutta maggiori sensazioni (è la terza volta che lo scrivo eh! :mrgreen: )

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma continui a mettere in mezzo elementi che io non ho toccato :ph34r:

tanto per cominciare la Nazionale è un discorso a parte e per nulla attinente a quello che stiamo dicendo. Sull'esempio della moglie, tifare con meno enfasi secondo la metafora equivale a consumare un rapporto carnale senza quel qualcosa in più che riceveresti da un rapporto con la donna amata, mentre provare semplicemente attrazione equivale per esempio alla simpatia che io posso provare per il Bari ad esempio perchè gioca bene (ma è meglio non andare oltre :mrgreen: )

Ho anche detto che la questione dell'andare allo stadio per me è irrilevante, figuriamoci se considero il tifo vero quello degli ultras dal quale mi dissocio (almeno da quando è diventato spesso e volentieri violento e aggressivo).

nemmeno l'esempio sul motociclismo e automobilismo regge, perchè in quei casi hai il comune denominatore dell'italianità, che sia la macchina o il pilota. Piuttosto è come se tu tifassi per la mclaren anzichè la ferrari.

Ma soprattutto, il mio ragionamento non vuole arrivare alla conclusione che è sbagliato se tu tifi per la juve. Dico solo che il mio tifare per il palermo ha più elementi associabili e quindi mi frutta maggiori sensazioni (è la terza volta che lo scrivo eh! :mrgreen: )

beh io ti dico solo che non eri tu il principale destinatario di certe mie considerazioni, come il discorso della presenza allo stadio. io da ieri sto rispondendo a chi sostiene di essere più tifoso di me perchè tifa la squadra della propria città e perchè va allo stadio tutte le domeniche. Posso essere d'accordo su certi aspetti, quello che io sostengo fortemente è che la squadra del cuore spesso non la scegli, è come quando ti innamori, è una cosa irrazionale. Se leggi il mio primo post di ieri capirai cosa intendo. L'esempio della moglie ognuno di noi può girarlo come meglio crede e seguendo il tuo ragionamento io non potrei fidanzarmi con una ragazza che abita lontanissimo da me ma solo con la vicina. Io credo che alla fine il tifo sia solo misurabile con le sensazioni che ognuno di noi prova quando vede la propria squadra del cuore, a casa o in TV o anche solo per radio e non una mera questione geografica...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito una cosa,ma Ferrara è stato esonerato o no?

e poi non mi pare che abbiano trovato un'alternativa valida(non vorrei Vialli per intenderci)...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito una cosa,ma Ferrara è stato esonerato o no?

e poi non mi pare che abbiano trovato un'alternativa valida(non vorrei Vialli per intenderci)...

Cito un rumor che circola sul web:

E' Benitez e lui e lui dara' le dimissioni dal liverpool pieno di debiti che subira' un forte ridimensionamento. Sono sicurissima si tratta ad oltranza ci sono piccoli problemi in quanto si muovera' con le sue 11 persone di staff a giorni l'annuncio.

Vedrete che ho ragione

E' saltato il progetto Lippi

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Danno quasi per certo l'esonero dopo la partita con l'Inter, comunque vada a finire.

Ma io a questo punto se dobbiamo prendere Laudrup, Gentile o roba simile, mi terrei Ferrara.

O prendiamo un allenatore serio, come Hiddink o Benitez, oppure continuiamo con lui, sennò non ha senso...

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Danno quasi per certo l'esonero dopo la partita con l'Inter, comunque vada a finire.

Ma io a questo punto se dobbiamo prendere Laudrup, Gentile o roba simile, mi terrei Ferrara.

O prendiamo un allenatore serio, come Hiddink o Benitez, oppure continuiamo con lui, sennò non ha senso...

esattamente

Cito un rumor che circola sul web:

Benitez sarebbe ottimo,sempre che sia vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio una provocazione... Il Palermo nel complessivo è più forte del Napoli :D lo penso davvero

probabile,ci sono elementi in questa squadra che giocano insieme da anni(Bovo,Cassani,Cavani,Miccoli,Simplicio,Bresciano)e innesti degli ultimi anni di grande livello(Liverani,Kjaer,Sirigu,Budan,Balzaretti,ecc...)che si sono integrati alla perfezione,magari come singoli puri il Napoli è avvantaggiato,però forse come squadra il Palermo è migliore,con questo non dico che il Napoli sia scarso,anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio con un quesito : un tifoso di automobilismo secondo voi dovrebbe tifare Ferrari perchè è una scuderia Italiana o tifare per caso uno Jarno Trulli perchè pilota italiano ??!! E i tifosi di motociclismo dovrebbero forse tifare Ducati o sostenere Valentino Rossi ?? Insomma, quale sarebbe la discriminante ??

Cesa, illuminami... :asd:

Mah, io illumino poco!!! La formula uno e il motociclismo mi fanno completamente cagare!!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio una provocazione... Il Palermo nel complessivo è più forte del Napoli :D lo penso davvero

Ma fammi il piacere, ora perchè avete inanellato una serie di risultati positivi e avete vinto contro di noi siete subito a strafare. un po di umiltà please.

ps: vi vorrei vedere in lizza su 3 competizioni, poi riguardare i risultati annuali..

detto questo la mia stima a Napoli Palermo e Bari, al momento (soprattutto la prima) fanno un gran calcio.

COMBATTI ANCORA VECCHIO CUORE GRANATA
Link al commento
Condividi su altri siti

CVD ora si parla di Zaccheroni :asd:

altro che Benitez

Si parla di Zak come traghettatore fino a giugno, poi arriverebbe Benitez (ed è qui che si crea il problema, se il traghettatore di turno non si qulificasse in Cl, Benitez verrebbe ad allenare lo stesso la Juve ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè...siete dietro e non di poco, fidati.Comunque il campionato è ancora lungo, non lasciati i piedi dalla terra ferma che poi cadere con il culo fa male. :ok:

Abbiamo un reparto di centrocampo e offensivo di gran lunga migliore, solo in difesa siete messi meglio.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fammi il piacere, ora perchè avete inanellato una serie di risultati positivi e avete vinto contro di noi siete subito a strafare. un po di umiltà please.

ps: vi vorrei vedere in lizza su 3 competizioni, poi riguardare i risultati annuali..

detto questo la mia stima a Napoli Palermo e Bari, al momento (soprattutto la prima) fanno un gran calcio.

Mica ho detto Fiorentina Merd* :ph34r: anzi dopo che vi abbiamo battuto ho pure scritto che probabilmente il risultato è stato così rotondo perchè essendo impegnati in tre competizioni ed avendo giocato giovedì eravate sicuramente stanci... scrivere addirittura ma fammi il piacere... mi è sembrato un tantino esagerato

Tralaltro non sono solo una serie di risultati utili, ma sinceramente abbiamo batutto quest'anno Juve Milan Napoli Fiorentina... non le si battono per " caso " queste squadre

Macchè...siete dietro e non di poco, fidati.Comunque il campionato è ancora lungo, non lasciati i piedi dalla terra ferma che poi cadere con il culo fa male. :ok:

Abbiamo un reparto di centrocampo e offensivo di gran lunga migliore, solo in difesa siete messi meglio.

Mha... non lo sò, partendo dall'attacco secondo me Lavezzi Quagliarella non è che siano molto meglio di Cavani e Miccoli ( IMHO ) ed a centrocampo sinceramente non vedo tutto questo abbisso! stà di fatto che siamo 3 punti dietro solamente ( e dovete pure pregare in ginocchio De Sanctis, perchè altrimenti sia col palermo che con il livorno erano 0 punti )

La mia era una provocazione ma qui mi sembra che l'abbiate presa come chissà che!

mi sembrate tutti un tantino esaltati qui dentro...

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ho detto Fiorentina Merd* :ph34r: anzi dopo che vi abbiamo battuto ho pure scritto che probabilmente il risultato è stato così rotondo perchè essendo impegnati in tre competizioni ed avendo giocato giovedì eravate sicuramente stanci... scrivere addirittura ma fammi il piacere... mi è sembrato un tantino esagerato

Tralaltro non sono solo una serie di risultati utili, ma sinceramente abbiamo batutto quest'anno Juve Milan Napoli Fiorentina... non le si battono per " caso " queste squadre

Mha... non lo sò, partendo dall'attacco secondo me Lavezzi Quagliarella non è che siano molto meglio di Cavani e Miccoli ( IMHO ) ed a centrocampo sinceramente non vedo tutto questo abbisso! stà di fatto che siamo 3 punti dietro solamente ( e dovete pure pregare in ginocchio De Sanctis, perchè altrimenti sia col palermo che con il livorno erano 0 punti )

La mia era una provocazione ma qui mi sembra che l'abbiate presa come chissà che!

mi sembrate tutti un tantino esaltati qui dentro...

Guarda forse ho esagerato un po, solo che negli ultimi giorni ho letto commenti di voi palermitani sul nostro sito (fiorentina.it) da far accapponare la pelle. Sembrate siate voi quelli che sono arrivati sempre quarti e davanti alla fiorentina di circa 15-20 punti e tutto ciò che facciamo noi è per culo (vedi primo posto in CL). Credo che tutto il vostro ambiente debba darsi una ridimensionata, non ci si può esaltare cosi tanto per delle vittorie con le big. Vi ricordo che i conti si fanno sempre alla fine, attenti alle illusioni perchè ci si brucia. Detto questo io spero che in CL comincino ad andarci le squadre minori, delle solite 3 non se ne può piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda forse ho esagerato un po, solo che negli ultimi giorni ho letto commenti di voi palermitani sul nostro sito (fiorentina.it) da far accapponare la pelle. Sembrate siate voi quelli che sono arrivati sempre quarti e davanti alla fiorentina di circa 15-20 punti e tutto ciò che facciamo noi è per culo (vedi primo posto in CL). Credo che tutto il vostro ambiente debba darsi una ridimensionata, non ci si può esaltare cosi tanto per delle vittorie con le big. Vi ricordo che i conti si fanno sempre alla fine, attenti alle illusioni perchè ci si brucia. Detto questo io spero che in CL comincino ad andarci le squadre minori, delle solite 3 non se ne può piu..

Forse, anzi probabilmente non mi conosci, Cesa invece mi conosce e sà quanto stimo la Fiorentina, ho sempre detto che ho una simpatia per i colori Viola! ovviamente non devi fare caso a quello che qualche cretino Palermitano viene a scrivere su un Forum della Fiorentina, perchè devi partire dal presupposto che se uno si iscrive lo fà solo e soltanto per provocare, io nemmeno li calcolerei.

Detto questo lo sò che i conti si fanno alla fine, infatti la mia era solo una considerazione, niente più...

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, proprio per sto motivo io non tiferei Inter :mrgreen:

Se fossi di Milano tiferei Milan tutta la vita.... Ma sono idee eh, parlo da un punto di vista di ideologia, non di squadra o altro.

allego il fatto che è meglio una gioia ogni 10 anni data dalla squadra della propria città che 10 gioie donate in un anno da una squadra che manco ti sfiora. Poi sono abituato ad accontentarmi di poco. La Fiorentina è agli ottavi di champions? Per me è il massimo, è un traguardo assurdo e sono felice. Per altri non è nulla, però è una cosa che sento mia. Qui hanno messo le bandiere della Fiorentina fuori, non ha prezzo... Poi hai detto benissimo tu, non è che tifano Chievo o Parma...

Sono idee, ma a un certo punto si sconfina in pensieri risparmiabilissimi.

Tu parli tanto, ma sei tifoso della Fiorentina, io abito a Catanzaro, squadra che ti giuro, ho PROVATO a seguire, ma non mi ha mai dato emozioni, neanche quando, dopo anni, è salita in B.Allo stadio ci sono andate pochissime volte.E per dirti, avevo la possibilità di andare allo stadio gratis, mi hanno invitato pure un paio di volte a seguire la partita dalla zona dello staff.Senza contare che sono stato pure provinato per le giovanili della squadra (che poi mi abbiano scartato è un altro discorso :( ).

L'Inter, al contrario, l'ho amata sin da piccolo (e quando era piccolo vinceva una bella ciolla), al punto da costringere mio padre ad andare, gli anni in cui era in A la Reggina, a Reggio Calabria a vedere le partite.

Se l'Inter è l'unica squadra che mi da determinate emozioni non vedo con quale faccia vieni a darmi del tifosotto, sei stato semplicemente fortunato nel trovare una squadra del cuore che ti dia determinate emozioni a due passi da casa tua, ma questo ti rende più fortunato, non più tifoso.

Mi informo ogni giorno tramite varie fonti sulle vicende dell'Inter, dei suoi giocatori, della sua società, quando sono andato a Milano l'unico negozio che ho voluto vedere è stato il WInter store di Piazza San Babila, quando andrò all'uni a Milano (e so già che ci andrò) la prima cosa che farò sarà l'abbonamento a San Siro, seguo questa squadra da quando ho mosso i primi passi, ho sofferto e gioito seguendo le partite di questa squadra, e mi sento dare del tifoso di serie B?

Sai che ti dico?Che sembra tanto il discorso che facevano i nazisti, siamo migliori e voi inferiori.Il tutto condito con falsi moralismi e giustificazioni senza un vero senso.Tu semplicemente metti sullo stesso piano chi salta sul carrozzone del vincitore, chi simpatizza una squadra, e chi la tifa.Se questo ti fa sentire una persona migliore, bhè, evidentemente o hai una preoccupante pochezza spirituale o stai rosickando a bestia.

Ah, e poi inserire questo discorso dopo le 3 pappine prese dal Palermo, per smorzare l'esultanza degli Interisti, è una cosa che conferma il mio pensiero.Sarà un pensiero sbagliato?Poco importa, tanto sono idee, come dici tu....

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, anzi probabilmente non mi conosci, Cesa invece mi conosce e sà quanto stimo la Fiorentina, ho sempre detto che ho una simpatia per i colori Viola! ovviamente non devi fare caso a quello che qualche cretino Palermitano viene a scrivere su un Forum della Fiorentina, perchè devi partire dal presupposto che se uno si iscrive lo fà solo e soltanto per provocare, io nemmeno li calcolerei.

Detto questo lo sò che i conti si fanno alla fine, infatti la mia era solo una considerazione, niente più...

ok fossero tutti come te allora!! ;) ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono idee, ma a un certo punto si sconfina in pensieri risparmiabilissimi.

Tu parli tanto, ma sei tifoso della Fiorentina, io abito a Catanzaro, squadra che ti giuro, ho PROVATO a seguire, ma non mi ha mai dato emozioni, neanche quando, dopo anni, è salita in B.Allo stadio ci sono andate pochissime volte.E per dirti, avevo la possibilità di andare allo stadio gratis, mi hanno invitato pure un paio di volte a seguire la partita dalla zona dello staff.Senza contare che sono stato pure provinato per le giovanili della squadra (che poi mi abbiano scartato è un altro discorso :( ).

L'Inter, al contrario, l'ho amata sin da piccolo (e quando era piccolo vinceva una bella ciolla), al punto da costringere mio padre ad andare, gli anni in cui era in A la Reggina, a Reggio Calabria a vedere le partite.

Se l'Inter è l'unica squadra che mi da determinate emozioni non vedo con quale faccia vieni a darmi del tifosotto, sei stato semplicemente fortunato nel trovare una squadra del cuore che ti dia determinate emozioni a due passi da casa tua, ma questo ti rende più fortunato, non più tifoso.

Mi informo ogni giorno tramite varie fonti sulle vicende dell'Inter, dei suoi giocatori, della sua società, quando sono andato a Milano l'unico negozio che ho voluto vedere è stato il WInter store di Piazza San Babila, quando andrò all'uni a Milano (e so già che ci andrò) la prima cosa che farò sarà l'abbonamento a San Siro, seguo questa squadra da quando ho mosso i primi passi, ho sofferto e gioito seguendo le partite di questa squadra, e mi sento dare del tifoso di serie B?

Sai che ti dico?Che sembra tanto il discorso che facevano i nazisti, siamo migliori e voi inferiori.Il tutto condito con falsi moralismi e giustificazioni senza un vero senso.Tu semplicemente metti sullo stesso piano chi salta sul carrozzone del vincitore, chi simpatizza una squadra, e chi la tifa.Se questo ti fa sentire una persona migliore, bhè, evidentemente o hai una preoccupante pochezza spirituale o stai rosickando a bestia.

Ah, e poi inserire questo discorso dopo le 3 pappine prese dal Palermo, per smorzare l'esultanza degli Interisti, è una cosa che conferma il mio pensiero.Sarà un pensiero sbagliato?Poco importa, tanto sono idee, come dici tu....

Bello il tuo discorso invece. Allora siccome solo 3 squadre se la competono aboliamo i tifosi del Chievo, del Bologna, dell' Udinese, del Bari, del Siena, del Livorno, del Catania, del Parma ecc ecc. Dai ragà, tutti a tifare Inter, Juve o Milan sennò siamo nazisti!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...