Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fammi capire, è una cagata perchè l' inter viene penalizzata?

mi sembra logico che nelle competizioni europee contino di più i risultati delle coppe piuttosto che del campionato.

 

 

no mi è sempre sembrato una cagata, anche se sconoscevo il meccanismo, io sono piu per il: hai vinto il campionato, ok sei testa di serie e via dicendo

 

se no davvero poco conta arrivare secondi o terzi o addirittura quarti in campionato, tanto c'è il coefficente uefa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che comunque da quanto so io anche i campionati nazionali contano un po'.

aspetta che ora vedo se trovo qualcosa

 

 

Il coefficiente UEFA per le squadre di club è determinato dai risultati ottenuti dalla squadra nelle competizioni europee delle ultime cinque stagioni in base al coefficiente del campionato nazionale. Tutti i team hanno quindi un valore di base di 33% moltiplicato per il coefficiente del campionato (66,088 per l'Italia) sommato al numero di punti totalizzato dalla squadra nei cinque anni presi in considerazione. Ogni vittoria vale 2 punti ed il pareggio 1, mentre le partite giocate nei turni preliminari non vengono conteggiate.

 

Il calcolo del coefficiente 2009 è stato modificato dall'UEFA e sarà ridotto dal 33% al 20%.

 

ecco, c' entrano pure i campionati ma non come pensavo io

comunque io giusto che il milan sia testa di serie ad esempio, visto che negli ultimi 6 anni ha vinto due champions ed ha fatto una finale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra l' altro la juve grazie al bayern evita il wolsburg che era la più pericolosa fra quelle in quarta fascia..bene

 

edit: Bordeaux nel gruppo della Juve..

squadra molto insidiosa ma poteva andare peggio (atletico madrid).

 

Girone del manchester ridicolo.

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

juve bayern e bordoeaux...c'è andata bene

fiorentina liverpool lione, duro il girone...

come godo per inter barca xd

 

il bordeaux è forte..potevamo pescare meglio in quella fascia..

diciamo che abbiamo avuto culo con le teste di serie e molto meno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...